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    #106
    Il telaio 848 ? identico al 1098, idem il forcellone, hanno lo stesso codice ricambi addirittura se non erro. L'unica differenza ? nella ruota posteriore, 180 sulla 848 e nel puntone del mono pi? lungo sulla 848 mi pare.

    Io ho una 848 con motore Streetfighter 1098, e ripeto, non la trovo affatto una moto che ti demolisce. Provengo da due 1098, una "base" trasformata poi in S e una S trasformata in una bruciasoldi e nessuna delle due mi ha dato tanto gusto quanto sta 848 ibrida di adesso... Ricordo in effetti che le precendenti 1098 mi sfiancavano molto di pi?, ma non avevo di certo le sospensioni tarate cosi bene come ora

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      #107
      Originally posted by mr.logan View Post
      cmq, io ho guidato in prestito , un 848 e un 1098 ...

      la piccola ? una gazzella..e scesmo mi sono detto cazzzo la 1098 con sta ciclistica e qualche cv in pi? sar? fenomenale...
      invece no..era molto pi? dura della sorellina.
      e sembrava pesante...

      ma non s? spiegarvi il perch?...
      probabilmente le quote saranno diverse..
      Originally posted by desmoricky View Post
      Cmq intanto a sto punto mi faccio un confronto su carta rispettivamente alle quote dei due modelli e provo a capire su cosa vanno ad incidere.
      Nel post precedente hai il confronto del Dannato, che praticamente ha fatto la prova pensata da Logan

      La differenza di Quote tra i due Modelli ? SOLO ... 10mm in pi? di Altezza Sella per la 848 !!!
      Ovviamente ottenuto con il semplice Impuntamento dato dal Puntone Leveraggio +Lungo

      Vi chiedete perche la 1198 ? +Bassa dietro
      Semplice, anche le sospensioni sono Identiche e cmq Dure
      Con la Potenza della Maxi si Perde Grip

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        #108
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Nel post precedente hai il confronto del Dannato, che praticamente ha fatto la prova pensata da Logan

        La differenza di Quote tra i due Modelli ? SOLO ... 10mm in pi? di Altezza Sella per la 848 !!!
        Ovviamente ottenuto con il semplice Impuntamento dato dal Puntone Leveraggio +Lungo

        Vi chiedete perche la 1198 ? +Bassa dietro
        Semplice, anche le sospensioni sono Identiche e cmq Dure
        Con la Potenza della Maxi si Perde Grip

        Quindi in sostanza l'unica soluzione ? "imbestialire" la moto impuntandola, cos? da sveltirla e stare pi? accorto col gas in uscita insomma...

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          #109
          Tenete presente anche un'altra cosa...Il motore 1098 della SF ? pi? leggero di circa 3kg rispetto al motore della 1098, questo influir? anche nella guida, idem la 848, anche quella ha un motore pi? leggero, e unito alla gomma post. da 180 ecco che ne esce un'arma da passi :-D

          Non serve spendere millemila euro per la Panigale per godere ihihihihih

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            #110
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Nel post precedente hai il confronto del Dannato, che praticamente ha fatto la prova pensata da Logan

            La differenza di Quote tra i due Modelli ? SOLO ... 10mm in pi? di Altezza Sella per la 848 !!!
            Ovviamente ottenuto con il semplice Impuntamento dato dal Puntone Leveraggio +Lungo

            Vi chiedete perche la 1198 ? +Bassa dietro
            Semplice, anche le sospensioni sono Identiche e cmq Dure
            Con la Potenza della Maxi si Perde Grip

            si ma scusa...se impunto con le quote, poi adeguo le molle, dopoich? accordo tutto con l'idraulica...
            il grip lo ritrovi eccome...

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              #111
              Originally posted by mr.logan View Post
              si ma scusa...se impunto con le quote, poi adeguo le molle, dopoich? accordo tutto con l'idraulica...
              il gri lo ritrovi eccome...

              Penso si stesse riferendo al mio caso in cui al momento voglio mantenere tutto originale

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                #112
                Originally posted by desmoricky View Post
                Penso si stesse riferendo al mio caso in cui al momento voglio mantenere tutto originale
                scusa ma se tu:

                1-metti la forka come era prima.

                2-alzi un po' il puntone posteriore.

                3-rifai i sag statici e rider cos? bilanci il tutto.

                4-regoli le idrauliche come te la senti meglio.

                magari trovi la quadra senza spendere 1 euro ...no?
                ho detto na cagata?

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                  #113
                  Originally posted by mr.logan View Post
                  scusa ma se tu:

                  1-metti la forka come era prima.

