Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Via gli air restrictor dalle 1199 SBK (come regolamento dice)
Ok, e, secondo te, ti pare che Ducati, Aprilia e BMW, di loro SPONTANEA volont?, senza la "pressione" di alcuno, abbiano detto: noi siamo buoni e siccome Honda va piano e, di serie non ce l'ha, noi richiediamo a gran voce che anche loro possano montarlo...!!!
Soprattutto dopo che ad Aprilia hanno vietato gli ingranaggi sulla distribuzione...
ma ti pare plausibile?
Si certo Isle, anch'io sono dell idea che QUALCUNO abbia puntato i piedi minacciando di non correre se non si fosse arrivati a questa regola, per?, come te, dico quello che ho letto, la verit?, di sicuro, io non la so e non la posso sapere
Non capisco quelli che continuano a dire che abbiamo 200cc in pi? forse non hanno nessuna competenza in campo motoristico anche le mv e triumph in ss hanno 75 cc in pi?, semplicemente non si pu? mettere sullo stesso livello un due e un quattro cilindri, perch? a parit? di elaborazione non sono sullo stesso piano.
In effetti le architetture sono diverse... e alla fine i risultati lo dimostrano..
Cmq. vediamo.. mi sa che non bastano gli air restrictor..
Si certo Isle, anch'io sono dell idea che QUALCUNO abbia puntato i piedi minacciando di non correre se non si fosse arrivati a questa regola, per?, come te, dico quello che ho letto, la verit?, di sicuro, io non la so e non la posso sapere
Appunto
Forse "hanno ricevuto una offerta che non potevano rifiutare"... Minghia
certo, non hanno niente uguale a quelle di serie..... e per questo ? concesso il tc e rbw a suzuki e Honda.....
tu mi vieni a dire che non gli devono concedere il tc e rbw perch? non lo hanno di serie, ma io ti dico che non lo hanno perch? costano molto molto meno.....
quindi per te ? giusto mettere a confronto le componenti di una moto di serie che costa 14mila contro una che costa 23 o 26 o 32mila??.....
tutto qui .....
Nico la tua CBR costa 1000 euro in meno di una RSV4 APRC ABS, quindi.....poi comunque si parla di SBK, il problema ? che la SBK ? il campionato delle derivate di serie, e di serie il CBR non ha una fava
Appunto
Forse "hanno ricevuto una offerta che non potevano rifiutare"... Minghia
Ma come ti dicevo ? ci? che penso anch'io, avranno puntato i piedi consapevoli di un veicolo inferiore minacciando di non correre.....con la loro moto del 2008 che in concessionario paghi quanto una 2013
Ok, e, secondo te, ti pare che Ducati, Aprilia e BMW, di loro SPONTANEA volont?, senza la "pressione" di alcuno, abbiano detto: noi siamo buoni e siccome Honda va piano e, di serie non ce l'ha, noi richiediamo a gran voce che anche loro possano montarlo...!!!
Soprattutto dopo che ad Aprilia hanno vietato gli ingranaggi sulla distribuzione...
ma ti pare plausibile?
Il regolamento viene stilato in maniera diciamo "Democratica".
Ti faccio un esempio:
Ducati nel 2006 ha chiesto di poter correre con il 1200 per poter abbattere i propri costi, tirare fuori 200cv da un bicilindrico 1000cc equivaleva avere un livello di elaborazione e costi da MotoGP.
In cambio della concessione dei +200cc, le altre case hanno proposto delle limitazioni alle elaborazioni, ed eventuali zavorre o air restrictor in base ad uno sbilanciamento delle performance a favore.
Ducati ha proposto, le altre case hanno accettato.
Stessa cosa ? come ? andata per il RBW della Honda.
Sulla cascata d'ingranaggi aprilia, lei ha chiesto le altre case si sono opposte.
Certo ? una scelta democratica dire anche "a queste condizioni non corro e me ne vado" bello o brutto che sia...
