Originally posted by blackbass
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2 parole sulla Panigale provata alla TBA...
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Originally posted by elio View Postquasi sempre non ti qualifichi alla finale A sopra il 2'03
Insomma tutto questo per dire ke mikifffffff ? un chiodo :gaen:
Inviato tra la Casanova e la Savelli
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Originally posted by MiKiFF View PostSOSPENSIONI: 8
Avendo toccato poche regolazioni idrauliche, anzi, Troy in persona me le ha impostate come sulla sua moto, e avendo scoperto solo dopo che lui aveva il culo molto pi? basso del mio e meno molla, ho guidato una moto un p? sbilanciata in avanti, con anteriore che affondava un p? troppo, in ogni caso il funzionamento mi ? sembrato molto buono.
GOMME: 6
Le Pirelli in mescola hanno un punto a favore, sono sincere e prevedibili, stop. Il grip non ? granch?, iniziano a perdere aderenza davvero troppo presto, poco importa che poi siano facilmente gestibili nella derapata, il grip non ? lontanamente paragonabile a Dunlop ...Originally posted by Mario Il Polso View PostMo chi glie lo spiega a Bayliss che non capisce un ***** perch? ha chopperizzato la panigale? :gaen:
Chopperizzare (culo +Basso) e/o Meno Molla Mono ? la Soluzione Ideale
Oltretutto migliora anche il problema che "anteriore che affondava un p? troppo"
Volevo solo far notare a Mikiff che il Poco Grip Pirelli era dovuto anche all'assetto ...
Poi che Dunlop tenga di pi? rimane, ma con quell'assetto probabilmente avrebbe avuto problemi cmq ...
Anche se non di Grip, sarebbero stati di Assorbimento il cui Rimedio ? Abbassare e la Soluzione Smollare
Cio? le stesse modifiche per evitare la perdita di Grip (qui per? abbassare/chopperizzare ? una Soluzione)
PS: spiegazioni tecniche a parte ... Mario sei un simpatico umorista
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Originally posted by Mr.Molla View PostMo chi glie lo spiega a Mario che se il problema ? la Perdita di Grip posteriore ...
Chopperizzare (culo +Basso) e/o Meno Molla Mono ? la Soluzione Ideale
Rimedio ? Abbassare e la Soluzione Smollare
Cio? le stesse modifiche per evitare la perdita di Grip (qui per? abbassare/chopperizzare ? una Soluzione)
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Originally posted by Mr.Molla View PostMo chi glie lo spiega a Mario che se il problema ? la Perdita di Grip posteriore ...
Chopperizzare (culo +Basso) e/o Meno Molla Mono ? la Soluzione Ideale
Oltretutto migliora anche il problema che "anteriore che affondava un p? troppo"
Volevo solo far notare a Mikiff che il Poco Grip Pirelli era dovuto anche all'assetto ...
Poi che Dunlop tenga di pi? rimane, ma con quell'assetto probabilmente avrebbe avuto problemi cmq ...
Anche se non di Grip, sarebbero stati di Assorbimento il cui Rimedio ? Abbassare e la Soluzione Smollare
Cio? le stesse modifiche per evitare la perdita di Grip (qui per? abbassare/chopperizzare ? una Soluzione)
PS: spiegazioni tecniche a parte ... Mario sei un simpatico umorista
allora stappposto
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Originally posted by Mario Il Polso View PostQuindi adesso la moto chopperizzata va bene?
allora stappposto
ma ? quanto basta a te per accontentarti, mentre senza accorgerti crei altri problemi
Per? sembra che leggi solo ci? che ti fa comodo
Il caro Troy avr? Chopperizzato come piace a te ...
ma ha pure TOLTO MOLLA come piace a me ... prenderne atto ? un buon inizio
Perch? con un calcolo a spanne tra le tue prestazioni in curva e quelle di Bayliss ...
si pu? arrivare alla conclusione che se anche lui pesasse la Met? di Te,
necessiterebbe di PARI Sostegno !!! diciamo perlomeno simile ...
