Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frizione a secco per panigale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Esatto, ma se serviva a secco........

    ..... esisteva un modello di moto chiamato "ERRE" per metterla su!:gaen:
    per la produzione in serie ? meglio bagno d'olio

    vediamo se la nuova avr? la secco oppure no (credo di no)

    e potevano fare anche il cambio estraibile ..... ed invece no

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by cattivik View Post
      per la produzione in serie ? meglio bagno d'olio

      vediamo se la nuova avr? la secco oppure no (credo di no)

      e potevano fare anche il cambio estraibile ..... ed invece no
      appunto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by cattivik View Post
        per la produzione in serie ? meglio bagno d'olio

        vediamo se la nuova avr? la secco oppure no (credo di no)

        e potevano fare anche il cambio estraibile ..... ed invece no
        Passami il termine... ma il cambio estraibile non serve una cippa...

        Neanche pi? in MotoGP "fanno" il cambio nel box, perch? le piste e quindi le rapportature sono conosciute, anche in una pista nuova, quando ci vai a correre, sempre prima ci organizzano dei test per permettere questi setup da officina...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Passami il termine... ma il cambio estraibile non serve una cippa...

          Neanche pi? in MotoGP "fanno" il cambio nel box, perch? le piste e quindi le rapportature sono conosciute, anche in una pista nuova, quando ci vai a correre, sempre prima ci organizzano dei test per permettere questi setup da officina...
          per me il cambio estraibile ? una figata.....se hai problemi di cambio non devi smontare mezzo motore....e tirarlo giu....

          non lo fanno piu semplicemente perche ha un costo di produzione piu alto...

          d? accordo per il fatto della rapportatura non serve con le 4t.......serviva piu che altro sui 125 250 e 500 gp.....per fare la marcia "giusta" curva per curva...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Passami il termine... ma il cambio estraibile non serve una cippa...

            Neanche pi? in MotoGP "fanno" il cambio nel box, perch? le piste e quindi le rapportature sono conosciute, anche in una pista nuova, quando ci vai a correre, sempre prima ci organizzano dei test per permettere questi setup da officina...
            permettimi ma uno dei mecca che segue lo sviluppo della sbk
            mi ha detto "magari sai il tempo che risparmiavamo con le rapportature ?"

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by turboazeta View Post
              per me il cambio estraibile ? una figata.....se hai problemi di cambio non devi smontare mezzo motore....e tirarlo giu....

              non lo fanno piu semplicemente perche ha un costo di produzione piu alto...

              d? accordo per il fatto della rapportatura non serve con le 4t.......serviva piu che altro sui 125 250 e 500 gp.....per fare la marcia "giusta" curva per curva...
              Che sia una figata e una finezza tecnica NON lo metto in dubbio!!!

              Ma sulla bilancia tecnica bisogna sempre mettere da una parte il valore aggiunto, e dall'altra le complicazioni introdotte...

              E il risultato non ? sempre cos? scontato, almeno nelle statistiche del senno di poi...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Cosi tanto per dire, ho sempre avuto Ducati con frizione a secco, max 5000 km di uso standard e poi devi smontarla per pulirla, operazione semplice per chi ? capace ma per tanti no, ora da tre anni ho la MTS con frizione a bagno d'olio e 18000 chilometri, solo leggendo topic come questi mi ricordo che ho una frizione, mai avuto un problema e mai strappi o cose del genere, a questo punto evviva la frizione a BO!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by cattivik View Post
                  permettimi ma uno dei mecca che segue lo sviluppo della sbk
                  mi ha detto "magari sai il tempo che risparmiavamo con le rapportature ?"
                  Hai detto bene.... "Che segue lo sviluppo"!!!!

                  Ma finito lo sviluppo quel motore avr? una vita media di almeno altri 10 anni o pi?, dove poi statisticamente il cambio estraibile non ha pi? un grosso senso!

                  ? controproducente fare una scelta che premi lo sviluppo del prodotto, ma che poi sia un limite per il resto della vita di questo, dovendo poi sostenere costi e complicazioni maggiori per i 10 anni successivi....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    volevo sottolineare che una antisaltellamento a secco "omologata" per uso stradale non esiste e costa troppo svilupparla. Infatti quella del 749R fa cagare a spruzzo, ed ? l'unica montata in origne per poi usarla in SS. Anche per questo l'hanno messa a bagno. Per me l'unico vantaggio che avrei ad avere una frizione a secco ? la manutenzione, che si ? pi? frequente, ma se rompi qualcosa con 5 minuti risolvi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      riferimento frizione a secco per panigale

                      Ringrazio tutti per le risposta che mi avete dato.
                      Se proprio devo faro' cambiare solo il volano con uno alleggerito.
                      Vediamo prima quanto mi costa.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X