Originally posted by paolo25
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
novit? sulla Panigalina 900?
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3977
- 46
- Maschio
- 1,331
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Mikgod88 View PostUna domanda, ma data l architettura della moto,immagino manterranno la corsa della maggior cilindrata,diminuendo l alesaggio questo non porterebbe giovamento al tiro in basso?
Comment
-
Originally posted by paolo25 View Postscarico o non scarico la moto originale ha dei bassi e medi penosi!
Se per te e' normale dover spendere 3000e per farla andare a me sembra una presa per il c..o!
il mio vecchio k7 1000 a 6000giri ha quasi gli stessi kg di coppia della panigale!
ci vorrebbe un motore 1098 su una panigale!
anche se una panigale la prenderei ad occhi chiusi!
guardando quelle curve il 996 si difende ancora bene! v
Comment
-
Originally posted by paolo25 View Postscarico o non scarico la moto originale ha dei bassi e medi penosi!
Se per te e' normale dover spendere 3000e per farla andare a me sembra una presa per il c..o!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostMa di cosa stai parlando? I'hai mai provata per bene? Hai mai provato prima un 1098, normale o R, o ancora prima un 999 nelle sue varie versioni. Ti chiedo questo perch? su questa storia dei bassi e medi mi sembra sia uscita fuori una leggenda metropolitana, sto parlando delle moto che usiamo noi comuni mortali. Mi sembra che in troppi abbiano dato retta alle Stro@zate di pinzo che ha postato una sola rullata originale del tutto fasulla. Vi rendere conto che spendiamo fiumi di parole su questo argomento e non si vede il grafico di una rullata seria, dopo gli ultimi aggiornamenti? Toscanaccio perch? non provvedi tu?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
effettivamente si fa fatica a trovare rullate su google.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3977
- 46
- Maschio
- 1,331
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by isle_of_man View PostMa di cosa stai parlando? I'hai mai provata per bene? Hai mai provato prima un 1098, normale o R, o ancora prima un 999 nelle sue varie versioni. Ti chiedo questo perch? su questa storia dei bassi e medi mi sembra sia uscita fuori una leggenda metropolitana, sto parlando delle moto che usiamo noi comuni mortali. Mi sembra che in troppi abbiano dato retta alle Stro@zate di pinzo che ha postato una sola rullata originale del tutto fasulla. Vi rendere conto che spendiamo fiumi di parole su questo argomento e non si vede il grafico di una rullata seria, dopo gli ultimi aggiornamenti? Toscanaccio perch? non provvedi tu?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
2) Non avrebbe neanche senso, perch? ognuno potrebbe postare qualsiasi curva o la propria, ma ci sono in ballo troppe variabili, (ogni banco, ogni motore ? storia a parte, ogni condizione climatica, ogni metodo, ogni fattore di correzione, gomme, ecc...)
Premetto che un motore maggiormente superquadro, avr? sicuramente dei bassi e dei medi peggiori rispetto ad un motore meno superquadro, quindi si pu? dire anche che pi? un motore ? potente in alto, e meno lo ? in basso.
Chi si scandalizza quindi che il 1200 della 1199 ha meno bassi/medi del 1198, non ci capisce una sega (in amicizia eh...)
Il problema sarebbe se oltre ai bassi/medi, ne avesse anche di meno agli alti, ma direi che quelli ci siano.
Per chi si scandalizza anche che il 1199 nei medi si avvicina ai 4cilindri, e in particolare al Suzuki (che guarda caso ? fra i 4 cilindri con meno potenza in alto, quindi leggere regolina scritta due righe sopra...), faccio notare che anche il 1198 intorno ai 5mila giri aveva un certo "flesso" delle performance:
Sicuramente il flesso, (o se preferite buco) di performance del 1198 era meno accentuato, per ovvi motivi di minor estremizzazione del famoso rapporto alesaggio/corsa.
Che qualcuno preferisca di gran lunga l'erogazione del 1198, rispetto a quella della 1199, ? pi? che lecito, ma definire quest'ultima come un motore dai bassi e medi ignobili ? sbagliato perch? questi sono in relazione (sempre) degli alti regimi.....
PS: Prendi un motore 1198 o 1098R, elaboralo per fargli raggiungere gli stessi cv del motore 1199, e oppps... vedrai che a parit? di potenza purtroppo anche quello si svuoter? in basso.
Purtroppo la regola ? quella, un motore che rende in alto fa cagare in basso e viceversa, ma giudicare male un motore che rende in alto per i bassi che ha.... ? come lamentarsi della botte vuota mentre si ha la moglie ubriaca sotto le lenzuola!
