Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova Panigale S Mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by sandro76 View Post
    Forse non mi sono espresso bene ma ? palese che nella vita si trover? sempre qualcuno che va' pi? forte e qualcuno che va' pi? piano... e se dovessimo ragionare cos? nessuno toccherebbe nulla nelle moto tanto sempre ci saranno altri pi? veloci.
    Anche le modifiche alla cazzum non sono interessanti dal mio punto di vista... a me interessano solo le modifiche apportate con la testa in base alle necessit?.
    Voglio dire... se mi trovo a dare 2 click in compressione perch? Mr.Molla mi ha detto che cos? va meglio... questa ? una modifica alla cazzum... non perch? non sia giusta ma perch? non ne avevo l'esigenza e con buona probabilit? non apprezzer? la modifica.
    Se invece io nella guida ritengo che la moto in accelerazione si schiaccia tanto e non riesco a dare gas nella maniera che io ritengo giusta allora e solo allora so' che dando gli stessi 2 click mi migliorer? la situazione e sar? anche in grado di apprezzarla.

    Un'ultima cosa... ma se non fai gare e non guardi i tuoi tempi al giro perch? tra girare al mugello in 1:50 2:00 2:10 2:20 ? uguale... che gusto ci trovi a girare in tondo in pista? Giusto per capire ?..
    Voglio dire.. cosa spinge una persona a girare in pista senza nessun obiettivo?

    Parlo per me ovviamente, ma se io dovessi girare in pista cos? tanto per fare piuttosto mi tirerei delle mazzate sugli zebedei... spendere un mucchio di soldi per girare in tondo... mi viene il vomito solo a pensarci.

    Il mio obiettivo ? la gara e la competizione, a prescindere dal risultato, dare tutto ci? di cui dispongo e vedere dove arrivo. Gi? se dovessi togliere la competizione girare in pista con solo l'obiettivo d'abbassare i miei tempi sarebbe una cosa che mi stanca in fretta.. ma credo comunque che il cronometro sia un obiettivo per la maggior parte degli appassionati piuttosto fondamentale. Se poi posso lavorando sulla moto girare con un passo superiore con met? dello sforzo e maggior sicurezza non vedo perch? non dovrei farlo
    Non c'? una risposta che vale in assoluto una pi? dell'altra, questo ? vero Sandro, ma sono molto daccordo con te nella parte che ti ho sottolineato, perch? quello ? il punto, ma non serve sostituire come fanno in tanti l'impianto di serie, basta lavorarci su per farlo lavorare al meglio!

    Personalmente vado in pista per sfruttare un po' la Panigale, modello fatto apposta per essere usato in circuito, senn? mi tenevo il K1200S che per girare in strada ? fantastico!

    Ci vado per girare in maggior sicurezza rispetto a quanto potrei fare in strada...vado per CORRERE essenzialmente, da non confondere col GAREGGIARE...vado per assaporare la velocit?, il rumore dell'aria a 300 km/h, per gustare la curva col ginocchio a terra, per sentire la rabbia del bicilindrico che come una scheggia prende giri ed arriva in un attimo al limitatore...sono EMOZIONI...!

    Poi, se il crono (che guardo, non ho scritto che non lo guardo) segna un buon tempo allora ? una soddisfazione che si aggiunge, ? un di pi? insomma... ma se come le ultime uscite mi segnala che sono lento, che faccio? Non dovrei pi? andarci e perdermi il piacere di guidare tra i cordoli?

    E non ci penso nemmeno a cambiare le sospensioni di serie, quello lo farei come step succissivi, ma solo se avvicinassi tempi di tutto rispetto (2.00 Mugello per esempio), tempi che con la moto di serie SI POSSONO FARE, e non necessariamente con un 1200cc da 200 cv.

    Temo comunque di essere stato frainteso, prima: siete liberi di fare quello che volete perch? quello che conta ? la vostra soddisfazione personale, spendete i soldi come pi? vi piace ? un vostro sacro santo diritto, non ? sbagliato se questo vi rende felici...ma aggiungo, quando lo fare siate consapevoli che c'? chi con la stessa moto di serie va comunque pi? forte di voi con moto preparata, e chiedetevi se il gioco vale la candela!
    Spesso chi si accanisce sui setup e/o quote ciclistiche in generale, perde il senso di ci? che ? in REALTA', ovvero un amatore qualunque che non viene pagato per stare sempre davanti!

