Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragionamento GIUSTISSIMO se la R ? una R...ovvero una moto che non ? una S e manco ci si avvicina.
Ma la R ? una S con qualche accessorio in pi?...quindi in questo caso l'esclusivit? dove sta?
Ricky, di R ne ho avute 3 ( 996, 998, 999 ) e hai ragione, per questo, non mollo la mia meravigliosa Tricolore per la R, per? sto discorso, come ti ho detto prima, possiamo farlo sulla mia, sulla S e via a scendere. Il mercato ? cambiato, i targets sono cambiati, gli utenti sono cambiati. Se il 90% di quelli che si comprano una R vanno al bar a mostrarla, a te, che cambia? tu guardi alla sostanza, anche io, ma se, come dice Toscanaccio, per il 50% una moto si compra per passione, se posso, mi compro quella che mi piace di pi?, senza pensarci troppo e quegli esauriti che, venendo qu?, affermano che sarei in crisi perch? la mia moto non ? la migliore sul mercato, mi fanno sorridere. Quale ? la migliore? Quella che ti piace e che ti fa divertire di pi? e Live, nonostante le perculate, lo capisco perfettamente, se a lui piacciono i 4 cilindri fa bene a continuare a comprarseli.
Ricky, di R ne ho avute 3 ( 996, 998, 999 ) e hai ragione, per questo, non mollo la mia meravigliosa Tricolore per la R, per? sto discorso, come ti ho detto prima, possiamo farlo sulla mia, sulla S e via a scendere. Il mercato ? cambiato, i targets sono cambiati, gli utenti sono cambiati. Se il 90% di quelli che si comprano una R vanno al bar a mostrarla, a te, che cambia? tu guardi alla sostanza, anche io, ma se, come dice Toscanaccio, per il 50% una moto si compra per passione, se posso, mi compro quella che mi piace di pi?, senza pensarci troppo e quegli esauriti che, venendo qu?, affermano che sarei in crisi perch? la mia moto non ? la migliore sul mercato, mi fanno sorridere. Quale ? la migliore? Quella che ti piace e che ti fa divertire di pi? e Live, nonostante le perculate, lo capisco perfettamente, se a lui piacciono i 4 cilindri fa bene a continuare a comprarseli.
Per? aspetta il discorso ? diverso, proprio perch? la R ? la R.
Il proprietario della R sa che la sua moto ? diversa, ed in effetti ? sempre stata diversa...stavolta la R ? una S chittata, non so se riesco a spiegarmi.
E' inutile andarci al bar, perch? non hai una R ma una S con un serbatoio con alluminio a vista...
Cio? non c'? neanche pi? la sboronaggine di dire IO HO LA MOTO CHE CORRE IN SBK....perch? il motore ? uguale a quella "di serie", cio? la moto "sborona" ? una moto di serie con due accessori.
Mi pare che non ci sia proprio pi? il culto della R, per questo non ne capisco il significato
Per? aspetta il discorso ? diverso, proprio perch? la R ? la R.
Il proprietario della R sa che la sua moto ? diversa, ed in effetti ? sempre stata diversa...stavolta la R ? una S chittata, non so se riesco a spiegarmi.
E' inutile andarci al bar, perch? non hai una R ma una S con un serbatoio con alluminio a vista...
Cio? non c'? neanche pi? la sboronaggine di dire IO HO LA MOTO CHE CORRE IN SBK....perch? il motore ? uguale a quella "di serie", cio? la moto "sborona" ? una moto di serie con due accessori.
Mi pare che non ci sia proprio pi? il culto della R, per questo non ne capisco il significato
Se mi dici che il divario di contenuti tecnici tra una S e una R ? ai minimi storici ti dico che ? vero
Ma ? anche vero che ? ai minimi storici il divario di prezzo in % tra una S e una R. (21000 vs 38500 e 25000 vs 32000)
Cmqe il discorso ? un altro, il perch? dell'esistenza della versione R:
La Ducati storicamente produce questa versione, solo ed esclusivamente per avere in produzione una versione "agghindata", con tutte quelle features che le servono per ricavare poi la versione SBK, che ricordiamo ? parecchio vincolata per regolamento alla moto in vendita al pubblico (a differenza delle 4 cilindri).
