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Prova Panigale S Mugello

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    #121
    Quando usc? la 1098, michel fabrizio ci gir? in 2.01 cn la moto stradale (1098s)

    Direi che ? un amatore velocino

    Originally posted by sandro76 View Post
    Non ho capito che analogia c'? tra essere tecnicamente competenti e saper andare forte in moto... secondo questa logica l'ing. Preziosi dovrebbe essere tecnicamente l'ultimo a proferir parola e in vece mi pare che qualche cosa di buono l'abbia fatto o no?

    Comunque secondo me con una moto completamente originale ti devi ammazzare per girare in 2 al mugello... almeno io ho visto diversi professionisti con moto stradali e con la fava che ci giravano Almeno 2 gomme in mescola diamogliele poveracci... va bene che sono pagati, ma tentare di ucciderli mi pare eccessivo

    Non ? che la pratica contraddice la teoria.. quando ci? avviene la teoria ? sbagliata.
    Ma il concetto non ? girare forte come i professionisti potrebbero.. ma migliorare se stessi sulla propria moto, per girare pi? forte e pi? in sicurezza... questo ? il concetto.
    L'obiettivo di chi gira in 2:10 non ? di girare in 1:55 ma magari di girare in 2:08 con una sicurezza aumentata.. questo ? il concetto a prescindere che poi arriva il fenomeno di turno con un ciao grippato e ci suona clamorosamente.

    Io ad esempio anche se non sono un siluro tra come riuscivo a guidare la mia 1198 prima originale ciclisticamente ed ora con tutte le modifiche che ho richiesto ha una differenza come tra vivere e morire... non tanto come tempi, ma per il gusto di guida che ora si sposa alle mie esigenze, come facilit? con cui riesco a compiere le stesse manovre che prima mi erano difficili ed in alcuni casi impossibili.

    Insomma ? solo per dire che non sono d'accordo che io debba per forza comprare una moto e guidarla per quella che ? e basta.

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      #122
      Originally posted by sandro76 View Post
      Non ho capito che analogia c'? tra essere tecnicamente competenti e saper andare forte in moto... secondo questa logica l'ing. Preziosi dovrebbe essere tecnicamente l'ultimo a proferir parola e in vece mi pare che qualche cosa di buono l'abbia fatto o no?

      Comunque secondo me con una moto completamente originale ti devi ammazzare per girare in 2 al mugello... almeno io ho visto diversi professionisti con moto stradali e con la fava che ci giravano Almeno 2 gomme in mescola diamogliele poveracci... va bene che sono pagati, ma tentare di ucciderli mi pare eccessivo

      Non ? che la pratica contraddice la teoria.. quando ci? avviene la teoria ? sbagliata.
      Ma il concetto non ? girare forte come i professionisti potrebbero.. ma migliorare se stessi sulla propria moto, per girare pi? forte e pi? in sicurezza... questo ? il concetto.
      L'obiettivo di chi gira in 2:10 non ? di girare in 1:55 ma magari di girare in 2:08 con una sicurezza aumentata.. questo ? il concetto a prescindere che poi arriva il fenomeno di turno con un ciao grippato e ci suona clamorosamente.

      Io ad esempio anche se non sono un siluro tra come riuscivo a guidare la mia 1198 prima originale ciclisticamente ed ora con tutte le modifiche che ho richiesto ha una differenza come tra vivere e morire... non tanto come tempi, ma per il gusto di guida che ora si sposa alle mie esigenze, come facilit? con cui riesco a compiere le stesse manovre che prima mi erano difficili ed in alcuni casi impossibili.

      Insomma ? solo per dire che non sono d'accordo che io debba per forza comprare una moto e guidarla per quella che ? e basta.
      Guarda, di modifiche ne ho fatte anch'io, ma solo per il "gusto" di farlo, non perch? mi servisse davvero, ad esempio i cerchi in carbonio

      Miglioro di un secondo? Emb?? Mica ci devo fare gare...

      Ma dobbiamo essere "consapevoli" che se c'? chi, con la stessa moto standard, fa tempi migliori dei nostri, capisci bene che FORSE il problema non ? la moto?!

