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Ducati MTS 1200 PIKES PEAK 2012 Con centralina Motore e Sospensioni

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    #61
    Originally posted by yokozuna View Post
    Se per partir via intendi all'uscita di una curva in un percorso guidato ? un conto , ma se intendi scappare esclusivamente di motore , posso garantiti che nel 2005 la 999 le prendeva da tutte le Jap del momento compresa R1 , CBR e Ninja 10 , nonch? dal gixxer 1000 2003/2004 .
    per partire intendo che eravamo solo di motore...E a parte la GSXR 1000, le altre prima le vedevo sugli specchietti, poi si avvicinavano e poi rimanevano insieme, e infine riallungavo di poco.
    Nessuna delle altre giapponesi, ti posso garantire, era in grado di passarmi e/o sverniciarmi.
    E non ci vuole manico a salire di marcia e ad avere gas aperto.
    Ripeto, solo la sukuzi andava via con sciolettezza!!!

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      #62
      Maila , anche nelle partenze da fermo e sopra certe velocit? il pilota pu? fare delle differenze .

      A parit? di capacit? la 999 del 2005 le prende tranquillamente da:

      Gixxer 1000 del 2003/4/5

      Ninja 10 2004/2005

      CBR 2004/2005

      Yamaha R1 2004/2005


      Con molta probabilit? le prender? anche da qualche altra Jap 1000 ante 2005 che non sto citando , ma dico solo quello di cui sono certo.

      Penso anche che un bel gixxer 750 MOD 2004/2005 fino ai 270 non sfiguri per nulla.

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        #63
        no, se ora il 999 era un mostro di potenza dopo anni di perculate e di sverniciate c'e' qualcosa che non va, indottrinamento di massa a posteriori!

        era un cancello il 999, roba che col gsxr 1000 gli montavi sopra in modo indegno!

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          #64
          Ragazzi, datemi retta almeno una volta, non perch? lo dico io, ma perch? lo dicono tanti pi? bravi di me, l'elettronica deve armonizzarsi con le modifiche meccaniche, quando vi promettno 10 o pi? cavalli, diffidate sempre. Ha ragione yoko, se succede e perch? si ? partiti da un motore fiacco, l'elettronica non fa miracoli, ve lo giuro; personalmente, butterei tutte le centraline aggiuntive, ma questa ? una mia opinione

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            #65
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Ragazzi, datemi retta almeno una volta, non perch? lo dico io, ma perch? lo dicono tanti pi? bravi di me, l'elettronica deve armonizzarsi con le modifiche meccaniche, quando vi promettno 10 o pi? cavalli, diffidate sempre. Ha ragione yoko, se succede e perch? si ? partiti da un motore fiacco, l'elettronica non fa miracoli, ve lo giuro; personalmente, butterei tutte le centraline aggiuntive, ma questa ? una mia opinione

            Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
            ......anche perch? , mi permetto fedi aggiungere :gaen:, su una moto come VFR 800 piuttosto tarpata di suo , scarico , filtro , centralina + modulo aggiuntivo , 5/6 cv circa potevano anche regalarli , ma su un 1000 gi? pompato di suo ? cosa molto difficile.

            Nel 2007 quando avevo il K 7 1000 e mi informavo su centraline etc. , fra i tanti che mi promettevano mandrie di cavalli , uno solo mi disse:
            Non pensare a chiss? quale incrementi , possiamo solo ottimizzare le curve di coppia e di potenza ......

            Decisi quindi , oltre arrow in titanio e filtro di mettere un chip DIM SPORT da 40 euro per inviare un segnale continuo alla lambda , la moto al banco aveva 162 cv.

            Quella di Un amico, stessa moto , stessa configurazione e in pi? l'ultima evoluzione di centralina , nello stesso banco raggiungeva i 159 cv
            Last edited by yokozuna; 15-07-13, 20:01.

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              #66
              Originally posted by yokozuna View Post

              Decisi quindi , oltre arrow in titanio e filtro di mettere un chip DIM SPORT da 40 euro per inviare un segnale continuo alla lambda , la moto al banco aveva 162 cv.

