Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

POLEMICA INTERPRETAZIONE COMPARATIVE E AMARE CONSIDERAZIONI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Killer Gianpy
    ...il fatto ? Raga, che negli ultimi 10 anni il mercato delle supersportive ? cambiato completamente...

Il mitico 851/888 aveva come nemico la Honda RC30 750...
    Il mitico 916/955 aveva come nemico la Kawa ZXR 750 & Honda RC45 750...
    Il mitico 996/998 aveva come nemico se stesso...
    Il 999 ha come nemico le GSXR 1000 / Yamaha R1 / CBR 1000 RR

Il target si ? alzato parecchio: I Jappi si sono svegliati, e grazie alle modifiche dei regolamenti SBK, hanno potuto lavorare non + sui motori plurifrazionati di 750 cc, ma sui 1000 cc !

Ormai il loro obbiettivo ? arrivare ai 200cv/litro, e stimo che nel giro di 4/5 anni ci arriveranno...

Il bicilindrico desmodromico ha dato/fatto moltissimo. Direi oltre ogni + rosea aspettativa, ma temo che stia arrivando il tempo del D16 V4...

Raga, non siamo Noi 300/400 "esaltatimalatidrogatipistaioli" a fare il mercato, ma gli appassionati stradali, che comprano la moto seguendo l'onda di richiamo dei cavalli, delle potenze, delle velocit? massime....
    Questi Clienti, che sono il 90%, hanno bisogno di questo !

Poi magari gireremo + veloci con il mitico bicilindrico, perch? + facile da gestire in pista, + coppia...., rispetto ad un eventuale V4, ma i discorsi dei "piloti" da bar dei vari laghi, vertono su quanti cavalli hai sotto il c**o ???

...ecco perch? di 999 se ne vedono sempre pochine in giro...

Voi cosa ne pensate ?

APPOGGIO E SPINGO!!!!!!

Comment

• Font Size
      Praticamente il 999 sarebbe una specie in via di estinzione... e tra quei pochi esemplari in giro... nessuno che me ne fa provare una messa bene in pista in cambio della mia

Comment

• Font Size
        Originally posted by Killer Gianpy
        Il bicilindrico desmodromico ha dato/fatto moltissimo. Direi oltre ogni + rosea aspettativa, ma temo che stia arrivando il tempo del D16 V4...

...ecco perch? di 999 se ne vedono sempre pochine in giro...

Si' ma del bicilindrico finito se ne parla da tempo...

...di 999 se ne vedono pochine:
        a) costa 17000 (...va beh...al cuore non si comanda)
        b) cacchiarola bella le' bella, ma il tocco del tamburini manca...

Comment

• Font Size
          in compenso in pista un bel p? la usano!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by marasma
            E questo ? vero, a mio parere messa gi? bene da pista ha fascino e aggressivit?, mentre stradale da concessionario ehmm.... non voglio essere volgare... quindi la prendono di pi? quelli che la mettono da pista

Comment

• Font Size
              Originally posted by abezze
              E questo ? vero, a mio parere messa gi? bene da pista ha fascino e aggressivit?, mentre stradale da concessionario ehmm.... non voglio essere volgare... quindi la prendono di pi? quelli che la mettono da pista
              ? verissimo, credo che al momento non ricordi moto che cambio cos? tanto aspetto e fascino come la 999( 2005) strada/pista.

confermo che in pista ? molto efficace, ricordo ancora l'anno scorso al Mugello, che il mio amico ( CBR 1000rr) non ? riuscito a superare questo tizio col 999 per tutta la gara, erano incollati alla Bucine e si facevano tutto il rettilineo affiancati, una vera goduria

Comment

• Font Size

l'ho notato anche io.. ne vedi pi? in pista che in strada. Anche se adesso se gi? l'anno scorso mi sembrava cambiata la situazione (vedendo anche i risultati di vendite secondo Motociclismo).
                Poi quella nuova ? molto meglio anche versione street legal.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by duke848
                  ma perch? volere una ducati con le stesse prestazioni di una jap?
                  Secondo me la ducati ? questa . e basta.
                  Chi la compra...anche strapagandola....deve avere la passione per questo tipo di moto.
                  Nn si pu? e nn si deve paragonarla ad una 4 cilindri jappa, perch? sono 2 mondi completamente diversi.
                  Qundo ho costruito la mia moto, avevo le idee chiarissime, volevo il motore 748 (per cominciare..) e tutt'ora, anche se una jappa mi svernicia, nn lo cambierei per nulla al mondo, mi fa impazzire sono ultracontento ma sopratutto so quello che pu? fare e quello che NON pu? fare, ne sono consapevole...ma so cosa ho sotto il c**o..ed ? quello che voglio.
                  Se invece voglio "combattere" con le jappe, allora mi compro una "jappa"...scegliendo sempre, anche in quel caso, quella che mi da + emozioni (zx10r!!).
                  Con questa mentalita' si fa la fine della Guzzi

Comment

• Font Size
                    Appoggione ad Ultras998s...e spingo pure....

Comment

• Font Size
                      Re: POLEMICA INTERPRETAZIONE COMPARATIVE E AMARE CONSIDERAZI

2) Il fatto che le 999 siano scomparse dalle comparative delle maxiSupersportive ,ma relegate ai confronti con le altre bicilindriche dovrebbe fare riflettere e molto
                      - Secondo me sbagliavano proprio a farle!! Per esempio (marchio a parte) ? come paragonare Porsche e Lamborghini...ovvero 2 modi diversissimi di vedere la macchina!!