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        #123
        Originally posted by Pinzo? View Post
        Premesso che i forum sono belli proprio perch? si PARLA a ruota libera di tutto un po', riflettendoci fa davvero sorridere che qui ci sia gente che pensa di saperne (e forse ne s? davvero, ma non mi riferisco a Molla sia chiaro) molto di ciclistica, di quote, di fattore K, di pneumatici...

        Per? in pista le stesse persone che scrivono dando prova della loro sapienza, davanti ai quali mi tolgo il cappello, fanno tempi da semplici amatori veloci!

        Ma ci pensate un attimo? La teoria ? una cosa, la pratica un'altra e spesso contraddice la prima!!

        Girare in 2.00 al Mugello, ? un tempo che si pu? fare anche con moto strettamente di serie appena uscita da un concessionario, con sospensioni standard, gomme standard, fari specchietti targa montati, carene di serie... lo dimostrano certi piloti con la P maiuscola!

        Diciamoci la verit?: l'unica cosa giusta che possiamo fare ? comprarci la moto che piace di pi? (la 1199 ovviamente, what else), guidarla e divertirsi in pista, ma i tempi che faremo saranno il frutto della nostra personale capacit? di guida, e non delle sospensioni Ohlins settate in una determinata maniera, delle Dunlop KR o dello scarico after con mappa dedicata; certo questi ultimi accessori aiutano, ma non sopperiscono alla nostra incapacit? di eguagliare i Piloti, che ci faranno fare la solita figuraccia, riportandoci inesorabilmente con i piedi per terra.

        E cos? per non sentirci piccoli di fronte alla verit?, torneremo con la coda fra le gambe a scrivere sui forum per cercare di ritrovare la nostra autostima!

        Beati gli ultimi, perch? saranno i primi :1:
        Quoto Pinzo (non te ne avere a male) ma con una precisazione: non ? del tutto corretto sostenere che siccome i piloti girano in 2.00 con una moto di serie anche noi, fino a che non raggiungiamo quel limite, ?dobbiamo stare zitti? e non azzardarci a modificare nulla.
        In particolare sono d?accordo sul fatto che la maggior parte delle modifiche sia sprecata (soprattutto quelle al motore) per gli amatori, anche veloci?ma anche il pilota, come l?amatore, ha bisogno del ?massimo possibile? a livello di sospensioni e, soprattutto, di gomme, per rendere al meglio.
        In primo luogo perch? il motociclismo su pista ? uno sport che ? fatto s? di tecnica ma anche di testa, e la seconda influisce drammaticamente sia sulle prestazioni, sia sul versante sicurezza, per cui sapere di avere ?le gomme e le sospensioni a posto? influisce sensibilmente sulla prestazione. Il pilota se la ?moto si muove? tiene aperto?noi, alla prima sbacchettata cattiva, chiudiamo il gas e, magari, non lo riapriamo pi? come si deve per tutta la giornata.
        In secondo luogo perch? tutto ? relativo: un pilota gira in 2.00 con un mezzo di serie (ma anche meno con gomme giuste) ma ha la guida per girare in ?54 con una STK?mentre noi giriamo in 2.04 ma abbiamo la guida per girare in 2.09 con un mezzo di serie.
        Tutto ? relativo insomma.
        Riporto un recente aneddoto accaduto due settimane fa proprio al Mugello, durante una giornata che ho trascorso con l?amico Alessandro Torcolacci, che con una moto simile alla mia moto gira sotto il ?55.
        Per girare con me aveva un CBR 1000 completamente di serie (catalizzatore e tubi freno in gomma compresi) con delle SC2 praticamente alla frutta. Io avevo delle KR non freschissime ma neppure conciate cos? male.
        Iniziamo a girare sul passo del 2.05-2.06 quando ad un certo punto, puntando al 2.04, all?arrabbiata due, prendo una discreta imbarcata (salvata dal provvidenziale intervento del TC). Da l? i tempi crescono sensibilmente!!!
        Torniamo ai box e Alessandro mi fa un discreto cazziatone. Mi dice: tu non puoi presentarti qui, con una moto del genere con su delle gomme cos? schifose. Io ribatto e gli faccio notare che lui ha delle gomme peggio delle mie, per cui pensavo che sul 2.05-2.06 con le gomme che avevo si potesse girare in sicurezza.
        Ecco, tale osservazione ha determinato un grande cazziatone, perch? mi ? stato risposto: io con le SC2 alle tele giro a 10 secondi da quanto posso girare?tu con quelle KR giri molto vicino al tuo limite. Io per girare vicino al mio limite monto gomme nuove non gomme cos? usate.
        Last edited by stradivari; 20-06-13, 08:25.