Nico la tua CBR costa 1000 euro in meno di una RSV4 APRC ABS, quindi.....poi comunque si parla di SBK, il problema ? che la SBK ? il campionato delle derivate di serie, e di serie il CBR non ha una fava
no, la rsv4 piu base che c'? costa giusto 3mila euro piu della CBR senza ABS, e 4mila in piu di quella senza abs..... poi perch? dici LA TUA CBR? purtroppo non la posseggo e non l'ho nemmeno tirata in ballo io all'inizio ma sei stato tu
poi cmq ? ovvio che non abbia alcuni componenti, perch? ha un prezzo nettamente inferiore soprattutto alle aprilia e ducati sia base, sia s che r.....
ed ? proprio per questo che si dovrebbe stabilire un tetto max per la moto di serie, per poi stabilire che chi ha determinate cose di serie le usa, chi non le ha non le usa..... io non ho niente contro ducati, ma solo contro chi ha fatto i regolamenti dal 1990 ad oggi.....
dai cmq siamo molto OT, quindi se dobbiamo discuterne,possiamo farlo in un altro topic :1:.....
no, la rsv4 piu base che c'? costa giusto 3mila euro piu della CBR senza ABS, e 4mila in piu di quella senza abs..... poi perch? dici LA TUA CBR? purtroppo non la posseggo e non l'ho nemmeno tirata in ballo io all'inizio ma sei stato tu
poi cmq ? ovvio che non abbia alcuni componenti, perch? ha un prezzo nettamente inferiore soprattutto alle aprilia e ducati sia base, sia s che r.....
ed ? proprio per questo che si dovrebbe stabilire un tetto max per la moto di serie, per poi stabilire che chi ha determinate cose di serie le usa, chi non le ha non le usa..... io non ho niente contro ducati, ma solo contro chi ha fatto i regolamenti dal 1990 ad oggi.....
dai cmq siamo molto OT, quindi se dobbiamo discuterne,possiamo farlo in un altro topic :1:.....
Nico, la honda ha messo becco (per non dire altro) in tutti i regolamenti delle massime competizioni......chi ? senza peccato scagli la prima pietra
Comunque trovo ridicolo che su una moto che deve correre (non solo Ducati) vengano imposte limitazioni come air restrictor o zavorre varie
scusate eh ma i lor signori che millantano infinite "competenze in campo motoristico" e magari le hanno davvero,per carit? non discuto,perch? non scrivono una bella mail alla dorna dove propongoo la loro brillante formula per risolvere l'ormai annosa questione del bilanciamento tra 2/3/4 cilindri?
O magari ce le scrivano cos? anche gli ignoranti come me ,la cui competenza in campo motoristico ? solo modesta,capiscono
no, la rsv4 piu base che c'? costa giusto 3mila euro piu della CBR senza ABS, e 4mila in piu di quella senza abs..... poi perch? dici LA TUA CBR? purtroppo non la posseggo e non l'ho nemmeno tirata in ballo io all'inizio ma sei stato tu
poi cmq ? ovvio che non abbia alcuni componenti, perch? ha un prezzo nettamente inferiore soprattutto alle aprilia e ducati sia base, sia s che r..... ed ? proprio per questo che si dovrebbe stabilire un tetto max per la moto di serie, per poi stabilire che chi ha determinate cose di serie le usa, chi non le ha non le usa..... io non ho niente contro ducati, ma solo contro chi ha fatto i regolamenti dal 1990 ad oggi.....
dai cmq siamo molto OT, quindi se dobbiamo discuterne,possiamo farlo in un altro topic :1:.....
Ma che senso avrebbe mettere un tetto max sul costo della moto di serie tipo 20mila euro, se poi permettere un livello tale di elaborazioni ed elettronica che porterebbero il costo di una moto a 200-300mila euro???
Il tetto lo metti se lasci le moto completamente originali, altrimenti....
Premetto che io sono a favore del regolamento tipo STK, cio? senza elaborazioni...
Vuoi vincere li? fai una moto di produzione veramente performante, non riesci a farla e devi ripiegare con un modello che costa pi? delle altre???
Fatti tuoi perch? poi la devi anche vedere, e bisogna quindi che questa oltre che pi? la pi? costosa, deve essere anche la pi? bella o la pi? carismatica e bramata...
