Originally posted by techmaz
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale 2014
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by techmaz View PostMettete un'ansia con sta panigale...
Chi ce l'ha se la goda
Chi non pu? permettersela e rosica non scriva
Fate due @@ ogni giorno...
Chi ce l'ha e non ? contento mi contatti... do un 996 in permuta almeno avrete un telaio vero!
manfatti chi parla male della panigale ? solo un rosicone che non pu? permettersela.......e quindi anche poveraccio........
mi sembra scontato che se tutti potessero.....tutti avrebbero una panighella
Comment
-
Originally posted by techmaz View PostMettete un'ansia con sta panigale...
Chi ce l'ha se la goda
Chi non pu? permettersela e rosica non scriva
Fate due @@ ogni giorno...
Chi ce l'ha e non ? contento mi contatti... do un 996 in permuta almeno avrete un telaio vero!
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postmanfatti chi parla male della panigale ? solo un rosicone che non pu? permettersela.......e quindi anche poveraccio........
mi sembra scontato che se tutti potessero.....tutti avrebbero una panighella
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostQuanta nostalgia dei pistoni piccoli...!
Del motore della moto originale c'? chi addirittura scrive questo: "il motore non esiste proprio sotto i 7000 e nei giri buoni non ha proprio una spinta da riferimento, ovverosia non sbatte affatto contro il limitatore, insomma, i cavalli ci sono ma senza troppe emozioni."
In STK e CIV vari non mi sembra che abbiano grossi problemi di erogazione scorbutica con effetti sulla ciclistica...
In SBK, sembrano esserci problemi di ciclisica, ma se fossero dovuti ai tanti cv scorbutici, questa teoria decadrebbe subito visto che si lamentano che praticamente hanno la stessa potenza della versione STK...?
... 210 sinceramente mi sembrano un p? pochini ma comunque son sempre 20 in pi? della STK che non ha problemi anche e soprtutto perch? il livello ? meno esasperato e qualche piccolo difetto si paga meno...
... kmq il mio contatto dice cos?, la SBK ? una moto difficile da mettere a punto ed il problema di trazione causato dall'erogazione appuntita la fa spesso chopperizzare perdendo il punto forte che ? l'agilit?.
Live li vedi i cerchi magnesio e gli scarichi titanio?
Gi? quelli son 10 chili meno, pi? ho sentito di qualcos'altro in magnesio per alleggerire ulteriormente, insomma leggera sar? leggera, poi se si chiamer? cos? non so, ma se s? allora il motore probabilmente non avr? modifiche radicali che giustificavano il nome RR.Last edited by MiKiFF; 29-07-13, 06:25.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3884
- 46
- Maschio
- 1,204
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostTroy dice che ne hanno 210 contro 240 dell'aprilia...
... 210 sinceramente mi sembrano un p? pochini ma comunque son sempre 20 in pi? della STK che non ha problemi anche e soprtutto perch? il livello ? meno esasperato e qualche piccolo difetto si paga meno...
... kmq il mio contatto dice cos?, la SBK ? una moto difficile da mettere a punto ed il problema di trazione causato dall'erogazione appuntita la fa spesso chopperizzare perdendo il punto forte che ? l'agilit?.
Live li vedi i cerchi magnesio e gli scarichi titanio?
Gi? quelli son 10 chili meno, pi? ho sentito di qualcos'altro in magnesio per alleggerire ulteriormente, insomma leggera sar? leggera, poi se si chiamer? cos? non so, ma se s? allora il motore probabilmente non avr? modifiche radicali che giustificavano il nome RR.
Vero il tuo discorso che la maggior esasperazione, porta sicuramente fuori gli eventuali limiti.
Sulle potenze... Non metterei mai in dubbio la parola di *** Troy, e a vedere le differenze di Vmax tra le STK e le SBK sarei pi? propenso a dire che le differenze di cv tra i due motori sia parecchio inferiore ai 20 cv da te ipotizzati, (cio? la STK ne ha di pi? di 190, anche perch? come vmax va uguale alle BMW e KAWA)!
Magari forse adesso faccio confusione, se cos? fosse correggimi pure!
Il tuo contatto ? quello che l'anno scorso ti disse che stavano anche provando in SBK diversi alesaggi...?
Mi ricordo che questa cosa salt? fuori in una discussione sui "rumors" della "futura" 1199R un anno fa o pi?...
Ma poi ogni volta che scrivete "chopperizzare", non ? che poi vi tocca pagare pure le Royalty a Mr.Molla...????
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostIl tuo contatto ? quello che l'anno scorso ti disse che stavano anche provando in SBK diversi alesaggi...?
Mi ricordo che questa cosa salt? fuori in una discussione sui "rumors" della "futura" 1199R un anno fa o pi?...
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by toscanaccio34 View PostIl tuo contatto ? quello che l'anno scorso ti disse che stavano anche provando in SBK diversi alesaggi...?
Mi ricordo che questa cosa salt? fuori in una discussione sui "rumors" della "futura" 1199R un anno fa o pi?...Originally posted by MiKiFF View PostNo, quelle eran voci, il mio contatto non partecipa direttamente alla progettazione motore.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3884
- 46
- Maschio
- 1,204
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
-
oramai....d'inverno si parla e si sogna sulle prestazioni delle moto presentate in autunno.....d'estate si parla e si sogna sulle prestazioni delle moto che verranno presentate nell'autunno successivo.
Si parla e si sogna.
E basta.
Date gas e poche seghe mentali.
Su su.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post... kmq il mio contatto dice cos?, la SBK ? una moto difficile da mettere a punto ed il problema di trazione causato dall'erogazione appuntita la fa spesso chopperizzare perdendo il punto forte che ? l'agilit?.
ps...so troppo forte..(sulla teoria) ..
Comment
-
Originally posted by desmoone View Postoramai....d'inverno si parla e si sogna sulle prestazioni delle moto presentate in autunno.....d'estate si parla e si sogna sulle prestazioni delle moto che verranno presentate nell'autunno successivo.
Si parla e si sogna.
E basta.
Date gas e poche seghe mentali.
Su su.
Comment
-
X
Comment