Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 parole sulla Panigale provata alla TBA...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by maracan? View Post
    avoja..sarebbe sceso sotto i 2 ...... :gaen:

    ..a Pi?..ma cambia sto disco...

    sotto i 2 no ma manco quei tempi vergognosi che ha fatto

    il perch? ? semplice

    la 1098R ? una moto che conosce, ha medi ottimi e sopra arriva a limitatore in un nano secondo
    va anche pi? forte di 1199 ovviamente

    la bmw ? una furia alla portata di tutti

    si direi che senza dubbio avrebbe girato pi? forte

    a tale proposito aspetto sempre la testimonianza di qualche possessore di panigale di quelli che giricchiano veloce che hanno abbassato i tempi con codesta moto

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by robbysca76 View Post
      Per paragonare i due motori 1198 e 1199 basta leggersi le prove al banco...
      Il 98 ha uguale coppia del 99 ma pi? in basso, ma non ha l'allungo della 99 che dove il 98 muore la 99 esplode... Fatto sta che la 99 ha almeno 20cv in pi? della 98... Inutile girarsi intorno o dire cazzate...
      In STK la 98 avrebbe preso Km e Km da Barrier mentre La Marra e Goi gli stanno incollati o davanti....
      ovviamente parliamo di 98R perlinato, quelle che passano i bmw
      le panigale non passano i bmw

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by blackbass View Post
        2 anni fa con il 600ino mi qualificai ULTIMO della open A, con mi sembra 2.04,0 ma il livello si ? alzato negli ultimi 2 anni imho...

        Insomma tutto questo per dire ke mikifffffff ? un chiodo :gaen:



        Inviato tra la Casanova e la Savelli

        si ? alzato il livello di moto e gomme, e parecchio

        per mikiff.........poraccio guidava una moto che ti da la sensazione di poter andare forte.....ma il cronometro dice di no
        Last edited by livelegend; 19-07-13, 22:34.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Molla e basta minchiate, girando piano, anche con assetto e sospensioni decisamente perfettibili, le gomme devono tenere e basta, senza la minima sbavatura, per me Dunlop batte Pirelli 10 a 7 come grip asdoluto.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Molla e basta minchiate, girando piano, anche con assetto e sospensioni decisamente perfettibili, le gomme devono tenere e basta, senza la minima sbavatura, per me Dunlop batte Pirelli 10 a 7 come grip asdoluto.
            mikiff..di quali pirelli e di quli dunlop parli,nello specifico?
            immagino sc e gp....

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by livelegend View Post
              ovviamente parliamo di 98R perlinato, quelle che passano i bmw
              le panigale non passano i bmw
              Mara... diglielo che non ? vero

              e il 2-3-4 lo rifaremo

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                Visto che le pago, voglio che le sospensioni lavorino.
                Schiavista! Anzi, no: CUMENDA!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Molla e basta minchiate, girando piano, anche con assetto e sospensioni decisamente perfettibili, le gomme devono tenere e basta, senza la minima sbavatura, per me Dunlop batte Pirelli 10 a 7 come grip asdoluto.
                  Messa cos? non hai torto ... :gaen:

                  Purtroppo per? il Mono della Panigale ? DECISAMENTE INCHIODATO

                  eppoi chi ti ha detto che giravi piano il Cronometro
                  Magari giravi fortissimo SINO alla perdita di aderenza !!!
                  da qui in poi perdi anche 1secondo a curva visto che porti la perdita per tutto il rettilineo
                  Mugello ha 6 uscite veloci ... cos? 2,04 - 6 = 1,58 col GRIP
                  (calcolo decisamente a spanne, per far capire il concetto)

                  Dividiamolo e diciamo solo 3sec. meglio ... +o- il tuo tempo al Mugello se non ricordo male ...
                  Ora abbassiamo il Posteriore e col Grip guadagni 1sec in tutta la pista ...
                  perch? ne hai persi 2 visto che la Moto ora Allarga
                  Chopperizzare = Allargare la Traiettoria ... che ? cmq meglio di Perdere Grip e Chiudere il Gas ...
                  Ecco perch? dico ... Chopperizzare ? meglio di Peggio




                  PS: Vuoi che ti spiego pure che succede con Dunlop (carcassa Rigida) e Mono Inchiodato

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Molla e basta minchiate, girando piano, anche con assetto e sospensioni decisamente perfettibili, le gomme devono tenere e basta, senza la minima sbavatura, per me Dunlop batte Pirelli 10 a 7 come grip asdoluto.
                    quindi io che uso solo pirelli e metzeler............potrei girare pi? forte

                    quindi il mio 2.04.78 al muggio
                    1,16 a magione con r6 del 2000

                    potrebbe abbassarsi notevolmente ???

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      CONCETTO : Chi ben comincia ? a met? dell'opera

                      Poi per? bisogna finirla l'opera, mentre te a Met? perdi Grip ...
                      Ne la finisci bene, ne tieni Aperto e poi perdi per tutto il rettilineo ...
                      senza contare che sapendo che alla prox curva avrai lo stesso problema
                      ti verr? naturale entrare pi? Accorto ... ossia PIANO

                      Per un Amatore fare 2:04 in queste condizioni ? un bel girare




                      @Live ... leggi il mio PS

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        CONCETTO : Chi ben comincia ? a met? dell'opera

                        Poi per? bisogna finirla l'opera, mentre te a Met? perdi Grip ...
                        Ne la finisci bene, ne tieni Aperto e poi perdi per tutto il rettilineo ...
                        senza contare che sapendo che alla prox curva avrai lo stesso problema
                        ti verr? naturale entrare pi? Accorto ... ossia PIANO

                        Per un Amatore fare 2:04 in queste condizioni ? un bel girare




                        @Live ... leggi il mio PS
                        fondamentalmente la penso come te

                        il mio ? un caso complicato
                        penso di saper guidare molto bene, molto meglio di gente che gira come me e anche qualche secondo meglio di me
                        basti pensare che i miei tempi vengono sempre fatti che sembra che stia passeggiando, sembro un pilota bravo che scalda le gomme (dai video)

                        ho passato la fase del tempo in pista
                        nel senso che so che potrei fare quei tempi raggiungibili per un amatore bravo
                        che sono i soliti per ogni pista
                        quindi fare 2.04 o 2.02 penso sia lo stesso

                        e so che quei secondi che mancano derivano dal fatto che vado con gomme usate che ho sospensioni fatte ma non messe a punto e ne capisco anche pochissimo di ciclistica, vado molto meglio con le geometrie
                        in pratica metto a punto la moto solo sui pesi poi nelle regolazioni.........non capisco e non sono neanche troppo sensibile, perch? in realt? non so proprio a cosa corrisponde mettere o togliere un click in termini di resa sulla guida
                        mentre so molto bene a cosa corrisponde alzare o abbassare

                        io non ci arrivo proprio alla perdita di grip, ormai sono un "pilota" stradale i miei limiti sono molto conservativi

                        pero'............penso che appena faccio 2 lire e prendo una moto seria con la quale rifare la NW 200 e italiano e europeo strada..........te la faccio fare, sicuro

                        per adesso ho una moto che non mi piace e che ? ancora completamente da mettere a punto e che sono molto lontano dal limite anche dell'amatore
                        nell'ultima gara ho peggiorato 5 secondi, una vita
                        ma per prima cosa devo mettere a punto il motore
                        adesso non ho ne soldi ne tempo quindi va bene cosi

                        prossimo anno rifacciamo le cose serie e la moto me la fai tu

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X