Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sto andando al dre a misano:) (dove finisce l'amatore e comincia il pilota??)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sandro76 View Post

Se 10 anni fa' giravi in 50 a valle non eri un pilota, non eri nemmeno un amatore, eri un rivetto galattico dato che la pista era pi? corta e non di poco

:1:

Ps. Se la memoria non mi inganna direi che l'hanno allungata nel 2006 quindi al limite sar? stato 7 anni fa'.
    sta guard? il capello............si ovviamente era allungata e penso fosse il 2006
    il tempo prima dell'allungamento, il best era 1,25,9 con la R1 98, secondo me un ottimo tempo
    di passo facevo 26-27

Comment

• Font Size
      Per quanto anche io preferisco vallelunga a misano.. (almeno fino a quando parliamo della misano costruita per la motogp (quella vecchia era decisamente pi? godevole)).. non puoi dire che ? cos? facile e poco tecnica perch? sono sicuro che ci sono almeno 3-4 punti sensibili dove l'amatore medio perde una vita perch? non sa' dove e come mettere le ruote.
      Ad esempio.. gi? la prima variante (dx-sx-dx), per quanto pu? sembrare facile, tra farla bene e farla male ci sono secondi di differenza, non decimi.
      Un'altra vita la si perde in traiettoria alla quercia.
      Il curvone veloce potr? piacere come no... ma anche qui tra farlo bene e male ? la stessa differenza che tra vivere e morire.

Ora veniamo al punto critico... la frenata alla seconda del carro.. mangio una merda se l'amatore medio lascia in questa curva non meno di 2 e pi? secondi... arrivare a gas aperto fino alla frenata a oltre 240Km/h poi frenare e scalare un paio di marce con la moto gi? piegata non ? da tutti... se non ? da contropelo questa curva non saprei.. poi ovvio che se invece di fare il curvone oltre i 220 Km/h la si fa' ai sotto ai 200 e a quella staccata si arriva invece che hai 240 ai 210 e si molla il gas quando si ? ancora sul dritto... aim? per forza di cose diventa una curva come tutte le altre

Insomma... non voglio difendere di certo il circuito di misano... se non piace non piace... ma voglio dire in italia c'? di ben peggio.
      a me vallelunga non fa impazzire
      ma misano world circuit.....fa cagare
      troppe curve da sbagliare per girare forte
      d'altronde l'hanno capovolta....

la odio, e ci ho fatto gare di cacca
      in una sono arrivato in pista quinto nel trofeo amatori over 35, gi? mi vedevo premiato a fine anno........e invece per colpa di due problemini alla moto di cui uno non mi faceva avere freno motore........ho chiuso ottavo

in un altra problema alla frizione e a casa di venerdi' sera......

la odio per davvero

invece la vecchia misano era la mia pista preferita in assoluto
      ogni volta ci finivo la benzina
      l'adoravo
      io ho il braccio destro invalido e a dx curvo peggio avendo meno forza per tirare il manubrio
      misano era bella e tutta a sx..........l'adoravo
      giravo molto pi? forte che nelle altre piste
      nell'amatori al 4 giro di 6 novembre ero gi? a 46.5.....poi sono caduto per colpa delle straottime gp racer vecchie 180 posteriori su un 1000 cc (R1 04)
      unica volta che sono caduto in pista in assoluto

non so che darei per girare a misano come si girava prima

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post

:1::1::1:

Comment

• Font Size

in una sono arrivato in pista quinto nel trofeo amatori over 35, gi? mi vedevo premiato a fine anno........e invece per colpa di due problemini alla moto di cui uno non mi faceva avere freno motore........ho chiuso ottavo

la odio per davvero

l'adoravo
          io ho il braccio destro invalido e a dx curvo peggio avendo meno forza per tirare il manubrio
          nell'amatori al 4 giro di 6 novembre ero gi? a 46.5.....poi sono caduto per colpa delle straottime gp racer vecchie 180 posteriori su un 1000 cc (R1 04)

a pi?,imola ? tutta a sinistra

e nn ? poi bruttina come pista

e vale anche x i tuoi paesani

Comment

• Font Size
            Originally posted by ducati1098 View Post
            corso pista 2 con panigale base....la volta scorsa ha piovuto al mugello....speriamo tutto bene stavolta!!!

vediamo come sono le sospensioni della panigale base...al mugello me ne avevano data una con una forcella di legno...cmq poi la pioggia ha messo tutto apposto:moto ferme e incazzature generali da ogni parte...

