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Ducati: addio al raffreddamento ad aria e... anche al Desmo?!

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    #181
    Originally posted by topfuel View Post
    Tecnica a parte, perche dici che la nuova hyper costa 15000 euro? Se parli della versione piu costosa Ok pero anche la vecchia non ? che la regalassero, mi sembra 14500 o giu di li, 'un'aumento di 500 ci sta per tanti motivi.

    Secondo te quale sarebbe il prezzo corretto?
    Anche la "base" non la regalano... Un sempio, la DD1200 ha la stessa dotazione elettronica della Ducati, un motore 1200, e un discreto design, e costa meno di 12000?, spiegatemi, oggi, Ducati cos'ha pi? della concorrenza per giustificare un prezzo superiore...?
    Se a questo aggiungiamo l'eleminazione progressiva di alcuni pilastri storici di Ducati, senza peraltro essere astituiti con altri pi? evoluti, non vedo alcuna giustificazione dei prezzi applicati da Ducati.

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      #182
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Magari fossi uno che sa di cosa parla
      Invece lanci il sasso e ritiri la mano :gaen:

      Ancora una volta HAI RAGIONE !!!
      Meglio non scrivere e dare l'impressione di essere incompetente, che spiegare e togliere ogni dubbio

      Hai ragione!

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        #183
        Originally posted by desmodannato View Post
        Toscanaccio il motore della Hyper nuova ? un motore 848 rivisto, ma di certo non mi puoi parlare di chiss? quale rivoluzione, dai... Hanno usato le bronzine, hanno abolito le cinghie? No hanno solo cercato pi? coppia giocando su fasatura ed elettronica. Con la 1199 a livello motoristico hanno cercato di fare qualcosa di nuovo questo si.
        Ni... nel senso che rispetto al 848 non cambia solo la cilindrata, ma cambia completamente termica/pistone/aspirazione ecc..
        Ma poi PERCHE' continui a paragonarmi il motore del Hyper con il motore del 848???
        Stavamo parlando di contenuti della nuova Hyper vs la vecchia Hyper, e quindi l'upgrade dal 2valvole ad aria al 4 valvole acqua 11?!!!!

        Originally posted by desmodannato View Post
        Ok ci siamo, ma permettimi che mi girino le palle se poi mi vendi l'Hyper a 15000? con la scusa del nuovo motore o gli intervalli di manutenzione dilungati, eppoi mi consigli lo stesso olio di 10anni f?, c'e qualcosa che non torna...
        SOLO la Hyper SP costa 14'500?, e non mi venire a dire che non ha contenuti validi...?
        Marzocchi da 50
        Mono Ohlins
        Cerchi forgiati Marchesini
        Pompa radiale e pinza monoblocco Brembo

        Originally posted by desmodannato View Post
        Anche la "base" non la regalano... Un sempio, la DD1200 ha la stessa dotazione elettronica della Ducati, un motore 1200, e un discreto design, e costa meno di 12000?, spiegatemi, oggi, Ducati cos'ha pi? della concorrenza per giustificare un prezzo superiore...?
        Se a questo aggiungiamo l'eleminazione progressiva di alcuni pilastri storici di Ducati, senza peraltro essere astituiti con altri pi? evoluti, non vedo alcuna giustificazione dei prezzi applicati da Ducati.
        Certo, hai ragione... ma sembra che scopri solo adesso che le ducati costano di pi?....???
        Nel bene o nel male, che ti piaccia o non ti piaccia, ducati costa di pi? perch? compri anche una fetta di esclusivit? data dal brand, e dallo stile (ovviamente pi? che soggettivo) che quasi tutte le altre moto non hanno...
        I film li fanno con le Ducati e con le Harley, e anche i Vips si fanno fotografare con queste.... Tu mi dirai giustamente ? tutta fuffa, e io ti rispondo SI, e non sei obbligato a comprarla!!!!
        Per? non ti lamentare se quando arrivi sul passo e parcheggi la DD1200, la gente non te la caga e guarda una Hypermotard...

