Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidabilit? Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il telaio 848 ? identico al 1098, idem il forcellone, hanno lo stesso codice ricambi addirittura se non erro. L'unica differenza ? nella ruota posteriore, 180 sulla 848 e nel puntone del mono pi? lungo sulla 848 mi pare.

Io ho una 848 con motore Streetfighter 1098, e ripeto, non la trovo affatto una moto che ti demolisce. Provengo da due 1098, una "base" trasformata poi in S e una S trasformata in una bruciasoldi e nessuna delle due mi ha dato tanto gusto quanto sta 848 ibrida di adesso... Ricordo in effetti che le precendenti 1098 mi sfiancavano molto di pi?, ma non avevo di certo le sospensioni tarate cosi bene come ora

Comment

• Font Size
      Originally posted by mr.logan View Post
      cmq, io ho guidato in prestito , un 848 e un 1098 ...

la piccola ? una gazzella..e scesmo mi sono detto cazzzo la 1098 con sta ciclistica e qualche cv in pi? sar? fenomenale...
      invece no..era molto pi? dura della sorellina.
      e sembrava pesante...

ma non s? spiegarvi il perch?...
      probabilmente le quote saranno diverse..
      Originally posted by desmoricky View Post
      Cmq intanto a sto punto mi faccio un confronto su carta rispettivamente alle quote dei due modelli e provo a capire su cosa vanno ad incidere.
      Nel post precedente hai il confronto del Dannato, che praticamente ha fatto la prova pensata da Logan

La differenza di Quote tra i due Modelli ? SOLO ... 10mm in pi? di Altezza Sella per la 848 !!!
      Ovviamente ottenuto con il semplice Impuntamento dato dal Puntone Leveraggio +Lungo

Vi chiedete perche la 1198 ? +Bassa dietro
      Semplice, anche le sospensioni sono Identiche e cmq Dure
      Con la Potenza della Maxi si Perde Grip

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Nel post precedente hai il confronto del Dannato, che praticamente ha fatto la prova pensata da Logan

La differenza di Quote tra i due Modelli ? SOLO ... 10mm in pi? di Altezza Sella per la 848 !!!
        Ovviamente ottenuto con il semplice Impuntamento dato dal Puntone Leveraggio +Lungo

Quindi in sostanza l'unica soluzione ? "imbestialire" la moto impuntandola, cos? da sveltirla e stare pi? accorto col gas in uscita insomma...

Comment

• Font Size
          Tenete presente anche un'altra cosa...Il motore 1098 della SF ? pi? leggero di circa 3kg rispetto al motore della 1098, questo influir? anche nella guida, idem la 848, anche quella ha un motore pi? leggero, e unito alla gomma post. da 180 ecco che ne esce un'arma da passi :-D

Non serve spendere millemila euro per la Panigale per godere ihihihihih

Comment

• Font Size

si ma scusa...se impunto con le quote, poi adeguo le molle, dopoich? accordo tutto con l'idraulica...
            il grip lo ritrovi eccome...

Comment

• Font Size
              si ma scusa...se impunto con le quote, poi adeguo le molle, dopoich? accordo tutto con l'idraulica...
              il gri lo ritrovi eccome...

Penso si stesse riferendo al mio caso in cui al momento voglio mantenere tutto originale

Comment

• Font Size
                Penso si stesse riferendo al mio caso in cui al momento voglio mantenere tutto originale
                scusa ma se tu:

1-metti la forka come era prima.

2-alzi un po' il puntone posteriore.

3-rifai i sag statici e rider cos? bilanci il tutto.

4-regoli le idrauliche come te la senti meglio.

magari trovi la quadra senza spendere 1 euro ...no?
                ho detto na cagata?

Comment

• Font Size
                  scusa ma se tu:

1-metti la forka come era prima.

2-alzi un po' il puntone posteriore.

3-rifai i sag statici e rider cos? bilanci il tutto.

