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perdita olio da pignone Multi 1200

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    #1

    perdita olio da pignone Multi 1200

    Ho un problemino che si sta manifestando da poco tempo:
    in corrispondenza del pignone sto notando parecchio olio: sopra e dietro la catena, dietro il cavalletto centrale etc etc...troppo olio mischiato a grasso
    Oggi mi sono accorto che ci sono tracce di olio che fuoriescono dall'albero del pignone e il pignone stesso.
    Li dietro c'? un o-ring, vero? Potrebbe essere quello?
    O la classica guarnizione della frizione, quella grande, che ogni tanto si spacca come mi accadeva non di rado sulle frizioni a secco?

    thanks

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    #2
    Impossibile l'oring, c'? senz'altro un paraolio, non dovrebbe essere difficle sostituirlo e credo che si possa fare da fuori ovviamente togliendo il pignone, poi fare attenzione a riposizionare il nuovo senza danneggiarlo, la possibilita che questo accada ? alta per via della filettatura dell'asse.

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      #3
      Originally posted by topfuel View Post
      Impossibile l'oring, c'? senz'altro un paraolio, non dovrebbe essere difficle sostituirlo e credo che si possa fare da fuori ovviamente togliendo il pignone, poi fare attenzione a riposizionare il nuovo senza danneggiarlo, la possibilita che questo accada ? alta per via della filettatura dell'asse.
      Perch??
      considera che dopo essermi spezzato una piccola parte di dente per smontare quel ca@@o di pignone del 999, ho acquistato la pistola avvita/svita elettrica da 450nM.
      Quindi lo tolgo e lo rimetto con la pistola.
      E' filettato normalmente, o sinistrorso?
      Subito dietro c'? il paraolio?

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        #4
        ho avuto lo stesso problema sulla mia sf 848.
        dopo aver penato un casino per via dell'incompetenza dello store, ho fatto sostituire sia il corteco che gli or del pignone e ora non perde pi? (toccatina di pelotas)!

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          #5
          Originally posted by mailandrea View Post
          Perch??
          considera che dopo essermi spezzato una piccola parte di dente per smontare quel ca@@o di pignone del 999, ho acquistato la pistola avvita/svita elettrica da 450nM.
          Quindi lo tolgo e lo rimetto con la pistola.
          E' filettato normalmente, o sinistrorso?
          Subito dietro c'? il paraolio?
          Non mi sono spiegato bene, dico di fare attenzione nel riposizionare il paraolio perche nel farlo si potrebbe graffiare il labbro con la filettatura e perdere di nuovo. per il resto non so che dirti perche non ho mai smontato il pignone dei motori testastretta.

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            #6
            Originally posted by topfuel View Post
            Non mi sono spiegato bene, dico di fare attenzione nel riposizionare il paraolio perche nel farlo si potrebbe graffiare il labbro con la filettatura e perdere di nuovo. per il resto non so che dirti perche non ho mai smontato il pignone dei motori testastretta.
            ah, okok, ora ho capito.

            Riscriver? quando smonto il pignone e vedo l'esatta causa

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