Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualche foto del dre MISANO...con la 1199 base...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Post, molto interessante ringrazio Stradi per le spiegazioni molto chiare.

E' da un'p? che penso di avere una postura sbagliata in moto e st? cercando di correggerla e qui ho trovato buoni spunti.

Comment

• Font Size
      guida tirata ...x me (1.48)
      + "bello" di cos? a Misano non vengo

e cmq col 1098 al mugello...stessa minestra

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Si pu? migliorare sempre?anche a 70 anni.
        Lo stile si pu? modificare e, tale modifica, incide sulla sicurezza pi? di ogni altra cosa.
        Una volta capito ?il giochino? lo si acquisisce come ?proprio? in pochissimo tempo.
        E? solo una questione di volont?: quella di voler migliorare (e come tutti i miglioramenti ci vuole sacrificio) o meno.
        Prendere come esempio campioni che non hanno una postura ?scolastica? non va bene, perch? quei campioni ? generalmente non dell?ultima generazione e quindi ?formati? su moto diverse dalle attuali ? hanno sviluppato un equilibrio di guida che fa funzionare il loro stile, anche se scolasticamente non ? corretto.
        Non prendo ad esempio Doohan il cui stile, come tutti sanno, ? stato pesantemente influenzato da un gravissimo infortunio.
        Prendiamo ad esempio invece Bayliss, che guida avvitatissimo e che, lui per primo, sconsiglia una simile postura.
        Bayliss, usa assetti, carica l?anteriore in ingresso e fa voltare la moto col gas come noi non solo non riusciamo a fare ma come noi neppure immaginiamo.
        Qual ? il risultato: che Bayliss con la sua postura scorretta va fortissimo e in sicurezza?lo facessimo noi, che non abbiamo le sue capacit? di equilibrare la moto per quello stile (perch? tecnicamente di un altro emisfero), andremmo pianissimo (o meglio, pi? piano di quel che potremmo) e con pericolo!
        La foto che ho in firma ? s? innaturale ed ho spiegato il perch?: quella esagerazione, ha per? consentito di girare in sicurezza (e con discreto divertimento) anche in condizioni di pista non propriamente (per usare un eufemismo) ottimali. Senza avere capacit? tecniche da funambolo, con la sola postura ho piegato pochissimo pur non girando propriamente piano.
        In condizioni ottimali di asfalto la stessa postura (vedi foto qui sotto) ? molto pi? naturale?oltre che tecnicamente corretta (ma si pu? certamente migliorare, e di molto)!

Se pu? essere d'aiuto, provate fino a toccare il braccio esterno al serbatoio...dovrebbe gi? farvi capire che la spalla esterna si ? sbloccata

Comment

• Font Size
          In condizioni ottimali di asfalto la stessa postura (vedi foto qui sotto) ? molto pi? naturale?oltre che tecnicamente corretta
          permettimi...la tua guida non mi sembra molto naturale guardando questa, seppur bella, foto.

Sembra quasi che tu stia cercando di spaccare il manubrio....la sensazione ? che tu sia ad esso attaccato. Con questa postura non mi meraviglierei se ti affaticassi molto in moto.

Riguardo Mick Doohan prendi un abbaglio..la sua postura di guida ? quella brutta che tutti conosciamo....ma il terribile incidente di Assen non c'entra nulla.
          Doohan 1989 :

Doohan 1992 :

Comment

• Font Size
            Originally posted by cattivik View Post
            guida tirata ...x me (1.48)
            + "bello" di cos? a Misano non vengo

e cmq col 1098 al mugello...stessa minestra

Misano 1.48??? Me cog...ns..
            Io la prima ed unica volta non sono sceso sotto a 1.57

Comment

• Font Size
              Originally posted by mailandrea View Post
              Se pu? essere d'aiuto, provate fino a toccare il braccio esterno al serbatoio...dovrebbe gi? farvi capire che la spalla esterna si ? sbloccata
              lo stavo per scrivere io. Una guida tutta attaccata al manubrio ? innaturale e stancante.

Guardando l'esempio di stile migliore al mondo, Rossi, credo sia chiaro ci? che dovremmo cercare di imitare....in fatto di guida...