Poi ognuno ha i suoi gusti, c'? chi preferisce la moglie ubriaca e chi la botte piena...:gaen:
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostOttima e acuta osservazione, permettimi solo di dirti che si pu? anche tranquillamente ridurre la corsa lasciando ferma "l'architettura", cio? la distanza del piano testa senza abbassare il cilindro, ovvero aumentando la lunghezza della biella in relazione alla diminuzione della corsa come compensazione
Comment
-
io non mi sono mica scandalizzato!
ho ben chiara la situazione!
per? quello che hai postato ? una curva di un k9, che ai medi era vuoto proprio perch? aveva pi? cv in alto del k7.
ho sempre detto tra me me che la moto perfetta fosse un motore k5 con telaio k9; pare che la L3 sia cos?, ma ne hanno vendute talmente poche che si fa prima a trovare una mosca bianca che a provarne una!
la mia riflessione era solamente sul binomio ducati-bicilindrico. ovvio che una panigale nasce per recuperare gap con le L4 jap, per? paga parecchio dazio a vedere quelle curve.
? la moto che di da fiducia a farti andar forte... il nostro personale limite ? sicuramente inferiore a quello che poi effettivamente pu? fare la moto stessa in altre mani.
io guardo pi? le coppie dai 5000 ai 9000 che i cv, ma una moto si giudica dopo averla guidata e non leggendo le riviste.
io la comprerei ad occhi chiusi solo per vederla accanto al 996 e godere come un matto, poi il resto sono chiacchiere da bar!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3977
- 46
- Maschio
- 1,331
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by techmaz View Postio non mi sono mica scandalizzato!
ho ben chiara la situazione!
per? quello che hai postato ? una curva di un k9, che ai medi era vuoto proprio perch? aveva pi? cv in alto del k7.
ho sempre detto tra me me che la moto perfetta fosse un motore k5 con telaio k9; pare che la L3 sia cos?, ma ne hanno vendute talmente poche che si fa prima a trovare una mosca bianca che a provarne una!
la mia riflessione era solamente sul binomio ducati-bicilindrico. ovvio che una panigale nasce per recuperare gap con le L4 jap, per? paga parecchio dazio a vedere quelle curve.
? la moto che di da fiducia a farti andar forte... il nostro personale limite ? sicuramente inferiore a quello che poi effettivamente pu? fare la moto stessa in altre mani.
io guardo pi? le coppie dai 5000 ai 9000 che i cv, ma una moto si giudica dopo averla guidata e non leggendo le riviste.
io la comprerei ad occhi chiusi solo per vederla accanto al 996 e godere come un matto, poi il resto sono chiacchiere da bar!
Ma ad oggi a gran parte dei motociclisti, i medi di un k5 non basterebbero pi?... troppa poca roba in alto comunque...
Comment
-
dipende da cosa ci devi fare!
in strada il k5 non era una moto per sani di mente se iniziavi ad aprire come si deve aprire... pesava talmente poco ed era talmente corta
io avevo il k7, grandissimo motore ma era un transatlantico in manovra.
il k9 grandissima ciclistica, gran cv agli alti ma ai medi... io per? lo preferivo al mio perch? riuscivi ad andarci pi? forte con molta meno fatica.
purtroppo non avendo provato la panigale mi attengo alle mie sensazioni tra quello che scrivete e quello che leggo.
a naso mi sembra un k9... e la cosa mi dispiace poco! forse nelle nuove versioni miglioreranno pi? i medi visto che i ducatisti... :1:
ricordo quando provai la f4 750, sembrava morta! ma aveva quell'anteriore che pi? curve facevi pi? andavi forte!
quando ho preso il 910s non mi sono trovato cos? bene perch? gi? iniziava a mettere in crisi il posteriore... per non parlare di quell'arma carica per malati di mente che ? la b4 1078! poi ad andare a passeggio come son tutti buoni a dire quale sia la migliore, poi quando c'? da aprire...
come dice un mio amico: per cantare ci vuole la VOCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Comment
-
Originally posted by techmaz View Post.... ma una moto si giudica dopo averla guidata e non leggendo le riviste.
io la comprerei ad occhi chiusi solo per vederla accanto al 996 e godere come un matto, poi il resto sono chiacchiere da bar!
Non sono un nostalgico e, nonostante la mia veneranda et?, non rimango ancorato a tradizioni e/oschemi consolidati. Ducati, come ha sempre fatto, fa bene a percorrere strade nuove, sbaglier?, qualche volta, ma almeno ci prova, ? questo che mi piace perch? anche io sono cos?
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostMa di cosa stai parlando? I'hai mai provata per bene? Hai mai provato prima un 1098, normale o R, o ancora prima un 999 nelle sue varie versioni. Ti chiedo questo perch? su questa storia dei bassi e medi mi sembra sia uscita fuori una leggenda metropolitana, sto parlando delle moto che usiamo noi comuni mortali. Mi sembra che in troppi abbiano dato retta alle Stro@zate di pinzo che ha postato una sola rullata originale del tutto fasulla. Vi rendere conto che spendiamo fiumi di parole su questo argomento e non si vede il grafico di una rullata seria, dopo gli ultimi aggiornamenti? Toscanaccio perch? non provvedi tu?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Comment
X
Comment