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          #124
          Originally posted by stradivari View Post
          Quoto Pinzo (non te ne avere a male) ma con una precisazione: non ? del tutto corretto sostenere che siccome i piloti girano in 2.00 con una moto di serie anche noi, fino a che non raggiungiamo quel limite, ?dobbiamo stare zitti? e non azzardarci a modificare nulla.
          In particolare sono d?accordo sul fatto che la maggior parte delle modifiche sia sprecata (soprattutto quelle al motore) per gli amatori, anche veloci?ma anche il pilota, come l?amatore, ha bisogno del ?massimo possibile? a livello di sospensioni e, soprattutto, di gomme, per rendere al meglio.
          In primo luogo perch? il motociclismo su pista ? uno sport che ? fatto s? di tecnica ma anche di testa, e la seconda influisce drammaticamente sia sulle prestazioni, sia sul versante sicurezza, per cui sapere di avere ?le gomme e le sospensioni a posto? influisce sensibilmente sulla prestazione. Il pilota se la ?moto si muove? tiene aperto?noi, alla prima sbacchettata cattiva, chiudiamo il gas e, magari, non lo riapriamo pi? come si deve per tutta la giornata.
          In secondo luogo perch? tutto ? relativo: un pilota gira in 2.00 con un mezzo di serie (ma anche meno con gomme giuste) ma ha la guida per girare in ?54 con una STK?mentre noi giriamo in 2.04 ma abbiamo la guida per girare in 2.09 con un mezzo di serie.
          Tutto ? relativo insomma.
          Riporto un recente aneddoto accaduto due settimane fa proprio al Mugello, durante una giornata che ho trascorso con l?amico Alessandro Torcolacci, che con una moto simile alla mia moto gira sotto il ?55.
          Per girare con me aveva un CBR 1000 completamente di serie (catalizzatore e tubi freno in gomma compresi) con delle SC2 praticamente alla frutta. Io avevo delle KR non freschissime ma neppure conciate cos? male.
          Iniziamo a girare sul passo del 2.05-2.06 quando ad un certo punto, puntando al 2.04, all?arrabbiata due, prendo una discreta imbarcata (salvata dal provvidenziale intervento del TC). Da l? i tempi crescono sensibilmente!!!
          Torniamo ai box e Alessandro mi fa un discreto cazziatone. Mi dice: tu non puoi presentarti qui, con una moto del genere con su delle gomme cos? schifose. Io ribatto e gli faccio notare che lui ha delle gomme peggio delle mie, per cui pensavo che sul 2.05-2.06 con le gomme che avevo si potesse girare in sicurezza.
          Ecco, tale osservazione ha determinato un grande cazziatone, perch? mi ? stato risposto: io con le SC2 alle tele giro a 10 secondi da quanto posso girare?tu con quelle KR giri molto vicino al tuo limite. Io per girare vicino al mio limite monto gomme nuove non gomme cos? usate.
          Quoto.... ognuno ha i propri limiti x cui ? normale che io con una moto perfetta vado molto + piano dell'amico che ha la moto sgangherata (ehm
          briscola con la 1099 ? )

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            #125
            Originally posted by stradivari View Post
            Torniamo ai box e Alessandro mi fa un discreto cazziatone. Mi dice: tu non puoi presentarti qui, con una moto del genere con su delle gomme cos? schifose. Io ribatto e gli faccio notare che lui ha delle gomme peggio delle mie, per cui pensavo che sul 2.05-2.06 con le gomme che avevo si potesse girare in sicurezza.[/SIZE][/FONT]
            Ecco, tale osservazione ha determinato un grande cazziatone, perch? mi ? stato risposto: io con le SC2 alle tele giro a 10 secondi da quanto posso girare?tu con quelle KR giri molto vicino al tuo limite. Io per girare vicino al mio limite monto gomme nuove non gomme cos? usate.
            Anche se ormai siamo tanto fuori topic che saremmo nella ghiaia questa ? una cosa secondo me davvero importante, inculcata dall'esperienza diretta da ragazzo e dai cazziatoni di chi va davvero.

