Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova Panigale S Mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ma si logan. Sono normalmente a catalogo.
    Solo non prendete x ora colato le misure riportate sui pneumatici perch? spesso sono puramente indicative

    Comment


    • Font Size
      #47
      Alla fine... alzavala o abbassavala?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by CokiDrug View Post
        Alla fine... alzavala o abbassavala?
        Nel dubbio a me viene in mente una cosa sola... mmmmmmmmmbuto

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by CokiDrug View Post
          Alla fine... alzavala o abbassavala?
          translavala...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mr.logan View Post
            se vuoi ti palpeggio pure a te

            scherzi a parte..al mugello ho portato a mano dei posteriori nel box a polita,
            le ho studiate bene e mi ricordo di aver visto le 200/60.

            forse ho anche delle foto..

            Ma Polita gareggia nel CIV SBK, che in pratica ? la vecchia STK con le gomme slick: l?, senz?altro, chi usa Pirelli, usa il 200/60. Io mi riferivo al mondiale STK (alla moto di Barrier in pratica), dove si devono usare le intagliate, e l? usano le Supercorsa 200/55, con la moto alzata al massimo davanti?e abbassata al ?piattello? minimo al posteriore
            Last edited by stradivari; 18-06-13, 13:35.

            Comment


            • Font Size
              #51
              L'han sempre fatto per tutte le Moto ormai da anni

              Quindi il problema non ? di capire o no ci? che dico, tra cui il motivo per cui lo fanno ...
              ma ? di seguire alla lettera ci? che fanno gli altri ... per poi dire che il setting ? una cosa personale

              Rimangono cmq dei concetti un po strani ...
              Io allo stradale "incapace" che deve normalmente affrontare lo sconnesso darei una Moto +Stabile ...
              Mentre al Pilota Esperto una +Agile, visto che saprebbe come utilizzarla ...
              Vedi MotoGp Yamaha +Stabile vince nei circuiti "arrotondati" grazie a Lorenzo
              Ma Honda +Agile gli rimane attaccata e stravince in quelli con curve +secche

              Eppoi lasciatemelo dire ... arrivare ai limiti di Impuntamento o Chopperizzazione di una Sportiva ...
              Dice solo che la Moto ? SBAGLIATA, se si presuppone che il tecnico sospensioni ha fatto la cosa giusta :gaen:
              BMW ? la 4a evoluzione di una Moto da "chopperizzare" ed ? ancora da chopperizzare, mi pare strano

              Nel mio caso di Impuntamento dico ZX10 08-11, Max sfilamento Forka e Max Spessore al Mono ...
              Per? basta guardala e si vede che la Ciclistica ? Arretrata, mentre Carene, Manubri e Sella Impuntate ...
              L'esatto contrario di ci? che ha fatto Suzuki col K5 o Honda col CBR dal '08

              Con sta mania di Chopperizzare senza riconoscere il perch?, abbiamo due casi fuori dal coro:
              - FG che ha vinto il 600 CIV l'anno scorso
              - Showa che fa fare i Miracoli alla Kawa in SBK
              Entrambi Sospensionisti che concettualmente prediligono il -K +Altezza al Mono

              Last edited by Mr.Molla; 18-06-13, 15:04.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by maracan? View Post
                ragazzi....PER ME...per avere quella precisione sull'anteriore NEL VELOCE che manca con il setup originale ...bisogna alzare l'interasse del mono e quindi caricarla di pi? sull'anteriore.....fermo restando che poi si perde un po in trazione...
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Ma per tutto il resto ha Ragione da vendere Maracan? ...
                Impuntando la Moto diventa sia pi? Maneggevole che pi? Precisa !!!


                ....gazie mister... ... devo aggiungere...per completezza d'informazione...che ho alzato l'interasse del mono ..e quindi l'altezza complessiva del retrotreno .... nonostante abbia ammorbidito un po il precarico del mono...(rispetto al mio sag rider ideale) .per acquistare un po pi? di negativo sulla molla per tenermi la gomma posteriore pi? stabile.. questo per compensare l'alleggerimento causato dallo sbilanciamento in avanti della moto... :gaen:
                Last edited by maracan?; 18-06-13, 15:18.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  doppio.......
                  Last edited by maracan?; 18-06-13, 15:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by maracan? View Post
                    ....gazie mister... ... devo aggiungere...per completezza d'informazione...che ho alzato l'interasse del mono ..e quindi l'altezza complessiva del retrotreno .... nonostante abbia ammorbidito un po il precarico del mono...(rispetto al mio sag rider ideale) .per acquistare un po pi? di negativo sulla molla per tenermi la gomma posteriore pi? stabile.. questo per compensare l'alleggerimento causato dallo sbilanciamento in avanti della moto... :gaen:
                    Beh non ? "nonostante", ma esattamente ci? che bisogna fare quando si Alza dietro ...
                    Ancora meglio sarebbe mettere una Molla -K, ma poi si rischia di perdere Sostegno in Curva ...

