Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quanta esperienza hai di pista? Io ho iniziato lo scorso anno con un kawa 636 '05, e quest'anno con l' 848 mi sto trovando molto bene. Il mio socio di pistate, al suo terzo anno con 999s fa molta piu' fatica e si becca sempre dai 5 secondi in su.
Quelli che invece sanno andare, col 999s mi sverniciano senza problemi, ma probabilmente mi svernicerebbero anche con altro
Fattore non secondario la freschezza del motore a affidabilita': in 9 pistate nessun problema con 848, mentre su 999s trafilaggi e noie elettriche (spegnimenti in marcia) hanno compromesso due mezze giornate al mio amico (ma qui magari dipende dalla sua moto in particolare, non in generale)
Io quindi direi 848, se ti piace facile, ma se sei un buon manico e hai per le mani un 999s fresco, magari ti da piu' gusto
Quanta esperienza hai di pista? Io ho iniziato lo scorso anno con un kawa 636 '05, e quest'anno con l' 848 mi sto trovando molto bene. Il mio socio di pistate, al suo terzo anno con 999s fa molta piu' fatica e si becca sempre dai 5 secondi in su.
Quelli che invece sanno andare, col 999s mi sverniciano senza problemi, ma probabilmente mi svernicerebbero anche con altro
Fattore non secondario la freschezza del motore a affidabilita': in 9 pistate nessun problema con 848, mentre su 999s trafilaggi e noie elettriche (spegnimenti in marcia) hanno compromesso due mezze giornate al mio amico (ma qui magari dipende dalla sua moto in particolare, non in generale)
Io quindi direi 848, se ti piace facile, ma se sei un buon manico e hai per le mani un 999s fresco, magari ti da piu' gusto
Quoto il maggior gusto di guida del 999s , ed aggiungo: se vuoi pistolare un p? la moto, ossia se pensi elaborare il motore per spremerne maggiori prestazioni, il 999s si presta molto di pi?, per via dei raffinati componenti di serie del motore che lo rendono pi? resistente e pronto a sostenere elaborazioni: valvole e bielle in titanio, albero motore alleggerito, coppa dell'olio in posizione ribassata etc...
Tra le "annate" del 999s ? da preferirsi la '03, l'unica con i carter fusi in terra.
ho avuto il 999 e 848, secondo me come gusto di guida il 999 vince 10-0 a me era piacuta molto, peccato che oramai sia un progetto vecchio, moto pesante, per farla andare devi spenderci un sacco di soldi, se il tuo andare in pista vuol dire prendere la moto e girarci senza farci grosse cose andrei di 848!
Come esperienza di pista me la cavo bene per aver cominciato quest anno...giro abbastanza forte e costante con i tempi:il tutto con la mia hyper 1100!ho girato in piste adatte all hyper come castelletto,franciacorta,varano ma l idea ? quella di buttarmi in piste pi? veloci come sml,Cremona,muggio e via discorrendo.
Tra l altro nella lista delle moto papabili ci sarebbe da aggiungere un gixxer 600 k7 gi? pistolato...la questione ? che preferisco il 2 cilindri come erogazione ma non mi precludo nessuna possibilit?!
Come esperienza di pista me la cavo bene per aver cominciato quest anno...giro abbastanza forte e costante con i tempi:il tutto con la mia hyper 1100!ho girato in piste adatte all hyper come castelletto,franciacorta,varano ma l idea ? quella di buttarmi in piste pi? veloci come sml,Cremona,muggio e via discorrendo.
Tra l altro nella lista delle moto papabili ci sarebbe da aggiungere un gixxer 600 k7 gi? pistolato...la questione ? che preferisco il 2 cilindri come erogazione ma non mi precludo nessuna possibilit?!
Il 600 bombato per uso pista ? sempre una scelta logica e vincente per tante ragioni...
ho avuto il 999 e 848, secondo me come gusto di guida il 999 vince 10-0 a me era piacuta molto, peccato che oramai sia un progetto vecchio, moto pesante, per farla andare devi spenderci un sacco di soldi, se il tuo andare in pista vuol dire prendere la moto e girarci senza farci grosse cose andrei di 848!
Il 999s ? nettamente piu' pesante dell'848 in versione stradale ...
In versione pista , ovvero tolto l'abominevole gruppo telaitetto-faro anteriore ed il silenziatore con catalizzatore che sembra fatto con il piombo la differenza si assottiglia tantissimo ... in versione pista la differenza sra? al massimo 5 o 6 kg , non di piu' .
Io ti do un consiglio controtendenza.. con lo stesso prezzo di un 848 vai di 1098 (gi? pronto pista) e secondo me ti diverti gi? un bel p? di pi?.. poi se riesci a fare uno sforzo in pi? trovi anche dei bei 1198 ne ho visto gi? a 9000 € pronti pista e gi? per il muggio e piste pi? lunghe diventa na figata..
Io ti do un consiglio controtendenza.. con lo stesso prezzo di un 848 vai di 1098 (gi? pronto pista) e secondo me ti diverti gi? un bel p? di pi?.. poi se riesci a fare uno sforzo in pi? trovi anche dei bei 1198 ne ho visto gi? a 9000 ? pronti pista e gi? per il muggio e piste pi? lunghe diventa na figata..
in tutta onest? non volevo fare il passo pi? lungo della gamba:mi sono dato il tetto di max 5000$$$ dato che sar? una moto solo pista ma regolarmente immatricolata!
il mio dubbio ? sulla spesa-resa tra un 848 e 999s inteso come prestazioni-divertimento-affidabilit?-possibilit? di pistolarlo ( non cose rs per intenderci );poi ? saltato fuori anche quel gixxer pistolato che viene via a prezzo che mi ha complicato la faccenda
Comment