Alla fine che le case facciano moto molto performanti a soli 18mila euro, o iperperformanti, iperfighe a 32mia euro, noi acquirenti in un senso o nell'altro ci guadagneremo sempre!
Che in concessionario ci siano cbr/R1/GSX-R vecchie di 4-5 anni, lente, non da riferimento, e non al passo con i tempi, se queste per assurdo oggi vincessero in WSBK, noi cosa ci guadagneremmo?????
Nico, la honda ha messo becco (per non dire altro) in tutti i regolamenti delle massime competizioni......chi ? senza peccato scagli la prima pietra
se dicevi in MotoGP, ti avrei lasciato anche il dubbio, ma in sbk Honda non se ne frega cosi come non se ne frega Suzuki e quindi non posso affermare che non hanno mai avuto molta affluenza sui regolamenti, anche perch? sono sempre stai a favore di """qualche casa""" avversaria.....
sono solo team clienti, team-concessionari per dirla tutta, che a differenza di team come althea o red devil e altri che comprano la moto gia pompata da aprilia factory, la moto se la pompano da soli partendo da quella di serie
Ma che senso avrebbe mettere un tetto max sul costo della moto di serie tipo 20mila euro, se poi permettere un livello tale di elaborazioni ed elettronica che porterebbero il costo di una moto a 200-300mila euro???
ecco, il senso te lo dico io qual'?.....
come diceva chris84, la Honda e suzuki non hanno alcuni componenti di serie mentre ducati o aprilia tanto per dirne un paio, li hanno.....
quindi chris84 come anche altri, sostiene che non Honda e suzuki non devono usare tc e rbw perch? non li hanno di serie
e qua vinene il fatto del tetto max, perch? se determinate cose devono essere utilizzate esclusivamente solo se ci sono di serie, non sarebbe giusto che una moto da 25mila/40mila/60mila euro che grazie al prezzo ha tutto di serie, vada a competere con moto che costano molto meno della met?
tutto qui.....
quindi dando un tetto max. che vada bene per tutte le case , queste possono prendere le decisioni che vogliono, possono mettere i componenti che vogliono, ma basta che la moto di serie che """verr? pompata""", non costi piu di quella cifra..... e quindi a questo punto ogni casa potr? pompare solo quello che ha di serie
ma cosi com'? adesso, con moto con 18mila euro di differenza, la cosa di usare solo quello che si ha di serie, non puo essere fatta
Ok, e, secondo te, ti pare che Ducati, Aprilia e BMW, di loro SPONTANEA volont?, senza la "pressione" di alcuno, abbiano detto: noi siamo buoni e siccome Honda va piano e, di serie non ce l'ha, noi richiediamo a gran voce che anche loro possano montarlo...!!!
Soprattutto dopo che ad Aprilia hanno vietato gli ingranaggi sulla distribuzione...
ma ti pare plausibile?
Non ce l'ha solo la Honda in gentile concessione, anche la Kawasaki di serie non monta il RBW ma in SBK glielo consentono
Cosa far? onda non so, ma Kawa nella versione 2014 prevede un aggiornamento sulla serie con RBW e quickshift di serie, nonch? un elettronica pi? evoluta, per il resto tutto uguale!
Quindi sono 2 le case a cui ? stato concesso tale optional!!
Che sia giusto o no non lo so, per? non si pu? concedere da un lato e essere rigidi dall'altro
altrimenti finisce tutto a boncibonci bon!!
Non ce l'ha solo la Honda in gentile concessione, anche la Kawasaki di serie non monta il RBW ma in SBK glielo consentono
Cosa far? onda non so, ma Kawa nella versione 2014 prevede un aggiornamento sulla serie con RBW e quickshift di serie, nonch? un elettronica pi? evoluta, per il resto tutto uguale!
Quindi sono 2 le case a cui ? stato concesso tale optional!!
Che sia giusto o no non lo so, per? non si pu? concedere da un lato e essere rigidi dall'altro
altrimenti finisce tutto a boncibonci bon!!
anche suzuki no? quindi sono 3 le case.....
per? come gia detto, queste case hanno moto che di serie costano meno, nel caso di suzuki e Honda nettemente meno.....
Comment