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compatibilit? batteria ducati

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    #16
    Originally posted by mailandrea View Post
    da evitare come la peste
    Immaginavo, protezione zero.

    Cavolo pero che vantaggi, (litio protette)la ricarico dell'80% in pochi minuti, la prossima sara certamente al litio, una volta proibitive come prezzo ma oggi vedo che si sono livellate con una buona batteria al piombo.
    Qualcuno dice che soffrono in particolar modo il freddo ma chissene frega, da me la temperatura non scende mai sottozero e poi la moto ? in garage al calduccio.

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      #17
      Originally posted by topfuel View Post
      Immaginavo, protezione zero.

      Cavolo pero che vantaggi, (litio protette)la ricarico dell'80% in pochi minuti, la prossima sara certamente al litio, una volta proibitive come prezzo ma oggi vedo che si sono livellate con una buona batteria al piombo.
      Qualcuno dice che soffrono in particolar modo il freddo ma chissene frega, da me la temperatura non scende mai sottozero e poi la moto ? in garage al calduccio.
      Esatto.
      Io la comprai due anni fa e la moto si accende sempre al primissimo colpo.
      Mai usato un mantenitore di carica....pi? di 40gg spenta nn l'ho tenuta, e dopo 40gg si ? accesa senza batter ciglio..ehehh
      Se la moto sta in garage non c'? problema.
      Una volta accesa, ci pensa il motore a mantenere calda la batteria..almeno per la MTS1200....
      Usata anche in montagna con la neve

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        #18
        grazie mille x le vostre risposte ragazzi...rispondendo a Andrea..sicuro che la SKYRICH non produce quelle con la sigla YT12B-BS? perch? su ebay ce ne sono molte in vendita sotto questa sigla e costano all incirca 130-140 euro..la mia che mi ? arrivata con sigla diversa per yamaha/suzuki/honda come quella che ho postato nel link..costa anche molto meno della YT12B-BS ...se posso montarla allora vado sul sicuro..alla fine tensione/ampere/voltaggio ? sempre uguale giusto? cambia solo la grandezza della batteria? grazie ancora

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          #19
          Originally posted by djcalix91 View Post
          grazie mille x le vostre risposte ragazzi...rispondendo a Andrea..sicuro che la SKYRICH non produce quelle con la sigla YT12B-BS? perch? su ebay ce ne sono molte in vendita sotto questa sigla e costano all incirca 130-140 euro..la mia che mi ? arrivata con sigla diversa per yamaha/suzuki/honda come quella che ho postato nel link..costa anche molto meno della YT12B-BS ...se posso montarla allora vado sul sicuro..alla fine tensione/ampere/voltaggio ? sempre uguale giusto? cambia solo la grandezza della batteria? grazie ancora
          Allora, ti spiego come funziona ebay.

          Il venditore scrive, nel titolo delle parole: YT12B-BS, skyrich, yamaha, ducati ciccio paglietta...tutto quello che vuole.
          Il titolo di ebay ? a tutti gli effetti un contenitore di "parole chiave".
          Significa che se tu scrivi anche solo Yamaha, ti compare, nella infinita lista anche quell'annuncio.
          Quelli NON sono i modelli compatibili di quella batteria, ma solo un modo per aumentare la visibilit?. quella batteria ? compatibile con tutto ci? che ha bisogno di 12V...puoi pure caricare il cellulare se vuoi..ehehe

          Le batterie servono solo a muovere il motorino di avviamento, e dopo, con alternatore avviato, anche a alimentare candele, luci, quadro, centraline etc etc.
          La caratteristica ? una ed una sola: 12V
          E quanto pi? costanti possibili (e dipende dal marchio e come le fabbrica)

          Poi ci sono gli Ah, ovvero Ampere ora...ovvero quanta corrente sono in grado di dare in un'ora.

          Infine, altro dato, ? lo spunto....Nel caso tuo pi? che doppio rispetto alla batteria originale.

          Non cambia nulla tra le batterie, solo le dimensioni.
          E da quello che ho notato, dal sito della marca della batteria da te presa, esiste solo quel modello!!!

          Ad ogni modo, smonta la carena SX, togli la protezione che blocca la batteria e i due morsetti + e -

          E prendi la batteria in mano..quella che smonterai, ? pi? grande di quella che monterai!!!

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            #20
            per essere pignoli la batteria che monta la 999 (che avevo fino ad un mese fa) ha questo dimensioni

            lunga 15cm
            alta 13cm
            profonda 6,9cm

            quella che tu hai acquistato invece ?
            (i dati li ho presi dal loro sito web YTX12-BS Lithium Ion Battery | SkyrichBattery.com)

            lunga 15cm
            alta 13cm
            profonda 8.71...

            potrebbe solamente sprofilare un poco come profondit?

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              #21
              se non ricordo male con la YT12B-BS si intende la versione al piombo e non al litio

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                #22
                Originally posted by mailandrea View Post
                se non ricordo male con la YT12B-BS si intende la versione al piombo e non al litio
                queste cose proprio non le sapevo..non si finisce mai di imparare grazie mille Andrea ..un ultima cosa..ho letto nella descrizione che queste batterie al litio SKYRICH hanno lo spunto che ? di 4 volte maggiore rispetto la batteria originale YUASA..ovvero 40 CA vs 10 CA ..possibile? CA vuol dire corrente continua?