In passato per fare la 1098RS, utilizzare il modello base o S ?ra improponibile, perch? servivano categoricamente oltre alle bielle in titanio (per poter raggiungere un certo regime), anche altre cosucce, vedi tipo i carter e le teste fuse in terra (+3,5kg e 5 volte pi? costosi), perch? quelli in vacural di serie non reggevano le potenze della sbk.
Oggi la 1199RS ha ad esempio gli stessi carter vacural e teste fuse in conchiglia della versione base e S, perch? queste due versioni, diversamente dal passato sono molto pi? vicine al motore RS, e perch? in SBK molto probabilmente si possono permettere (come performance) i carter e le teste realizzati con tecnologia di produzione.
Se per assurdo, ai regimi sbk non servivano le bielle in Ti, a quest’ora la R magari era pure senza di queste, proprio perch? la versione R non nasce per creare la moto pi? **** e sborona di tutti per un capriccio, ma serve solo per realizzare e omologare quelle 1000-1500 moto da cui deriva la versione del team ufficiale.
Se per assurdo 2, il regolamento non obbligasse pi? a realizzare e vendere quelle 1000-1500 moto, la Ducati magari non si prenderebbe la fatica di produrre e vendere la R, come gi? fanno tutti con le 4 cilindri
Con la 1199 Panigale, non ? la R ad essere meno “R” e quindi meno vicina alla versione tirata SBK, ma bens? sono le versioni base e S ad essere molto pi? vicine alla versione SBK, e da qui la conseguenza, rispetto alla famiglia 1098/1198 di un incremento del prezzo della versione base e della S e di una riduzione invece della versione R.
Quoto Toscanaccio, oggi al prezzo di una base hai molte piu frociate rispetto a prima. Mi ricordo il mio 996 sps/f, cost? 50 bombe di allora, praticamente il doppio del modello base. Comunque Ricca' stamo a di le stesse cose
..cmq...con la base ....ve sfonno a tutti uguale.....:gaen:
..live compreso...visto che ora con la pansa ? pure zavorrato.....
ok mercoledi' al sagittario, verso le 16
io sto con la peggiore moto che mi sia mai comprato in vita mia
ha solo 110 cv e pesa pi? della tua
? un cesso immondo e la tua ? una moto racing vera
io peso na piotta e tu stai in formissima
vediamo se riesci a beccare solo 3-4 secondi
su 1 minuto e spicci di kartodromo
A? non me toccate riccardino, e' ducataro e laziale, quindi qui dentro ha ragione a priori.
Toscanaccio, quello che spende 15 ? per mille cocktail che magari fanno pure cacare senza farsi rodere il culo, o ? un gran coglione, o ? un burino arricchito, o ha sempre ricevuto banconote viola quando chiedeva venti euro ai genitori.
12 ? di cocktail li do volentieri, quando pero' il barman fa i cocktail come dico io. Il fatto la gente molli 15? per un vodka lemon fatro con la sky non vuol dire che la sky o il vodka lemon siano un buon cocktail, ma esiste la mentalita' da poveracci che se spendo tanto per una cosa che magari vale 1 so cmq un gran fico.
Scusa se sono stato prolisso ma dopo sette mesi in america ho odiato la mentalita' provinciale dell'italiano medio.
A? non me toccate riccardino, e' ducataro e laziale, quindi qui dentro ha ragione a priori.
Toscanaccio, quello che spende 15 ? per mille cocktail che magari fanno pure cacare senza farsi rodere il culo, o ? un gran coglione, o ? un burino arricchito, o ha sempre ricevuto banconote viola quando chiedeva venti euro ai genitori.
12 ? di cocktail li do volentieri, quando pero' il barman fa i cocktail come dico io. Il fatto la gente molli 15? per un vodka lemon fatro con la sky non vuol dire che la sky o il vodka lemon siano un buon cocktail, ma esiste la mentalita' da poveracci che se spendo tanto per una cosa che magari vale 1 so cmq un gran fico.
Scusa se sono stato prolisso ma dopo sette mesi in america ho odiato la mentalita' provinciale dell'italiano medio.
Inviato dal mio trono di ceramica
Calma!!!
Per i cocktail non ho detto tutti, ho detto chi se lo pu?/vuole permettere...
Non mi sembra che i bar, i locali f?sc??n, e i banconi delle discoteche siano cos? vuoti perch? nessuno disposto a pagare un cocktail 10-15?....
Poi ? chiaro, i pi? furbi hanno sempre bevuto (casa/bar) prima, di uscire per andare fuori a bere!!!!!:gaen:
Comment