Originally posted by isle_of_man
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Via gli air restrictor dalle 1199 SBK (come regolamento dice)
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Originally posted by BradipoGp View PostNon capisco quelli che continuano a dire che abbiamo 200cc in pi? forse non hanno nessuna competenza in campo motoristico anche le mv e triumph in ss hanno 75 cc in pi?, semplicemente non si pu? mettere sullo stesso livello un due e un quattro cilindri, perch? a parit? di elaborazione non sono sullo stesso piano.
Cmq. vediamo.. mi sa che non bastano gli air restrictor..
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Originally posted by Chris84 View PostSi certo Isle, anch'io sono dell idea che QUALCUNO abbia puntato i piedi minacciando di non correre se non si fosse arrivati a questa regola, per?, come te, dico quello che ho letto, la verit?, di sicuro, io non la so e non la posso sapere
Forse "hanno ricevuto una offerta che non potevano rifiutare"... Minghia
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Originally posted by NicoHRC View Postcerto, non hanno niente uguale a quelle di serie..... e per questo ? concesso il tc e rbw a suzuki e Honda.....
tu mi vieni a dire che non gli devono concedere il tc e rbw perch? non lo hanno di serie, ma io ti dico che non lo hanno perch? costano molto molto meno.....
quindi per te ? giusto mettere a confronto le componenti di una moto di serie che costa 14mila contro una che costa 23 o 26 o 32mila??.....
tutto qui .....
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Originally posted by isle_of_man View PostAppunto
Forse "hanno ricevuto una offerta che non potevano rifiutare"... Minghia
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Duecentocinquanta
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Originally posted by isle_of_man View PostOk, e, secondo te, ti pare che Ducati, Aprilia e BMW, di loro SPONTANEA volont?, senza la "pressione" di alcuno, abbiano detto: noi siamo buoni e siccome Honda va piano e, di serie non ce l'ha, noi richiediamo a gran voce che anche loro possano montarlo...!!!
Soprattutto dopo che ad Aprilia hanno vietato gli ingranaggi sulla distribuzione...
ma ti pare plausibile?
Ti faccio un esempio:
Ducati nel 2006 ha chiesto di poter correre con il 1200 per poter abbattere i propri costi, tirare fuori 200cv da un bicilindrico 1000cc equivaleva avere un livello di elaborazione e costi da MotoGP.
In cambio della concessione dei +200cc, le altre case hanno proposto delle limitazioni alle elaborazioni, ed eventuali zavorre o air restrictor in base ad uno sbilanciamento delle performance a favore.
Ducati ha proposto, le altre case hanno accettato.
Stessa cosa ? come ? andata per il RBW della Honda.
Sulla cascata d'ingranaggi aprilia, lei ha chiesto le altre case si sono opposte.
Certo ? una scelta democratica dire anche "a queste condizioni non corro e me ne vado" bello o brutto che sia...
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Originally posted by Chris84 View PostNico la tua CBR costa 1000 euro in meno di una RSV4 APRC ABS, quindi.....poi comunque si parla di SBK, il problema ? che la SBK ? il campionato delle derivate di serie, e di serie il CBR non ha una fava
poi cmq ? ovvio che non abbia alcuni componenti, perch? ha un prezzo nettamente inferiore soprattutto alle aprilia e ducati sia base, sia s che r.....
ed ? proprio per questo che si dovrebbe stabilire un tetto max per la moto di serie, per poi stabilire che chi ha determinate cose di serie le usa, chi non le ha non le usa..... io non ho niente contro ducati, ma solo contro chi ha fatto i regolamenti dal 1990 ad oggi.....
dai cmq siamo molto OT, quindi se dobbiamo discuterne,possiamo farlo in un altro topic :1:.....
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Originally posted by NicoHRC View Postno, la rsv4 piu base che c'? costa giusto 3mila euro piu della CBR senza ABS, e 4mila in piu di quella senza abs..... poi perch? dici LA TUA CBR? purtroppo non la posseggo e non l'ho nemmeno tirata in ballo io all'inizio ma sei stato tu
poi cmq ? ovvio che non abbia alcuni componenti, perch? ha un prezzo nettamente inferiore soprattutto alle aprilia e ducati sia base, sia s che r.....
ed ? proprio per questo che si dovrebbe stabilire un tetto max per la moto di serie, per poi stabilire che chi ha determinate cose di serie le usa, chi non le ha non le usa..... io non ho niente contro ducati, ma solo contro chi ha fatto i regolamenti dal 1990 ad oggi.....
dai cmq siamo molto OT, quindi se dobbiamo discuterne,possiamo farlo in un altro topic :1:.....
Comunque trovo ridicolo che su una moto che deve correre (non solo Ducati) vengano imposte limitazioni come air restrictor o zavorre varie
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scusate eh ma i lor signori che millantano infinite "competenze in campo motoristico" e magari le hanno davvero,per carit? non discuto,perch? non scrivono una bella mail alla dorna dove propongoo la loro brillante formula per risolvere l'ormai annosa questione del bilanciamento tra 2/3/4 cilindri?