Nonostante sono passato alla kawa zx-10r non mi considero un ex ducatista)il cuore batte ancora...volevo provare per un po un 4 cil da utilizzare solo in pista...tutti a dirmi che stavo facendo una grossa cazzata che avrei sentito grandi differenze che il telaio della 10r 2008 e' una merda e cosi' via....

bhe...prima volta a vallelunga sul 4 cil...moto montata e smontata in 15 gg con lavori notturni quando avevo tempo...mille regolazioni ancora da fare....

in questi anni il best lap con ducati 1098 a valle e' stato 1.53....con questa appena presa 1.55 con 150 metri di filler in pista alla trinceap

ora,partendo dal presupposto che i miei sono tempi da cacca,ha senso quando un amatore parla di telai regolazioni e magari si permette di giudicare un telaio ??

perche' alla fine ho visto che c'e gente ancora piu' lenta di me e di molto (con la gomma dietro non ''chiusa'' neanche in pista)chiamare al telefono l'amico di turno e dire ''la moto non va molto devo regolare meglio le sospensioni per il momento ho fatto 2.05 ma e' tutta colpa delle sospensioni''..

tanto per dire...i report di noi amatori...valgono il tempo che trovano ))

chiusa parentesi..vediamo come va la 1199 a misano...ci ho girato in macchina ma mai con la moto...

a presto
            Secondo me ognuno ha il suo passo. C'? chi va fortissimo in sicurezza e chi fa tempi ridicoli scapicollandosi e giocando un jolly ad ogni curva.
            Ma pi? in generale, la classe che mi d? da pensare di pi? sono i giornalisti. Qualcheduno ? velocissimo, ma non sa scrivere, e spesso ha difficolt? anche a mettere insieme un periodo con soggetto, verbo e complemento oggetto. Altri, bravissimi con la penna, sono totalmente inaffidabili come tester, girando pi? o meno con i tempi dell'ambulanza. Ovviamente esistono anche quelli bravi con la manetta e con la penna, ma non sono molti, anzi, sono decisamente pochi.

Comment

• Font Size

la odio per davvero

l'adoravo

Cio? mi dici che non ti piace misano perch? la moto ti ha lasciato a piedi?

Oh.. certo che anche te andare a casa di venerd? per colpa di una frizione... vuoi mo dire che non si trovasse una frizione nuova in giro dentro o fuori al circuito?!

Comment

• Font Size

la odio per davvero

l'adoravo

il 90% la pensa cos?... ma purtroppo il danno ? fatto e con tutti i lavori fatti e l'autostrada vicina difficile pensare che possa tornare al contrario

Comment

• Font Size
                  Per quanto anche io preferisco vallelunga a misano.. (almeno fino a quando parliamo della misano costruita per la motogp (quella vecchia era decisamente pi? godevole)).. non puoi dire che ? cos? facile e poco tecnica perch? sono sicuro che ci sono almeno 3-4 punti sensibili dove l'amatore medio perde una vita perch? non sa' dove e come mettere le ruote.
                  Ad esempio.. gi? la prima variante (dx-sx-dx), per quanto pu? sembrare facile, tra farla bene e farla male ci sono secondi di differenza, non decimi.
                  Un'altra vita la si perde in traiettoria alla quercia.
                  Il curvone veloce potr? piacere come no... ma anche qui tra farlo bene e male ? la stessa differenza che tra vivere e morire.

Ora veniamo al punto critico... la frenata alla seconda del carro.. mangio una merda se l'amatore medio lascia in questa curva non meno di 2 e pi? secondi... arrivare a gas aperto fino alla frenata a oltre 240Km/h poi frenare e scalare un paio di marce con la moto gi? piegata non ? da tutti... se non ? da contropelo questa curva non saprei.. poi ovvio che se invece di fare il curvone oltre i 220 Km/h la si fa' ai sotto ai 200 e a quella staccata si arriva invece che hai 240 ai 210 e si molla il gas quando si ? ancora sul dritto... aim? per forza di cose diventa una curva come tutte le altre

Insomma... non voglio difendere di certo il circuito di misano... se non piace non piace... ma voglio dire in italia c'? di ben peggio.
                  quoto tutto
                  misano tra farla a passeggio e farla cominciando a dare gas cambia completamente e richiede 2 paxxe cos? per andare forte
                  oltretutto come strutture e vie di fuga tra misano e valle c'? una bella differenza
                  Last edited by elio; 28-06-13, 07:07.

Comment

X
                  Working...
                  X