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          #184
          Originally posted by desmodannato View Post
          Anche la "base" non la regalano... Un sempio, la DD1200 ha la stessa dotazione elettronica della Ducati, un motore 1200, e un discreto design, e costa meno di 12000€, spiegatemi, oggi, Ducati cos'ha pi? della concorrenza per giustificare un prezzo superiore...?
          Se a questo aggiungiamo l'eleminazione progressiva di alcuni pilastri storici di Ducati, senza peraltro essere astituiti con altri pi? evoluti,
          non vedo alcuna giustificazione dei prezzi applicati da Ducati.
          Desmodannato , il prezzo corretto ? nulla piu' ne di meno di quanto ? disposto a spendere il cliente .

          Se riuscissero a vederla a 24k anziche 12k € , il prezzo "giusto" sarebbe 24k € .

          Che poi ci sia chi come te ? piu' interessato di altri al rapporto qualit? e/o dotazione e prestazioni rispetto al prezzo ? un altro discorso .

          Come dice giustamente l'ufficio mark..Ahem...Toscanaccio , l'esclusivit? ha il suo valore ed il suo prezzo .

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            #185
            Originally posted by *Dago* View Post
            Desmodannato , il prezzo corretto ? nulla piu' ne di meno di quanto ? disposto a spendere il cliente .

            Se riuscissero a vederla a 24k anziche 12k ? , il prezzo "giusto" sarebbe 24k ? .

            Che poi ci sia chi come te ? piu' interessato di altri al rapporto qualit? e/o dotazione e prestazioni rispetto al prezzo ? un altro discorso .

            Come dice giustamente l'ufficio mark..Ahem...Toscanaccio , l'esclusivit? ha il suo valore ed il suo prezzo .
            NO!!!! Mark.....
            Non offendiamo mica eh....

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              #186
              Originally posted by desmodannato View Post
              Ok ci siamo, ma permettimi che mi girino le palle se poi mi vendi l'Hyper a 15000? con la scusa del nuovo motore o gli intervalli di manutenzione dilungati, eppoi mi consigli lo stesso olio di 10anni f?, c'e qualcosa che non torna...
              Non conosco bene la dotazione delle Hyper vecchie e nuove, per? ho sempre avuto l'idea che costasse pi? della "sostanza".
              Sia chiaro: non avendola provata, non parlo di piacere di guida, ma solo di impressioni estetiche e tecniche (per quel poco che ho letto in giro) che mi han sempre fatto pensare che 14-15000? per una "fun bike" fossero eccessivi (visto che ? il prezzo di una multi base).

              Per? questo ? un discorso molto soggettivo, il possessore di Hyper potrebbe dire lo stesso del Multi che io ritengo valere tutti i soldi spesi per la versione S.

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                #187
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Vedi, dipende dai punti di vista, accetto la tua battuta e mi faccio 4 risate ma, ti assicuro, che al sottoscritto, se il tizio con moto da 4000 euro "me sfonna" ( vorrei poi capire a fondo il significato di questa affermazione ) ha un interesse prossimo allo zero. Vuoi per? mettere la differenza quando io vado al bar dove ci sono le tipe giuste?
                Li lo sfonno io
                anche qui ti sbagli :gaen:

                il tizio con la jappa da 4000 euro ti fa vedere i sorci verdi in strada, e considerata la natura piuttosto rudimentale e primitiva del suo sistema nervoso centrale, tromba pi? agevolmente e con meno selettivit? del ducataro-finocchio-barista medio, quindi fossi in te rivedrei le mie posizioni :gaen:

                chi pensa che sia necessaria la moto con "le tipe giuste" ? un perdente a priori :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

                ho detto :gaen:

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                  #188
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Ni... nel senso che rispetto al 848 non cambia solo la cilindrata, ma cambia completamente termica/pistone/aspirazione ecc..
                  Ma poi PERCHE' continui a paragonarmi il motore del Hyper con il motore del 848???
                  Stavamo parlando di contenuti della nuova Hyper vs la vecchia Hyper, e quindi l'upgrade dal 2valvole ad aria al 4 valvole acqua 11?!!!!