              Quella di Un amico, stessa moto , stessa configurazione e in pi? l'ultima evoluzione di centralina , nello stesso banco raggiungeva i 159 cv
              Poca spesa tanta resa, ? quello che succede 9 volte su 10, quel tizio che ti ha consigliato questa cosa verr? magari preso per incompetente, invece ? il pi? preparato di tutti


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                #67
                In effetti generalmente le modifiche di elettronica,sul 90% delle moto,solo parlando di elettronica,portano un incremento di potenza del 5% in media lavorando sulla mappa,sulla carburazione e sull erogazione.Al cliente era stato detto questo ,prima del lavoro,che era stato pianificato,cercando di dare fluidit? alla moto,che come tutti sanno,questi motori,poco si sposano ad avere giri bassi e marce lunghe.. Ieri al telefono,ha elegiato il lavoro.. quindi molto soddisfatto,anche per il disappunto di qualche utente di questo forum . ..Diciamo che con la prossima multistrada che mi capita,potr? avere un riscontro diretto sia sulla base del motore che se ci saranno modifiche da apportare .. ..Ora parto per la Russia Mondiale SSP600,quando torno devo Fare una 1198 s da originale,cosi vedo quanti cv ci sono alla ruota e poi a lavoro finito,con centralina-filtro scarico completo..
                Last edited by mammo900; 16-07-13, 05:08.

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                  #68
                  Originally posted by mailandrea View Post
                  be il 90% delle prestazioni sono dovute alla potenza del motore...
                  Ah si? e come mai allora ci sono cosi profonde discrepanze tra moto con potenze simili e risultati simili in moto con profonde differenze motoristiche?
                  mah...

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                    #69
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    Ragazzi, datemi retta almeno una volta, non perch? lo dico io, ma perch? lo dicono tanti pi? bravi di me, l'elettronica deve armonizzarsi con le modifiche meccaniche, quando vi promettno 10 o pi? cavalli, diffidate sempre. Ha ragione yoko, se succede e perch? si ? partiti da un motore fiacco, l'elettronica non fa miracoli, ve lo giuro; personalmente, butterei tutte le centraline aggiuntive, ma questa ? una mia opinione

                    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                    Sono stradaccordo e te lo confermo:
                    sulla mia moto altro non ? stato fatto che riavvicinare i valori della rsv4 (non del tutto ovvio,quella ha anche le camme...),valori che evidentemente erano stati "tarpati" per via elettronica...tant ? vero che lo stesso identico lavoro sulla carenata ha prodotto un risultato che non avvicina quello sulla tuono

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                      #70
                      Purtroppo ho solo il dato all'albero della mia, non ho mai guardato la potenza fine a se stessa, ma le migliorie pre e post mappa, questa ad esempio ? una delle ultime "affinate"



                      Scarico completo Leovince ( No kat + SBK Evo Titanio ) e mappa DP rivisitata dal ragazzo che fa le elettroniche di Barni ( sviluppata con le attrezzature che usano per fare il CIV )

                      Certo che perderne 20....mi sembrano tantini.... alla fine la trasmissione ? quella... la ruota ? quella....

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                        #71
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Ah si? e come mai allora ci sono cosi profonde discrepanze tra moto con potenze simili e risultati simili in moto con profonde differenze motoristiche?
                        mah...
                        Il bello e il brutto dei forum ? che non sempre si riesci a far capire ci? che si vorrebbe dire! Di persona si capisce molto meglio.

                        La mia frase "il 90% delle prestazioni....etc etc" era riferito squisitamente alla velocit? di punta.
                        Preso un rettilineo, messe 5 moto una accanto all'altra si apre a gogo e si vede chi arriva prima delle altre.
                        Ora, il 90% lo fa il motore non ? un valore assolutistico, ma l'ho sparata li.
                        Era per far intendere che il grosso lo fa il motore, sempre se considero un misero e insulso rettilineo.
                        Poi il peso e il polso...e una piccola quota parte l'aerodinamica.
                        Discorso completamente diverso per le 4 ruote, almeno per l'aerodinamica, che svolge, a velocit?, un ruolo molto importante.