            Trovo un controsenso nel girare con costosi mostri da 200cv e risparmiare sulle sospensioni o anche peggio - e pi? comune - sulle gomme, ? davvero masochistico. Detto che ora giro con ampissimo margine, non ricordo una manovra impiccata negli ultimi 4/5 anni (cio? da quando sono tornato in pista) per abitudine inculcata quando arrivo in pista faccio magari un run o due con le gomme che ho per prendere confidenza, poi se voglio provare ad andare di p? - sempre considerando quanto scritto sopra - gomme fresche!

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              #126
              Originally posted by Pinzo? View Post
              Premesso che i forum sono belli proprio perch? si PARLA a ruota libera ...
              La sagra dell'ovvio


              E cos? per non sentirci piccoli di fronte alla verit?, torneremo con la coda fra le gambe a scrivere sui forum per cercare di ritrovare la nostra autostima!

              Questo probabilmente ? quello che succede a te

              Beati gli ultimi, perch? saranno i primi :1:
              Adesso anche santone, ossignur!!!

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                #127
                Originally posted by klemmax View Post
                Trovo un controsenso nel girare con costosi mostri da 200cv e risparmiare sulle sospensioni o anche peggio - e pi? comune - sulle gomme, ? davvero masochistico. Detto che ora giro con ampissimo margine, non ricordo una manovra impiccata negli ultimi 4/5 anni (cio? da quando sono tornato in pista) per abitudine inculcata quando arrivo in pista faccio magari un run o due con le gomme che ho per prendere confidenza, poi se voglio provare ad andare di p? - sempre considerando quanto scritto sopra - gomme fresche!
                Nessuna moto di serie esce dal concessionario con gomme e sospensioni non all'altezza di un "buon passo", questo va detto perch? ? pura e semplice verit?, poi ? scontato che in giro ci sia di meglio, e soprattutto in fatto di pneumatici ti d? ampiamente ragione, visto che sono l'unico appoggio tra moto e asfalto e dunque qui io non lesino affatto, ma non in ottica di abbassare il tempo, ma di aumentare la sicurezza!

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                  #128
                  scusate se intervengo...seppur non motociclista...

                  per secondo me le modificha motoristiche sui mezzi di oggi lasciano il tempo che trovano..., ma le sospensioni e le gomme servono eccome!!!

                  le sosp originali seppur non malaccio per fare un paio di giri ad un buon ritmo, quando si scaldano per bene perdono efficienza e regolazioni, ed e' proprio qui che una sospensione ben fatta fa la differenza!!!

                  gomme in mescola nemmeno sto a parlarne...con le stradali dopo due giri e' semplicemente un suicidio in pista

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                    #129
                    Originally posted by BO View Post
                    scusate se intervengo...seppur non motociclista...

                    per secondo me le modificha motoristiche sui mezzi di oggi lasciano il tempo che trovano..., ma le sospensioni e le gomme servono eccome!!!

                    le sosp originali seppur non malaccio per fare un paio di giri ad un buon ritmo, quando si scaldano per bene perdono efficienza e regolazioni, ed e' proprio qui che una sospensione ben fatta fa la differenza!!!

                    gomme in mescola nemmeno sto a parlarne...con le stradali dopo due giri e' semplicemente un suicidio in pista
                    uhm...tutto mi lascia presagire che ti sta tornando la voglia di moto :gaen:

                    Dai che aspetti?

