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Batteria o regolatore?

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    #1

    Batteria o regolatore?

    premessa:
    batteria a zero sulla 1098 dopo l'inverno (si lo so, il matenitore, evitate di dirmi: te l'avevo detto) la metto sotto carica, dopo qualche giorno parte e tutto ok. La lascio ferma circa un mesetto, l'altro giorno cerco di avviarla ed ? ancora a terra. Rimessa sotto carica.

    problema:
    vado a accendere il quadro e si accende il triangolo giallo con "!". Faccio per avviare e arriva un rumore continuo dalla batteria, tipo un contatto che si apre e chiude velocemente (trrrr-trrrr-trrrr-trrrr). Spengo-riaccendo e questa volta arriva subito il rumore e il quadro sfarfalla. spengo...deluso...

    In base ai dati tecnici che vi ho fornito sapreste dirmi cosa potrebbe essere? Anche perch? dal meccanico come ce la porto?

    Giorgio

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    #2
    Originally posted by Stoy View Post
    premessa:
    batteria a zero sulla 1098 dopo l'inverno (si lo so, il matenitore, evitate di dirmi: te l'avevo detto) la metto sotto carica, dopo qualche giorno parte e tutto ok. La lascio ferma circa un mesetto, l'altro giorno cerco di avviarla ed ? ancora a terra. Rimessa sotto carica.

    problema:
    vado a accendere il quadro e si accende il triangolo giallo con "!". Faccio per avviare e arriva un rumore continuo dalla batteria, tipo un contatto che si apre e chiude velocemente (trrrr-trrrr-trrrr-trrrr). Spengo-riaccendo e questa volta arriva subito il rumore e il quadro sfarfalla. spengo...deluso...

    In base ai dati tecnici che vi ho fornito sapreste dirmi cosa potrebbe essere? Anche perch? dal meccanico come ce la porto?

    Giorgio
    Dati tecnici????? Ah ah ah ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh........!!!!
    Chiedo perdono, non sono riuscito a contenermi.
    Dunque mi sembra che molti qua? sopra abbiano scambiato la tecnica motociclistica con stregoneria, non ? cos?.
    Mio caro amico, armati di tester, anche quelli da 10 euro vanno bene, misura la batteria a quadro spento e acceso. Se a quadro spento segna 12v o pi?, e poi si sbraca quando accendi il quadro, butta la batteria, penso sia proprio quella
    p.s. mai far scaricare completamente la batteria, molto spesso non ne esce viva!!!

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      #3
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Dati tecnici????? Ah ah ah ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh........!!!!
      Chiedo perdono, non sono riuscito a contenermi.
      Dunque mi sembra che molti qua? sopra abbiano scambiato la tecnica motociclistica con stregoneria, non ? cos?.
      Mio caro amico, armati di tester, anche quelli da 10 euro vanno bene, misura la batteria a quadro spento e acceso. Se a quadro spento segna 12v o pi?, e poi si sbraca quando accendi il quadro, butta la batteria, penso sia proprio quella
      p.s. mai far scaricare completamente la batteria, molto spesso non ne esce viva!!!
      Eddaii rilassati isle .. mi pare abbastanza ovvio che era per sdrammatizzare quello che ho scritto!
      Anche perch? alla fine, come pensavo, ? na cagata che risolvo sostituendo la batteria

      Grazie per la risposta comunque

      Giorgio

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        #4
        Effettivamente se ci mettevo una faccina rendeva meglio :gaen:

        Il vostro tecnico
        Giorgio

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          #5
          Originally posted by Stoy View Post
          Effettivamente se ci mettevo una faccina rendeva meglio :gaen:

          Il vostro tecnico
          Giorgio
          Direi di si, cos? capivamo anche noi

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