... premetto che era da molto tempo che non guidavo in pista seriamente (2011) e mesi che non toccavo proprio una moto, infatti non son mai sceso sotto il 2:05, dunque ci? che riporto ha probabilmente poco valore in assoluto e scarsissimo a livello comparativo, comunque stikaxxi!
La moto ? una S con termignoni completo, non so con quale mappatura.
MOTORE: 7
Amando i medi regimi ovviamente non potevo trovarlo gustoso, il motore non esiste proprio sotto i 7000 e nei giri buoni non ha proprio una spinta da riferimento, ovverosia non sbatte affatto contro il limitatore, insomma, i cavalli ci sono ma senza troppe emozioni.
FRENI: 10 e lode
Spaventosi, modulabili, mai provato nulla di simile, complice il peso basso della moto impongono una completa revisione di tutti i punti di riferimento comuni e nonostante questo si rischia sempre di arrivare corti, di chiudere a cordolo troppo presto, eccezionali.
SOSPENSIONI: 8
Avendo toccato poche regolazioni idrauliche, anzi, Troy in persona me le ha impostate come sulla sua moto, e avendo scoperto solo dopo che lui aveva il culo molto pi? basso del mio e meno molla, ho guidato una moto un p? sbilanciata in avanti, con anteriore che affondava un p? troppo, in ogni caso il funzionamento mi ? sembrato molto buono.
TELAIO: 8
C'?, non c'?, boh, girando piano probabilmente si sentono solo le quote e non la rigidezza, io mi son trovato molto bene, moto facilissima e poco stancante fisicamente in ogni frangente, agilissima e stabile sul veloce, molto stancante di testa per la possibilit? di ritardare veramente all'infinito la staccata e l'ingresso in curva, ma si deve esser davvero molto concentrati.
GOMME: 6
Le Pirelli in mescola hanno un punto a favore, sono sincere e prevedibili, stop. Il grip non ? granch?, iniziano a perdere aderenza davvero troppo presto, poco importa che poi siano facilmente gestibili nella derapata, il grip non ? lontanamente paragonabile a Dunlop ed il profilo tondo che facilita i pif-paf non da confidenza assoluta manco agli angoli di piega ammessi dalle pedane originali. Almeno son durate tutta la giornata.
DTC: 7
Funziona, senza infastidire, ma tende sempre a limitare troppo la perdita di aderenza, a far mantenere la linea, impedendo di chiudere perfettamente la curva in spazzolata, i controlli di BMW e Aprilia sono parimenti efficaci ma anche molto pi? permissivi se si vuole divertirsi e non fare il tempo.
IN SINTESI: 8
Va bene, molto bene, senza grandi pecche, ma nemmeno grandi emozioni date dal motore, permette di concentrarsi sulla guida ma per andar forte vanno sfruttati i giri giusti e sopratutto i freni con potenzialit? illimitate, ma forse sfruttabili solo da veri piloti, ci si pu? metter sotto il motore 1098 R?
La moto ? una S con termignoni completo, non so con quale mappatura.
MOTORE: 7
Amando i medi regimi ovviamente non potevo trovarlo gustoso, il motore non esiste proprio sotto i 7000 e nei giri buoni non ha proprio una spinta da riferimento, ovverosia non sbatte affatto contro il limitatore, insomma, i cavalli ci sono ma senza troppe emozioni.
FRENI: 10 e lode
Spaventosi, modulabili, mai provato nulla di simile, complice il peso basso della moto impongono una completa revisione di tutti i punti di riferimento comuni e nonostante questo si rischia sempre di arrivare corti, di chiudere a cordolo troppo presto, eccezionali.
SOSPENSIONI: 8
Avendo toccato poche regolazioni idrauliche, anzi, Troy in persona me le ha impostate come sulla sua moto, e avendo scoperto solo dopo che lui aveva il culo molto pi? basso del mio e meno molla, ho guidato una moto un p? sbilanciata in avanti, con anteriore che affondava un p? troppo, in ogni caso il funzionamento mi ? sembrato molto buono.
TELAIO: 8
C'?, non c'?, boh, girando piano probabilmente si sentono solo le quote e non la rigidezza, io mi son trovato molto bene, moto facilissima e poco stancante fisicamente in ogni frangente, agilissima e stabile sul veloce, molto stancante di testa per la possibilit? di ritardare veramente all'infinito la staccata e l'ingresso in curva, ma si deve esser davvero molto concentrati.
GOMME: 6
Le Pirelli in mescola hanno un punto a favore, sono sincere e prevedibili, stop. Il grip non ? granch?, iniziano a perdere aderenza davvero troppo presto, poco importa che poi siano facilmente gestibili nella derapata, il grip non ? lontanamente paragonabile a Dunlop ed il profilo tondo che facilita i pif-paf non da confidenza assoluta manco agli angoli di piega ammessi dalle pedane originali. Almeno son durate tutta la giornata.
DTC: 7
Funziona, senza infastidire, ma tende sempre a limitare troppo la perdita di aderenza, a far mantenere la linea, impedendo di chiudere perfettamente la curva in spazzolata, i controlli di BMW e Aprilia sono parimenti efficaci ma anche molto pi? permissivi se si vuole divertirsi e non fare il tempo.
IN SINTESI: 8
Va bene, molto bene, senza grandi pecche, ma nemmeno grandi emozioni date dal motore, permette di concentrarsi sulla guida ma per andar forte vanno sfruttati i giri giusti e sopratutto i freni con potenzialit? illimitate, ma forse sfruttabili solo da veri piloti, ci si pu? metter sotto il motore 1098 R?
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