Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

POLEMICA INTERPRETAZIONE COMPARATIVE E AMARE CONSIDERAZIONI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Killer Gianpy
    ...il fatto ? Raga, che negli ultimi 10 anni il mercato delle supersportive ? cambiato completamente...

    Il mitico 851/888 aveva come nemico la Honda RC30 750...
    Il mitico 916/955 aveva come nemico la Kawa ZXR 750 & Honda RC45 750...
    Il mitico 996/998 aveva come nemico se stesso...
    Il 999 ha come nemico le GSXR 1000 / Yamaha R1 / CBR 1000 RR

    Il target si ? alzato parecchio: I Jappi si sono svegliati, e grazie alle modifiche dei regolamenti SBK, hanno potuto lavorare non + sui motori plurifrazionati di 750 cc, ma sui 1000 cc !

    Ormai il loro obbiettivo ? arrivare ai 200cv/litro, e stimo che nel giro di 4/5 anni ci arriveranno...

    Il bicilindrico desmodromico ha dato/fatto moltissimo. Direi oltre ogni + rosea aspettativa, ma temo che stia arrivando il tempo del D16 V4...

    Raga, non siamo Noi 300/400 "esaltatimalatidrogatipistaioli" a fare il mercato, ma gli appassionati stradali, che comprano la moto seguendo l'onda di richiamo dei cavalli, delle potenze, delle velocit? massime....
    Questi Clienti, che sono il 90%, hanno bisogno di questo !

    Poi magari gireremo + veloci con il mitico bicilindrico, perch? + facile da gestire in pista, + coppia...., rispetto ad un eventuale V4, ma i discorsi dei "piloti" da bar dei vari laghi, vertono su quanti cavalli hai sotto il c**o ???

    ...ecco perch? di 999 se ne vedono sempre pochine in giro...

    Voi cosa ne pensate ?
    Io invece credo che se ne vedono pochine perche costa tanto

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by toro99
      Io invece credo che se ne vedono pochine perche costa tanto
      fosse solo quello il motivo........

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by TWO*stroka!
        cmq se avesse un prezzo umano anche se con meno cv dei 4cilindri la nuova 999S credo che sul giro non prenderebbe poi tanto dai jappi....l'erogazione dovrebbe aiutare... ...o mi sbaglio?
        Secondo me si gira intorno al poblema,

        la questione fondamentale ? che la 916 all'epoca era bellissima (lo ? ancora ora) arrapante, affascinante, la potevi guardare per ore, ore, ore e restarne ammaliato, avresti dato tutto per una moto cos?,

        mentre l'attuale 999 fa abbastanza pena esteticamente, e l'ultima sensazione che procure ? l'arrapamento (senza contare che le jap, suzuki a parte ora sono diventate strafighe)

        sid

        Comment


        • Font Size
          #79
          Io, oggi come oggi, l'unica moto per cui spenderei i miei denari ? la F4 1000

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by hfalex
            Io, oggi come oggi, l'unica moto per cui spenderei i miei denari ? la F4 1000
            Tze... talmente leggera che la Mamba a Le Luc in uscita dal tornantino la passavo come fosse ferma, e non una ma diverse volte e ce n'erano 3 quel giorno di cui due base e due delle tre guidate da gente che di passo mi dava un paio di secondi...

            Comunque resta bellissima anche se la 750 pi? snella mi convinceva di pi?... sbaglio o la vedo solo io pi? goffa della 750

            Comment


            • Font Size
              #81
              abezze, ma non ? che hai la coda di paglia???
              Non si pu? nominare una moto che subito precisi come l'hai sverniciata!!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Ma quindi io sono un esemplare raro, che pensa che la 999 05 sia veramente strafiga da guardare per ore ed ore?!?!?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Silver
                  Ma quindi io sono un esemplare raro, che pensa che la 999 05 sia veramente strafiga da guardare per ore ed ore?!?!?
                  nn credo proprio

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    No, non sei raro! Io sono stato costretto a mettere le foto della mia 999s in ufficio per poterla guardare anche mentre lavoro

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by hfalex
                      abezze, ma non ? che hai la coda di paglia???
                      Non si pu? nominare una moto che subito precisi come l'hai sverniciata!!!!!!!!!!
                      Mi sto divertendo come un matto poi vedendo che eri tu l'autore del post mi ? subito venuta in mente la sequenza di Luke che sverniciava una R1 mentre svoltava ai box... proprio su quel tornantino... ed era proprio l? che sverniciavo le F4 ecc.. che mi avevano passato poco prima sulla S veloce che non riuscivo ad imparare...



