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    #31
    Io ho ancora impresso quando mi sono fatto 2 passi di montagna su 916 SPS e poi sono risalito sul mio s4r... ero a pezzi

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      #32
      E' inutile spendere 1000 euro per un mono after-market che poi devi comunque farti tarare ad-hoc, fatti sistemare le sospensioni di serie da uno che sappia il fatto suo

      Ti ripeto, sistemate le sospensioni, la moto cambia di parecchio il mono di serie ? tarato di marmo

      Sull'Hyper montavo il Bitubo XXF31, un sospensionista mi sugger? di venderlo e rimontare l'Ohlins originale, eppure questo sviluppa i prodotti Mupo, poteva benissimo consigliarmi diversamente

      Senti Mr.Molla

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        #33
        Originally posted by desmoricky View Post
        Lo stavo dicendo ora ad un amico, ho le sospensioni originale che credo ormai siano schioppate
        Originally posted by desmodannato View Post
        E' inutile spendere 1000 euro per un mono after-market che poi devi comunque farti tarare ad-hoc, fatti sistemare le sospensioni di serie da uno che sappia il fatto suo
        Non diciamo eresie.
        Il mono originale del 1098 ? inadatto per un utilizzo stradaiolo.

        Desmo...prenditi un TTX36...rispetto all'olhins originale che avevo sul mio 1098s ? una storia diversa....semplicemente perch? funziona!

        Con il mono originale....avevo provato ogni tipo di regolazione...ma il bastardo le regolazioni non le accettava....dietro hai sempre un selcio.

        Paradossalmente su strada va mooolto meglio lo Showa del 1098 base.

        Quando hai un millone...vai da RS Suspension a Campagnano...monti sotto un TTX36 e ti fai fare la revisione della forcella. Un bel sag statico....poi ti cuci la moto addosso.

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          #34
          Desmoone ti devo contraddire e anche alla grande, sulla moto monto proprio l'Ohlins di serie, e devo dire che una volta revisionato funziona alla grande.

          Fatto revisionare una volta da Colatosti e funzionava egregiamente, quest'anno ho deciso di provare le progressive e l'ho spedito a Mr.Molla e ho scoperto un nuovo mondo Credo che quando senti la moto che si "fonde" con la strada, e viaggi su una sorta di cuscino d'aria che si modella in base alle curve, in strada hai raggiunto l'appagamento

          Siamo onesti, con le sospensioni che monta una 1098 di serie, non serve svenarsi per divertirsi, tanto pi? se andiamo per strada

          Ps: una nota sul completo Termignoni... Quando lo montavo, la moto era tutt'altro che scorbutica, veniva su che era un piacere

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            #35
            Originally posted by desmodannato View Post
            Ps: una nota sul completo Termignoni... Quando lo montavo, la moto era tutt'altro che scorbutica, veniva su che era un piacere
            Che ti devo dire...la mia ai medio/bassi saltava quasi

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              #36
              Originally posted by desmodannato View Post
              Siamo onesti, con le sospensioni che monta una 1098 di serie, non serve svenarsi per divertirsi, tanto pi? se andiamo per strada
              Il 1098s monta un mono Ohlins inadatto per l'uso stradale.

              Non funziona...salta sulle buche e scompone la moto.

              Va bene in pista ma non su strada.

              Io le molle le voglio lineari. Il comportamento progressivo lasciamolo alle sospensioni di moto come GS

              ps: sia chiaro che ? un mio personalissimo punto di vista.
              Last edited by desmoone; 17-06-13, 08:23.

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                #37
                mi segno v?

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                  #38
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Allora vorrei fare una domanda cercando di non far uscire n? il talebanesimo n? l'anti talebanesimo.

                  Oggi siamo usciti e ci siamo fatti il terminillo, bellissima strada asfalto perfetto e quant'altro.

                  Eravamo io kinggixi e sgommino, e Alfetta un po' pi? dietro...fino a che una macchina non mi ha bloccato ad un tornante eravamo attaccati (nel senso di vicino) poi mi ? capitata sta macchina proprio ad ingresso tornante e ho perso il passo..ma vabbe la domanda ? un'altra.

                  Quello che mi sembrava di vedere ? che loro due (entrambi con k6 1000) effettuavano i cambi di direzione con pi? facilit?, ed in generale riuscivano a mantenere una guida veloce faticando di meno. Infatti aldil? del caldo io arrivo molto pi? affaticato fisicamente.