                  SOLO la Hyper SP costa 14'500?, e non mi venire a dire che non ha contenuti validi...?
                  Marzocchi da 50
                  Mono Ohlins
                  Cerchi forgiati Marchesini
                  Pompa radiale e pinza monoblocco Brembo



                  Certo, hai ragione... ma sembra che scopri solo adesso che le ducati costano di pi?....???
                  Nel bene o nel male, che ti piaccia o non ti piaccia, ducati costa di pi? perch? compri anche una fetta di esclusivit? data dal brand, e dallo stile (ovviamente pi? che soggettivo) che quasi tutte le altre moto non hanno...
                  I film li fanno con le Ducati e con le Harley, e anche i Vips si fanno fotografare con queste.... Tu mi dirai giustamente ? tutta fuffa, e io ti rispondo SI, e non sei obbligato a comprarla!!!!
                  Per? non ti lamentare se quando arrivi sul passo e parcheggi la DD1200, la gente non te la caga e guarda una Hypermotard...
                  Toscanaccio faccio il designer Catia V5 e ho studiato sul vostro ProEngineering che usate per progettare i motori (per le superfici e i modelli di serie usate Unigaphics) , so quanto ci vuole per cambiare un diametro di un pistone o di una valvola, sopratutto se parametrizzo certe grandezze guida, e avendo gi? un motore, l'848 appunto, il vostro tempo lo avete speso a trovare la giusta fasatura e mappatura, piuttosto che a ridisegnare un motore partendo da un nuovo prodotto, chi f? il progettista sa di cosa parlo...
                  Quindi, almeno a me, non me lo spacci per motore nuovo

                  Se mi proponi soluzioni adottate dagli altri, vedi frizione in bagno d'olio, comando a filo, telaietto posteriore in allumino pressofuso, spacciandomele per evoluzione delle serie, mi fai solo incazzare
                  Ok il marketing, ok prenderlo a quel posto, ma fin quando giocavate con soluzioni adottate solo da Ducati, vedi traliccio, frizione a secco, sistema Desmo, ci poteva anche stare fare i "polli"

                  Il discorso ? semplice: Ducati oggi si ? omologata alla massa, ma con un marketing con le palle, riesce a vendere bene, e ok, concordo con te ma se inizi a giustificarmi certe oscenit? spacciandomele per evoluzioni, ripeto, mi fai solo incazzare


                  Originally posted by *Dago* View Post
                  Desmodannato , il prezzo corretto ? nulla piu' ne di meno di quanto ? disposto a spendere il cliente .

                  Se riuscissero a vederla a 24k anziche 12k ? , il prezzo "giusto" sarebbe 24k ? .

                  Che poi ci sia chi come te ? piu' interessato di altri al rapporto qualit? e/o dotazione e prestazioni rispetto al prezzo ? un altro discorso .

                  Come dice giustamente l'ufficio mark..Ahem...Toscanaccio , l'esclusivit? ha il suo valore ed il suo prezzo .
                  Dago sono il primo a cui piace Ducati, difficilmente comprerei un'altra moto, ma non ho i paraocchi, accetto tutti i discorsi e le opinioni, ma devono essere coerenti e corrette, la difesa sfacciata anche delle cagate non la concepisco.

                  Tu, io, apprezziamo la tecnica, Ducati oggi ha esteso il campo ai fighetti da bar, ci st?, ma che la smettessero di fare proclami eclatanti, che nelle corse prendiamo schiaffi da qualsiasi lato, e fino a qualche anno fa, le corse erano il biglietto da visita Ducati

                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  NO!!!! Mark.....
                  Non offendiamo mica eh....
                  Ormai ti sei fatto sgamare, lavori a Via Cavalieri Ducati

                  Originally posted by robik View Post
                  Non conosco bene la dotazione delle Hyper vecchie e nuove, per? ho sempre avuto l'idea che costasse pi? della "sostanza".
                  Sia chiaro: non avendola provata, non parlo di piacere di guida, ma solo di impressioni estetiche e tecniche (per quel poco che ho letto in giro) che mi han sempre fatto pensare che 14-15000? per una "fun bike" fossero eccessivi (visto che ? il prezzo di una multi base).

                  Per? questo ? un discorso molto soggettivo, il possessore di Hyper potrebbe dire lo stesso del Multi che io ritengo valere tutti i soldi spesi per la versione S.