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                      #130
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      Nessuna moto di serie esce dal concessionario con gomme e sospensioni non all'altezza di un "buon passo" ...
                      Mi spiego meglio, spendere in sospensioni non vuol dire necessariamente montare sospensione ultrasofisticate da mondiale, che oltre a costare un botto son fatte per chi va da forte a fortissimo ed ? seguito da chi ci capisce per metterci mano, vuol semplicemente dire che magari molle adatte al tuo peso e farle revisionare ogni 20h invece che ogni 5 anni sono soldi sui quali non vale la pena di lesinare ....

                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      ... ma non in ottica di abbassare il tempo, ma di aumentare la sicurezza!
                      Mi sembrava di aver detto che sono un rivetto (e quindi il tempo vale quel che vale di per se) e che non guido MAI impiccato, quindi anche io lo faccio quasi esclusivamente per la sicurezza

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                        #131
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        uhm...tutto mi lascia presagire che ti sta tornando la voglia di moto :gaen:

                        Dai che aspetti?
                        cosa aspetto???

                        lo vuoi sapere davvero???

                        se in questo momento mi portassero la mia ultima moto da pista, mi pagassero la giornata a misano e pure il vitto alloggio, rifiuterei, semplicemente perch? avrei paura, non mi vergogno a dirlo. In questi anni a volte mi e' capitato di riflettere su rischi e cadute che ho fatto e l'analisi mi ha portato a dirmi...ma chi cazz me lo faceva fare di rischiare di rimanere invalido per quella foga dei tempi, dell'adrenalina ecc...

                        Quindi rifiuterei l' offerta, magari chiedendo di rigirare la spesa per offrirmi una buona cena con del buon vino

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                          #132
                          Originally posted by BO View Post
                          cosa aspetto???
                          lo vuoi sapere davvero???
                          se in questo momento mi portassero la mia ultima moto da pista, mi pagassero la giornata a misano e pure il vitto alloggio, rifiuterei, semplicemente perch? avrei paura, non mi vergogno a dirlo. In questi anni a volte mi e' capitato di riflettere su rischi e cadute che ho fatto e l'analisi mi ha portato a dirmi...ma chi cazz me lo faceva fare di rischiare di rimanere invalido per quella foga dei tempi, dell'adrenalina ecc...

                          Quindi rifiuterei l' offerta, magari chiedendo di rigirare la spesa per offrirmi una buona cena con del buon vino
                          non condivido ma ti capisco perfettamente, stando le cose come le hai descritte, fai bene...!

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                            #133
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            Guarda, di modifiche ne ho fatte anch'io, ma solo per il "gusto" di farlo, non perch? mi servisse davvero, ad esempio i cerchi in carbonio

                            Miglioro di un secondo? Emb?? Mica ci devo fare gare...

                            Ma dobbiamo essere "consapevoli" che se c'? chi, con la stessa moto standard, fa tempi migliori dei nostri, capisci bene che FORSE il problema non ? la moto?!
                            Forse non mi sono espresso bene ma ? palese che nella vita si trover? sempre qualcuno che va' pi? forte e qualcuno che va' pi? piano... e se dovessimo ragionare cos? nessuno toccherebbe nulla nelle moto tanto sempre ci saranno altri pi? veloci.
                            Anche le modifiche alla cazzum non sono interessanti dal mio punto di vista... a me interessano solo le modifiche apportate con la testa in base alle necessit?.
                            Voglio dire... se mi trovo a dare 2 click in compressione perch? Mr.Molla mi ha detto che cos? va meglio... questa ? una modifica alla cazzum... non perch? non sia giusta ma perch? non ne avevo l'esigenza e con buona probabilit? non apprezzer? la modifica.
                            Se invece io nella guida ritengo che la moto in accelerazione si schiaccia tanto e non riesco a dare gas nella maniera che io ritengo giusta allora e solo allora so' che dando gli stessi 2 click mi migliorer? la situazione e sar? anche in grado di apprezzarla.

                            Un'ultima cosa... ma se non fai gare e non guardi i tuoi tempi al giro perch? tra girare al mugello in 1:50 2:00 2:10 2:20 ? uguale... che gusto ci trovi a girare in tondo in pista? Giusto per capire ?..
                            Voglio dire.. cosa spinge una persona a girare in pista senza nessun obiettivo?