                  Ora posto che avevano gomme diverse (loro Pirelli io Dunlop)...posto che ? risaputo che la Ducati (ed in particolar modo il 1098 richiede una guida particolarmente fisica), qualcuno che ha provato approfonditamente il Ducati e altre moto mi pu? dare ragguagli ed eventualmente consigli?

                  Ho tolto il completo da 70 e rimesso gli scarichi originali perch? era troppo scorbutica...ed infatti adesso ? pi? regolare. Le gomme uso sempre gomme buone (D211 GP al l'anteriore)...

                  Sono destinato a soffrire come un cane per mantenere una certa andatura?
                  ci sono troppi fattori determinanti per poterti dare una risposta certa... semplificando il tutto in 2 macro raggruppamenti, una delle variabili sei TU (condizione fisica e mentale, anche in relazione all'andatura che magari per te era un po' oltre l'user friendly) e l'altra ? la moto (quote ciclistiche fondamentali per avere un 1098 veloce facile e preciso).

                  in ultimo, ma non meno importante, il confronto con l'altra moto che vedevi "pi? cos?" e "meno cos?": ? un K5/K6, una delle migliori moto da portare in giro per strada ed in pista.

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                    #39
                    Originally posted by elio View Post
                    mi segno v?
                    Dare consigli no?

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                      #40
                      Originally posted by Toledo View Post
                      ci sono troppi fattori determinanti per poterti dare una risposta certa... semplificando il tutto in 2 macro raggruppamenti, una delle variabili sei TU (condizione fisica e mentale, anche in relazione all'andatura che magari per te era un po' oltre l'user friendly) e l'altra ? la moto (quote ciclistiche fondamentali per avere un 1098 veloce facile e preciso).

                      in ultimo, ma non meno importante, il confronto con l'altra moto che vedevi "pi? cos?" e "meno cos?": ? un K5/K6, una delle migliori moto da portare in giro per strada ed in pista.

                      Guarda ho fatto portare la moto a kinggixi e in 10 curve ha faticati pi? che in una giornata sana con la sua.
                      Diciamo che sono abbastanza sicuro che sia una questione di quote ciclistiche, perch? come condizione fisica sto molto bene...mentale un po' meno ma vabb?

                      Ok sto k5 ? fenomenale...ma il 1098 pu? perdere un po' di stabilit? da treno nei curvoni a favore del cosiddetto PIM PAM nel misto stretto?

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                        #41
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Guarda ho fatto portare la moto a kinggixi e in 10 curve ha faticati pi? che in una giornata sana con la sua.
                        Diciamo che sono abbastanza sicuro che sia una questione di quote ciclistiche, perch? come condizione fisica sto molto bene...mentale un po' meno ma vabb?

                        Ok sto k5 ? fenomenale...ma il 1098 pu? perdere un po' di stabilit? da treno nei curvoni a favore del cosiddetto PIM PAM nel misto stretto?
                        la cosa meravigliosa del 1098 ? che puoi tenerti tutta la stabilit? del mondo ed agilizzarla quanto ti serve

                        Metti a posto le quote e vedrai che risolvi

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                          #42
                          Originally posted by Toledo View Post
                          la cosa meravigliosa del 1098 ? che puoi tenerti tutta la stabilit? del mondo ed agilizzarla quanto ti serve

                          Metti a posto le quote e vedrai che risolvi
                          A sapelle

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                            #43
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            A sapelle
                            L'ing ne sa a pacchi, digli di smetterla di fare il guardone

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Toledo View Post
                              L'ing ne sa a pacchi, digli di smetterla di fare il guardone
                              secondo me....ne sa talmente tante che non ci capisce pi? nulla manco lui

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                                #45
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                Dare consigli no?
                                ti hanno gi? detto tutto

                                comincia a togliere le dunlop
                                poi controlla quote e sag (senza dimenticare precarichi e freni idraulici)
                                puoi anche alzare i semimanubri ma, avendo provato la moto di dany, ? una cosa che non mi piace per nulla in quanto stravolge completamente l'inserimento "nella" moto

                                comunque tieni sempre in conto che il 1098 ? una moto con interasse importante e che necessita di un discreto impegno fisico (almeno rispetto al k5 che in pista andava allungata di interasse per farla lavorare al meglio) quindi non mi sembra ci sia nulla di strano in quello che lamenti

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