                  Ducati ? sempre costata uno sproposito, ma il tutto era giustificato da soluzioni tecnicche che, anche se non facevano la vera differenza, almeno la rendevano unica, ma oggi, visto che si sta man mano omologando alla "massa" continuare a proprorre certi prezzi ? da folli...

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                    #189
                    Tora non ? questione di aver ragione o no ...
                    Ho spiegato una cosa, che ritengo basilare e principale per capirci qualcosa ...
                    poi ovvio che motivi ulteriori ce ne saranno altri 10, e paranoie altre 1000 ...
                    Semplicemente sono meno importanti, ma se pensi differente sta a te spiegare cosa e perch? :gaen:

                    Vedi che anche in MotoGp il problema ? sempre il Telaio, ma dopo averne cambiati in quantit? e tipologie
                    Il PROBLEMA ? sempre lo STESSO !!! Sar? che non ? il Telaio
                    Ma a parlare con gli scienziati invece ? solo il telaio ... un po' come parlare con te

                    Cmq giusto per far capire coi Numeri quanto sia "Progressivo" il Cantilever rispetto al Leveraggio :
                    Ducati con Leveraggio
                    1198 ... Showa K75, Ohlins K80, TTX K90 ... Hyper K80-100 Progressivit? 25%
                    Panigale ... Ohlins K85, Sachs N.P. ... Hyper K80-100 Prog 25%
                    HyperVecchia ... Non ricordo mi pare tra 80 e 90 ... Hyper K80-100 Prog 25%
                    (si, uso la stessa Molla su tutte ... ? quella che va bene )
                    999 ... Ohlins K70 a K85 ... Hyper Strada K60-85 40%, Pista K80-100 25%, Racing K62-76 15%
                    998 ... Ohlins K65, Ohlins Pista K72, Racing sino a K100 ... Hyper Strada K50-76 50%, Pista 70-110 43%
                    (Notare che su questo Leveraggio ? possibile montare qualsiasi Molla senza problemi
                    Questo grazie al fatto che il Leveraggio ? +Lineare ed infatti noi siamo +Progressivi)
                    Diavel ... Sachs K80 ... Hyper K65-95 prog 45%
                    Monster Leveraggio Puntone 02-07 ... Originale non so ... Hyper K110-150 38%

                    Ducati con Cantilever
                    Monster Nuovo ... originale non so ... Hyper K105-165 Prog 60%
                    (Notare la differenza tra 38% Leveraggio e 60% Cantilever)
                    Multistrada 1200 ... Sachs K85, Ohlins K90 ... Hyper K85-170 Prog 100%
                    SS 900 ... K Lineare da 90 a 120 ... Hyper K60-135 Prog 125%
                    HyperNuova ... non pervenuta per ora...

                    Le altre cose da dire sono:
                    - che conta pure il K in se stesso, +K serve meno Progressivit? ...
                    Perch? l'Incremento delle Forze ? superiore e quindi ha gi? pi? PROGRESSIONE
                    (Notare Progressivit? del Leveraggio o Molle Prog e Progressione delle F di qualsiasi Molla/Sistema)
                    - che + la Moto ? Racing -Progressivit? serve, + ? Turistica +Progressivit? serve
                    (la SS ? -K quindi anche se Sportiva ha +Progressivit?, mentre MTS ? +Prog rispetto al Monster
                    caso strano la HyperVecchia con Molla poco Prog., dovuta all'utilizzo Teppistico )
                    - Infine ovviamente ... che dove ci sono i Leveraggi Progressivi serve meno Progressivit? ...
                    Mentre il Cantilever si pu? considerare Lineare perch? d? poca Progressione, e poca Progressivit?

                    Il fatto di avere una fede Lineare o no conta nulla ...
                    Nel mio caso ho bisogno di studiare le progressioni di Leveraggi/Cantilever per poi creare la Molla Giusta ...
                    Se con il Cantilever bisogna Raddoppiare la Progressivit? vuol dire che NON ? Progressivo ...
                    Se poi per qualcuno non ? neppure Lineare, son problemi suoi perch? cmq NON ? Abbastanza Progressivo !!!