4-regoli le idrauliche come te la senti meglio.

magari trovi la quadra senza spendere 1 euro ...no?
                  ho detto na cagata?
                  Ma infatti ? quello che ? uscito fuori...
                  Far? esattamente questo intanto...posto che prima o poi devo sia cambiare gomme sia mettere le molle progressive

Comment

• Font Size
                    Quindi in sostanza l'unica soluzione ? "imbestialire" la moto impuntandola, cos? da sveltirla e stare pi? accorto col gas in uscita insomma...
                    Esatto, anche perch? gi? devi stare molto accorto ... quindi alla fine guadagni solo Guidabilit?

il grip lo ritrovi eccome...
                    A costo Zero adeguare le Molle significa togliere un po' di Precarico ...
                    e Chiudere un pelo di Compressione che ? poca di serie ...

Desmo fai cos? ... metti il Puntone a 178mm, poi togli Precarico fin quando Guidi la Moto ...
                    Come dici dovrebbe Innervosirsi e con -P la rendi pi? Docile ...
                    Quando la ritroverai docile, se hai culo non andr? a pakko ... altrimenti capisci che cos? GUIDI
                    ma va bene finch? non esageri a causa del Pakko
                    Poi fai presto a comprendere che stesso setting e Molla che non va a pakko hai risolto

Se invece non capisci, allora torni a fare +P e Sgonfi la Gomma posteriore

MA col 30% in pi? di Durata Gomme, direi che 3 Molle fanno in fretta a diventare costo Zero
                    (% Soggettiva, io da 1500/2000 stracce a 3000km non finite, ma le cambio lo stesso ***)

*** con Pirelli, ora con Dunlop le cambio cmq a 3000 ma ho provato a farne 5000 ...

Comment

• Font Size
                      Ma infatti ? quello che ? uscito fuori...
                      Far? esattamente questo intanto...posto che prima o poi devo sia cambiare gomme sia mettere le molle progressive
                      puoi anche continuare con dunlop...
                      poi quando metterai le progressive ti si aprir? un mondo..

Comment

• Font Size
                        A questo punto il buon desmorekkia stara' provando parrucche e gioellini vari per andare a battera a valle giulia e alzare quei due spicci per rifare le sospense :gaen:

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
                          Originally posted by macicca View Post
                          A questo punto il buon desmorekkia stara' provando parrucche e gioellini vari per andare a battera a valle giulia e alzare quei due spicci per rifare le sospense :gaen:

Inviato dal mio trono di ceramica
                          Ettu che ne sai...
                          ...sei uno de quelli che ho gi? pisciato!?!??

Comment

• Font Size
                            Esatto, anche perch? gi? devi stare molto accorto ... quindi alla fine guadagni solo Guidabilit?

A costo Zero adeguare le Molle significa togliere un po' di Precarico ...
                            e Chiudere un pelo di Compressione che ? poca di serie ...

Desmo fai cos? ... metti il Puntone a 178mm, poi togli Precarico fin quando Guidi la Moto ...
                            Come dici dovrebbe Innervosirsi e con -P la rendi pi? Docile ...
                            Quando la ritroverai docile, se hai culo non andr? a pakko ... altrimenti capisci che cos? GUIDI
                            ma va bene finch? non esageri a causa del Pakko
                            Poi fai presto a comprendere che stesso setting e Molla che non va a pakko hai risolto

Se invece non capisci, allora torni a fare +P e Sgonfi la Gomma posteriore

MA col 30% in pi? di Durata Gomme, direi che 3 Molle fanno in fretta a diventare costo Zero
                            (% Soggettiva, io da 1500/2000 stracce a 3000km non finite, ma le cambio lo stesso ***)

*** con Pirelli, ora con Dunlop le cambio cmq a 3000 ma ho provato a farne 5000 ...
                            Per togliere precarico intendi al posteriore?
                            Per quanto riguarda l'anteriore?
                            Lascio le 4 tacche sfilate come da libretto o sfilo ancora? O tolgo un po' di precarico anche davanti cos? da farla abbassare e perdere un po' di corsa?

Comment

• Font Size
                              Si -P al Mono ...

La Forka lasciala cos? com'?

Comment

• Font Size
                                Si -P al Mono ...

La Forka lasciala cos? com'?
                                Perfetto...grazie mille ancora

Comment

X