Originally posted by elio
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cev ...la moto v?..
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per? io mi farei delle domande
perch? vanno solo quelle di barni?
perch? va solo quella di fores nel cev, forse ? l'unica a correre tra l'altro
perch? nel bsb fa fatica?
perch? con baiocco alla guida, che ? un signor pilota, la versione stock ha fatto solo sesta, nella stock inglese a donington, con 5 kawasaki davanti?
cio? la stessa moto sembra cambiare nettamente in base a chi la prepara e chi la usa
a voi nn sembra strana questa cosa?
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Originally posted by isle_of_man View PostIo non voglio pensare che sia il pilota, ma ancora questa cosa non l'ho capita
anche xk? pure quando erano in 4 a guidarla facevano 9-10-11-12 o gi? di l?
capisco uno...capisco due...ma 4 indizi fanno pi? di una prova certa
ma cmq in stk ? competitiva
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Originally posted by isle_of_man View Postprima di chiamare il persuasore faccio una considerazione, per?, iraz, una cortesia, fai una ricerca perch? queste risposte sono mesi che le stiamo dando, ad altri utenti che hanno fatto esattamente le tue domande.
2 bielle in titanio e un volano alleggerito ti sembrano una gran differenza rispetto ad una da 19k?
Dai, fai il bravo
Isle, si, ho capito, non volevo fare il saputello o sparare sentenze.
Su questo hai ragione (il fatto che 2 bielle ed un volano non costino cos? tanto).
Ma vero ? che parliamo di moto con costi (anche di gestione) diversi: non penso sia la diffusione dei ricambi il grosso del costo, la logistica per le gare ? la stessa per tutti i team che corrono nel medesimo campionato, per cui se una moto per farla vincere di base costa di pi? (lasciamo stare che la R costi spropositatamente di pi?), la manutenzione costa di pi? allora non siamo sullo stesso piano.
Chiaro che anche gli altri concorrenti potrebbero fare moto pi? spinte, ma vero ? che una Ducati per raggiungere gli stessi risultati costa di pi? (o almeno ? quello che leggo nel forum).
POi, e qui mi ripeto, stiamo parlando del CEV, non del mondiale (anche se pure l? Ducati sta facendo ottimo risultati) per cui secondo me il livello ? pi? basso e i piloti non sono tutti all'altezza
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Originally posted by iraz View PostAllora spiegatemi che differenza c'? fra una moto da 18'000€ ad una da 32'000€.
O le "nuove" R non sono come le "vecchie" R, SP, SPS o sigle varie oppure la spesa non giustifica le prestazioni diverse.
Capisco l'esclusivit?, ma allora parliamo di altre cose.
Poi, tornando OT, parliamo del CEV, non del mondiale...Last edited by maracan?; 25-06-13, 07:35.
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Originally posted by maracan? View Postsei fuori strada...le nuove R differiscono di poco con le versioni minori...cambia solo la componentistica che si trova a catalogo ed ? questo che fa la differenza di prezzo...non le bielle e il volano ..che ne fanno sostanzialmente un motore con una prestazioni molto simile al base..cosa che non succedeva nel passato....
cio? il top end di potenza ? vicino (lo ? sempre stato anche nelle versioni precedenti) ma la grossa differenza rispetto al motore base ? che il motore leggero fa soffrire molto meno l'imbiellaggio per le inerzie ridotte
e se questo nell'uso stradale potrebbe essere un problema limitato nell'uso in pista conta veramente tanto (nell'ottica della longevit? del motore)
senza tenere in considerazione che la minore sofferenza dell'imbiellaggio consente di salire di potenza e giri nella preparazione del motore
motori R del panigale non ne ho mai osservati con attenzione quindi non ho idea se ci siano differenze anche nella realizzazione fisica del carter motore e delle teste come ? stato in passato... vi ricordo per? che spesso alcune variazioni di realizzazione non sono state comunicate (tipo per la motorizzazione 1098R dove le teste dal pieno furono solo per i motore del 2008 che erano molto ricercati dai preparatori)
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Originally posted by elio View Postnon direi proprio che la prestazione sia simile al base
cio? il top end di potenza ? vicino (lo ? sempre stato anche nelle versioni precedenti) ma la grossa differenza rispetto al motore base ? che il motore leggero fa soffrire molto meno l'imbiellaggio per le inerzie ridotte
e se questo nell'uso stradale potrebbe essere un problema limitato nell'uso in pista conta veramente tanto (nell'ottica della longevit? del motore)
senza tenere in considerazione che la minore sofferenza dell'imbiellaggio consente di salire di potenza e giri nella preparazione del motore
motori R del panigale non ne ho mai osservati con attenzione quindi non ho idea se ci siano differenze anche nella realizzazione fisica del carter motore e delle teste come ? stato in passato... vi ricordo per? che spesso alcune variazioni di realizzazione non sono state comunicate (tipo per la motorizzazione 1098R dove le teste dal pieno furono solo per i motore del 2008 che erano molto ricercati dai preparatori)
Ti confermo io che i motori 1199R differiscono esclusione per le sole bielle in Ti, l'albero di conseguenza alleggerito/riequilibrato, il volano alleggerito.
PS: X teste dal pieno, in realt? intendevi dire teste fuse in terra...
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Originally posted by elio View Postnon direi proprio che la prestazione sia simile al base
cio? il top end di potenza ? vicino (lo ? sempre stato anche nelle versioni precedenti) ma la grossa differenza rispetto al motore base ? che il motore leggero fa soffrire molto meno l'imbiellaggio per le inerzie ridotte
e se questo nell'uso stradale potrebbe essere un problema limitato nell'uso in pista conta veramente tanto (nell'ottica della longevit? del motore)
senza tenere in considerazione che la minore sofferenza dell'imbiellaggio consente di salire di potenza e giri nella preparazione del motore
motori R del panigale non ne ho mai osservati con attenzione quindi non ho idea se ci siano differenze anche nella realizzazione fisica del carter motore e delle teste come ? stato in passato... vi ricordo per? che spesso alcune variazioni di realizzazione non sono state comunicate (tipo per la motorizzazione 1098R dove le teste dal pieno furono solo per i motore del 2008 che erano molto ricercati dai preparatori)
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Originally posted by elio View Postnon dimenticherei la manutenzione meccanica necessaria, da sempre un costo "importante" per le squadre ducati
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