Originally posted by mario il polso
View Post
Siamo seri
ok siamo su ddg pero poi c'e' gente che ti crede
ioparlo per esperienza diretta !!!
Il tc gubellini e' iper programambile e ci puoi impostare che gomma vuoi !!! Ha la piattaforma inerziale e quindi sa quando pieghi
e' gia un anno luce piu' avanti di quello ducati
non parliamo poi dell' unico vero auto adattativo
aprc di aprilia
e' la perfezione
in pratica puoi cambiare e mettere diametri differenti
tanto lui tramite la calibrazione in movimento in modalita calibrazione
calcola il differenziale di rotolamento delle due ruote e reimposta i valori di ratio in centralina !!!!
Il tutto e' aiutato poi a funzionate dalla stazione inerziale giroscopica e dal ride by wire
infatti l'intervento su aprilia e' a due stadi e con la mappatura aggironamento 2013 manco lo senti entrare nella prima fase mella seconda taglia piu' bruscamente quasi come il dtc ducati !!!!
Poi con l'aggiornamento 2013 ora il tc aprilia sa anche se stai andando forte o piano perche' hanno implementato l'apprendimento della velocita!
Ricapitolando
aprc riconosce le gomme
il tc si interfaccia a:
Ruote foniche per la velocita' effettiva della moto e differenziale di velocita' ruote !
Ride by wire per la posizione gas
giroscopi perl'inclinazione moto
intervento prima con taglio anticipo poi direttamente su altro parametro non so se bobine o iniezione !!!!
Ma siamo su due pianeti differenti
solo l'algoritmo come dici tu qualcosa fa ma non puo
distinguere
se stai andando forte
se sei un un curvone o in un tornante
cosa differente se parliamo di mv che ha un tc senza ruote foniche !!!!
Sei ancora convino di cio ' che hai detto ???
Comment