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    #61
    Originally posted by desmoricky View Post
    Evviva
    Quindi sostanzialmente la superiorit? telaistica Ducati esce fuori solo in pista con curve in appoggio...per strada?!?!?
    Hai provato a sentire Mr.Molla? Lui le modifica proprio in funzione del misto anche stretto...

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      #62
      Le gomme,per quanto abbiano una loro responsabilit?,non credo risolvano la questione...
      per dire:
      con le dunlop, sulla tuono V4,i plus superano di gran lunga i downside...? vero,c ? un filino d inerzia in piu sui pif paf,per motivi che tutti sappiamo...ma non ? che sia diventata sto chiodo legnoso...
      Quindi,per i motivi opposti,non penso che rimettendo le pitzeler la tua moto diventi un hypermotard....
      E comunque quella serie li ? cosi,un po una revisione in chiave moderna della 916...
      Una volta ho incontrato,a campotostoring,un conoscente col 1198 s,che prima aveva sempre guidato jap...
      Lui ? uno che,mediamente,? sempre andato un po piu di me...
      beh,ci siamo ingarellicchiati,io dietro e....oltre un certo ritmo a cominciato a fare dritti che era un piacere...poi mi ha spiegato che proprio non gli riesce di far fare alla moto,sullo stretto,quello che faceva prima...guarda caso col K5...
      E' SEMPRE STATO COSI,con le ducati sbk replica,fino all arrivo della panigucci....
      Quindi dov ? la novit??
      Sembri me quando cercavo di far avere al K950 sm la stabilit? d avantreno di una maxi ss
      Chi nasce tondo mica diventa quadrato eh?
      ar massimo ovale,ti?...:gaen:

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        #63
        Originally posted by desmoricky View Post
        Una domenica ci possiamo incontrare a met? strada e ce le scambiamo...
        Certo la mia ? base la tua sar? stracolma di robba
        Ho intenzione di fare il giro dei laghi, Ariccia, Castel Gandolfo, quelle strade li, se organizzo ti faccio sap?

        Originally posted by desmoone View Post
        beh...dipende molto pure da come uno guida e da che strade percorre.
        La penso diversamente..., la strada, per quanto si vuole essere "fenomeni" rimane pur sempre una strada, indipendentemente da quale sia Occhio non ? una critica o un convincerti di qualcosa figurati, ma dopo svariate migliaia di euro letteralmente bruciate sulle moto sono arrivato alla mie conclusioni

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          #64
          Originally posted by arabykola View Post
          cmq complimenti alla sensibilit? : nn sono tanti che colgono questa caratteristica
          ...cos era,una battuta?
          o forse non ho capito a cosa ti riferivi....

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            #65
            Originally posted by desmodannato View Post
            Ho intenzione di fare il giro dei laghi, Ariccia, Castel Gandolfo, quelle strade li, se organizzo ti faccio sap?



            La penso diversamente..., la strada, per quanto si vuole essere "fenomeni" rimane pur sempre una strada, indipendentemente da quale sia Occhio non ? una critica o un convincerti di qualcosa figurati, ma dopo svariate migliaia di euro letteralmente bruciate sulle moto sono arrivato alla mie conclusioni
            Sono daccordo ho letto sopra di chiudere le idrauliche , ma se fai dei tormanti in discesa con le idrauliche chiuse la moto non curva...ma si pianta.Ho un'amico che alla sua ha infilato le forche fino alla 4 tacca e in montagna vola

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              #66
              Originally posted by desmodannato View Post
              Ho intenzione di fare il giro dei laghi, Ariccia, Castel Gandolfo, quelle strade li, se organizzo ti faccio sap?
              aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahaha ma non con la moto spero...ci staranno si e no 3 curve in tutto

              Vabb? per? ? una bella passeggiata dai...e al lago di castel gandolfo c'? pure un discreto spizzo...se riesci a sopportare le mirabolanti imprese dei fenomini da autostrada del lago

              Originally posted by desmodannato View Post
              La penso diversamente..., la strada, per quanto si vuole essere "fenomeni" rimane pur sempre una strada, indipendentemente da quale sia Occhio non ? una critica o un convincerti di qualcosa figurati, ma dopo svariate migliaia di euro letteralmente bruciate sulle moto sono arrivato alla mie conclusioni

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                #67
                Originally posted by doberman View Post
                Sono daccordo ho letto sopra di chiudere le idrauliche , ma se fai dei tormanti in discesa con le idrauliche chiuse la moto non curva...ma si pianta.Ho un'amico che alla sua ha infilato le forche fino alla 4 tacca e in montagna vola
                Cio? quante tacche ha fuori?
                Io ho infilato di una tacca

