Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova Panigale S Mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by tiz851 View Post
    molla considera che mario sar? due gray fox messi assieme.....
    e senza prendere per il culo mario.
    probabilmente un pilota da 65-70 kg ha una sensazione..un pilota da 100 kg probabilmente ne avr? un'altra,magari opposta a quella di uno da 65kg

    conscendo mario,sicuramente non ha fatto mosse avventate o casuali.
    probabilmente se l'? semplicemente cucita addosso alle sue caratteristiche,sia di fisionomia che di guida.
    Mi hai detto pi? tu di lui
    Se pesa 100kg. l'unica risposta ? Anteriore Sgonfio, che se la Moto rimane +Alta si deforma meno etc etc

    Poi anche Mario ha detto la seconda parte:
    la sensazione pi? corretta ? quella di poca stabilit? e/o precisione quando ci si inserisce nei curvoni veloci
    Avendola provata pure io, e pesando 100kg., l'Anteriore va a Pakko in Frenata (Strada)
    Quindi l'Irrigidimento in Pista per lui ? d'Obbligo ... e capibile
    Solo che non risolve il problema di Stradivari

    Comment


    • Font Size
      #17
      vi seguo in punta di piedi...

      inDeressanDissimo confronto tra M.I.P. e Mr.Molla....



      e DuDDo il resDo ? noia...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Lo faccio per capire e far capire

        Per ora ho fatto solo una Panigale Tricolore che mi dicono veramente ben riuscita ...
        Ma non l'ho provata di persona ...
        Mentre provando la S originale, mi trovo d'accordo con Stradivari ...
        E' solo il curvone Veloce che non ho provato, visto che intorno a Milano c'? sempre traffico
        E cos? dare Gas vero per fare la sua prova ? impossibile

        Comment


        • Font Size
          #19
          Molla a me il confronto in questi termini piace

          Premetto che ho cambiato sia le molle del mono che delle forche.
          Ma l'idraulica ? ancora quella di serie modificando di conseguenza le regolazioni di compressione e ritorno.
          Credo che con la forca originale ho ancora poco margine.
          Per questo sto pensando di mettere su una cartuccia pressurizzata e con delle regolazioni pi? sensibili

          Comment


          • Font Size
            #20
            ragazzi....PER ME...per avere quella precisione sull'anteriore NEL VELOCE che manca con il setup originale ...bisogna alzare l'interasse del mono e quindi caricarla di pi? sull'anteriore.....fermo restando che poi si perde un po in trazione...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by maracan? View Post
              ragazzi....PER ME...per avere quella precisione sull'anteriore NEL VELOCE che manca con il setup originale ...bisogna alzare l'interasse del mono e quindi caricarla di pi? sull'anteriore.....fermo restando che poi si perde un po in trazione...
              mmhhhh....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                mmhhhh....
                ? il mio setup per campotostoring ....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by maracan? View Post
                  ? il mio setup per campotostoring ....
                  forse per strada, ma in pista non credo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    Molla a me il confronto in questi termini piace

                    Premetto che ho cambiato sia le molle del mono che delle forche.
                    Ma l'idraulica ? ancora quella di serie modificando di conseguenza le regolazioni di compressione e ritorno.
                    Credo che con la forca originale ho ancora poco margine.
                    Per questo sto pensando di mettere su una cartuccia pressurizzata e con delle regolazioni pi? sensibili
                    Per le regolazioni +Sensibili basta SAPER cambiare 2 Lamelle
                    Per? oh! la sensazione di spenderci un paio di mille ? ? inarrivabile

                    Originally posted by maracan? View Post
                    ragazzi....PER ME...per avere quella precisione sull'anteriore NEL VELOCE che manca con il setup originale ...bisogna alzare l'interasse del mono e quindi caricarla di pi? sull'anteriore.....fermo restando che poi si perde un po in trazione...
                    Non solo si perde trazione, ma se il leveraggio ? in posizione Flat e/o con molla +Dura ...
                    La Precisione dell'Anteriore viene inficiata dallo "Scalciamento" del Posteriore ...
                    Cos? capita come a Mario che spostando i Pesi al Posteriore senta DUE grossi Vantaggi:
                    - La Forka che va meno in Crisi in Frenata Normale ...
                    (in quella al Limite cmq tutto il peso torner? davanti !!!)
                    - Il Mono che Scalcia Meno, rendendo +Precisa tutta la Moto

                    Ma per tutto il resto ha Ragione da vendere Maracan? ...
                    Impuntando la Moto diventa sia pi? Maneggevole che pi? Precisa !!!
                    Ovviamente sapendo come risolvere i DUE problemi delle Sospensioni ...

                    Certo che in Pista ? preferibile una Moto +Dura dietro e -Impuntata, ma cmq +Impuntata dell'Orginale ...
                    Per quelli Pesanti in Particolare, perch? il loro peso fa abbassare di pi? il Posteriore ...
                    Cos? se l'Assetto Ducati fosse Perfetto, lo sarebbe per un Pilota di 60/70Kg.
                    e i "ciccioni" la Chopperizzano gi? con il loro peso ...
                    Ma l'assetto Ducati ? gi? conservativo e un po' arretrato

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Se alzi dietro la Panigale sfiderai spesso il DTC fino a che non ti lascrt? in terra

                      Caro Lucio, ho gi? scritto che sulla mia moto ho gi? provveduto a mettere le molle adatte per ristabilire l'equilibrio.
                      Poi per uno come me non c'? statistica.
                      Quindi tutte le volte e con tutte le moto mi devo inventare qualcosa io

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Il DTC l'ho sfidato pure con la Moto di serie, ho vinto io ma lui si ? inkakkiato

                        Cio? come Stoner sono +bravo io a chiudere al Momento giusto
                        Solo che lui poi andava in tilt perch? vorrebbe che tieni sempre aperto

                        In realt? ? gi? DURA anche per noi da 100kg., forse credi di aver ristabilito l'equilibrio ...
                        Invece ora con le Molle +Dure, la senti dura come uno di 70kg. sente l'origianle
                        cio? Durissima e visto che sei convinto della giusta scelta sulle sospensioni, rimane la ciclistica da incolpare
                        Cos? trovi giovamento ad Arretrarla ... ma solo perch? porti peso sul Mono Indurito ...
                        A +Peso corrisponde -Rigidit? a parit? di Molla ... ossia diventi meno Duro
                        Una Forka Dura scompone l'Avantreno ...
                        Ma un Mono Duro scompone tutta la Moto
                        La scelta tra i due ? ovvia ... ma quella di Ammorbidire non ha prezzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by maracan? View Post
                          ragazzi....PER ME...per avere quella precisione sull'anteriore NEL VELOCE che manca con il setup originale ...bisogna alzare l'interasse del mono e quindi caricarla di pi? sull'anteriore.....fermo restando che poi si perde un po in trazione...
                          Non sono un tecnico come Mario e Mr. Molla...ma se una moto pur molto leggera in curva risulta un po' dura il problema (se di problema si pu? parlare) non lo si risolve di certo caricando l'anteriore ulteriormente.
                          Anche io - a naso - sono dell'idea di alzare un po' l'anteriore...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Molla, puoi riassumere brevemente cosa hai fatto sulla 1199 S e come si trova il tuo cliente?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              cassius...un report preciso, amatoriale e pratico.

                              ma doveva arrivare un bmwista a farlo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                gli assetti delle panigale pista in generale (e parlo di quelle del CIV)
                                con le S erano
                                alta davanti
                                bassa dietro (molto)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X