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                      #190
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Tora non ? questione di aver ragione o no ...
                      Ho spiegato una cosa, che ritengo basilare e principale per capirci qualcosa ...
                      poi ovvio che motivi ulteriori ce ne saranno altri 10, e paranoie altre 1000 ...
                      Semplicemente sono meno importanti, ma se pensi differente sta a te spiegare cosa e perch? :gaen:

                      Vedi che anche in MotoGp il problema ? sempre il Telaio, ma dopo averne cambiati in quantit? e tipologie
                      Il PROBLEMA ? sempre lo STESSO !!! Sar? che non ? il Telaio
                      Ma a parlare con gli scienziati invece ? solo il telaio ... un po' come parlare con te

                      Cmq giusto per far capire coi Numeri quanto sia "Progressivo" il Cantilever rispetto al Leveraggio :
                      Ducati con Leveraggio
                      1198 ... Showa K75, Ohlins K80, TTX K90 ... Hyper K80-100 Progressivit? 25%
                      Panigale ... Ohlins K85, Sachs N.P. ... Hyper K80-100 Prog 25%
                      HyperVecchia ... Non ricordo mi pare tra 80 e 90 ... Hyper K80-100 Prog 25%
                      (si, uso la stessa Molla su tutte ... ? quella che va bene )
                      999 ... Ohlins K70 a K85 ... Hyper Strada K60-85 40%, Pista K80-100 25%, Racing K62-76 15%
                      998 ... Ohlins K65, Ohlins Pista K72, Racing sino a K100 ... Hyper Strada K50-76 50%, Pista 70-110 43%
                      (Notare che su questo Leveraggio ? possibile montare qualsiasi Molla senza problemi
                      Questo grazie al fatto che il Leveraggio ? +Lineare ed infatti noi siamo +Progressivi)
                      Diavel ... Sachs K80 ... Hyper K65-95 prog 45%
                      Monster Leveraggio Puntone 02-07 ... Originale non so ... Hyper K110-150 38%

                      Ducati con Cantilever
                      Monster Nuovo ... originale non so ... Hyper K105-165 Prog 60%
                      (Notare la differenza tra 38% Leveraggio e 60% Cantilever)
                      Multistrada 1200 ... Sachs K85, Ohlins K90 ... Hyper K85-170 Prog 100%
                      SS 900 ... K Lineare da 90 a 120 ... Hyper K60-135 Prog 125%
                      HyperNuova ... non pervenuta per ora...

                      Le altre cose da dire sono:
                      - che conta pure il K in se stesso, +K serve meno Progressivit? ...
                      Perch? l'Incremento delle Forze ? superiore e quindi ha gi? pi? PROGRESSIONE
                      (Notare Progressivit? del Leveraggio o Molle Prog e Progressione delle F di qualsiasi Molla/Sistema)
                      - che + la Moto ? Racing -Progressivit? serve, + ? Turistica +Progressivit? serve
                      (la SS ? -K quindi anche se Sportiva ha +Progressivit?, mentre MTS ? +Prog rispetto al Monster
                      caso strano la HyperVecchia con Molla poco Prog., dovuta all'utilizzo Teppistico )
                      - Infine ovviamente ... che dove ci sono i Leveraggi Progressivi serve meno Progressivit? ...
                      Mentre il Cantilever si pu? considerare Lineare perch? d? poca Progressione, e poca Progressivit?

                      Il fatto di avere una fede Lineare o no conta nulla ...
                      Nel mio caso ho bisogno di studiare le progressioni di Leveraggi/Cantilever per poi creare la Molla Giusta ...
                      Se con il Cantilever bisogna Raddoppiare la Progressivit? vuol dire che NON ? Progressivo ...
                      Se poi per qualcuno non ? neppure Lineare, son problemi suoi perch? cmq NON ? Abbastanza Progressivo !!!

