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    #16
    Io sta moto, cos? massacrante, non l'ho mai ritenuta la 1098... Ovvio, dopo 500Km di Abruzzo arrivi a casa demolito, ma fino ad allora godo come un riccio.

    Faccio spessissimo la costiera amalfitana, chi la conosce sa che non ? veloce come strada, con tratti davvero stretti, eppure tengo dietro Hypermotard ben guidate senza chiss? quale sforzo fisico

    Devo dire per? che me la so cucita addosso come dico io, ho provato vari sospensionisti, Lanci, Colatosti, e infine Mr.Molla... Ho provato anche i semimanubri rialzati, la moto migliora nelle esse, ma l'ho trovata pi? faticosa negli altri frangenti.
    Credo sia tutta questione di cucirsela addosso Ti dico che per assurdo che sembri, con l'assetto by Mr.Molla la trovo maneggevole quasi come con i cerchi BST che montavo in passato

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      #17
      Originally posted by desmodannato View Post
      Io sta moto, cos? massacrante, non l'ho mai ritenuta la 1098... Ovvio, dopo 500Km di Abruzzo arrivi a casa demolito, ma fino ad allora godo come un riccio.

      Faccio spessissimo la costiera amalfitana, chi la conosce sa che non ? veloce come strada, con tratti davvero stretti, eppure tengo dietro Hypermotard ben guidate senza chiss? quale sforzo fisico

      Devo dire per? che me la so cucita addosso come dico io, ho provato vari sospensionisti, Lanci, Colatosti, e infine Mr.Molla... Ho provato anche i semimanubri rialzati, la moto migliora nelle esse, ma l'ho trovata pi? faticosa negli altri frangenti.
      Credo sia tutta questione di cucirsela addosso Ti dico che per assurdo che sembri, con l'assetto by Mr.Molla la trovo maneggevole quasi come con i cerchi BST che montavo in passato
      Quindi ? un problema di sospensioni originali?
      La velocit? nei cambi di direzione ? funzione solo delle sospensioni? Mh non mi convince...
      Ad ogni modo non ? questione di andare forte o piano, forte ci posso andare...ma per stare dietro ad alcuni faccio molta pi? fatica di loro.
      Tu hai provato altre moto che non fossero Ducati?
      A me interessa il giudizio di qualcuno che ha portato approfonditamente entrambe.

      Pure io la maggior parte della gente che incontro sulle strade che conosco gli sto davanti con un bel ritmo (perch? c'? differenza tra condurre ed essere condotti) ma onestamente fatico pi? di quanto possano faticare loro.
      Poi magari chi ha portato sia Ducati che altro mi dice che si fatica allo stesso modo e pace

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        #18
        Molla mi ha fatto alzare anche il culo, quindi un minimo le quote cambiano Non ho mai guidato altre moto, ma con la 1098 ho provato di tutto, alla fine ho trovato la quadra, resta sempre una moto non proprio easy, ma una volta modellata, per me su strada ? un'arma

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          #19
          una ducati col traliccio ? + lenta nei cambi rispetto al k6 o altre 4 in linea

          di base,? dovuto alla disposizione dei pesi,baricentro ecc

          con dunlop poi peggiori ulteriormente ,in quanto danno le stesse preroragative della moto : facile e veloce a scendere in piega,ma dura a scambiare nelle S

          puoi provare cambiando gomme : metzeler o pirelli

          o variando pesantemente l assetto

          ma in ogni caso una moto fatta in un modo rimane fatta in quel modo ,cio? ha qualit? e difetti

          io ti consiglio ,come giustamente ha consigliato dany,di lavorare con manubri e pure pedane : se alzi le pedane ti inclini col busto in avanti e spingi di + sulle pedane
          i manubri + larghi aiutano pure

          come un tampone in spugna sul serbatoio x stare seduto + indietro

          prima poverei qst piccoli accorgimenti che cmq fanno nn poco,poi comincerei a toccare le altezze gomme ecc

          cmq complimenti alla sensibilit? : nn sono tanti che colgono questa caratteristica

