Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mondiale SBK 2014: classe mista con SBK ed EVO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ormai la WSBK attuale, ? il pesce fuor d'acqua di tutti i campionati sbk

il bsb corre con regolamento evo
    in italia ? una stock con gomme slick
    in spagna c'? la extreme
    in francia, si usano sospensioni e freni di serie e la moto deve di serie deve costare meno di tot euro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ilcex View Post
      ormai la WSBK attuale, ? il pesce fuor d'acqua di tutti i campionati sbk

il bsb corre con regolamento evo
      in italia ? una stock con gomme slick
      in spagna c'? la extreme
      in francia, si usano sospensioni e freni di serie e la moto deve di serie deve costare meno di tot euro.
      ma quei campionati equivalgono al nostro CIV,il WSBK ? altra cosa

Comment

• Font Size
        vero. per? se continui cos?, l'anno prossimo correranno in 12 nel mondiale sbk.

dai, quelli sono dei prototipi ormai, che senso hanno?

dove sta scritto che bisogna usare forcelle da moto gp, freni da moto gp, elettronica da moto gp?

centralina unica come nel bsb. hai il TC sulla moto di serie? se si, puoi usarlo anche nel mondiale. se nn ce l'hai,mi dispiace, fai una moto nuova.

fino a prova contraria, dove hanno introdotto limitazioni per contenere i costi, gli iscritti sono aumentati.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ilcex View Post
          vero. per? se continui cos?, l'anno prossimo correranno in 12 nel mondiale sbk.

dai, quelli sono dei prototipi ormai, che senso hanno?

dove sta scritto che bisogna usare forcelle da moto gp, freni da moto gp, elettronica da moto gp?

centralina unica come nel bsb. hai il TC sulla moto di serie? se si, puoi usarlo anche nel mondiale. se nn ce l'hai,mi dispiace, fai una moto nuova.

fino a prova contraria, dove hanno introdotto limitazioni per contenere i costi, gli iscritti sono aumentati.
          hai ragione, penso che siano arrivati a questi livelli perch? corrono in una vetrina mondiale, altrimenti basterebbero i vari campionati nazionali.La centralina unica non mi piace, come le forche di serie, che non usa nemmeno l'amatore,per? i motori dovrebbero avere una elaborazione meno spinta e con parti acquistabili da chiunque e l'architettura della moto non modificabile(tipo i serbatoi finti dell'r1) il resto di serie forcelloni compresi

Comment

• Font Size
            ok, allora niente centralina unica, per? sei vincolato al tuo prodotto di serie.

per esempio, la suzuki nn ha il TC, allora nn lo pu? usare nel mondiale sbk.

per il resto, i costi li tagli eliminando il materiale pi? costoso.
            nn puoi avere una forcella in leasing perch? ? un prodotto top da moto gp e nn te lo vendono.
            metti un tetto massimo per il prezzo d'acquisto della forcella stessa e di altri pezzi, come cerchi, freni.

poi metti davvero il vincolo dei motori, cos? si vede la differenza tra chi cambia un motore dopo ogni week end o durante un week end

Comment

• Font Size
              Originally posted by doberman View Post
              hai ragione, penso che siano arrivati a questi livelli perch? corrono in una vetrina mondiale, altrimenti basterebbero i vari campionati nazionali.La centralina unica non mi piace, come le forche di serie, che non usa nemmeno l'amatore,per? i motori dovrebbero avere una elaborazione meno spinta e con parti acquistabili da chiunque e l'architettura della moto non modificabile(tipo i serbatoi finti dell'r1) il resto di serie forcelloni compresi

sp? che ti chiarisco le idee

attualmente il regolamento sbk impone che tutti i pezzi speciali siano acquistabili presso la rete vendita della casa, e infatti se hai il grano puoi comprare tutti i pezzi di un motore sbk...che poi nn vada come quelli sbk o duri 3 giri ? un altro discorso

con la forcella di serie ci corrono la stk,e tanto piano nn vanno

qst anno hanno permesso la modifica dei telai x variare posizione forcellone e canotto nelle moto che nn lo hanno di serie,fino a l'anno scorso nn si poteva

in compenso hanno vietato le ruote da 16.5 x quelle da 17

honda e suzuki corrono col ride by wire nonostante le moto di serie nn lo adottano

ora puoi RIesprimere le tue idee

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                sp? che ti chiarisco le idee

attualmente il regolamento sbk impone che tutti i pezzi speciali siano acquistabili presso la rete vendita della casa, e infatti se hai il grano puoi comprare tutti i pezzi di un motore sbk...che poi nn vada come quelli sbk o duri 3 giri ? un altro discorso

con la forcella di serie ci corrono la stk,e tanto piano nn vanno

qst anno hanno permesso la modifica dei telai x variare posizione forcellone e canotto nelle moto che nn lo hanno di serie,fino a l'anno scorso nn si poteva

in compenso hanno vietato le ruote da 16.5 x quelle da 17

honda e suzuki corrono col ride by wire nonostante le moto di serie nn lo adottano

ora puoi RIesprimere le tue idee
                le forche in stock di serie hanno solo l'involucro e mi piacerebbe sapere se io posso comprare i pistoni di una bmw o aprilia cos? facilmente come dici......ma sei tu l'esperto ...io so gnurant...

Comment

• Font Size
                  lo impone il regolamento

tutte le parti speciali devono essere reperibili sul mercato

e nn ? un segreto,il regolamento ? di pubblico dominio...basta leggerlo

tu a casa puoi farti tutti i pistoni,alberi motori,motori di tutte le sbk presenti in griglia

x quello che riguarda le forcelle delle stk nn vorrai farli correre con le forcelle stradali ?
                  anche loro montano kit reperibili sul mercato ,nn ? roba dei marziani

i marziani sono in mgp

Comment

• Font Size
                    lo impone il regolamento

tu a casa puoi farti tutti i pistoni,alberi motori,motori di tutte le sbk presenti in griglia

x quello che riguarda le forcelle delle stk nn vorrai farli correre con le forcelle stradali ?

i marziani sono in mgp
                    se mi avessero fatto scommettere avrei perso,io sapevo che l'obbligo della reperibilit? fosse solo per i bicilindrici per cui Ducati...si vede che o ? cambiato o avevo capito male

Comment

• Font Size
                      lo impone il regolamento

i marziani sono in mgp
                      infatti io con "di serie" intendevo con la forcella intessa come fodero, stelo e piedino, di serie. e interno libero. infatti tu mi hai capito subito

per il discorso pezzi speciali, quando debutt? il 1098R nel mondiale sbk, la prima cosa che fecero le case avversarie, fu quella di comprare i pistoni del kit racing in concessionaria ducati, per confrontarli con quelli della moto di bayliss

Comment

X
                      Working...
                      X