Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 parole sulla Panigale provata alla TBA...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackbass View Post
    Ad alcune 3 gg nemmeno ti classifichi per la open A se stai sopra il 2.03 ... O sbaglio ?! E la open A son circa 50 moto.... Avete troppa fretta

Bayliss chiodo ? gi? stato detto ?!

Inviato tra la Casanova e la Savelli
    quasi sempre non ti qualifichi alla finale A sopra il 2'03

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      quasi sempre non ti qualifichi alla finale A sopra il 2'03
      2 anni fa con il 600ino mi qualificai ULTIMO della open A, con mi sembra 2.04,0 ma il livello si ? alzato negli ultimi 2 anni imho...

Insomma tutto questo per dire ke mikifffffff ? un chiodo :gaen:

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
        ....che fermoni che siete... ....io l'ultima volta che sono stato in pista ho anche alzato un coppetta.......................................... ... 4? classificato nella best of the rest .....con un 2,12 realizzato a sprezzo della vita....
        Last edited by maracan?; 19-07-13, 09:05.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          SOSPENSIONI: 8

Avendo toccato poche regolazioni idrauliche, anzi, Troy in persona me le ha impostate come sulla sua moto, e avendo scoperto solo dopo che lui aveva il culo molto pi? basso del mio e meno molla, ho guidato una moto un p? sbilanciata in avanti, con anteriore che affondava un p? troppo, in ogni caso il funzionamento mi ? sembrato molto buono.

GOMME: 6

Le Pirelli in mescola hanno un punto a favore, sono sincere e prevedibili, stop. Il grip non ? granch?, iniziano a perdere aderenza davvero troppo presto, poco importa che poi siano facilmente gestibili nella derapata, il grip non ? lontanamente paragonabile a Dunlop ...
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Mo chi glie lo spiega a Bayliss che non capisce un ***** perch? ha chopperizzato la panigale? :gaen:
          Mo chi glie lo spiega a Mario che se il problema ? la Perdita di Grip posteriore ...
          Chopperizzare (culo +Basso) e/o Meno Molla Mono ? la Soluzione Ideale

Oltretutto migliora anche il problema che "anteriore che affondava un p? troppo"

Volevo solo far notare a Mikiff che il Poco Grip Pirelli era dovuto anche all'assetto ...
          Poi che Dunlop tenga di pi? rimane, ma con quell'assetto probabilmente avrebbe avuto problemi cmq ...
          Anche se non di Grip, sarebbero stati di Assorbimento il cui Rimedio ? Abbassare e la Soluzione Smollare
          Cio? le stesse modifiche per evitare la perdita di Grip (qui per? abbassare/chopperizzare ? una Soluzione)

PS: spiegazioni tecniche a parte ... Mario sei un simpatico umorista

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Mo chi glie lo spiega a Mario che se il problema ? la Perdita di Grip posteriore ...

Rimedio ? Abbassare e la Soluzione Smollare
            Cio? le stesse modifiche per evitare la perdita di Grip (qui per? abbassare/chopperizzare ? una Soluzione)
            Ma sta nevicando l??

Comment

• Font Size

Oltretutto migliora anche il problema che "anteriore che affondava un p? troppo"

Volevo solo far notare a Mikiff che il Poco Grip Pirelli era dovuto anche all'assetto ...
              Poi che Dunlop tenga di pi? rimane, ma con quell'assetto probabilmente avrebbe avuto problemi cmq ...
              Anche se non di Grip, sarebbero stati di Assorbimento il cui Rimedio ? Abbassare e la Soluzione Smollare

PS: spiegazioni tecniche a parte ... Mario sei un simpatico umorista
              Quindi adesso la moto chopperizzata va bene?

allora stappposto

Comment

• Font Size
                Quindi adesso la moto chopperizzata va bene?

allora stappposto
                NO! Chopperizzare va solo meglio di peggio (in certi casi) ...
                ma ? quanto basta a te per accontentarti, mentre senza accorgerti crei altri problemi

Per? sembra che leggi solo ci? che ti fa comodo
                Il caro Troy avr? Chopperizzato come piace a te ...
                ma ha pure TOLTO MOLLA come piace a me ... prenderne atto ? un buon inizio

Perch? con un calcolo a spanne tra le tue prestazioni in curva e quelle di Bayliss ...
                si pu? arrivare alla conclusione che se anche lui pesasse la Met? di Te,
                necessiterebbe di PARI Sostegno !!! diciamo perlomeno simile ...