Ed infatti lui ha la spalla sbloccata ...ed il gomito sul serbatoio

Comment

• Font Size
                che poi..si sa....Rossi a parit? di moto me spiccia casa

Comment

• Font Size
                  Ragazzi non dimentichiamoci le piste a binetto dove ci sono curve lente devi avere per forza di cose uno stile diverso. Nella foto il dottore sta tirando di morte. A binetto tanto x fare un esempio non si arriva oltre i 200 reali au rettilineo ...figuratevi in piega

Sent from my HTC Sensation using Tapatalk 4 Beta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    Ragazzi non dimentichiamoci le piste a binetto dove ci sono curve lente devi avere per forza di cose uno stile diverso. Nella foto il dottore sta tirando di morte. A binetto tanto x fare un esempio non si arriva oltre i 200 reali au rettilineo ...figuratevi in piega

Sent from my HTC Sensation using Tapatalk 4 Beta
                    verissimo. Ho da qualche parte una foto con la RSV a Magione....che si percepisce addirittura la ruota anteriore girata

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      permettimi...la tua guida non mi sembra molto naturale guardando questa, seppur bella, foto.

Sembra quasi che tu stia cercando di spaccare il manubrio....la sensazione ? che tu sia ad esso attaccato. Con questa postura non mi meraviglierei se ti affaticassi molto in moto.

Riguardo Mick Doohan prendi un abbaglio..la sua postura di guida ? quella brutta che tutti conosciamo....ma il terribile incidente di Assen non c'entra nulla.
                      Sensazione sbagliata Robb?...fidati.
                      Rispetto al passato mi stanco 1/3
                      Poi pi? di tanto non riesco ad essere raccolto perch? una certa mole fisica la ho...per cui pi? di tanto non posso migliorare sotto il profilo estetico!
                      Ma si continua a lavorare, perch? il cambiamento e la ricerca del miglioramento finiranno solo quando mi sar? rotto le palle di andare in moto
                      Su Doohan...prendo atto che ha sempre guidato in modo raccapricciante sotto il profilo dello stile

Comment

• Font Size
                        Sensazione sbagliata Robb?...fidati.
                        Rispetto al passato mi stanco 1/3
                        Poi pi? di tanto non riesco ad essere raccolto perch? una certa mole fisica la ho...per cui pi? di tanto non posso migliorare sotto il profilo estetico!
                        Ma si continua a lavorare, perch? il cambiamento e la ricerca del miglioramento finiranno solo quando mi sar? rotto le palle di andare in moto
                        Su Doohan...prendo atto che ha sempre guidato in modo raccapricciante sotto il profilo dello stile
                        meglio Stradi...meglio per te Le sensazioni....sono personali quindi anche sbagliate

Ammazza...quanto sei grosso? io non sono un fringuello...180x80...per? hai visto in sella come sto.

Comment

• Font Size
                          meglio Stradi...meglio per te Le sensazioni....sono personali quindi anche sbagliate

Ammazza...quanto sei grosso? io non sono un fringuello...180x80...per? hai visto in sella come sto.
                          dilettanti.... 185 x 92 ... sulla paniguccia

Comment

• Font Size

1,88 per 85 kg.
                            Comunque ribadisco la mia fissa per la tecnica di guida, la cui rilevanza ? inversamente proporzionale al talento di cui uno ? dotato.
                            Bisogna essere sempre onesti con se stessi: se non hai il talento dei piloti veri (nel mio caso, aggiungo, ma neppure lontanamente), anche quelli dalla brutta postura, a mio avviso per migliorare hai una sola strada?quella di ingegnarti e di migliorare il pi? possibile ? con metodo scientifico ? la tua tecnica di guida, cos? da cercare di imparare quello che, altrimenti, naturalmente non ti verrebbe
                            Last edited by stradivari; 08-07-13, 17:14.

Comment

• Font Size
                              stradi un consiglio sul COME sbloccare la spalla?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mr.logan View Post
                                stradi un consiglio sul COME sbloccare la spalla?
                                Le aree su cui intervenire sono le seguenti:
                                - lavorare tantissimo con le gambe spingendo sulle pedane?cos? da ?liberare? il pi? possibile le braccia in inserimento da compiti che non siano quelli necessari per far curvare la moto (spingendo sul semimanubrio interno alla curva).
                                - in moto ? generalmente ? si ?spinge? sempre e non si tira (quasi) mai: per fare una curva a destra non ? necessario spingere sul semimanubrio destro e tirare il semimanubrio sinistro?ma ? sufficiente anche solo spingere sul semimanubrio destro
                                - indirizzare il busto e non solo la testa verso l?uscita di curva?a mo? di ?freccia?
                                Last edited by stradivari; 08-07-13, 18:01.

Comment

X
                                Working...
                                X