Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sei hai problemi vieni in PM, senn? non vedo perche tiri in ballo me
No... macch? problemi.... dai...
Ti ho tirato in ballo perch? ogni tanto ti sei divertito un po' a "tirarla" per le lunghe prima di raccontare/svelare cose... vedi per il Graal o il problema al Tonale!
No... macch? problemi.... dai...
Ti ho tirato in ballo perch? ogni tanto ti sei divertito un po' a "tirarla" per le lunghe prima di raccontare/svelare cose... vedi per il Graal o il problema al Tonale!
Al?.... Sei fottuto.... Inizia con i pm... Poi passa al cellulare e in men che non si dica te lo ritrovi alle spalle dentro al letto che ti sodomizza allantraditora
No... macch? problemi.... dai...
Ti ho tirato in ballo perch? ogni tanto ti sei divertito un po' a "tirarla" per le lunghe prima di raccontare/svelare cose... vedi per il Graal o il problema al Tonale!
scusa tosca, seriamente, poi pensatela come vi pare...
il mio divertimento stava (e sta) nel raccontarvi le cose che s?/sapevo, ma quelle che NON sapevo come potevo raccontarvele?
Non ci gioco su queste cose, e per il Graal ero "frenato" dal costruttore, fosse stato per me avrei postato tutto e subito, e non ti racconto di quello che ? successo tra me/Barni/FM Project nei retroscena...
Tornando IT, Ducati mi ha deluso con sta Panigale...sembra faccia come fa MV AGUSTA, ogni 6 mesi una nuova versione, e scommetti che tra poco arriva la SP?
Dai, che significa fare uscire la R e dopo poco la RR, a quei prezzi poi?
Ma lo sanno che c'? la crisi?
scusa tosca, seriamente, poi pensatela come vi pare...
il mio divertimento stava (e sta) nel raccontarvi le cose che s?/sapevo, ma quelle che NON sapevo come potevo raccontarvele?
Non ci gioco su queste cose, e per il Graal ero "frenato" dal costruttore, fosse stato per me avrei postato tutto e subito, e non ti racconto di quello che ? successo tra me/Barni/FM Project nei retroscena...
Tornando IT, Ducati mi ha deluso con sta Panigale...sembra faccia come fa MV AGUSTA, ogni 6 mesi una nuova versione, e scommetti che tra poco arriva la SP?
Dai, che significa fare uscire la R e dopo poco la RR, a quei prezzi poi?
Ma lo sanno che c'? la crisi?
Caro Pinzo per quei numeri crisi non ce n'? chi pu? permettersi di prendere nuova una moto da 32000 in su in questa fase della storia mondiale sta incrementando i propri introiti e ha pi? margine di un medio e basso utente quindi perch? non proporre una super moto in linea D16 RR in versione bicilindrica? inoltre considera che il mercato italiano resta oramai al palo quel che conta sono i numeri di vendita mondiali e soprattutto cina e america..
Il conce Ducati Firenze consegna una R a settimana.
Il problema vero della Panigale ? che l'hanno buttata fuori troppo presto per vendere l'azienda ad AUDI con evidenti problemi di giovent?, in special modo quelli dell'imbiellaggio nell'utilizzo pistaiolo.
Ma per il resto Ducati con le sue supersportive vende sostanza e se la fa ovviamente pagare, la progettazione costa molto se ripartita su piccoli numeri, le finiture costano, i componenti pregiati come cerchi e sospensioni si pagano.
Per quanto riguarda le serie pi? esclusive il problema dei piccoli numeri ? ancora maggiore e poi le bielle titanio e le lavorazioni specifiche dell'albero hanno un prezzo elevato, le uniche moto prodotte in numeri simili dai jap son sempre costate almeno il doppio della normale supersportiva di produzione (ad esempio R7 o le varie RC, infatti voglio proprio vedere la nuova V4 Honda quanto coster?...).
Tutto ci? senza considerare l'unica vera bicilindrica sportiva dell'ala dorata, la VTR SP, costava esattamente quanto un 999 e non andava una fava.
