Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

panigale S : ara report

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Sp? : tra aprile e maggio il 01 lo facevo comodo, sia al muggio che a imola, col k6

Se intendi che ora son fermo: ? vero, ma col motore rotto ? dura x molti

X il resto vi state incartando x nulla, quello che ho avvertito ? scritto chiaro nel report in 1 pagina ( solo pista, mi fa sorridere chi commenta usandola in strada )
    Chi nn capisse e volesse farlo prenda e la provi ,senza avventurarsi in teorie campate in aria
    eccoti

in strada il motore sarebbe stato ancor pi? fuoriluogo e non redditizio no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by fabio2t View Post
      eccoti

in strada il motore sarebbe stato ancor pi? fuoriluogo e non redditizio no?
      qui di fuoriluogo ci sono solo le tue considerazioni......

Comment

• Font Size
        capisco l'elasticit? ma se ? cosi tanto vuoto in basso e ai medi sei costretto ancora di pi? a guidare impiccato e cercare regimi alti....un po come il 2 tempi estremizzando il concetto

con un 1098 avendo piu medi ti ritrovavi praticamente sempre in coppia e una volta uscito dalla curva si poteva anche anticipare il cambio marcia che il motore tirava sempre

oh parlo senza aver provato ne l'una ne l'altra

chi ha posseduto tutt'e 2 mi aiuti a capire
        collegandomi alla tua affermazione del "non ho provato ne la nuova ne la vecchia", ? chiaro (senza offesa eh... ) che non hai idea di cosa si sta parlando...

la 1199 ha la stessa coppia max della 1198, solo che il picco max ce l'ha mille giri pi? s?, di conseguenza ha anche la potenza massima e il limitatore spostati anche questi di mille giri pi? in l?... e se lo vuoi usare al megli lo usi tutto mille giri pi? in su...

certo a 5mila giri non ha la stessa coppia del 1198, ma ti basta andare pi? su di mille giri... (e alla moto non dispiace, te lo assicuro!

questa ? una psicosi, e il problema esiste solo per chi si ostina a confrontare il nuovo motore con i regimi del vecchio!!!
        ma se scendo dal 2mila TDI da 170cv e salgo sul 2mila a benzina da 170cv, mi viene naturale confrontare le due performance simili, ma NON i regimi ovviamente e giustamente diversi no...???

cmqe di medi e di bassi la Panigale ce ne ha da vendere, solo che sono mille giri pi? s?!

Nessuno pretende che un motore che va forte in alto, vada forte anche in basso, come invece pretende e sostiene chi la Panigale NON ce l?!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by maracan? View Post
          qui di fuoriluogo ci sono solo le tue considerazioni......
          oh io mi affido alla sapienza di ara :gaen: poi ? naturale che chiunque metta in discussione la panighella ? fuoriluogo:gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            collegandomi alla tua affermazione del "non ho provato ne la nuova ne la vecchia", ? chiaro (senza offesa eh... ) che non hai idea di cosa si sta parlando...

la 1199 ha la stessa coppia max della 1198, solo che il picco max ce l'ha mille giri pi? s?, di conseguenza ha anche la potenza massima e il limitatore spostati anche questi di mille giri pi? in l?... e se lo vuoi usare al megli lo usi tutto mille giri pi? in su...

certo a 5mila giri non ha la stessa coppia del 1198, ma ti basta andare pi? su di mille giri... (e alla moto non dispiace, te lo assicuro!

questa ? una psicosi, e il problema esiste solo per chi si ostina a confrontare il nuovo motore con i regimi del vecchio!!!
            ma se scendo dal 2mila TDI da 170cv e salgo sul 2mila a benzina da 170cv, mi viene naturale confrontare le due performance simili, ma NON i regimi ovviamente e giustamente diversi no...???

cmqe di medi e di bassi la Panigale ce ne ha da vendere, solo che sono mille giri pi? s?!