Ecco che invece Te hai messo una Molla +Dura mentre Troy ha fatto "Meno Molla" ...
Cos? ora che hai CANNATO la Molla e sei nel "certo caso" TROPPO DURO, se vuoi te lo ripeto ...
Chopperizzare va solo meglio di peggio
ma ? quanto basta a te per accontentarti, mentre senza accorgerti crei altri problemi
E' pure inutile provare ad Impuntare per vedere se ho ragione a consigliarlo ...
Troveresti i sicuramente Problemi che Mikiff imputa alle Pirelli, anche se utilizzi Dunlop
ecco perch? ... Chopperizzare va solo meglio di peggio
aiutando pure una Forka che "ha poco sostegno in frenata" (Mikiff ndr)
A leggere anche ci? che non ti fa comodo ... capiresti che:
Lavorare sulle Molle ? meglio di meglio
Last edited by Mr.Molla; 19-07-13, 15:03.
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Originally posted by robbysca76 View PostIl paragone non lo puoi fare perch? ogni anno le gommine son diverse ed anche i piloti cambiano...
Parliamo di quest'anno...Una 1198 non sarebbe mai stata in culo a Barrier...Non lo si pu? negare...
io nn ho detto niente per?
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Originally posted by Mario Il Polso View PostMa perch? continui a parlare della mia moto e di quello che gli avrei fatto senza mai averla vista?
Si parlava della HarleyPanigale di Troy, nulla di pi?
Ma vabb? ... lascia perdere che non ci puoi arrivare
O meglio non ci VUOI arivare, perch? sei molto meno pagliaccio di quanto dai a vedere
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Originally posted by Mr.Molla View PostIo in realt? ho parlato della Panigale di Troy con MENO MOLLA ...
Ma vabb? ... lascia perdere che non ci puoi arrivare
O meglio non ci VUOI arivare, perch? sei molto meno pagliaccio di quanto dai a vedere
Tu continui a fare supposizioni.
Mettere meno molla potrebbe avere senso per un pilota di 70kg.
Per me, ottenere lo stesso risultato, vuol dire aumentare leggermente il k della molla originale.
A me non piacciono le moto con le sospensioni inchiodate.
Visto che le pago, voglio che le sospensioni lavorino.
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Ma no ... non faccio supposizioni, vedi che hai messo una Molla +K
Piuttosto sei tu che supponi di aver fatto la cosa giusta col +K perch? sei pesante ...
Ma non hai considerato che la Panigale di Serie su Flat E' INKIODATA !!!
quindi col tuo dolce peso poteva diventare giusta
Che sia Inkiodata non ? una supposizione, ma la realt? ...
visto che la settimana scorsa da un mio cliente a Palermo c'era la coda a mettere il leveraggio su P(rogressivo) :gaen:
Ovviamente dopo che abbiamo fatto la prima sono arrivati come mosche
Ah! quella che ho semi-preparato ... oltre le Molle ho fatto l'Idra alla Forka ma non c'erano abbastanza lamelle
eppoi aveva dei problemi tra comandi e centralina, cos? siamo riusciti a regolarla solo una volta ...
Poi in Pista ha deciso di non regolare pi? nulla (versione S con elettro-regolazioni)
Beh, tanto ? bastato per farlo scendere quasi 3 SECONDI dal suo tempo !!!
e farlo rimanere in testa alla Gara sino all'ultima curva dove ? caduto
(pensava di essere in bagarre, ma era solo soletto ... e di tanto)
Una semplice gara Amatori tra Ducatisti Siciliani a Racalmuto ...
Dimenticavo ... Allungato Interasse Mono di 4 giri !!! in officina ...
poi in pista abbiamo pure Sfilato la Forka di 5mm ... direi bella Impuntata
Oh! magari andava bene perch? lui non ? Bayliss ... ma te pensi di esserlo
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