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Ma è sempre meglio partecipare no?
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Via gli air restrictor dalle 1199 SBK (come regolamento dice)
Io proprio non capisco questo accanimento a perseverare con il bicilindrico nelle competizioni delle moto derivate dalla serie? Costringendo ad inevitabili e continui ritocchi ai regolamenti, figli di diverse e continue evoluzioni degli equilibri delle performance delle varie derivate di serie?
Ma non potrebbero fare tutte le moto di serie di pari cilindrata, di pari n? di cilindri (possibilmente 4 e in linea), tutte uguali, tutte con le stesse architetture, e cloni l'una dell'altra, cos? noi comuni mortali non avremo pi? l?osannato problema derivante l'ampia scelta?????
Io proprio non capisco questo accanimento a perseverare con il bicilindrico nelle competizioni delle moto derivate dalla serie? Costringendo ad inevitabili e continui ritocchi ai regolamenti, figli di diverse e continue evoluzioni degli equilibri delle performance delle varie derivate di serie?
Ma non potrebbero fare tutte le moto di serie di pari cilindrata, di pari n? di cilindri (possibilmente 4 e in linea), tutte uguali, tutte con le stesse architetture, e cloni l'una dell'altra, cos? noi comuni mortali non avremo pi? l?osannato problema derivante l'ampia scelta?????
Io proprio non capisco questo accanimento a perseverare con il bicilindrico nelle competizioni delle moto derivate dalla serie? Costringendo ad inevitabili e continui ritocchi ai regolamenti, figli di diverse e continue evoluzioni degli equilibri delle performance delle varie derivate di serie?
Ma non potrebbero fare tutte le moto di serie di pari cilindrata, di pari n? di cilindri (possibilmente 4 e in linea), tutte uguali, tutte con le stesse architetture, e cloni l'una dell'altra, cos? noi comuni mortali non avremo pi? l?osannato problema derivante l'ampia scelta?????
E gi? che ci siamo facciamole fare alla Gonda, come in Moto2
Tornando seri...
Chiss?.... magari cambier? di poco le performance della moto, quanto basta per? a cominciare quel circolo vizioso positivo...
Una volta kevin schwantz disse nel 92: ? frustrante gareggiare cos?, guidi pi? veloce e pericolosamente degli altri, azzardi sorpassi al limite o impossibili, sei sempre al limite, poi alla fine di ogni rettilineo c'? qualcuno su una Honda che ti svernicia senza far fatica.
non penso cambi molto... non ? la potenza che manca alla moto.
Non ? la potenza che manca? -20kmh sull rettilineo di Monza?
Ma dai!!!
poi sicuramente verranno fuori, magari amplificati, altri problemi, si ? stimato che alla Ducati manchino circa una quindicina di cavalli
La moto non scarica in terra la potenza in uscita di curva, per questo non fa velocit?, kmq qualche CV in pi? sul dritto non guasta, ma sono meno di 5 tra air restrictors chiusi del tutto e configurazione libera.
Si, ricordo benissimo l'intervista di Canepa, e comunque basta andare a cercarla, diceva che, siccome le altre in uscita di curva, vanno via di potenza, a loro tocca aprire prima il gas, e quindi scomporre l'assetto della moto;
Batta ha aggiunto anche il fatto che non riescono a scaricare a terra la potenza, le due cose sommate non gli fanno fare strada
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