Ecco che invece Te hai messo una Molla +Dura mentre Troy ha fatto "Meno Molla" ...
                Cos? ora che hai CANNATO la Molla e sei nel "certo caso" TROPPO DURO, se vuoi te lo ripeto ...
                Chopperizzare va solo meglio di peggio
                ma ? quanto basta a te per accontentarti, mentre senza accorgerti crei altri problemi

E' pure inutile provare ad Impuntare per vedere se ho ragione a consigliarlo ...
                Troveresti i sicuramente Problemi che Mikiff imputa alle Pirelli, anche se utilizzi Dunlop
                ecco perch? ... Chopperizzare va solo meglio di peggio
                aiutando pure una Forka che "ha poco sostegno in frenata" (Mikiff ndr)

A leggere anche ci? che non ti fa comodo ... capiresti che:
                Lavorare sulle Molle ? meglio di meglio

Last edited by Mr.Molla; 19-07-13, 15:03.

Comment

• Font Size
                  Ma perch? continui a parlare della mia moto e di quello che gli avrei fatto senza mai averla vista?

Si parlava della HarleyPanigale di Troy, nulla di pi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by robbysca76 View Post
                    Il paragone non lo puoi fare perch? ogni anno le gommine son diverse ed anche i piloti cambiano...
                    Parliamo di quest'anno...Una 1198 non sarebbe mai stata in culo a Barrier...Non lo si pu? negare...
                    forse nella prossima gara della sbk, potremmo avere un reale confronto tra una panigale sbk e una ASI buona, guidata da un buon pilota.

io nn ho detto niente per?

Comment

• Font Size
                      Apposto mi immaginavo che non vale un c...o.

Comment

• Font Size
                        Ma perch? continui a parlare della mia moto e di quello che gli avrei fatto senza mai averla vista?

Si parlava della HarleyPanigale di Troy, nulla di pi?
                        Io in realt? ho parlato della Panigale di Troy con MENO MOLLA ...

Ma vabb? ... lascia perdere che non ci puoi arrivare
                        O meglio non ci VUOI arivare, perch? sei molto meno pagliaccio di quanto dai a vedere

Comment

• Font Size
                          Io in realt? ho parlato della Panigale di Troy con MENO MOLLA ...

Ma vabb? ... lascia perdere che non ci puoi arrivare
                          O meglio non ci VUOI arivare, perch? sei molto meno pagliaccio di quanto dai a vedere
                          Grazie per il Pagliaccio, che in fondo ? una professione seria.
                          Tu continui a fare supposizioni.
                          Mettere meno molla potrebbe avere senso per un pilota di 70kg.
                          Per me, ottenere lo stesso risultato, vuol dire aumentare leggermente il k della molla originale.
                          A me non piacciono le moto con le sospensioni inchiodate.
                          Visto che le pago, voglio che le sospensioni lavorino.

Comment

• Font Size
                            Ma no ... non faccio supposizioni, vedi che hai messo una Molla +K

Piuttosto sei tu che supponi di aver fatto la cosa giusta col +K perch? sei pesante ...
                            Ma non hai considerato che la Panigale di Serie su Flat E' INKIODATA !!!
                            quindi col tuo dolce peso poteva diventare giusta

Che sia Inkiodata non ? una supposizione, ma la realt? ...
                            visto che la settimana scorsa da un mio cliente a Palermo c'era la coda a mettere il leveraggio su P(rogressivo) :gaen:
                            Ovviamente dopo che abbiamo fatto la prima sono arrivati come mosche

Ah! quella che ho semi-preparato ... oltre le Molle ho fatto l'Idra alla Forka ma non c'erano abbastanza lamelle
                            eppoi aveva dei problemi tra comandi e centralina, cos? siamo riusciti a regolarla solo una volta ...
                            Poi in Pista ha deciso di non regolare pi? nulla (versione S con elettro-regolazioni)
                            Beh, tanto ? bastato per farlo scendere quasi 3 SECONDI dal suo tempo !!!
                            e farlo rimanere in testa alla Gara sino all'ultima curva dove ? caduto
                            (pensava di essere in bagarre, ma era solo soletto ... e di tanto)
                            Una semplice gara Amatori tra Ducatisti Siciliani a Racalmuto ...

Dimenticavo ... Allungato Interasse Mono di 4 giri !!! in officina ...
                            poi in pista abbiamo pure Sfilato la Forka di 5mm ... direi bella Impuntata

Oh! magari andava bene perch? lui non ? Bayliss ... ma te pensi di esserlo

Comment

• Font Size
                              Troy mi spiccia il garage

Comment

• Font Size
                                Troy mi spiccia il garage
                                provasse con quello di dany se e' cosi' bravo... :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X