                        La mia frase era riferita a i bei tempi in cui tiravamo con 999, K5, R1 di quando avevo 23 anni!
                        Ora sono passato da strada a pista.

                        Ora, il motore, a discapito di quando ero altamente demente, assume un ruolo molto meno significativo.
                        In pista, assume anche un ruolo marginale....per esempio a Binetto, che ? poco pi? grande di un kartdronomo si va fortissimo con leggere 125 o 250 2T....pi? della mia panigale!!!o quasi

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                          #72
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          Il bello e il brutto dei forum ? che non sempre si riesci a far capire ci? che si vorrebbe dire! Di persona si capisce molto meglio.

                          La mia frase "il 90% delle prestazioni....etc etc" era riferito squisitamente alla velocit? di punta.
                          Preso un rettilineo, messe 5 moto una accanto all'altra si apre a gogo e si vede chi arriva prima delle altre.
                          Ora, il 90% lo fa il motore non ? un valore assolutistico, ma l'ho sparata li.
                          Era per far intendere che il grosso lo fa il motore, sempre se considero un misero e insulso rettilineo.
                          Poi il peso e il polso...e una piccola quota parte l'aerodinamica.
                          Discorso completamente diverso per le 4 ruote, almeno per l'aerodinamica, che svolge, a velocit?, un ruolo molto importante.

                          La mia frase era riferita a i bei tempi in cui tiravamo con 999, K5, R1 di quando avevo 23 anni!
                          Ora sono passato da strada a pista.

                          Ora, il motore, a discapito di quando ero altamente demente, assume un ruolo molto meno significativo.
                          In pista, assume anche un ruolo marginale....per esempio a Binetto, che ? poco pi? grande di un kartdronomo si va fortissimo con leggere 125 o 250 2T....pi? della mia panigale!!!o quasi
                          Ok.
                          Per? ho paura tu sia in errore:
                          ? l aerodinamica a farla da padrone,non il motore,sopra certe andature...

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                            #73
                            Ultimo OT...stiamo andando fuori tema anche se interssante. Il cx di una moto fa versante schifo se paragonato ad un'auto. E la postura del pilota le sue dimensioni incidono tantissimo. Basta essere extralarge e si vanifica tutto.

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                              #74
                              oh se io con il 600 che faccio velocita' da 125 un motivo ci sara'! gia' non apro il gas, poi sono pure un ombrellone...

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                                #75
                                Originally posted by mailandrea View Post
                                e infatti non sto parlando delle 2006 in poi.
                                Tolto il k5, che era una vera bestia di potenza, non ricordo di nessun altra giapponese che fosse in grado di partir via rispetto alla mia 999s 2005
                                Il testastretta era accreditato di 143cv all'albero che con il kit full erano non meno di 150cv.
                                La R1 di allora, come il "gbr" non andavano da nessuna parte

                                Ripeto, ? stato il gixxer 1000 a dare una svolta!!!
                                Ma ? dal 2005 ? che rimasto "bloccato" a quei valori. Purtroppo non sono pi? cresciuti di molto

                                Cmq non dimenticare l'aerodimanica....il 999 era stato particolarmente curato da quel punto di vista.
                                Se proprio vogliamo parlare di valori assoluti, in strada, ha toccato senza problema alcuno i ---- che vuol dire velocit? astronomica.
                                Al Mugello, con i rapporti originali 289km/h
                                al 999s vanno via tutte le jap 1000 prodotte dal 99 in poi
                                direi anche qualche 750

                                senza scomodare la k5 che va via al 1098s e ha potenze intorno i 160 cv ruota !!

                                la R1 2004 gli va via in maniera oscena...
                                basti pensare che i cv che la 999 ha all'albero la R1 li ha alla ruota...anzi ne ha una decina in pi?

                                143-150 cv all'albero lo ha la R1 del 1998

                                quindi penso che tu abbia le idee confuse se un confronto 999-jap varie

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