                      Stiamo andando fragorosamente OT
                      Per? sono interessato a una cosa: tu che sei aggiornato, perch? non apri un topic nella tua sezione e ci dici qual'? la progressione delle moto che hai citato? Intendo del cinematismo, originale, non delle molle Hyper. Anzi, perch? non ci fai vedere qualche curva? Sono serio

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                        #191
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Toscanaccio faccio il designer Catia V5 e ho studiato sul vostro ProEngineering che usate per progettare i motori (per le superfici e i modelli di serie usate Unigaphics) , so quanto ci vuole per cambiare un diametro di un pistone o di una valvola, sopratutto se parametrizzo certe grandezze guida, e avendo gi? un motore, l'848 appunto, il vostro tempo lo avete speso a trovare la giusta fasatura e mappatura, piuttosto che a ridisegnare un motore partendo da un nuovo prodotto, chi f? il progettista sa di cosa parlo...
                        Quindi, almeno a me, non me lo spacci per motore nuovo

                        Se mi proponi soluzioni adottate dagli altri, vedi frizione in bagno d'olio, comando a filo, telaietto posteriore in allumino pressofuso, spacciandomele per evoluzione delle serie, mi fai solo incazzare
                        Ok il marketing, ok prenderlo a quel posto, ma fin quando giocavate con soluzioni adottate solo da Ducati, vedi traliccio, frizione a secco, sistema Desmo, ci poteva anche stare fare i "polli"

                        Il discorso ? semplice: Ducati oggi si ? omologata alla massa, ma con un marketing con le palle, riesce a vendere bene, e ok, concordo con te ma se inizi a giustificarmi certe oscenit? spacciandomele per evoluzioni, ripeto, mi fai solo incazzare

                        Ormai ti sei fatto sgamare, lavori a Via Cavalieri Ducati
                        Che spettacolo!
                        Detta come la dici tu, sembra che per fare un motore nuovo, tipo appunto questo 821cc basti mezza giornata di cad di un ingegnere....

                        Ma quindi secondo te, tra una GSX-R 1000 K1 e la GSX-R 1000 K(ultima), passando per tutte le evoluzioni che ci sono state in mezzo (K3-K5-K7-K9 ecc), alla luce del fatto che in 12 anni l'alesaggio non ? cambiato se non di qualche decimo di mm, che la moto e motore hanno sempre lo stesso schema (4cilindri in linea con telaio/telaietto/forcellone in soliti materiali bla bla bla ecc...) quindi nulla di rifatto da zero...

                        Ci vieni a dire che NON C'E' EVOLUZIONE???

                        Dillo a voce bassa, altrimenti rischi di creare un suicidio di massa di decine/centinaia di progettisti ad Hamamatsu!!!

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                          #192
                          Beh un po' sono andato OT, un po' visto che il Leveraggio/Cantilever ? uno dei punti di discussione ...
                          penso sia interessante capirne le differenze ...
                          Anche perch? le case sparano sempre MINKYATE sui discorsi Progressione Sospensioni :gaen:
                          Anche BMW parla di "sistema progressivo" e poi c'? nulla di niente sui GS R RS etc etc

                          I diagrammi di alcuni Leveraggi li dovrei cercare, ma sono Home Made
                          e come al solito completamente differenti da certe Curve favolose che si trovano in giro
                          e provenienti da calcoli matematici fatti a partire dalle Misure di tutto il sistema
                          che non so com'?, ma non corrispondono mai alla REALTA'

                          Cos? io faccio il sistema inverso, trovo la Molla Giusta e da qui capisco come funziona il Levaraggio.
                          Se devo utilizzare una Molla +Progressiva vuol dire che il Sistema ? meno Progressivo
                          Punto! il resto sono finezze che chi pensa solo Lineare non pu? capire ...
                          Esempio K80-100 dice qualcosa, ma poi ? come si passa da 80 a 100 che fa la differenza ...
                          Infatti ho un'altra Molla K80-100 per R1/CBR che ha caratteristiche completamente differenti
                          Cos? conosco pure gli andamenti del Leveraggio in base al Tipo di Molla che Utilizzo ...
                          Pensa che c'? pure una Honda Turistica dove utilizziamo Lineare, perch? il Levraggio compie il suo dovere
                          anche la Compressione compie il suo dovere, infatti ? solo sul Mono completo che usiamo Lineare
                          E' grazie alla Compressione che nel Racing si pu? ridurre la Progressione, oltre al fatto che
                          in Pista l'Assorbimento serve poco
                          tranne a chi pensa di Smosciare il Telaio per Assorbire (vedi pure idee stile Panigale a Traliccio)




