Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa Freno 1199

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pompa Freno 1199

Domandina:
    che razza di pompa freno monta la Panigale?????
    L'ho appena acquistata, e sto godendo come un grande porco...ci sono solo "poche" differenze con la 999s...giusto qualcuna...ehehhe

Leggevo, da manuale, che la Panigale monta la pompa freno Brembo PR 16/21
    ma leggo bene???? errore di battitura???
    Cio?, Ducati mi vorrebbe dire che quella pompa ha un pistoncino da 16mm e una corsa da 21???
    O ? forse l'esatto contrario visto quanto frena????
    La 999S montava una PR 18/19, che era abbastanza efficiente.
    Sar? il peso ridotto, ma la pompa di serie non ? male, ma non penso abbia un pistoncino da 16.
    Qualcuno sa esattamente che razza di pompa ????

thanks

• Font Size
    Pi? che la pompa cambiano un attimo le pinze!!!!

Comment

• Font Size
      Se non erro 16 ? il diametro, 21 il punto di fulcro, cioe la distanza tra perno e leva non la corsa, questo piu ? corto piu sara l'efficenza del torchio idraulico ma anche meno sensibile, sulle stradale il diametro del pistone viene ridotto per via della modulabilita, cosa che non serve in pista.

Comment

• Font Size
        Originally posted by topfuel View Post
        Se non erro 16 ? il diametro, 21 il punto di fulcro, cioe la distanza tra perno e leva non la corsa, questo piu ? corto piu sara l'efficenza del torchio idraulico ma anche meno sensibile, sulle stradale il diametro del pistone viene ridotto per via della modulabilita, cosa che non serve in pista.
        si esatto...con corsa intendenvo la distanza dal fulcro della leva con la pompa.
        Per? mi aspettavo qualcosa di pi? "racing"...che so un 19/18......ecco, pi? da pista.
        Non oso immaginare cosa succede se gli monto una RCS 19/18-20

Comment

X
        Working...
        X