                  2-alzi un po' il puntone posteriore.

                  3-rifai i sag statici e rider cos? bilanci il tutto.

                  4-regoli le idrauliche come te la senti meglio.

                  magari trovi la quadra senza spendere 1 euro ...no?
                  ho detto na cagata?
                  Ma infatti ? quello che ? uscito fuori...
                  Far? esattamente questo intanto...posto che prima o poi devo sia cambiare gomme sia mettere le molle progressive

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                    #114
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Quindi in sostanza l'unica soluzione ? "imbestialire" la moto impuntandola, cos? da sveltirla e stare pi? accorto col gas in uscita insomma...
                    Esatto, anche perch? gi? devi stare molto accorto ... quindi alla fine guadagni solo Guidabilit?

                    Originally posted by mr.logan View Post
                    si ma scusa...se impunto con le quote, poi adeguo le molle, dopoich? accordo tutto con l'idraulica...
                    il grip lo ritrovi eccome...
                    A costo Zero adeguare le Molle significa togliere un po' di Precarico ...
                    e Chiudere un pelo di Compressione che ? poca di serie ...

                    Desmo fai cos? ... metti il Puntone a 178mm, poi togli Precarico fin quando Guidi la Moto ...
                    Come dici dovrebbe Innervosirsi e con -P la rendi pi? Docile ...
                    Quando la ritroverai docile, se hai culo non andr? a pakko ... altrimenti capisci che cos? GUIDI
                    ma va bene finch? non esageri a causa del Pakko
                    Poi fai presto a comprendere che stesso setting e Molla che non va a pakko hai risolto

                    Se invece non capisci, allora torni a fare +P e Sgonfi la Gomma posteriore

                    MA col 30% in pi? di Durata Gomme, direi che 3 Molle fanno in fretta a diventare costo Zero
                    (% Soggettiva, io da 1500/2000 stracce a 3000km non finite, ma le cambio lo stesso ***)




                    *** con Pirelli, ora con Dunlop le cambio cmq a 3000 ma ho provato a farne 5000 ...

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                      #115
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Ma infatti ? quello che ? uscito fuori...
                      Far? esattamente questo intanto...posto che prima o poi devo sia cambiare gomme sia mettere le molle progressive
                      puoi anche continuare con dunlop...
                      poi quando metterai le progressive ti si aprir? un mondo..

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                        #116
                        A questo punto il buon desmorekkia stara' provando parrucche e gioellini vari per andare a battera a valle giulia e alzare quei due spicci per rifare le sospense :gaen:


                        Inviato dal mio trono di ceramica

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                          #117
                          Originally posted by macicca View Post
                          A questo punto il buon desmorekkia stara' provando parrucche e gioellini vari per andare a battera a valle giulia e alzare quei due spicci per rifare le sospense :gaen:


                          Inviato dal mio trono di ceramica
                          Ettu che ne sai...
                          ...sei uno de quelli che ho gi? pisciato!?!??

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                            #118
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Esatto, anche perch? gi? devi stare molto accorto ... quindi alla fine guadagni solo Guidabilit?



                            A costo Zero adeguare le Molle significa togliere un po' di Precarico ...
                            e Chiudere un pelo di Compressione che ? poca di serie ...

                            Desmo fai cos? ... metti il Puntone a 178mm, poi togli Precarico fin quando Guidi la Moto ...
                            Come dici dovrebbe Innervosirsi e con -P la rendi pi? Docile ...
                            Quando la ritroverai docile, se hai culo non andr? a pakko ... altrimenti capisci che cos? GUIDI
                            ma va bene finch? non esageri a causa del Pakko
                            Poi fai presto a comprendere che stesso setting e Molla che non va a pakko hai risolto

                            Se invece non capisci, allora torni a fare +P e Sgonfi la Gomma posteriore

                            MA col 30% in pi? di Durata Gomme, direi che 3 Molle fanno in fretta a diventare costo Zero
                            (% Soggettiva, io da 1500/2000 stracce a 3000km non finite, ma le cambio lo stesso ***)




                            *** con Pirelli, ora con Dunlop le cambio cmq a 3000 ma ho provato a farne 5000 ...
                            Per togliere precarico intendi al posteriore?
                            Per quanto riguarda l'anteriore?
                            Lascio le 4 tacche sfilate come da libretto o sfilo ancora? O tolgo un po' di precarico anche davanti cos? da farla abbassare e perdere un po' di corsa?

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                              #119
                              Si -P al Mono ...

                              La Forka lasciala cos? com'?

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                                #120
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Si -P al Mono ...

                                La Forka lasciala cos? com'?
                                Perfetto...grazie mille ancora

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