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by cattivik View Post
      in questi quasi 8 anni che vado in pista e sono stati 7 anni di rhem e pareggiamenti ho incontrato di tutto ma tutti guardavano il crono
      e c'era chi era soddisfatto del 2.20 al mugello e chi insoddisfatto del 2.01

      ma tutti guardavano il crono.... chi ha una moto solo pista ha un solo obbiettivo : migliorarsi (almeno ? quello che io ho avuto sino ad oggi)
      E se non ci riescono pur col meglio che hanno su in fatto di gomme e sospensioni che fanno? Mollano?

      Allora non ? passione, mi spiace...

      Perch? di gente che mollava tutto per colpa del crono ne ho vista tanta, ed io dovrei essere uno di quelli...ma allora non mi pare corretto di parlare piacere nell'andare in moto, ma solo di piacere della "competizione" che sia contro se stessi o che sia contro gli altri...per me questo non ? il massimo della soddisfazione, arrivi al punto che pi? di tot non scendi e finisce il divertimento, invece io dico: divertiti a prescindere, per il solo fatto di andare in moto, e ti divertirai per sempre!

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by BO View Post
        cosa aspetto???

        lo vuoi sapere davvero???

        se in questo momento mi portassero la mia ultima moto da pista, mi pagassero la giornata a misano e pure il vitto alloggio, rifiuterei, semplicemente perch? avrei paura, non mi vergogno a dirlo. In questi anni a volte mi e' capitato di riflettere su rischi e cadute che ho fatto e l'analisi mi ha portato a dirmi...ma chi cazz me lo faceva fare di rischiare di rimanere invalido per quella foga dei tempi, dell'adrenalina ecc...

        Quindi rifiuterei l' offerta, magari chiedendo di rigirare la spesa per offrirmi una buona cena con del buon vino

        Era ora che diventassi grande!!:gaen:
        P.s. adesso ti tocca andare piano anche in macchina!!

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by steu60 View Post
          ad agosto passo a trovarvi al mugello se mi ospiti e mi nutri!
          un arrosticino non si nega quasi a nessuno

          Comment


          • Font Size
            #140
            ooopsssssss

            sbagliato a quotare
            Last edited by Mario Il Polso; 20-06-13, 12:54.

            Comment


            • Font Size
              #141
              ma piantala

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by Pinzo? View Post
                E se non ci riescono pur col meglio che hanno su in fatto di gomme e sospensioni che fanno? Mollano?

                Allora non ? passione, mi spiace...

                Perch? di gente che mollava tutto per colpa del crono ne ho vista tanta, ed io dovrei essere uno di quelli...ma allora non mi pare corretto di parlare piacere nell'andare in moto, ma solo di piacere della "competizione" che sia contro se stessi o che sia contro gli altri...per me questo non ? il massimo della soddisfazione, arrivi al punto che pi? di tot non scendi e finisce il divertimento, invece io dico: divertiti a prescindere, per il solo fatto di andare in moto, e ti divertirai per sempre!

                allora io sono sempre stato il + lento del mio gruppo di amici ma cmq
                io entro in pista x andare + forte della volta precedente e quando non riesco sicuramente mi diverto meno e
                infatti quando vedr? che non riuscir? + a migliorare ma inizier? solo a peggiorare ? probabile che smetta .
                ps. anche i miei amici non si divertono moltissimo a girare + piano di quel
                che son abituati
                poi il divertimento nel stare assieme in pista 3gg. quello ? un'altra cosa

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  Non c'? una risposta che vale in assoluto una pi? dell'altra, questo ? vero Sandro, ma sono molto daccordo con te nella parte che ti ho sottolineato, perch? quello ? il punto, ma non serve sostituire come fanno in tanti l'impianto di serie, basta lavorarci su per farlo lavorare al meglio!

                  Personalmente vado in pista per sfruttare un po' la Panigale, modello fatto apposta per essere usato in circuito, senn? mi tenevo il K1200S che per girare in strada ? fantastico!

