Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

compatibilit? batteria ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tnt68 View Post
    Secondary (Rechargeable) Batteries

Del link sopra vorrei far notare le tensioni di cutoff(ma anche il voltaggio nominale del singolo elemento per valutare meglio) rispetto alle quali insorgono problemi di affidabilit?

Mentre le piombo si solfatano in caso di scarica profonda(l'acido attacca la superficie di piombo), ma il processo pu? essere relativamente ininfluente se la batteria viene subito ricaricata o se usati caricabatterie con funzione di desolfatazione, le Litio perdono in maniera irreversibile la possibilit? di un pieno recupero.

Nel modellismo elettrico(che pratico da quando avevo 12 anni) si usano da anni circuiti di cutoff con le litio e chi non lo fa danneggia le batterie.

Nelle moto non ci sono circuiti di cutoff. Per poterne avere sarebbe necessario un dispositivo di costo similare a quello della stessa batteria viste le correnti in gioco al momento dell'avviamento.
    Va quindi fatta attenzione a non insistere col motorino d'avviamento se la moto non parte perch? se aspettiamo di sentir calare di giri il motorino il danno ? gi? fatto. Il grosso vantaggio, ma allo stesso tempo problema, delle litio ? dato dalla bassisima reistenza interna. E' vantaggio per lo spunto perch? sotto carico non cala il voltaggio(se la batteria ? proporzionata alle necessit?) ma se la tensione cala sotto la tensione di cutoff la corrente di scarica pu? essere eccessiva per gli elementi che quindi si danneggeranno.
    Bene! sei stato piu che esauriente, a questo punto so che quelle al litio non fanno per il mio amico con la Brutale

Comment

• Font Size
      niente da fare ragazzi..ho montato questa batteria diversa dall originale e la moto perde un sacco di spunto rispetto l originale YUASA..adesso gliela rimando indietro e ne prendo una sua con il codice YT12B-BS

Comment

• Font Size
        Originally posted by djcalix91 View Post
        niente da fare ragazzi..ho montato questa batteria diversa dall originale e la moto perde un sacco di spunto rispetto l originale YUASA..adesso gliela rimando indietro e ne prendo una sua con il codice YT12B-BS
        che significa perde spunto????
        ci fai una foto????
        lo spunto ? doppio della tua Yuasa!!!!!

non ? che era scarica?

Comment

• Font Size
          no Andrea la batteria era carica..foto ora non posso farle perch? l'ho gi? imballata per rispedirla indietro..ho provato sia questa (non sua) sia l originale yuasa..con quella al litio il motorino fa molta fatica a girare..con quella originale mezza scarica invece la moto parte dopo 2 tentativi...ora rimando indietro questa e mif accio dare quella riportante il codice YT12B-BS

Comment

X
          Working...
          X