Dunque abbozziamola con le cagate che il prezzo ? alto, lo sar? quello di un monster, ma visti i numeri e la complessit? progettuale e costruttiva di bicilindrici ad alte prestazioni il prezzo delle superbike Ducati non ? granch?, non a caso la 1098R veniva prodotta in perdita nonostante i quasi 40.000 € di listino.
MV non c'entra molto, se non per i piccoli numeri, fino a pochi anni fa riproponeva sempre la stessa minestra a costo di progettazione zero e prezzo d'acquisto stellare, quella era una presa per il qulo vera e propria.
Boh... non so quanto senso abbia.... ma poi cosa ne fanno? 200? Serie limitata? O finta limitata come la D16RR?
Che poi... questa 1199 RR andr? di pi? della HP4? Perch? ok andarci al bar.. ma adesso cmq. un p? di crisi c'?.. e spendere 3 volte la moto che al mugello ti prende a sberle... mh..
scusa tosca, seriamente, poi pensatela come vi pare...
il mio divertimento stava (e sta) nel raccontarvi le cose che s?/sapevo, ma quelle che NON sapevo come potevo raccontarvele?
Non ci gioco su queste cose, e per il Graal ero "frenato" dal costruttore, fosse stato per me avrei postato tutto e subito, e non ti racconto di quello che ? successo tra me/Barni/FM Project nei retroscena...
Tornando IT, Ducati mi ha deluso con sta Panigale...sembra faccia come fa MV AGUSTA, ogni 6 mesi una nuova versione, e scommetti che tra poco arriva la SP?
Dai, che significa fare uscire la R e dopo poco la RR, a quei prezzi poi?
Ma lo sanno che c'? la crisi?
Pinzo da parte mia puoi stare tranquillo
Nel senso che siamo qua su un forum, dove alla fine non ci conosciamo veramente, e quindi lungi da me giudicare le persone se non le si conoscono, quindi lo dico a te MA LO RIVOLGO A TUTTI, eventuali mie battutine, perculaziate varie, ecc... sono solo battutine per farsi una risata, ovvio che dietro una tastiera non sempre ? facile scrivere la battuta se la si fa, o capirla nel modo giusto se la si subisce!
Vengo nel forum per divertimento, e io non sono uno che si diverte a litigare!
Quindi se la mia battutina ? stata sconveniente, scusa mi dispiace, non voleva esserlo!!!
Tornando in OT e alla tua ultima domanda:
Far uscire la R ha avuto il significato del dover produrre e omologare la base di quella moto per poterci correre nel WSBK.
Se domani Ducati vuole produrre la RR con le ali (MiKIFF non avr? le ali...), che vola e va pi? forte della R, ma che non pu? omologarla per questioni di restrizioni di regolamento WSBK (non sono ammesse moto che volano) e/o n? minimo di moto prodotte non raggiungibile ecc... Penso che sia libera di farlo...
Per la questione prezzo/crisi MSIAMD ti ha gi? risposto... altrimenti la Ferrari, la Rolex ecc... dovrebbero chiudere....?
Boh... non so quanto senso abbia.... ma poi cosa ne fanno? 200? Serie limitata? O finta limitata come la D16RR?
Che poi... questa 1199 RR andr? di pi? della HP4? Perch? ok andarci al bar.. ma adesso cmq. un p? di crisi c'?.. e spendere 3 volte la moto che al mugello ti prende a sberle... mh..
In teoria dovrebbe essere la base per la EVO, una versione EVOluta della SSTK per la futura SBK low cost, dunque una moto che prenderanno di certo i Team per i vari campionati.
Per la questione prezzo/crisi MSIAMD ti ha gi? risposto... altrimenti la Ferrari, la Rolex ecc... dovrebbero chiudere....?
ok no problem allora
Ho letto per il prezzo, rimango sempre perplesso, Ducati ovvio che piazza moto a quelle cifre, ma che se ne approfitti no, mi girano...va beh tanto non me la devo comprare, mi basta la base
Comment