                          PS: Il mio sistema ? buono anche per capire il TIROCATENA, che lavora in simbiosi a Leveraggio e Mono
                          Se Tira Troppo "smoscio" la Molla e viceversa, ma solo all'inizio dove Tira di pi?
                          Che sia Leveraggio o TiroCat per me conta solo il Sostegno se ? Troppo diminuisco il K, se poco lo Aumento
                          E proprio i Panigalisti si lamentano del Troppo TiroCat, quando hanno un Leveraggio "Duro" all'inizio
                          Mentre a me non interessa sapere di chi ? la colpa, mi basta fare -K all'inizio
                          Io cerco le Soluzioni, mica a chi dare la colpa

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                            #193
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            I diagrammi di alcuni Leveraggi li dovrei cercare, ma sono Home Made
                            e come al solito completamente differenti da certe Curve favolose che si trovano in giro
                            e provenienti da calcoli matematici fatti a partire dalle Misure di tutto il sistema
                            che non so com'?, ma non corrispondono mai alla REALTA'
                            Ancora meglio! Immagino tu abbia misurato l'effettivo schiacciamento del mono durante l'escursione ruota, giusto? Quindi avrai le curve effettive, quelle misurate

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                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Che spettacolo!
                              Detta come la dici tu, sembra che per fare un motore nuovo, tipo appunto questo 821cc basti mezza giornata di cad di un ingegnere....

                              Ma quindi secondo te, tra una GSX-R 1000 K1 e la GSX-R 1000 K(ultima), passando per tutte le evoluzioni che ci sono state in mezzo (K3-K5-K7-K9 ecc), alla luce del fatto che in 12 anni l'alesaggio non ? cambiato se non di qualche decimo di mm, che la moto e motore hanno sempre lo stesso schema (4cilindri in linea con telaio/telaietto/forcellone in soliti materiali bla bla bla ecc...) quindi nulla di rifatto da zero...

                              Ci vieni a dire che NON C'E' EVOLUZIONE???

                              Dillo a voce bassa, altrimenti rischi di creare un suicidio di massa di decine/centinaia di progettisti ad Hamamatsu!!!
                              Non andare a mettere mano in Jap Mi vorresti dire che tra un motore 848 SF per esempio, che ? gi? l'11?, ? il "nuovo" 821 ci sia un abisso di differenza? Gi? l'848 SF ? fuso in Vacural, gi? ? a fasatura 11?, ha gi? la frizione in bagno d'olio, cosa cambia di tanto importante sul motore 821?

                              Mi parli di motori Jap, Ducati in 20anni ha sempre usato gli stessi carter solo negli ultimi anni ha cambiato tecnologia di fusione, ha affinanto man mano imbiellaggio e sistema desmo, dai non prendermi per fesso, non puoi paragonare lo sviluppo dei motori Jap con quello fatto da Ducati, e lo sai meglio di me

                              Eppoi non ho detto che in mezza giornata avete rifatto un motore, ma che non possiamo parlare di NUOVO motore, ? ben diversa la cosa

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                                #195
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Anche la "base" non la regalano... Un sempio, la DD1200 ha la stessa dotazione elettronica della Ducati, un motore 1200, e un discreto design, e costa meno di 12000?, spiegatemi, oggi, Ducati cos'ha pi? della concorrenza per giustificare un prezzo superiore...?
                                Se a questo aggiungiamo l'eleminazione progressiva di alcuni pilastri storici di Ducati, senza peraltro essere astituiti con altri pi? evoluti, non vedo alcuna giustificazione dei prezzi applicati da Ducati.
                                La DD1200 ? veramente una bella moto e ben fatta, non sono in grado di dare spiegazioni perche non ho idea (come nessuno qui dentro) di come vengano calcolati i prezzi di una moto.

                                Desmo... senza offesa e in amicizia... mi hai sfiancato!!!

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