O magari ce le scrivano cos? anche gli ignoranti come me ,la cui competenza in campo motoristico ? solo modesta,capiscono
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Originally posted by NicoHRC View Postno, la rsv4 piu base che c'? costa giusto 3mila euro piu della CBR senza ABS, e 4mila in piu di quella senza abs..... poi perch? dici LA TUA CBR? purtroppo non la posseggo e non l'ho nemmeno tirata in ballo io all'inizio ma sei stato tu
poi cmq ? ovvio che non abbia alcuni componenti, perch? ha un prezzo nettamente inferiore soprattutto alle aprilia e ducati sia base, sia s che r.....
ed ? proprio per questo che si dovrebbe stabilire un tetto max per la moto di serie, per poi stabilire che chi ha determinate cose di serie le usa, chi non le ha non le usa..... io non ho niente contro ducati, ma solo contro chi ha fatto i regolamenti dal 1990 ad oggi.....
dai cmq siamo molto OT, quindi se dobbiamo discuterne,possiamo farlo in un altro topic :1:.....
Il tetto lo metti se lasci le moto completamente originali, altrimenti....
Premetto che io sono a favore del regolamento tipo STK, cio? senza elaborazioni...
Vuoi vincere li? fai una moto di produzione veramente performante, non riesci a farla e devi ripiegare con un modello che costa pi? delle altre???
Fatti tuoi perch? poi la devi anche vedere, e bisogna quindi che questa oltre che pi? la pi? costosa, deve essere anche la pi? bella o la pi? carismatica e bramata...
Alla fine che le case facciano moto molto performanti a soli 18mila euro, o iperperformanti, iperfighe a 32mia euro, noi acquirenti in un senso o nell'altro ci guadagneremo sempre!
Che in concessionario ci siano cbr/R1/GSX-R vecchie di 4-5 anni, lente, non da riferimento, e non al passo con i tempi, se queste per assurdo oggi vincessero in WSBK, noi cosa ci guadagneremmo?????
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Originally posted by Chris84 View PostNico, la honda ha messo becco (per non dire altro) in tutti i regolamenti delle massime competizioni......chi ? senza peccato scagli la prima pietra
sono solo team clienti, team-concessionari per dirla tutta, che a differenza di team come althea o red devil e altri che comprano la moto gia pompata da aprilia factory, la moto se la pompano da soli partendo da quella di serie
Originally posted by Chris84 View PostComunque trovo ridicolo che su una moto che deve correre (non solo Ducati) vengano imposte limitazioni come air restrictor o zavorre varie
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Originally posted by toscanaccio34 View Post
Ma che senso avrebbe mettere un tetto max sul costo della moto di serie tipo 20mila euro, se poi permettere un livello tale di elaborazioni ed elettronica che porterebbero il costo di una moto a 200-300mila euro???
come diceva chris84, la Honda e suzuki non hanno alcuni componenti di serie mentre ducati o aprilia tanto per dirne un paio, li hanno.....
quindi chris84 come anche altri, sostiene che non Honda e suzuki non devono usare tc e rbw perch? non li hanno di serie
e qua vinene il fatto del tetto max, perch? se determinate cose devono essere utilizzate esclusivamente solo se ci sono di serie, non sarebbe giusto che una moto da 25mila/40mila/60mila euro che grazie al prezzo ha tutto di serie, vada a competere con moto che costano molto meno della met?
tutto qui.....
quindi dando un tetto max. che vada bene per tutte le case , queste possono prendere le decisioni che vogliono, possono mettere i componenti che vogliono, ma basta che la moto di serie che """verr? pompata""", non costi piu di quella cifra..... e quindi a questo punto ogni casa potr? pompare solo quello che ha di serie
ma cosi com'? adesso, con moto con 18mila euro di differenza, la cosa di usare solo quello che si ha di serie, non puo essere fatta
.....
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Originally posted by isle_of_man View PostOk, e, secondo te, ti pare che Ducati, Aprilia e BMW, di loro SPONTANEA volont?, senza la "pressione" di alcuno, abbiano detto: noi siamo buoni e siccome Honda va piano e, di serie non ce l'ha, noi richiediamo a gran voce che anche loro possano montarlo...!!!
Soprattutto dopo che ad Aprilia hanno vietato gli ingranaggi sulla distribuzione...
ma ti pare plausibile?
Cosa far? onda non so, ma Kawa nella versione 2014 prevede un aggiornamento sulla serie con RBW e quickshift di serie, nonch? un elettronica pi? evoluta, per il resto tutto uguale!
Quindi sono 2 le case a cui ? stato concesso tale optional!!
Che sia giusto o no non lo so, per? non si pu? concedere da un lato e essere rigidi dall'altro
altrimenti finisce tutto a boncibonci bon!!
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Originally posted by drone zx 10 r View PostNon ce l'ha solo la Honda in gentile concessione, anche la Kawasaki di serie non monta il RBW ma in SBK glielo consentono
Cosa far? onda non so, ma Kawa nella versione 2014 prevede un aggiornamento sulla serie con RBW e quickshift di serie, nonch? un elettronica pi? evoluta, per il resto tutto uguale!
Quindi sono 2 le case a cui ? stato concesso tale optional!!
Che sia giusto o no non lo so, per? non si pu? concedere da un lato e essere rigidi dall'altro
altrimenti finisce tutto a boncibonci bon!!
per? come gia detto, queste case hanno moto che di serie costano meno, nel caso di suzuki e Honda nettemente meno.....
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