Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidabilit? Ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guidabilit? Ducati

    Allora vorrei fare una domanda cercando di non far uscire n? il talebanesimo n? l'anti talebanesimo.

    Oggi siamo usciti e ci siamo fatti il terminillo, bellissima strada asfalto perfetto e quant'altro.

    Eravamo io kinggixi e sgommino, e Alfetta un po' pi? dietro...fino a che una macchina non mi ha bloccato ad un tornante eravamo attaccati (nel senso di vicino) poi mi ? capitata sta macchina proprio ad ingresso tornante e ho perso il passo..ma vabbe la domanda ? un'altra.

    Quello che mi sembrava di vedere ? che loro due (entrambi con k6 1000) effettuavano i cambi di direzione con pi? facilit?, ed in generale riuscivano a mantenere una guida veloce faticando di meno. Infatti aldil? del caldo io arrivo molto pi? affaticato fisicamente.

    Ora posto che avevano gomme diverse (loro Pirelli io Dunlop)...posto che ? risaputo che la Ducati (ed in particolar modo il 1098 richiede una guida particolarmente fisica), qualcuno che ha provato approfonditamente il Ducati e altre moto mi pu? dare ragguagli ed eventualmente consigli?

    Ho tolto il completo da 70 e rimesso gli scarichi originali perch? era troppo scorbutica...ed infatti adesso ? pi? regolare. Le gomme uso sempre gomme buone (D211 GP al l'anteriore)...

    Sono destinato a soffrire come un cane per mantenere una certa andatura?
    Last edited by desmoricky; 16-06-13, 17:17.

  • Font Size
    #2
    Ciao Riccardo...mio fratello se ti ricordi aveva il 1198, quando ce le scambiavamo, per andare come vado con la rsv4, faticavo il triplo, sembrava aver fatto il triplo dei km, mi distruggeva fisicamente...la ciclistica della rsv4 ? molto pi? reattiva e veloce nei cambi di direzione e gira anche solo con il pensiero, il ducatone invece come dice anche te, lo devi guidare di fisico, anche se pi? andavo forte e pi? era semplice ed appagante da portare, almeno per me questa era l'impressione che mi dava...la panigale invece ? molto molto pi? facile e meno faticosa da portare!!! Rispetto invece al ninja zx-10r 2009 che avevo prima dell'aprilia, preferivo nettamente la ciclistica del 1198...la suzuki non l'ho mai portata, non so che dirti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
      Ciao Riccardo...mio fratello se ti ricordi aveva il 1198, quando ce le scambiavamo, per andare come vado con la rsv4, faticavo il triplo, sembrava aver fatto il triplo dei km, mi distruggeva fisicamente...la ciclistica della rsv4 ? molto pi? reattiva e veloce nei cambi di direzione e gira anche solo con il pensiero, il ducatone invece come dice anche te, lo devi guidare di fisico, anche se pi? andavo forte e pi? era semplice ed appagante da portare, almeno per me questa era l'impressione che mi dava...la panigale invece ? molto molto pi? facile e meno faticosa da portare!!! Rispetto invece al ninja zx-10r 2009 che avevo prima dell'aprilia, preferivo nettamente la ciclistica del 1198...la suzuki non l'ho mai portata, non so che dirti!
      OI ciao Stefano, eh infatti mi ricordavo. Quindi anche tu hai avuto questa impressione.
      Quello che mi ? parso di capire ? che fino ad un certo livello ? bene o male simile, nel monento in cui si spinge di pi? ci vuole molto molto fisico.
      Mi piacerebbe sapere se qualcuno invece ha avuto una impressione diversa.

      P.S. Lo ripeto sempre pi? spesso che se c'avessi la disponibilit? economica passerei subito ad rsv4

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche se i veloci in pista non saranno daccordo alzala un p? dietro e vedrai come volta.......Bursi l'ha fatto con la mia e l'ha trasformata...prova al limite la rimetti come prima

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by doberman View Post
          anche se i veloci in pista non saranno daccordo alzala un p? dietro e vedrai come volta.......Bursi l'ha fatto con la mia e l'ha trasformata...prova al limite la rimetti come prima
          Ho alzato sia davanti che dietro, davanti ho infilato di una tacca.
          Va meglio di quando l'ho presa ma ho l'impressione che non sia questione di altezze ma proprio di quote...pu? essere solo che quello che dunlop mi da in ingresso me lo toglie nei cambi di direzione?mi pare strano

          Comment


          • Font Size
            #6
            non so la mia davanti ? normale ..con le tre tacche fuori...forche con precarico standart comp 8 click est 12click ? tutto quello che s?

            Comment


            • Font Size
              #7
              e non hai mai provato una serie tamburini..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Comprati un Suzuki :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Finch? non ho incontrato la polizia ti stavo a portata di sguardo, grazie del complimento :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alfetta View Post
                    Finch? non ho incontrato la polizia ti stavo a portata di sguardo, grazie del complimento :gaen:
                    Quando ho preso la polizia me so proprio fermato Alf?...e me so preso pure un vaffa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho trovato molto giovamento in guidabilit? in 2 cose .

                      semimanubri : ho preso da bursi dei semimanubri pi? alti di 15mm c/ca e li ho un pochino pi? aperti.
                      sella posteriore pi? alta ; ( ho messo quella RS ).
                      la moto ? diventata pi? intuitiva e facile secondo me.

                      prova a sentire bursi se ce li ha ancora , 150 ? e passa la paura.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        e non hai mai provato una serie tamburini..
                        E sono peggio ok...quindi pi? de cos? proprio non se po' and??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dany999s View Post
                          io ho trovato molto giovamento in guidabilit? in 2 cose .

                          semimanubri : ho preso da bursi dei semimanubri pi? alti di 15mm c/ca e li ho un pochino pi? aperti.
                          sella posteriore pi? alta ; ( ho messo quella RS ).
                          la moto ? diventata pi? intuitiva e facile secondo me.

                          prova a sentire bursi se ce li ha ancora , 150 ? e passa la paura.
                          Sono sicuro che migliora, ma a me interessa il giudizio anche di chi guida tutti e due.
                          Vanno bene metodi per migliorare...ma di base...sta moto come pu? andare?
                          Pu? andare pi? forte di cos? senza faticare come un matto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dal 1098 alla Panigale c'? un abisso, per strada, in termini di maneggevolezza e leggerezza. Con il 1098 le ho provare tutte, duro era e duro rimaneva, in pista si trasformava, ma la strada non ? una pista

                            Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Dal 1098 alla Panigale c'? un abisso, per strada, in termini di maneggevolezza e leggerezza. Con il 1098 le ho provare tutte, duro era e duro rimaneva, in pista si trasformava, ma la strada non ? una pista

                              Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                              Evviva
                              Quindi sostanzialmente la superiorit? telaistica Ducati esce fuori solo in pista con curve in appoggio...per strada?!?!?
                              Last edited by desmoricky; 16-06-13, 18:31.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X