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            #20
            Originally posted by arabykola View Post
            una ducati col traliccio ? + lenta nei cambi rispetto al k6 o altre 4 in linea

            di base,? dovuto alla disposizione dei pesi,baricentro ecc

            con dunlop poi peggiori ulteriormente ,in quanto danno le stesse preroragative della moto : facile e veloce a scendere in piega,ma dura a scambiare nelle S

            puoi provare cambiando gomme : metzeler o pirelli

            o variando pesantemente l assetto

            ma in ogni caso una moto fatta in un modo rimane fatta in quel modo ,cio? ha qualit? e difetti

            io ti consiglio ,come giustamente ha consigliato dany,di lavorare con manubri e pure pedane : se alzi le pedane ti inclini col busto in avanti e spingi di + sulle pedane
            i manubri + larghi aiutano pure

            come un tampone in spugna sul serbatoio x stare seduto + indietro

            prima poverei qst piccoli accorgimenti che cmq fanno nn poco,poi comincerei a toccare le altezze gomme ecc

            cmq complimenti alla sensibilit? : nn sono tanti che colgono questa caratteristica
            Proprio a te aspettavo, grazie intanto
            Le dunlop le uso perch? mi aiutano ad inserire, proprio perch? forse devo lavorare con l'assetto...al prossimo cambio gomme riprovo porelli allora.
            Per i semi manubri provo a lavorarci, intanto li allargo un po' e poi penser? a prenderli rialzati, anche se utilizzando il k6 di King ho notato che sembra abbia i semimanubri molto stretti.

            Avete qualche punto di partenza per l'assetto? Sfilaggi e altezze?

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              #21
              alzala davanti e prova
              tipo una tacca

              poi abbassala anche un giro di puntone dietro

              senza cambiare le gomme per?

              pedane e manubri a parte,io partirei prima con manubri e pedane,poi alzerei la forca poi abbasserei dietro

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                #22
                Io ho il puntone regolato a 178mm, la forca sfilata alla 3a tacca e monto pedane rialzate. Ho notato un filo di "sveltezza" in pi? a favore delle Pirelli SP rispetto alla Interact K3

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                  #23
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Io ho il puntone regolato a 178mm, la forca sfilata alla 3a tacca e monto pedane rialzate. Ho notato un filo di "sveltezza" in pi? a favore delle Pirelli SP rispetto alla Interact K3
                  Gomme omologate non in mescola!?!!?!

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                    #24
                    Originally posted by arabykola View Post
                    alzala davanti e prova
                    tipo una tacca

                    poi abbassala anche un giro di puntone dietro

                    senza cambiare le gomme per?

                    pedane e manubri a parte,io partirei prima con manubri e pedane,poi alzerei la forca poi abbasserei dietro
                    Quindi mi dici di appiattirla?

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                      #25
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Quindi mi dici di appiattirla?

                      certo : se cerchi velocit? negli scambi va appiattita

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                        #26
                        Originally posted by arabykola View Post
                        certo : se cerchi velocit? negli scambi va appiattita
                        Ok ci prover? grazie

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                          #27
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Gomme omologate non in mescola!?!!?!
                          Entrambe omologate, ho provato le SC2 e le K2 ma su strada, a pare mio sono del tutto inutili, tranne per i soliti fenomeni del manubrio...

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                            #28
                            Intanto abbassa le leve del manubrio che puntano al cielo. Non sto' scherzando. Le hai in posizione perfetta per quando stai in carena, ma quando mai stai in carena per strada? So che sembra una cazzata ma te prova, che ti costa. Poi apri un po i manubri, il BMW ? cambiato dal giorno alla notte rimettendo le quote di Piero ai semimanubri. Infine, prova a metterci sotto i Metzler rispetto ai Dunlop. Se ancora non ti soddisfa, inizia a lavorare sulle quote.

                            Considera cmq che King ? King, Sgommino ? grosso (il K5 pare na bicicletta con lui sopra) e il K5 ? SUA MAESTA' il K5... ci sar? un motivo se qualcuno dopo ennemila moto provata l'ha definita la moto piu' divertente in assoluto per strada.

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                              #29
                              Ha detto quasi tutto Briscola.
                              Ricca'....tu il mono come c'? l'hai???
                              Se hai l'originale.....ti consiglio di spendere dei soldi per il TTX36.....su strada, specialmente, cambia la moto.

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                                #30
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Ha detto quasi tutto Briscola.
                                Ricca'....tu il mono come c'? l'hai???
                                Se hai l'originale.....ti consiglio di spendere dei soldi per il TTX36.....su strada, specialmente, cambia la moto.
                                Lo stavo dicendo ora ad un amico, ho le sospensioni originale che credo ormai siano schioppate

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