                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by abezze
                        Originally posted by hfalex
                        abezze, ma non ? che hai la coda di paglia???
                        Non si pu? nominare una moto che subito precisi come l'hai sverniciata!!!!!!!!!!
                        Mi sto divertendo come un matto poi vedendo che eri tu l'autore del post mi ? subito venuta in mente la sequenza di Luke che sverniciava una R1 mentre svoltava ai box... proprio su quel tornantino... ed era proprio l? che sverniciavo le F4 ecc.. che mi avevano passato poco prima sulla S veloce che non riuscivo ad imparare...



                        si.. ma tu nn hai messo le foto

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          La prossima volta la delizier? con un dettagliato reportage fotograFICO mi apposter? a curare un 999 e con ci? dimostrer? la INNEGABILE superiorit?......




                          ....... della mia macchina fotograFICA

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by abezze
                            La prossima volta la delizier? con un dettagliato reportage fotograFICO mi apposter? a curare un 999 e con ci? dimostrer? la INNEGABILE superiorit?......




                            ....... della mia macchina fotograFICA

                            giapponese???

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              [quote="abezze"]
                              Originally posted by hfalex
                              abezze, ma non ? che hai la coda di paglia???
                              Non si pu? nominare una moto che subito precisi come l'hai sverniciata!!!!!!!!!!
                              Mi sto divertendo come un matto poi vedendo che eri tu l'autore del post mi ? subito venuta in mente la sequenza di Luke che sverniciava una R1 mentre svoltava ai box... proprio su quel tornantino... ed era proprio l? che sverniciavo le F4 ecc.. che mi avevano passato poco prima sulla S veloce che non riuscivo ad imparare...




                              MAGARA anche lui non risuciva ad imparare il tornantino.....ed erano tutte completamente originali...ed in pi? non volevano rischiare di sdraiarla da stupidi...ed avevano gomme stradali...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                posso dire la mia?essendo di bologna e conoscendo bene tanti ke lavorano in ducati compreso direttore generale penso di aver voce in capitolo.....
                                premetto ke di ducati mai ne ho avute e se le cose rimangono cos? mai ne avr?
                                ? secondo me kiaro ke la politica di ducati ? sempre stata incentrata sul rikiamo corsaiolo delle loro moto
                                e infatti x me le ducati son moto da corsa in quanto se prendete una 916-996-998 qualsiasi e ci andate x strada vi massacrate mentre in pista rendono molto meglio nonostante il gap di potenza
                                prendete il modello ke volete,anke quella da 50 milioni,ma dalle giapponesi degli ultimi 3-4 anni prende un sacco di mrd
                                ovvio ke alle giapponesi bisogna quantomeno cambiare sosp e freni ma alla fine costan sempre meno,sia aquistarle ke mantenerle
                                poi c? il discorso affidabilit? ke si sa affligge da quasi sempre i ducati
                                d'altra parte molti nn sanno ke il motore ducati,di progetto base,? lo stesso di 30 anni fa
                                basta dire ke ? l'unico coi carter ad apertura verticale
                                come il mio 48.......
                                questo motore era pensato x potenze neanke di 100cv
                                solo ke giocando sull'immagine e sui risultati in pista(aiutati dai regolamenti)l'hanno trascinato fino ai giorni nostri ,evolvendolo ovvio e migliorandolo ma resta un motore vekkio

                                ora poi ke i giap fan 4 in linea ke ciclisticamente van quasi come i 2 a v vi accorgete di ci??
                                guardate ke x me le ducati son come le harlei ormai,solo ke san fare i telai
                                poi c son state diverse scelte commerciali sbagliate:es il modello base di questanno ke ? praticamente l's dell'anno scorso solo ke costa molto meno,e ki ha preso l's nel 04 ora ke fa?la svaluta?

                                poi esteticamente x me la 999 ? una delle 3 moto + belle ma nn basta
                                se devono campare su ci? dovrebbero farne 1 da 6-7000 ? x giocarsela con le hornet e fz6
                                prendete i monster ad esempio,quanto costa il 620?
                                una tuonata,e prende la paga dai t-max elaborati(visto io)fate i vostri conti


                                nn metto in dubbio il fascino della guida e l'efficacia in pista dei duca ben preparati ma fino all'anno scorso con la mia r6 02 bastonavo sul dritto tutti i modelli base anke preparati(anke le aprilia)
                                idem le 999 dai 750 suzu

                                dei mille nn parliamo

                                e in sbk ora ke il regolamento ? equo vedrete ke le cose cambiano
                                basta pensare ke la moto+presente al via ? l'r1 quando fino all'anno scorso c'eran solo duca
                                se tanti team (ke sanno il fatto loro)han fatto sta scelta c sar? 1 motivo

                                idem i motociclisti come noi
                                ki kazz ce lo fa fare di comprar 1 duca e spender 17000? se con 12000 prendo dei missili da sbk,+economici e affidabili
                                ormai molti stanno aprendo gli okki,o finendo i soldini.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X