Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico 1199 fuori uso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio elettronico 1199 fuori uso

Ragazzi,
    dopo pochi km il primo difetto.
    In due gg mi sono sparato 850km di tratti stradali in continui saliscendi usando tutte le marce possibile.
    Il cambio elettronico ha funzionato...anche se non mi ? piaciuto pi? di tanto.
    Lo starlane che avevo sulla 999s era molto pi? sensibile.
    Cmq, appena supero i 1000km cessa di funzionare.
    Stamane porto la moto per il tagliando, e segnalo il problema..
    Collegano la centralina al pc ducati, ma non risulta alcuna anomalia.
    Riparto e continua a non funzionare pi?.
    Ho provato anche le altre due mappe (fino ad ora giravo su WET) ma nada, il cambio elettronico non funziona pi?
    Qualcuno ? mai successo qualcosa di simile?

Grazie

• Font Size
    Ma ? su on o off
    Strano ? unbanalissimo sensore, fai vedere al conce subito.
    Ps: 2800km e funziona sempre meglio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoteo21 View Post
      Ma ? su on o off
      Strano ? unbanalissimo sensore, fai vedere al conce subito.
      Ps: 2800km e funziona sempre meglio.
      eheheh, ovviamente su ON.
      Ho anche provato a portarlo su OFF e poi nuovamente su ON, ma niente, non funziona.

Gi? fatto, ma la deve provare...capirai, vedr? quello che ho visto io: non funge.

Comment

• Font Size
        Cambio elettronico da usare solo ad alti giri, ora casomai non ti funziona tra qualche km butti proprio gli ingranaggi!oppure se le tiri gi? il collo in rodaggio butti il motore

Comment

• Font Size
          Originally posted by il rosc View Post
          Cambio elettronico da usare solo ad alti giri, ora casomai non ti funziona tra qualche km butti proprio gli ingranaggi!oppure se le tiri gi? il collo in rodaggio butti il motore
          Parole sante!!!!!!! Io, per strada, lo tengo sempre su OFF.
          Desmoteo, cosa intendi per "banalissimo sensore" di che tipo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by il rosc View Post
            non ? il cambio del 1098
            .....

Comment

• Font Size
              Originally posted by doberman View Post
              non ? il cambio del 1098
              .....
              Non cambia nulla, non ? il seamless

Comment

• Font Size
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Non cambia nulla, non ? il seamless
                Giusto ma siccome esce dalla casa con il cambio elettronico e non trovando scritto da nessuna parte che l'uso sia solo pista ,io lo uso sempre essendo una "figata"......poi chi vivr? vedra............per ora va da ***.
                ps: con la corona da 41 che ti obbliga a far girare un p? pi? alto il motore va ancor meglio

Comment

• Font Size
                  Parole sante!!!!!!! Io, per strada, lo tengo sempre su OFF.
                  Desmoteo, cosa intendi per "banalissimo sensore" di che tipo?
                  potevo esprimermi meglio in effetti, ma probabile che abbia un problema al sensore sull'alta di rinvio, alla fine il gioco parte tutto da li e se non sente la pressione del piede non si attiva niente.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoteo21 View Post
                    potevo esprimermi meglio in effetti, ma probabile che abbia un problema al sensore sull'alta di rinvio, alla fine il gioco parte tutto da li e se non sente la pressione del piede non si attiva niente.
                    Potrebbe anche essere il cablaggio o il connettore, controllare ed eventualmente togliere e reinnestare il connettore.
                    Dobermann, tu hai ragione, ma, sapendo come ? fatto e come funziona il cambio, io eviterei di usarlo inutilmente, aumenta l'usura degli ingranaggi, ? ovvio che Ducati non lo dica, poi, come sempre, e come ? giusto che sia, ognuno fa come vuole

Comment

• Font Size
                      Potrebbe anche essere il cablaggio o il connettore, controllare ed eventualmente togliere e reinnestare il connettore.
                      Dobermann, tu hai ragione, ma, sapendo come ? fatto e come funziona il cambio, io eviterei di usarlo inutilmente, aumenta l'usura degli ingranaggi, ? ovvio che Ducati non lo dica, poi, come sempre, e come ? giusto che sia, ognuno fa come vuole
                      potrebbe, secondo me in officina risolvono in cinque minuti.
                      infatto nessuna casa lo dice, io lo lascio sempre su ON ma non lo uso mai a bassi giri, perch? senn? si sa, prima o poi crack.

Comment

• Font Size
                        Finora sulla mia funziona tutto alla grande!

Comment

• Font Size
                          ragazzi ...la moto ? nuova la riporta dal conce che gliela aggiuster? in garanzia...fine!!!.....qual ? il problema???....

ps..sono d'accordo con dobermann.... il cambio elettronico c'? e lo uso....non lo uso solo quando passeggio...cio? quasi mai...

Comment

• Font Size
                            si, mercoledi la porto.
                            Ora oramai ? pronto pista per misano.
                            La moto ha percorso in tutto 1500km...diciamo che almeno i primi 1000km sono andati, rispettando ci? che dice il manuale.

Per quanto riguarda il cambio, vedremo, ma ritengo anche io che sia un problema di qualche sensore andato
                            Perch? a bassi regimi non lo usavate?
                            io pi? che altro l'ho usato ogni tanto quando avevo la sola mano destra ai comandi, e riposavo la sinistra. E cambiavo senza frizione.
                            Per quale motivo, ai bassi regimi, il cambio si pu? rovinare senza l'uso della frizione, mentre agli alti regimi no???

Comment

• Font Size
                              ragazzi qui c'? un p? di confusione.

1) puoi cambiare senza frizione anche senza cambio elettronico
                              2) il cambio elettronico serve a cambiare senza chiudere il gas

appurato ci?, cambiare senza tirare la frizione a bassi giri fa male a tutti i tipi di cambi in commercio, perch? con rotazione pi? bassa si hanno meno probabilit? di non far coincidere i dentini.

Ora spiegtemi a bassi giri a cosa fate: a gas costante buttate le marce dentro senza chiudere gas e senza tirare frizione? Se volete far questo prendetevi no scooterone o non vi lamentate se poi a 15.000 km il cambio vi far? rumore o il tamburo o selettore sar? consumato.

Comment

X
                              Working...
                              X