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                  #23
                  un altra cosa che ho notato Andrea..sull sito della skyrich mi trova anche il modello YT12B-BS dove i parametri sono tutti uguali tranne per questo valore (260 CCA) mentre quello che ho io e che mi hai linkato te ha (210 CCA) quale ? la differenza? mi devi scusare ma in materia sono proprio ignorante

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                    #24
                    Originally posted by djcalix91 View Post
                    queste cose proprio non le sapevo..non si finisce mai di imparare grazie mille Andrea ..un ultima cosa..ho letto nella descrizione che queste batterie al litio SKYRICH hanno lo spunto che ? di 4 volte maggiore rispetto la batteria originale YUASA..ovvero 40 CA vs 10 CA ..possibile? CA vuol dire corrente continua?
                    In elettronica CC=Corrente continua o DC in inglese
                    CA=corrente alternata o AC in inglese

                    ad ogni modo non ? 4 volte, ma a stento il doppio
                    Loro ti dicono che ? 4 volte la potenza per avviare il motorino d'avviamente, che dovrebbe funzionare in alternata...da qui i CA
                    Sinceramente ? un dato trascurabile...quello che conta ? la corrente di spunto, che ? a stento il doppio
                    quel 210 e 260 ? proprio la corrente di spunto.
                    La batteria al piombo, quando carica al 100% arriva a 100cca


                    mi mandi il link di dove hai trovato YT12B-BS?

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                      #25
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                      Allora, ho capito una cosa: la batteria che ti ha dato va bene ma ? grande.
                      Tu hai riceuvto la verisone HJTX12-FP giusto?
                      Questa qui ? pi? grande dell'attuale e penso che nn entri nel vano batteria

                      A te avrebbe dovuto inviare la HJT12B-FP ovvero senza la X
                      ho visto le dimensioni, e non solo ha pi? spunto (meglio) ma ? anche pi? piccola!!!

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                        #26
                        Le Skyrich sono batterie Li Po e per loro caratteristica sono leggerissime e potentissime. Il processo utilizzato ? quello di accoppiare in parallelo e in serie elementi da 3,7 V nominali e di forma a "piastrella". Altri tipi di batteria come le SuperB sono invece composte da elementi Li Fe da 3,3V e di forma cilindrica. Per entrambe pregi e difetti ma i primi difetti sono spesso causati da un utilizzo sbagliato. Le classiche batterie al piombo possono essere scaricate fino a non essere capaci di far suonare il claxon ma, se prontamente ricaricate, possono ritornare a funzionare egrediamente. Una scarica profonda delle Li Po e Li Fe porta ad un decadimento irreversibile delle prestazioni. Le LiFe tollerano di essere relativamente pi? maltrattate. Mentre le piombo si possono ricaricare con caricabatterie meno sofisticati le Li Fe ma sopratutto le Li Po non tollerano molto di essere ricaricate, se scaricate a fondo, da caricabatterie non dedicati. In assoluto Li Fe e Li Po non hanno bisogno di un mantenitore ma basta accendere la moto ogni 6 mesi mentre le piombo hanno un autoscarica molto pi? breve e che in genere diminuisce con le basse temperature fino a meno di un mese. Personalmente ho avuto esperienze sia con Skyrich che SuperB e le "imbustate"(anche custom) e ritengo siano tutti ottimi prodotti se usati con le dovute attenzioni.

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                          #27
                          si esatto Andrea ho quel modello l? ma non ? pi? grande, ? pi? piccolo di 1 cm rispetto la batteria originale ..devo metterci un piedino per farla alloggiare perfettamente nel vano porta batteria..l'importante mi interessava sapere lo spunto..di nuovo grazie mi hai chiarito tutti i dubbi =) grazie tante anche per la tua considerazione tnt68

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                            #28
                            Originally posted by tnt68 View Post
                            Le Skyrich sono batterie Li Po e per loro caratteristica sono leggerissime e potentissime. Il processo utilizzato ? quello di accoppiare in parallelo e in serie elementi da 3,7 V nominali e di forma a "piastrella". Altri tipi di batteria come le SuperB sono invece composte da elementi Li Fe da 3,3V e di forma cilindrica. Per entrambe pregi e difetti ma i primi difetti sono spesso causati da un utilizzo sbagliato. Le classiche batterie al piombo possono essere scaricate fino a non essere capaci di far suonare il claxon ma, se prontamente ricaricate, possono ritornare a funzionare egrediamente. Una scarica profonda delle Li Po e Li Fe porta ad un decadimento irreversibile delle prestazioni. Le LiFe tollerano di essere relativamente pi? maltrattate. Mentre le piombo si possono ricaricare con caricabatterie meno sofisticati le Li Fe ma sopratutto le Li Po non tollerano molto di essere ricaricate, se scaricate a fondo, da caricabatterie non dedicati. In assoluto Li Fe e Li Po non hanno bisogno di un mantenitore ma basta accendere la moto ogni 6 mesi mentre le piombo hanno un autoscarica molto pi? breve e che in genere diminuisce con le basse temperature fino a meno di un mese. Personalmente ho avuto esperienze sia con Skyrich che SuperB e le "imbustate"(anche custom) e ritengo siano tutti ottimi prodotti se usati con le dovute attenzioni.
                            C'? qualcosa che non mi torna, dalle mie esperienze ho visto che se una batteria in gel si scarica a zero difficilmente riprendera vita, o almeno se lo fa ? ormai compromessa e da li a poco verra cestinata. Dici che quelle al LiPo non accettano scariche cosi basse ma vedendo quelle per automodellismo noto che le portano a zero e le ricaricano senza problemi ma forse faccio confusione.
                            Esattamente che tipo di carica batteria serve per quelle al LiPo o simili? Io per quelle al piombo sia in gel che aperte classiche ne uso uno stabilizzato elettronicamente, questo puo essere usato su quelle al litio o ne serve uno apposito?

