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998S vs 999my05, ovvero, qualcosa effettivamente non va...

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    #16
    io non mi riferivo agli aggiustamenti che vengono fatti dai vari team in base allo stile di guida e alle sensazioni del pilota,ma a misure fondamentali del telaio,ripartizione e disposizione delle masse,che non devono essere presi da soli ma considerati uniti a valori come avancorsa,angolazione di sterzo ecc....
    e certe caratteristiche le presentano TUTTE le giapponesi ADESSO,segno evidente che qualcosa di positivo ci sara' stato....
    altra cosa:la 916 e' sempre stata considerata una moto "dura" da buttare in piega,ma dal limite elevato,il che significa che come tutti sostengono e' una moto pensata prima per la pista poi per la strada,(non vi ricorda qualcosa in comune con una certa yamaha R1 '04?! ) xche' logicamente nele competizioni piu' e' alto il limite di una moto meglio e'.
    quando nelle comparative fra vecchio e nuovo dicono che la 999 e' piu' "facile", e' una sportiva per un bacino d'utenza piu' ampio,bene,questo significa AUTOMATICAMENTE moto pensata prima per la strada,e automaticamente(non e' un parere personale)limite piu' facile da raggiungere perche' piu' basso....allora vi dico:voi(e anch'io) sostenitori di BP come un marchio che s'identifica innanzitutto nelle corse,al momento continuate a crederci???

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      #17
      Originally posted by Anima998
      io non mi riferivo agli aggiustamenti che vengono fatti dai vari team in base allo stile di guida e alle sensazioni del pilota,ma a misure fondamentali del telaio,ripartizione e disposizione delle masse,che non devono essere presi da soli ma considerati uniti a valori come avancorsa,angolazione di sterzo ecc....
      e certe caratteristiche le presentano TUTTE le giapponesi ADESSO,segno evidente che qualcosa di positivo ci sara' stato....
      altra cosa:la 916 e' sempre stata considerata una moto "dura" da buttare in piega,ma dal limite elevato,il che significa che come tutti sostengono e' una moto pensata prima per la pista poi per la strada,(non vi ricorda qualcosa in comune con una certa yamaha R1 '04?! ) xche' logicamente nele competizioni piu' e' alto il limite di una moto meglio e'.
      quando nelle comparative fra vecchio e nuovo dicono che la 999 e' piu' "facile", e' una sportiva per un bacino d'utenza piu' ampio,bene,questo significa AUTOMATICAMENTE moto pensata prima per la strada,e automaticamente(non e' un parere personale)limite piu' facile da raggiungere perche' piu' basso....allora vi dico:voi(e anch'io) sostenitori di BP come un marchio che s'identifica innanzitutto nelle corse,al momento continuate a crederci???
      che cos'? questo??? un comizio politico???
      Guarda che l'?R1 o il gsx-r nn sono moto dapista.. sono moto sportive.
      Moto da pista sono le varie SBK, le MotoGP ecc ecc...
      Se la Yamaha, o altgre marche di moto, sta facendo ADESSO per l'R1 come la Ducati nel 93 fece per la 916 ? semplicemente la solita storia del fatto che copiano e arrivano dopo. Tra 10 anni faranno come adesso la Ducati fa con la 999. .

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        #18
        io sportiva definisco una 900SS....cmq....
        a detta loro,da precise scelte tecniche yamaha ha stravolto completamente l'r1 perche' ha voluto una moto che in primis rendesse in pista...i possessori penso che non possono che confermare
        stessa cosa le altre jap,che hanno introdotto soluzioni derivate dalle corse,mai viste in un numero cosi' ampio sui modelli jap
        e' vero palutz . ,per come va il mondo adesso tutto puo' succedere...
        ps:non e' che copiano o arrivano dopo,una certa NSR 500V4 aveva un'impostazione simile,come anche altre sorelle dell'epoca...

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          #19
          Originally posted by Anima998
          io sportiva definisco una 900SS....cmq....
          a detta loro,da precise scelte tecniche yamaha ha stravolto completamente l'r1 perche' ha voluto una moto che in primis rendesse in pista...i possessori penso che non possono che confermare
          stessa cosa le altre jap,che hanno introdotto soluzioni derivate dalle corse,mai viste in un numero cosi' ampio sui modelli jap
          e' vero palutz . ,per come va il mondo adesso tutto puo' succedere...
          ps:non e' che copiano o arrivano dopo,una certa NSR 500V4 aveva un'impostazione simile,come anche altre sorelle dell'epoca...
          le vere moto da pista sono tutta un'altra cosa rispetto ad una super sportiva (cos? va meglio? ) per quanto taroccata essa sia.
          Il discorso della copia dei jappy era la solita battuta scema
          PEr? il fatto che una moto del 2004 si ispiri ad una del 1993 fa pensare..

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            #20
            Re: 998S vs 999my05, ovvero, qualcosa effettivamente non va.

            Originally posted by hfalex
            3 999 al banco



            998S e 996sps sullo stesso banco...




            Traendo spunto da queste 2 figure, sono ben lieto che i possessori del vecchio 998S abbiano a disposizione un mezzo e motore ben all'altezza (se non oltre) della produzione Ducati 2005, MA...intanto le 4 cilindri hanno progredito dal 2002 ad oggi!!!!
            Ducati che progressi ha fatto sui propulsori dal 1999 al 2002? Eccellenti direi e pi? che all'altezza della concorrenza.
            Ma dal 2002 ad oggi?
            vedo che qualche dubbio te l'ho fatto venire....e sei andato a verificare.

            ciao

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              #21
              ok palutz

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