                            Parlo per me ovviamente, ma se io dovessi girare in pista cos? tanto per fare piuttosto mi tirerei delle mazzate sugli zebedei... spendere un mucchio di soldi per girare in tondo... mi viene il vomito solo a pensarci.

                            Il mio obiettivo ? la gara e la competizione, a prescindere dal risultato, dare tutto ci? di cui dispongo e vedere dove arrivo. Gi? se dovessi togliere la competizione girare in pista con solo l'obiettivo d'abbassare i miei tempi sarebbe una cosa che mi stanca in fretta.. ma credo comunque che il cronometro sia un obiettivo per la maggior parte degli appassionati piuttosto fondamentale.
                            Se poi posso lavorando sulla moto girare con un passo superiore con met? dello sforzo e maggior sicurezza non vedo perch? non dovrei farlo

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                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by BO View Post
                              Quindi rifiuterei l' offerta, magari chiedendo di rigirare la spesa per offrirmi una buona cena con del buon vino
                              Facendo bene i conti ... ci sta dentro anche un po' di Bunga Bunga
                              Giusto per digerire

                              Basta Crederci e potete fare ci? che volete anche con le sospensioni di serie ...
                              Poi un giorno smetterete di crederci ... e vi verr? la BOite
                              Una brutta Malattia, ma putroppo condivisibile :gaen:

                              Io lavoro SOLO per rendere la Moto PIU' SICURA ... sfruttarla e andare pi? Forte ? affar vostro

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                                #135
                                Originally posted by sandro76 View Post
                                Forse non mi sono espresso bene ma ? palese che nella vita si trover? sempre qualcuno che va' pi? forte e qualcuno che va' pi? piano... e se dovessimo ragionare cos? nessuno toccherebbe nulla nelle moto tanto sempre ci saranno altri pi? veloci.
                                Anche le modifiche alla cazzum non sono interessanti dal mio punto di vista... a me interessano solo le modifiche apportate con la testa in base alle necessit?.
                                Voglio dire... se mi trovo a dare 2 click in compressione perch? Mr.Molla mi ha detto che cos? va meglio... questa ? una modifica alla cazzum... non perch? non sia giusta ma perch? non ne avevo l'esigenza e con buona probabilit? non apprezzer? la modifica.
                                Se invece io nella guida ritengo che la moto in accelerazione si schiaccia tanto e non riesco a dare gas nella maniera che io ritengo giusta allora e solo allora so' che dando gli stessi 2 click mi migliorer? la situazione e sar? anche in grado di apprezzarla.

                                Un'ultima cosa... ma se non fai gare e non guardi i tuoi tempi al giro perch? tra girare al mugello in 1:50 2:00 2:10 2:20 ? uguale... che gusto ci trovi a girare in tondo in pista? Giusto per capire ?..
                                Voglio dire.. cosa spinge una persona a girare in pista senza nessun obiettivo?

                                Parlo per me ovviamente, ma se io dovessi girare in pista cos? tanto per fare piuttosto mi tirerei delle mazzate sugli zebedei... spendere un mucchio di soldi per girare in tondo... mi viene il vomito solo a pensarci.

                                Il mio obiettivo ? la gara e la competizione, a prescindere dal risultato, dare tutto ci? di cui dispongo e vedere dove arrivo. Gi? se dovessi togliere la competizione girare in pista con solo l'obiettivo d'abbassare i miei tempi sarebbe una cosa che mi stanca in fretta.. ma credo comunque che il cronometro sia un obiettivo per la maggior parte degli appassionati piuttosto fondamentale.
                                Se poi posso lavorando sulla moto girare con un passo superiore con met? dello sforzo e maggior sicurezza non vedo perch? non dovrei farlo
                                in questi quasi 8 anni che vado in pista e sono stati 7 anni di rhem e pareggiamenti ho incontrato di tutto ma tutti guardavano il crono
                                e c'era chi era soddisfatto del 2.20 al mugello e chi insoddisfatto del 2.01

                                ma tutti guardavano il crono.... chi ha una moto solo pista ha un solo obbiettivo : migliorarsi (almeno ? quello che io ho avuto sino ad oggi)

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