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                  #68
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Le gomme,per quanto abbiano una loro responsabilit?,non credo risolvano la questione...
                  per dire:
                  con le dunlop, sulla tuono V4,i plus superano di gran lunga i downside...? vero,c ? un filino d inerzia in piu sui pif paf,per motivi che tutti sappiamo...ma non ? che sia diventata sto chiodo legnoso...
                  Quindi,per i motivi opposti,non penso che rimettendo le pitzeler la tua moto diventi un hypermotard....
                  E comunque quella serie li ? cosi,un po una revisione in chiave moderna della 916...
                  Una volta ho incontrato,a campotostoring,un conoscente col 1198 s,che prima aveva sempre guidato jap...
                  Lui ? uno che,mediamente,? sempre andato un po piu di me...
                  beh,ci siamo ingarellicchiati,io dietro e....oltre un certo ritmo a cominciato a fare dritti che era un piacere...poi mi ha spiegato che proprio non gli riesce di far fare alla moto,sullo stretto,quello che faceva prima...guarda caso col K5...
                  E' SEMPRE STATO COSI,con le ducati sbk replica,fino all arrivo della panigucci....
                  Quindi dov ? la novit??
                  Sembri me quando cercavo di far avere al K950 sm la stabilit? d avantreno di una maxi ss
                  Chi nasce tondo mica diventa quadrato eh?
                  ar massimo ovale,ti?...:gaen:
                  Eh praticamente ? la cosa che sta dicendo chiunque abbia provato sia ducati che jappo...
                  ...per non parlare di aprilia

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                    #69
                    ma voi dite che manco con piastre ad avancorsa variabile e cerchi in carbonio si riesce a migliorare?

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                      #70
                      Originally posted by kinggixi View Post
                      eliova smontata pulita e sitemata...le regolazioni le sente poco e niente...mettici poi che ha un impianto frenante che nella primissima parte ? talmente pronto che altro non fa che destabilizzare la moto ed ecco qui che ti ritrovati su un cavallo a dondolo...
                      non chiudete estensione, sistemate prima tutto il resto (altezza anteriore e posteriore, revisione idraulica, regolazione sag e regolazione compressione)
                      le gomme per ultimo proprio: le dunlop sono un p? pi? "dure" di pirelli ma non ? che stravolgono una moto

                      p.s. non abbassate l'avantreno che non serve a nulla se non a fare scena al bar

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                        #71
                        Originally posted by elio View Post
                        non chiudete estensione, sistemate prima tutto il resto (altezza anteriore e posteriore, revisione idraulica, regolazione sag e regolazione compressione)
                        le gomme per ultimo proprio: le dunlop sono un p? pi? "dure" di pirelli ma non ? che stravolgono una moto

                        p.s. non abbassate l'avantreno che non serve a nulla se non a fare scena al bar
                        Mi puoi dare qualche quota pi? preciso?
                        Ripeto, ho infilato 1 tacca all'avantreno e l'ho alzata dietro, adesso la riabbasso...mi puoi dare la lunghezza del puntone? (vanno bene i 178 mm di desmodannato? )

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                          #72
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          E' inutile spendere 1000 euro per un mono after-market che poi devi comunque farti tarare ad-hoc, fatti sistemare le sospensioni di serie da uno che sappia il fatto suo

                          Ti ripeto, sistemate le sospensioni, la moto cambia di parecchio il mono di serie ? tarato di marmo
                          straquoto
                          Premetto che io ho una 1198 base my 2011 con la quale ho percorso 6000 km circa, monto dunlop d 211 gp racer mescola m e le tengo a 2.3 all'anteriore e 1.8 al posteriore per andarci strada in pista abbasso il posteriore a 1.5;

                          Ieri sera sono stato contattato da un amico meccanico, il quale mi dice che questa mattina dalle 9,00 alle 13,00 nella sua officina aveva a disposizione un tecnico di sospensioni (simone) non cito per chi lavora, io titubante gli dico di trovarmi benissimo con la moto (ieri sono stato sul gran sasso ho percorso 610 km di goduria su per quelle curve) e non non volevo ripetere l'esperienza come l'R1 my 2007, che l'aver sostituito il mono originale con un ttx 36 e modificato l'anteriore con molle e pompanti......... dopo un anno l'ho venduta perch? non riuscivo pi? a guidarla.
                          Alle 10,30 circa vado su, mi sente la moto e dice che va abbastanza bene ? morbida all'anteriore e un po frenato in rilascio il mono ecc.... e che dopo qualche modifica sarebbe andata meglio.
                          Fatte queste modifiche ( compressione rilascio, sag, precarici ecc. sono andato a provarla per un tratto di una decina di km circa, appena salito gi? quando percorro il tratto di superstrada di 500/600 metri noto subito che la moto copia molto di pi? le asperit?, esco e vado a fare un tratto fino al pianello dove ci sono curve per tutti i gusti, dai tornantini ai curvoni veloci da raccordare ecc.........sotto il casco ridevo come un bambino!!!!!!! da come la moto, con le poche modifiche sia cambiata in meglio.