                  Ci vado per girare in maggior sicurezza rispetto a quanto potrei fare in strada...vado per CORRERE essenzialmente, da non confondere col GAREGGIARE...vado per assaporare la velocit?, il rumore dell'aria a 300 km/h, per gustare la curva col ginocchio a terra, per sentire la rabbia del bicilindrico che come una scheggia prende giri ed arriva in un attimo al limitatore...sono EMOZIONI...!

                  Poi, se il crono (che guardo, non ho scritto che non lo guardo) segna un buon tempo allora ? una soddisfazione che si aggiunge, ? un di pi? insomma... ma se come le ultime uscite mi segnala che sono lento, che faccio? Non dovrei pi? andarci e perdermi il piacere di guidare tra i cordoli?

                  E non ci penso nemmeno a cambiare le sospensioni di serie, quello lo farei come step succissivi, ma solo se avvicinassi tempi di tutto rispetto (2.00 Mugello per esempio), tempi che con la moto di serie SI POSSONO FARE, e non necessariamente con un 1200cc da 200 cv.

                  Temo comunque di essere stato frainteso, prima: siete liberi di fare quello che volete perch? quello che conta ? la vostra soddisfazione personale, spendete i soldi come pi? vi piace ? un vostro sacro santo diritto, non ? sbagliato se questo vi rende felici...ma aggiungo, quando lo fare siate consapevoli che c'? chi con la stessa moto di serie va comunque pi? forte di voi con moto preparata, e chiedetevi se il gioco vale la candela!
                  Spesso chi si accanisce sui setup e/o quote ciclistiche in generale, perde il senso di ci? che ? in REALTA', ovvero un amatore qualunque che non viene pagato per stare sempre davanti!
                  Ma noo mollare nooo mai... poi ci sar? pure chi ha mollato

                  Se il tempo non viene oggi verr? domani, non ? quello il punto... vedi io ad esempio non prendo le gare come sfida con gli altri ma come una sfida con me stesso.. il mio obiettivo ? capire; capire come funziona ogni cosa capire la teoria e capire pure la pratica, essere soddisfatto quando la mia cultura mi permette di dare una teorica soluzione ad un problema e constatare che nella pratica la soluzione si ? rilevata tale.
                  Voglio prima capire perch? stringendo quella vite la moto si comporta diversamente poi riscontrarlo nella pratica. Questo ? il mio gusto personale.

                  La mia 1198 oramai di 1198 non ha pi? nulla perch? l'ho sempre manomessa in base alle mie esigenze ad ogni occasione..
                  Alla gara ad Imola parlavo con un ingegnere che lavora in Ducati al reparto sviluppo e quando gli ho detto come era messa la mia moto ? stato molto dubbioso ma a m? va bene cos?, ora quando guido non sono io che guido una moto ma io sono la mia moto... Non so spiegare emozionalmente la cosa ma non sono le ruote della mia moto a passare in un certo punto, ma sono io che ci passo, ci fondiamo in un'unica cosa e cos? mi gusta, mi gusta quando smetto di guidare ed inizio a correre.

                  Non so se mi comprendete

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    ..ma come caxxo fa Pinzo a partecipare a discussione in cui non puo' leggere i 4 quinti degli interventi???....


                    ....... :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      Ma noo mollare nooo mai... poi ci sar? pure chi ha mollato

                      Se il tempo non viene oggi verr? domani, non ? quello il punto... vedi io ad esempio non prendo le gare come sfida con gli altri ma come una sfida con me stesso.. il mio obiettivo ? capire; capire come funziona ogni cosa capire la teoria e capire pure la pratica, essere soddisfatto quando la mia cultura mi permette di dare una teorica soluzione ad un problema e constatare che nella pratica la soluzione si ? rilevata tale.
                      Voglio prima capire perch? stringendo quella vite la moto si comporta diversamente poi riscontrarlo nella pratica. Questo ? il mio gusto personale.

                      La mia 1198 oramai di 1198 non ha pi? nulla perch? l'ho sempre manomessa in base alle mie esigenze ad ogni occasione..
                      Alla gara ad Imola parlavo con un ingegnere che lavora in Ducati al reparto sviluppo e quando gli ho detto come era messa la mia moto ? stato molto dubbioso ma a m? va bene cos?, ora quando guido non sono io che guido una moto ma io sono la mia moto... Non so spiegare emozionalmente la cosa ma non sono le ruote della mia moto a passare in un certo punto, ma sono io che ci passo, ci fondiamo in un'unica cosa e cos? mi gusta, mi gusta quando smetto di guidare ed inizio a correre.
                      Non so se mi comprendete
                      ecco un ragazzo che stimo molto !

