Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale: schizzi di olio sul copricollettore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Panigale: schizzi di olio sul copricollettore

Come da titolo, sul vecchio c'erano delle macchine ma ho pensato a schizzi, acqua sporco o quel che volete. Mi hanno montato la nuova protezione obbrobbriosa e c'ho fatto 200 km scarsi di strada normale a passo bradipo e un una 15ina di giri a valle Domenica, mi son accorto che ci son gli stessi schizzi di olio come se lo buttasse da qualche parte.

qui si vedono bene, lasciate stare l'altra schifezza rossa, ma semplicemente domenica a met? delle 2 ore un uccello ha deciso di interporsi nella mia traiettoria esplodendomi sul piede a 250 all'ora se non pi? sul rettilineo

• Font Size
    p.s. Elio imputava il danno alla vaschetta freni posteriore, ma era ben serrata.

Comment

• Font Size
      sicuramente ? olio che arriva dal coperchio del cilindro sotto al culo che trasuda olio,perlomeno per me ? stato cosi anzi la cosa mi ? successa due volte.

Comment

• Font Size
        Se non sbaglio c'? un forellino alla base del cilindro, mi pare di aver letto che, con olio al massimo, ogni tanto una gocciolina venga fuori, siccome vedo che ? pochissimo, potrebbe essere quello, chiss? se Toscanaccio pu? venirci in aiuto

Comment

• Font Size
          Originally posted by CARLOPICONI View Post
          sicuramente ? olio che arriva dal coperchio del cilindro sotto al culo che trasuda olio,perlomeno per me ? stato cosi anzi la cosa mi ? successa due volte.
          Quoto anche la mia ,perde da l? ,c'e da sostituire la guarnizione

Comment

• Font Size
            tranqui, ? tutto regolare

Comment

• Font Size
              Originally posted by isle_of_man View Post
              Se non sbaglio c'? un forellino alla base del cilindro, mi pare di aver letto che, con olio al massimo, ogni tanto una gocciolina venga fuori, siccome vedo che ? pochissimo, potrebbe essere quello, chiss? se Toscanaccio pu? venirci in aiuto

Quel forellino che intendi tu, ? sul carter lato volano, in mezzo alla L, e alla base del cilindro verticale, e serve per far evacuare la "fisiologica" perdita della tenuta della pompa dell'acqua, questa fisiologica perdita di liquido refrigerante (c'? su tutti i motori moto/auto del mondo), sarebbe dannosa se si mescolasse all'olio, per questo viene dirottata verso l'esterno facendola evaporare.

Quindi non dipende da quella

Per? cos'? che perde non l'ho capito

Rosc controlla se il coperchio testa, o le viti che serrano questo non perdano da qualche parte, passa il dito sulle guarnizioni/viti e vedi se sono unti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                tranqui, ? tutto regolare

Hai ragione!
                ? il lento e regolare processo di protezione da agenti atmosferici e impermeabilizzazione del motore tramite patina oleosa!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doberman View Post
                  Quoto anche la mia ,perde da l? ,c'e da sostituire la guarnizione
                  ottimo, ieri ? arrivata la strumentazione, ora aspettiamo il cablagino per far funzionare la freccia destra e poi facciamo pure questa.......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by il rosc View Post
                    ottimo, ieri ? arrivata la strumentazione, ora aspettiamo il cablagino per far funzionare la freccia destra e poi facciamo pure questa.......
                    La freccia non v? a causa del cruscotto,se lo hai sostituito dovrebbe funzionare tutto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by doberman View Post
                      La freccia non v? a causa del cruscotto,se lo hai sostituito dovrebbe funzionare tutto
                      NU il cruscotto non lp?ho ancora cambiato, ma lo cambiano per un difetto della plastica, invece la freccia non funziona a volte (a caldo) e mi ha detto che deve arrivare un altro agiornamento che ? un pezzetino di cablaggio da montare. POi se m'ha detto na sstrunzata te ne dico due

Comment

• Font Size
                        Originally posted by il rosc View Post
                        NU il cruscotto non lp?ho ancora cambiato, ma lo cambiano per un difetto della plastica, invece la freccia non funziona a volte (a caldo) e mi ha detto che deve arrivare un altro agiornamento che ? un pezzetino di cablaggio da montare. POi se m'ha detto na sstrunzata te ne dico due
                        ti hanno detto bene.....
                        ....da chi la porti???

Comment

• Font Size
                          Lenci...... dato che lo stromzzzzzzzzzzz. del mio meccnico ? in giro per il mondo a chiudere i motori a Checa e a Badovini.

p.s. ? molto amico di Lenci figlio, quindi c'ho la raccomandazione

Comment

• Font Size
                            confermo, anche a me hanno cambiato cruscoto e fatto una modifica al blocchetto sx... ora funziona tutto.

OT: ma quei paracolore in plastica li danno aggratis o si pagano?

Comment

• Font Size
                              Aggratis....i copriteste anche, ma non li ho fatti montare e dovrebbero darmeli ora che vado li

Comment

X
                              Working...
                              X