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                            #73
                            Originally posted by rottweiler View Post
                            straquoto
                            Premetto che io ho una 1198 base my 2011 con la quale ho percorso 6000 km circa, monto dunlop d 211 gp racer mescola m e le tengo a 2.3 all'anteriore e 1.8 al posteriore per andarci strada in pista abbasso il posteriore a 1.5;

                            Ieri sera sono stato contattato da un amico meccanico, il quale mi dice che questa mattina dalle 9,00 alle 13,00 nella sua officina aveva a disposizione un tecnico di sospensioni (simone) non cito per chi lavora, io titubante gli dico di trovarmi benissimo con la moto (ieri sono stato sul gran sasso ho percorso 610 km di goduria su per quelle curve) e non non volevo ripetere l'esperienza come l'R1 my 2007, che l'aver sostituito il mono originale con un ttx 36 e modificato l'anteriore con molle e pompanti......... dopo un anno l'ho venduta perch? non riuscivo pi? a guidarla.
                            Alle 10,30 circa vado su, mi sente la moto e dice che va abbastanza bene ? morbida all'anteriore e un po frenato in rilascio il mono ecc.... e che dopo qualche modifica sarebbe andata meglio.
                            Fatte queste modifiche ( compressione rilascio, sag, precarici ecc. sono andato a provarla per un tratto di una decina di km circa, appena salito gi? quando percorro il tratto di superstrada di 500/600 metri noto subito che la moto copia molto di pi? le asperit?, esco e vado a fare un tratto fino al pianello dove ci sono curve per tutti i gusti, dai tornantini ai curvoni veloci da raccordare ecc.........sotto il casco ridevo come un bambino!!!!!!! da come la moto, con le poche modifiche sia cambiata in meglio.
                            Tieni conto per? che la mia moto ha passato i 30.000 km...quindi le sospensioni non credo che stiano in uno stato paragonabile al tuo

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                              #74
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Le gomme,per quanto abbiano una loro responsabilit?,non credo risolvano la questione...
                              per dire:
                              con le dunlop, sulla tuono V4,i plus superano di gran lunga i downside...? vero,c ? un filino d inerzia in piu sui pif paf,per motivi che tutti sappiamo...ma non ? che sia diventata sto chiodo legnoso...
                              Quindi,per i motivi opposti,non penso che rimettendo le pitzeler la tua moto diventi un hypermotard....
                              E comunque quella serie li ? cosi,un po una revisione in chiave moderna della 916...
                              Una volta ho incontrato,a campotostoring,un conoscente col 1198 s,che prima aveva sempre guidato jap...
                              Lui ? uno che,mediamente,? sempre andato un po piu di me...
                              beh,ci siamo ingarellicchiati,io dietro e....oltre un certo ritmo a cominciato a fare dritti che era un piacere...poi mi ha spiegato che proprio non gli riesce di far fare alla moto,sullo stretto,quello che faceva prima...guarda caso col K5...
                              E' SEMPRE STATO COSI,con le ducati sbk replica,fino all arrivo della panigucci....
                              Quindi dov ? la novit??
                              Sembri me quando cercavo di far avere al K950 sm la stabilit? d avantreno di una maxi ss
                              Chi nasce tondo mica diventa quadrato eh?
                              ar massimo ovale,ti?...:gaen:
                              sono d'accordo quella moto non si guider? mai come una k5..e se il mio adorato desmino la smettesse di provare a renderla tonda e se ne comprasse una si ritroverebbe 3 mila euro sul conto ed un ritrovato piacere nell'andare in moto...
                              Ma questa ? un altra storia..

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                                #75
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                Tieni conto per? che la mia moto ha passato i 30.000 km...quindi le sospensioni non credo che stiano in uno stato paragonabile al tuo
                                infatti simone dice che a 8/9000 km le sospensioni originali vanno riviste, almeno sostituirgli l'olio

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