-- Le auto sono un'altra cosa e non c'entrano nulla!!Stai parlando di cose
                      da sceicchi,e non di moto cui quasi tutti possono trattare un acquisto.
                      Cambia tutto!!

3) Proprio il fatto che siano scomparse dovrebbe far capire come sia la Ducati stessa che non le mette a disposizione o che cmq preferisce che non si facciano confronti diretti e si dovrebbe riflettere moooltissimo.
                      -Per fare le comparative chiedono il permesso alla casa madre? Nn credo che tutti le riviste lo facciano.....per il resto come sopra.

--Noooo che scherzi vanno in concessionario,le ordinano ,le pagano,
                      le immatricolano,le assicurano e poi le testano....
                      gli antichi Romani erano soliti dire :
                      Tutto e' puro agli occhi del puro

Il fatto e' che siamo indietro, inutile negare l'evidenza.

--Ma indietro dove???? Solo oggi (leggi DUEMILACINQUE) puoi paragonare alcuni componenti di una jap con una ducati...ma quanto tempo ? passato?? Semmai sono loro che oggi hanno fatto passi in avanti, vedendo che il cliente nn vuole + 2 forcelle a caso e freni scadenti...

--Ma in che mondo vivi????
                      Sono anni che per le supercompartive la Ducati Usa la versione S
                      e non la base....

Quando usci' il 916, aveva + o meno i cavalli della concorrenza,
                      un peso in alcuni casi inferiore, un pacchetto telaio-sospensioni nettamente superiore, ricordo che la concorrenza aveva degli scaldabagni
                      tipo thunderace,fireblade,ninja ect ect.
                      -ecco..

Non vuole essere uno scontro 999/916 perche' penso che prestazionalmente siano simili,
                      -simili???? forse perche da lontano...scendendo il motore e facendolo guardare ad un miope senza occhiali e con un chiodo nell'occhio...hanno una forma vagamente "simile"

--Mi sa che tu sei un po' miope, il "simili" era riferito alle prestazioni
                      non alle forme

I dati di vendita parlano chiaro, 17000euri si spendono se si e' avanti, non indietro.

- + che altro 17.000 euro si spendono "volentieri" quando si hanno!! i tempi sono duri!!!
                      -- Strano che la gente che spende 13/14mila euri per le jappe aumentino...

Da Ducatista convinto questo vuole essere uno sprone alla Beneamata
                      a progredire velocemente, perche' preferirei acquistare una Ducati nuova e performante e non essere costretto a spendere milioni in modifiche per avere una moto all'altezza(di cui tra l'altro 0 euri sono entrati in Ducati).
                      - secondo me la beneamata...se ne sbatte altamente...finche si vender? il motore bicilindrico...e finche ci sar? gente come noi che ci sbava dietro

p.s.
                      mi sa che tu vuoi si la ducati ma il v4!!!

2 o 4 sinceramente poco importa...non e' questo il punto!!!
                      La mia critica verso Ducati e' che loro
                      ,a mio avviso, non stanno investendo troppo nello sviluppo perche' confidano di vendere cmq il prodotto.
                      A supporto sta il fatto che e' dal 94 che la sbk di punta pesa 200 kg.
                      Ma e' possibile che in 11 anni non si e' riusciti a perdere un etto??
                      Non tirate in ballo il bicilindrico pesante!!!
                      Ecche*****o!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ultras998s
                        ma perch? volere una ducati con le stesse prestazioni di una jap?
                        Secondo me la ducati ? questa . e basta.
                        Chi la compra...anche strapagandola....deve avere la passione per questo tipo di moto.
                        Nn si pu? e nn si deve paragonarla ad una 4 cilindri jappa, perch? sono 2 mondi completamente diversi.
                        Qundo ho costruito la mia moto, avevo le idee chiarissime, volevo il motore 748 (per cominciare..) e tutt'ora, anche se una jappa mi svernicia, nn lo cambierei per nulla al mondo, mi fa impazzire sono ultracontento ma sopratutto so quello che pu? fare e quello che NON pu? fare, ne sono consapevole...ma so cosa ho sotto il c**o..ed ? quello che voglio.
                        Se invece voglio "combattere" con le jappe, allora mi compro una "jappa"...scegliendo sempre, anche in quel caso, quella che mi da + emozioni (zx10r!!).
                        Con questa mentalita' si fa la fine della Guzzi
                        nn sono d'accordo.. per niente..
                        La Ducati potr? sopravvivere se seguendo il progresso, manterr? la sua identit?, il suo modo di fare e costruire moto.
                        E' gi? successo in passato a tutte quelle aziende che con l'invasione (vuoi jappa o coreana o chissachi) nel loro campo hanno stravolto le loro tradizioni per cercare di sfidare i nuovi arrivati sul loro campo con il bel risultato che sono stati sconfitti.

Comment

• Font Size
                          Palutz, penso che Ultras intendesse la setssa cosa....
                          Si farebbe la fine della Guzzi...non continuando lo sviluppo che ha fatto fino a ieri.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by hfalex
                            Palutz, penso che Ultras intendesse la setssa cosa....
                            Si farebbe la fine della Guzzi...non continuando lo sviluppo che ha fatto fino a ieri.
                            ok, avevo capito male.. allora vado a prendere il caff?... ? meglio

Comment

• Font Size
                              Pronto!!!!!!!!!!.......... Sei connesso??????????

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hfalex
                                Pronto!!!!!!!!!!.......... Sei connesso??????????

Comment

X
                                Working...
                                X