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by maracan? View Post
                        ..ma come caxxo fa Pinzo a partecipare a discussione in cui non puo' leggere i 4 quinti degli interventi???....


                        ....... :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by sandro76 View Post
                          Ma noo mollare nooo mai... poi ci sar? pure chi ha mollato

                          Se il tempo non viene oggi verr? domani, non ? quello il punto... vedi io ad esempio non prendo le gare come sfida con gli altri ma come una sfida con me stesso.. il mio obiettivo ? capire; capire come funziona ogni cosa capire la teoria e capire pure la pratica, essere soddisfatto quando la mia cultura mi permette di dare una teorica soluzione ad un problema e constatare che nella pratica la soluzione si ? rilevata tale.
                          Voglio prima capire perch? stringendo quella vite la moto si comporta diversamente poi riscontrarlo nella pratica. Questo ? il mio gusto personale.

                          La mia 1198 oramai di 1198 non ha pi? nulla perch? l'ho sempre manomessa in base alle mie esigenze ad ogni occasione..
                          Alla gara ad Imola parlavo con un ingegnere che lavora in Ducati al reparto sviluppo e quando gli ho detto come era messa la mia moto ? stato molto dubbioso ma a m? va bene cos?, ora quando guido non sono io che guido una moto ma io sono la mia moto... Non so spiegare emozionalmente la cosa ma non sono le ruote della mia moto a passare in un certo punto, ma sono io che ci passo, ci fondiamo in un'unica cosa e cos? mi gusta, mi gusta quando smetto di guidare ed inizio a correre.

                          Non so se mi comprendete
                          ti capisco Sandro, siete stati fusi insieme, ora sei come un BORG, met? umano e met? macchina!

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            Non c'? una risposta che vale in assoluto una pi? dell'altra, questo ? vero Sandro, ma sono molto daccordo con te nella parte che ti ho sottolineato, perch? quello ? il punto, ma non serve sostituire come fanno in tanti l'impianto di serie, basta lavorarci su per farlo lavorare al meglio!

                            Temo comunque di essere stato frainteso, prima: siete liberi di fare quello che volete perch? quello che conta ? la vostra soddisfazione personale, spendete i soldi come pi? vi piace ? un vostro sacro santo diritto, non ? sbagliato se questo vi rende felici...ma aggiungo, quando lo fare siate consapevoli che c'? chi con la stessa moto di serie va comunque pi? forte di voi con moto preparata, e chiedetevi se il gioco vale la candela!
                            Spesso chi si accanisce sui setup e/o quote ciclistiche in generale, perde il senso di ci? che ? in REALTA', ovvero un amatore qualunque che non viene pagato per stare sempre davanti!
                            Temo che sia tu a non avere il senso della Realt?

                            Ci? che dice Sandro: "con met? dello sforzo e maggior sicurezza"

                            Lo Ottieni proprio Modificando, quando ? fatto nel modo corretto per le tue Esigenze ...
                            Con le Regolazioni di serie ... sposti solo una coperta Corta

                            Anche tu sei libero di pensare ci? che vuoi, ma Scommetto di riuscire a farti Ricredere ...
                            Gi? in ci? che scrivi si capiscono i difetti che ha la tua Moto (per te) ...
                            solo che parli solo di cose belle e non ti rendi conto che le medaglie hanno due facce ...

                            Lavorando su Sicurezza e Facilit? ... tornerai a divertirti in Strada, e scender? il tempo in Pista

                            Devi solo dirmi quanto vuoi Puntare

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by maracan? View Post
                              ..ma come caxxo fa Pinzo a partecipare a discussione in cui non puo' leggere i 4 quinti degli interventi???....


                              ....... :gaen:
                              e come fa a parlare di cose che secondo lui/loro non legge/leggono?

                              vabb?... tanto mica deve capire

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by dany999s View Post
                                ecco un ragazzo che stimo molto !
                                a me sta sul caxxo perch? lo stavo scrivendo io :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X