Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa fa decadere la garanzia Ducati?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cosa fa decadere la garanzia Ducati?

ciao a tutti
    qualcuno di voi sa quali sono le modifiche che fanno s? che si decada dalla garanzia dei 24 mesi data da Ducati?
    io volevo mettere su le rcs, le m4 e i tubi radiatore dp sulla mia Sf 848 ma non vorrei che in caso di riparazione in garanzia mi rompano le palle!!!
    e lo dico perch? purtroppo ho la moto da 3 settimane in officina ducati per via di perdite olio dal pignone (prima hanno cambiato l'or, poi il corteco, poi dovranno ricambiare tutto perch? perde ancora...) e non vorrei che si attaccassero ad eventuali modifiche per non risolvermi il problema.

• Font Size
    se monti materiale ducati performance in concessionaria la moto resta in garanzia

Comment

• Font Size
      Non sempre...ad esempio avevo chiesto per montare il pignone da 14 del catalogo DP ma mi hanno detto che cos? facendo sarei decaduto dalla garanzia.

Comment

• Font Size
        parlo per esperienza personale
        la garanzia ducati ? molto ad personam
        o meglio dipende dal conce a cui ti rivolgi
        se hai fortuna e trovi un conce serio ti cambiano anche se hai la moto solo pista con di originale solo la scritta ducati sul serbatoio altrimenti ti si attaccano a tutto

quindi se gia col pignone si attaccano a fare storie auguri col resto

Comment

• Font Size
          L'assistenza clienti mi ha detto che tutto ci? che ? previsto dal catalogo ducati lo si pu? montare senza decadere dalla garanzia.
          quindi se monto i tubi in silicone del kit non ho problemi...diversa invece la storia delle RCS o delle M4...
          bello per? sapere che per queste cose c'? discrezionalit? dello store!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by blackzuck View Post
            L'assistenza clienti mi ha detto che tutto ci? che ? previsto dal catalogo ducati lo si pu? montare senza decadere dalla garanzia.
            quindi se monto i tubi in silicone del kit non ho problemi...diversa invece la storia delle RCS o delle M4...
            bello per? sapere che per queste cose c'? discrezionalit? dello store!!
            si, ? tutto a discrezione.
            Normalmente funziona cos?:

l'officina apre un "ticket" a Ducati, attraverso il sistema interno.
            Risponde il responsabile Ducati della regione di appartenenza.
            Quasi sempre chiede una foto del pezzo danneggiato, e normalmente approva.
            Raramente, invece, viene a fare una visita al mezzo...molto raramente.
            A meno che non si tratta di grossi problemi.

Quindi, ? quasi sempre una "pugnetta" dell'officina che non vuole far applicare la garanzia.
            Se si rompe un iniettore, non vedo come possa influire la pompa freno o le pinze...o ancora un pignone diverso.

la verit? ? che Ducati paga con troppo ritardo le officine, sia per manodopera che per i pezzi acquistati.
            L'officina compra il pezzo di ricambio, e poi, dopo 6-8 mesi Ducati ripaga.
            E non pensate che la manodopera la paga tanto quanto riporta sui tabelloni...almeno la met?.

Ad una officina conviene mille volte di pi? avere i cash subito dal cliente e la manodopera pagata a 30€ l'ora.....

Cmq riporto da sito Ducati.it

"La garanzia infatti decade se la moto ? stata riparata o revisionata da altri, come anche in caso di montaggio di ricambi non originali; inoltre, essa non copre danni derivanti da incidenti, sovraccarichi, uso improprio o negligente e non ? applicabile ai motocicli utilizzati in competizioni sportive di qualsiasi tipo; i motocicli utilizzati in noleggio, ai particolari soggetti ad usura o deperimento a seguito del normale funzionamento del motociclo o manutenzione non effettuata secondo le istruzioni contenute nel Libretto di Servizio.

La garanzia ? internazionale, valida quindi anche al di fuori del paese di acquisto, e si trasferisce al nuovo proprietario in caso di cessione, e comprende il servizio di assistenza stradale e medico-sanitaria Ducati Card Assistance.

E' possibile trovare tutte le informazioni dettagliate nel Libretto di Servizio a corredo della moto.

Si precisa che le suddette condizioni generali della garanzia convenzionale offerta da Ducati lasciano assolutamente impregiudicati i diritti inderogabili riconosciuti alla persona fisica definita quale "consumatore" dalla sua normativa nazionale. La garanzia convenzionale offerta da Ducati si aggiunge quindi e non si sostituisce alla garanzia prevista dalla normativa applicabile."

Il sito web riporta "in caso di RICAMBI non originali"...e non di accessori!!!

Comment

• Font Size
              quindi se ho ben capito se io monto ad esempio le M4 possono farmi storie se rilevo problemi ai dischi ma se ho noie al motore non possono far decadere la garanzia,giusto?

Comment

• Font Size
                quindi se ho ben capito se io monto ad esempio le M4 possono farmi storie se rilevo problemi ai dischi ma se ho noie al motore non possono far decadere la garanzia,giusto?
                giusto, se fanno storie, inkazzati...normalmente si da sempre retta al cliente inkazzato

Comment

• Font Size
                  guarda..? un mese che vado e vengo dallo store per una perdita dal pignone eppure non hanno ancora risolto il problema (anche se mi sono incazzato e stamani ho segnalato la cosa al servizio clienti)...e purtroppo il cliente inkazzato non ? che ? stato ascoltato!

Comment

• Font Size
                    guarda..? un mese che vado e vengo dallo store per una perdita dal pignone eppure non hanno ancora risolto il problema (anche se mi sono incazzato e stamani ho segnalato la cosa al servizio clienti)...e purtroppo il cliente inkazzato non ? che ? stato ascoltato!
                    Momento: una cosa ? che ci stanno provando, ma non sono in grado, un'altra cosa ? che ti dicono: non ? in garanzia....
                    Se non sono in grado, non ? manco colpa loro...cambia officina

Comment

• Font Size
                      no beh la storia della perdita ? un'altra vicenda...ahim? irrisolta!
                      il mio dubbio derivava dal fatto che questa riparazione ? da farsi in garanzia ma volevo anche mettermi le RCS o le m4. solo che se possono darmi delle noie le monto pi? avanti.
                      sul fatto di cambiare store quello mi sa che lo far? dato che per sta perdita mi hanno cambiato una volta or dietro il pignone, una volta il corteco, poi mi hanno cambiato gli or dietro l'attuatore, poi mi hanno detto che poteva essere del grasso colato dal corteco...
                      ora sinceramente mi sono un p? rotto le palle!!

Comment

• Font Size
                        io per esempio io, montaggio del conta marce non ? stato fatto passare in garanzia la rottura della fascetta degli scarichi
                        quindi ripeto dipende dal conce a cui ti rivolgi
                        non ? detto che se x esempio cambi dischi freno e sbielli la ducati passa in garanzia perch? si attaccano all' impossibile
                        parlo per esperienza personale
                        ferie:

Comment

• Font Size
                          per il contamarce di han fatto decadere la garanzia?!?!?!?!?!?
                          hai cambiato store?

Comment

• Font Size
                            dipende solo dal concessionario che interviene !

Comment

• Font Size
                              beh a quel punto basta cambiare store! o no?

Comment

X
                              Working...
                              X