Come da titolo, dato che con le strade sconnesse dietro rimbalza che ?un piacere volevo provare, solo se qualcuno ha gi? sperimentato mi evito lo sbatti se ? una cagata. Grazie
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Qualcuno ha provato la 1199 con leveraggio progressivo?
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Duecentocinquanta
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Originally posted by il rosc View PostCome da titolo, dato che con le strade sconnesse dietro rimbalza che ?un piacere volevo provare, solo se qualcuno ha gi? sperimentato mi evito lo sbatti se ? una cagata. Grazie
mai usata, per ora su flat...
sinceramente rimbalza un bel po'....troppo direi.
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Su strada il Progressive ? una favola.. Ed anche in pista con usura gomma praticamente omogenea...
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risollevo questa discussione per i possessori di 1199 o che hanno avuto 1199... se guardo il manuale originale, DUCATI suggerisce il Progressive con passeggero a bordo mentre FLAT per avere diversi assetti. Ho acquistato la mia usata ed è in posizione Flat e anche io ho avuto la sensazione di rimbalzo esagerato... quindi suggerite di metterlo in Progressive anche se non porto mai il passeggero ?? (tolto anche le pedane ).
Comunque ho risolto un pochino i rimbalzi alleggerendo un po' il precarico ma non riesco comunque ad avere un buon feeling sul posteriore... sento che dovrò fare altre regolazioni, come aumentare un po' la compressione ora... consigli?? premetto 100% uso strada con strade anche sconnesse
grazie mille
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Originally posted by bobber View PostMi inserisco anche io ma dopo aver sposato su progressivo, bisogna regolare anche il puntone di reazione, sapete di quanto? (1299s)
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Originally posted by Dianutte88 View Postrisollevo questa discussione per i possessori di 1199 o che hanno avuto 1199... se guardo il manuale originale, DUCATI suggerisce il Progressive con passeggero a bordo mentre FLAT per avere diversi assetti. Ho acquistato la mia usata ed è in posizione Flat e anche io ho avuto la sensazione di rimbalzo esagerato... quindi suggerite di metterlo in Progressive anche se non porto mai il passeggero ?? (tolto anche le pedane ).
Comunque ho risolto un pochino i rimbalzi alleggerendo un po' il precarico ma non riesco comunque ad avere un buon feeling sul posteriore... sento che dovrò fare altre regolazioni, come aumentare un po' la compressione ora... consigli?? premetto 100% uso strada con strade anche sconnesse
grazie mille
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Originally posted by Ice74 View Post
Guarda sulla mia 1299S che giro per strada sempre , messo subito in progressive, poi visto il mio “ peso”di 60 kg, sost la molla con una da 80 . Originale è da 90 nm. La moto è totalmente un altra cosa specie se giri per strada. Poi secondo me originale sia 1199/1299 sono troppo rigide al posteriore in confronto all anteriore. Se non vuoi sostituire la molla posteriore ti consiglio di togliere precarico. Non perché diventa “morbida”, quello lo si ottiene con la molla. Ma almeno “lavora”di più. Originale almeno la mia, non faceva che metà corsa..sarà che sono peso leggero 🙈
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