                    Che poi ? ci? che capita dall'altra parte della barricata ...
                    Vai dal Sospensionista che come prima cosa ti dice ... "Serve una Molla +K"
                    ovvio che se la metti poi dovrai Chopperizzare ...
                    Sulla Panigale non c'? neppure bisogno di mettere una +K, basta spostare il leveraggio su Flat !!!
                    L'effetto ? quasi quello di una +10K

                    Vi dico pure un'altra cosa ... Teoricamente se Alzo 1mm e tolgo Precarico 1mm non ho fatto Nulla ...
                    In realt? NON ? cos? ... tutto dipende dal K della Molla perch? il mm di altezza ? sempre lui ...
                    ma se vario il Precarico ad una K80 o una K90 sono due cose differenti
                    Cos? col K ideale la teoria potrebbe essere reale, ma con ++K bisogna fare ----Altezza e viceversa

                    Last edited by Mr.Molla; 18-06-13, 15:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Non estremizziamo il discorso.
                      Con la Panigale non si tratta di chopperizzare, ma di fare dei piccoli aggiustamenti. E non mi meraviglia scoprire che per andare forte in pista si necessario un setup diverso da quello destinato ad uso stradale.
                      Ho avuto il piacere di riscontrare in questi giorni, che la strada che ho seguito a suo tempo per cucirmi addosso la moto ? molto simile a quella percorsa da team di provata esperienza.
                      Lucio non te la prendere, ma se devo prendere dei riferimenti li prendo con chi si misura fattivamente e con successo nelle gare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        un'azienda italiana di sospensioni per uso in pista della panigale da met? 2012 produce un mono specifico pi? corto dell'originale

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Beh non ? "nonostante", ma esattamente ci? che bisogna fare quando si Alza dietro ...
                          Ancora meglio sarebbe mettere una Molla -K, ma poi si rischia di perdere Sostegno in Curva ...

                          Che poi ? ci? che capita dall'altra parte della barricata ...
                          Vai dal Sospensionista che come prima cosa ti dice ... "Serve una Molla +K"
                          ovvio che se la metti poi dovrai Chopperizzare ...
                          Sulla Panigale non c'? neppure bisogno di mettere una +K, basta spostare il leveraggio su Flat !!!
                          L'effetto ? quasi quello di una +10K

                          Vi dico pure un'altra cosa ... Teoricamente se Alzo 1mm e tolgo Precarico 1mm non ho fatto Nulla ...
                          In realt? NON ? cos? ... tutto dipende dal K della Molla perch? il mm di altezza ? sempre lui ...
                          ma se vario il Precarico ad una K80 o una K90 sono due cose differenti
                          Cos? col K ideale la teoria potrebbe essere reale, ma con ++K bisogna fare ----Altezza e viceversa

                          Lucio sei preparatissimo e non si discute la tua competenza in materia, ma in soldoni, che stai a dire? Sei troppo "tecnico"...

                          Io l'unica pecca che ho trovato sulla mia 1199 ? che tende ad allargare la traiettoria quando riprendi in mano il gas in uscita di curva, e sto scherzetto me lo fa anche con l'interasse del mono accorciato cos? come suggeritomi da Barni, meno ma lo fa, e comincio a stufarmi perch? una moto del genere non dovrebbe avere sto difetto porcatroja...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by elio View Post
                            un'azienda italiana di sospensioni per uso in pista della panigale da met? 2012 produce un mono specifico pi? corto dell'originale


                            Uploaded with ImageShack.us

                            p? esse questa....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by elio View Post
                              un'azienda italiana di sospensioni per uso in pista della panigale da met? 2012 produce un mono specifico pi? corto dell'originale
                              strano... a me risulta che il Mupo sia + lungo

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                doppio.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X