Nessuno pretende che un motore che va forte in alto, vada forte anche in basso, come invece pretende e sostiene chi la Panigale NON ce l?!!!
            chiaro ma 3000 giri di regime utile?

Comment

• Font Size
              Ma dai... questa moto la puoi usare a 2mila giri che non zoppica come la vecchia, da 4mila giri fino a 8mila per strada ? una goduria perch? ha una spinta e la coppia di un gran bicilindrico, e la spinta del motore e molto equilibrata, da 8500 esplode e diventa un 4 cilindri 1000...

? solo che qua tutti quelli che non ce l'hanno si lamentano che a 5mila giri va meno del vecchio 1198.
              (e aggiungo che ? normale e giusto cos?)

che poi i bassi e i medi di questo bicilindrico spingono sempre di pi? di qualsiasi altra moto supersportiva attualmente in commercio....

Comment

• Font Size
                Nn fare il giuseppe_d :gaen:

Quella che ho provato io "probabilmente" manca dell aggiornamento miracoloso

E in ogni caso trattasi di uso pista "allegro", su strada ? un missile comunque

Anche se ,secondo me, un 1198 a parit? di scarico, centralina e aggiornamento nn fatto va depi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Ma dai... questa moto la puoi usare a 2mila giri che non zoppica come la vecchia, da 4mila giri fino a 8mila per strada ? una goduria perch? ha una spinta e la coppia di un gran bicilindrico, e la spinta del motore e molto equilibrata, da 8500 esplode e diventa un 4 cilindri 1000...

? solo che qua tutti quelli che non ce l'hanno si lamentano che a 5mila giri va meno del vecchio 1198.
                  (e aggiungo che ? normale e giusto cos?)

che poi i bassi e i medi di questo bicilindrico spingono sempre di pi? di qualsiasi altra moto supersportiva attualmente in commercio....
                  Xk? fai di tutto x farti smentire, nn lo capisco
                  Tu le moto le provi ?

Comment

• Font Size
                    ragazzi la verit?? sta facendo un caldo bestia e mi sto annoiando

Comment

• Font Size
                      Qui temporali, si sta mejo

Da sabato sono sull isola

Comment

• Font Size
                        preparati....alle 5 il termometro oggi segnava 38 gradi

Comment

• Font Size
                          Come qui , senza mare per?

Ma da sabato danno max 33

Comment

• Font Size
                            Mappature miracolose che trasformano il motore, medi e bassi da top in commercio...ragazzi, andate in vacanza e staccate un po'
                            Oppure, in alternativa...provatevi un po' di moto, anche in pista...
                            Oppure, ancora, in alternativa, provate la vostra moto in pista...

PS: la mappatura miracolosa, in pista, io l'ho provata...quello della Panigale ? un motore che va forte, dall'erogazione di un 4 cilindri, ma non ha l'allungo di un 4 cilindri n? la erogazione di un bicilindrico Ducati. A me ? piaciuto ma il top sta da altre parti, anche a livello di risposta ai bassi e ai medi regimi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Mappature miracolose che trasformano il motore, medi e bassi da top in commercio...ragazzi, andate in vacanza e staccate un po'

PS: la mappatura miracolosa, in pista, io l'ho provata...quello della Panigale ? un motore che va forte, dall'erogazione di un 4 cilindri, ma non ha l'allungo di un 4 cilindri n? la erogazione di un bicilindrico Ducati. A me ? piaciuto ma il top sta da altre parti, anche a livello di risposta ai bassi e ai medi regimi
                              sono considerazioni fuori luogo stradi :gaen: se parli della panighella o ne parli bene oppure non ci stai simpatico :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by stradivari View Post

sono considerazioni fuori luogo stradi :gaen: se parli della panighella o ne parli bene oppure non ci stai simpatico :gaen:

Nn sono fuori luogo, xk? anche se vai in pista uno che gira in 2.20 ha sensazioni diverse da uno che gira in 2.10 che son diverse da quelle di uno che gira in 2.00

Ma in pochi evidentemente palesano ci?

Comment

X
                                Working...
                                X