Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie Brembo RC o Z04 ??????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pastiglie Brembo RC o Z04 ??????

    Una domanda semplice per uso solo pista ma a ritmi da amatore medio su il mio 1198s meglio la mescola RC oZ04???? non tanto come prestazioni pure ma sopratutto come durata visto che gi? di serie la moto frena molto forte. Anche perch? le Z04 costano quasi il doppio.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by duecilindri View Post
    Una domanda semplice per uso solo pista ma a ritmi da amatore medio su il mio 1198s meglio la mescola RC oZ04???? non tanto come prestazioni pure ma sopratutto come durata visto che gi? di serie la moto frena molto forte. Anche perch? le Z04 costano quasi il doppio.
    risposta semplice: Z04
    Costano il doppio, ma durano non meno di un anno intero a ritmi "stressanti"
    Non so quante coppie di RC devi usare per arrivare alla durata delle Z04...e non parliamo della differenza di frenata.
    Sotto stress le RC fanno un po' pena...le Z04 non hanno confronti..ovviamente aparit? di impianto frenante

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mailandrea View Post
      risposta semplice: Z04
      Costano il doppio, ma durano non meno di un anno intero a ritmi "stressanti"
      Non so quante coppie di RC devi usare per arrivare alla durata delle Z04...e non parliamo della differenza di frenata.
      Sotto stress le RC fanno un po' pena...le Z04 non hanno confronti..ovviamente aparit? di impianto frenante
      Un anno intero ???? io le RC le cambio a ogni cambio di gomme tre pistate massimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by duecilindri View Post
        Un anno intero ???? io le RC le cambio a ogni cambio di gomme tre pistate massimo
        no le RC non durano niente.
        Io parlo delle Z04

        Comment


        • Font Size
          #5
          OK quindi le Z04 costano quasi il doppio ma frenano di pi? e durano quasi il doppio se ho capito bene. Quindi non mi resta che aprire il portafoglio.
          Consigli su dove acquistare via internet???

          Comment


          • Font Size
            #6
            qui' sul forum, wrs. oppure omnia

            Comment


            • Font Size
              #7
              z04 sono se hai tanta esperienza altrimenti lascia perdere perch? rischi di farti male

              se hai esperienza ti consiglio di prenderna solo una coppia e mischiarle con quelle originali (1 z04 ed 1 originale per pinza)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by elio View Post
                z04 sono se hai tanta esperienza altrimenti lascia perdere perch? rischi di farti male

                se hai esperienza ti consiglio di prenderna solo una coppia e mischiarle con quelle originali (1 z04 ed 1 originale per pinza)
                nel senso che sono parecchio aggressive e basta una toccatina d'istinto a moto un po piegata per stendersi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mala115 View Post
                  nel senso che sono parecchio aggressive e basta una toccatina d'istinto a moto un po piegata per stendersi?
                  Si, sono molto aggressive, ma dipende dall'impianto che hai.
                  Le Z04 hanno una peculiarit? unica: anche a temperature molto alte, rendono sempre al massimo.
                  Tutte le altre, invece, appena sotto stress, cominciano ad allungare.
                  Cmq, se stai in piega, non puoi pinzare al massimo...le probabilit? di blocco sono alte....come anche con le altre pasticche.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mala115 View Post
                    nel senso che sono parecchio aggressive e basta una toccatina d'istinto a moto un po piegata per stendersi?
                    Quanto successo a me ieri. Risultato: clavicola rotta, scapola rotta e due costole rotte.

                    Sia chiaro, non e' colpa delle pastiglie Z04, ma di un mio errore, ovviamente. Forse per?, con pastiglie diverse avrei avuto una reazione piu' controllabile. Forse.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by katozzo View Post
                      Quanto successo a me ieri. Risultato: clavicola rotta, scapola rotta e due costole rotte.

                      Sia chiaro, non e' colpa delle pastiglie Z04, ma di un mio errore, ovviamente. Forse per?, con pastiglie diverse avrei avuto una reazione piu' controllabile. Forse.
                      ovvero??? come hai fatto a cappottarti cos????superpinzatone?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mailandrea View Post
                        ovvero??? come hai fatto a cappottarti cos????superpinzatone?
                        No, niente superpinzatone. Ero in percorrenza, su unalinea un po' farlocca perche' davanti avevo uno piu' lento. Quasi all'apex mi ha passato uno all'esterno a velocita' tripla, andando a chiudermi la curva davanti, passando tra me e quello piu' lento. Ammetto che istintivamente ho frenato, come una reazione di spavento, ma non ho pinzato forte, direi che ho appena pelato, ma l'anteriore mi ha mollato di botto.

                        Magari vistala dinamica sarei andato giu' anche con qualsiasi altra pastiglia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by katozzo View Post
                          No, niente superpinzatone. Ero in percorrenza, su unalinea un po' farlocca perche' davanti avevo uno piu' lento. Quasi all'apex mi ha passato uno all'esterno a velocita' tripla, andando a chiudermi la curva davanti, passando tra me e quello piu' lento. Ammetto che istintivamente ho frenato, come una reazione di spavento, ma non ho pinzato forte, direi che ho appena pelato, ma l'anteriore mi ha mollato di botto.

                          Magari vistala dinamica sarei andato giu' anche con qualsiasi altra pastiglia
                          molto probabile....
                          cmq che sfiga....ti sei completamente rotto
                          A me ? capitata qualcosa del genere, ma sempre illeso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sara' l'et?

                            Cmq ieri mi hanno dato 6 settimane di recupero clavicola, ma suggerito operazione, visto che e' scomposta. Scapola e costole andranno da se. Ma mi hanno detto che sarebbe meglio ricominciare a praticare pista almeno dopo 3 mesi, che vuol dire stagione finita

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by katozzo View Post
                              Sara' l'et?

                              Cmq ieri mi hanno dato 6 settimane di recupero clavicola, ma suggerito operazione, visto che e' scomposta. Scapola e costole andranno da se. Ma mi hanno detto che sarebbe meglio ricominciare a praticare pista almeno dopo 3 mesi, che vuol dire stagione finita
                              eh, un mio amico poco fa ha avuto il tuo stesso problema per un crash sulle barriere.
                              La clavicola ho capito una cosa, quando ? scomposta: dipende dal medico.
                              C'? una corrente di pensiero che dice di operare, l'altra di non toccare nulla.
                              Il mio amico, ad un ospedale volevano operarlo. A taranto non pi?. Il suo medico di fiducia, opera opera subito.
                              Alla fine nn ha fatto nulla.
                              Ora, dopo pi? di due mesi muove il braccio in moto perfetto, anche se ha un grosso callo osseo vicino al collo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X