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                              #29
                              Originally posted by tnt68 View Post
                              Le Skyrich sono batterie Li Po e per loro caratteristica sono leggerissime e potentissime. Il processo utilizzato ? quello di accoppiare in parallelo e in serie elementi da 3,7 V nominali e di forma a "piastrella". Altri tipi di batteria come le SuperB sono invece composte da elementi Li Fe da 3,3V e di forma cilindrica. Per entrambe pregi e difetti ma i primi difetti sono spesso causati da un utilizzo sbagliato. Le classiche batterie al piombo possono essere scaricate fino a non essere capaci di far suonare il claxon ma, se prontamente ricaricate, possono ritornare a funzionare egrediamente. Una scarica profonda delle Li Po e Li Fe porta ad un decadimento irreversibile delle prestazioni. Le LiFe tollerano di essere relativamente pi? maltrattate. Mentre le piombo si possono ricaricare con caricabatterie meno sofisticati le Li Fe ma sopratutto le Li Po non tollerano molto di essere ricaricate, se scaricate a fondo, da caricabatterie non dedicati. In assoluto Li Fe e Li Po non hanno bisogno di un mantenitore ma basta accendere la moto ogni 6 mesi mentre le piombo hanno un autoscarica molto pi? breve e che in genere diminuisce con le basse temperature fino a meno di un mese. Personalmente ho avuto esperienze sia con Skyrich che SuperB e le "imbustate"(anche custom) e ritengo siano tutti ottimi prodotti se usati con le dovute attenzioni.
                              MMM, non mi trovo proprio d'accordo!! Non ? proprio cos?.
                              A parte che non avevo visto che la batteria acquistata da djcalix91 fosse LiPo.
                              Le batterie Li-po sono pi? immuni dal problema di scarica totale rispetto a quelle al piombo.
                              Le lipo, hanno dei vantaggi grossi, ma anche altre problematiche tali per cui non comprerei, oggi come oggi, una batteria al lipo per una moto..

                              piombo: durano in media due anni, pesano tanto e hanno uno spunto mediocre. Se si scaricano del tutto, gli rimane poca vita
                              Li-Ion: durano in media non meno di 4 anni, pesano quasi la met?, e hanno uno spunto quasi doppio del piombo. Se si scaricano del tutto, si possono riprendere, ma sotto una certa soglia, rischiano di morire del tutto.
                              Li-po: quella comprata dal nostro amico: durano molto meno delle classiche al litio, hanno cicli di carica/scarica molto minori delle classiche batteria al litio. Hanno uno spunto maggiore e minore peso!

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                                #30
                                Secondary (Rechargeable) Batteries

                                Del link sopra vorrei far notare le tensioni di cutoff(ma anche il voltaggio nominale del singolo elemento per valutare meglio) rispetto alle quali insorgono problemi di affidabilit?

                                Mentre le piombo si solfatano in caso di scarica profonda(l'acido attacca la superficie di piombo), ma il processo pu? essere relativamente ininfluente se la batteria viene subito ricaricata o se usati caricabatterie con funzione di desolfatazione, le Litio perdono in maniera irreversibile la possibilit? di un pieno recupero.

                                Nel modellismo elettrico(che pratico da quando avevo 12 anni) si usano da anni circuiti di cutoff con le litio e chi non lo fa danneggia le batterie.

                                Nelle moto non ci sono circuiti di cutoff. Per poterne avere sarebbe necessario un dispositivo di costo similare a quello della stessa batteria viste le correnti in gioco al momento dell'avviamento.
                                Va quindi fatta attenzione a non insistere col motorino d'avviamento se la moto non parte perch? se aspettiamo di sentir calare di giri il motorino il danno ? gi? fatto. Il grosso vantaggio, ma allo stesso tempo problema, delle litio ? dato dalla bassisima reistenza interna. E' vantaggio per lo spunto perch? sotto carico non cala il voltaggio(se la batteria ? proporzionata alle necessit?) ma se la tensione cala sotto la tensione di cutoff la corrente di scarica pu? essere eccessiva per gli elementi che quindi si danneggeranno.

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