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Problema bobina 999

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    #1

    Problema bobina 999

    Vi spiego in breve la mia disgrazia...questo weekend per colpa di queste cavolo di bobine, ho butatto via la mia 2? rehm gia al venerdi (proprio come lo scorso anno con il cbr, quella volta ruppi la pompa dell'acqua)...A parte il la sfiga e il nervoso che ho, ho appreso di questo problema risaputo (b? io non lo sapevo) sulle 999. Ora che ho fatto: ero riuscito ad andare dal meccanico ducati piu vicino (mi ? sembrato veramente in gamba), mi ha cambiato la bobina del cilindro orizzontale dicendomi che il problema era sicuramente li, con una di quelle che montano sui modelli nuovi, che hanno il cablaggio lungo il cavo.
    160 euro...non poco, ma ero in mezzo ad una 3 giorni....ci potevano pure stare. Riesco a fare i restanti 15 minuti di venerdi sera e tutto ok. Poi sabato mattina idem, faccio 15 minuti e poi mi si ripresenta il problema. Da li ho anche cambiato le candele (che avevo) in pista, come mossa disperata, ma nulla da fare.
    Ora, leggendo sul forum, c'? un certo leobike, utente che mi sembra molto competente e sicuro di cio che dice, che negli scorsi anni ha spiegato piu volte che non basta cambiare la bobina, ma bisognerebbe sostituire tutto il cavo che ? presente nell'impianto; perche il problema sarebbe proprio li, nei contatti che continuano a scaldarsi e a non fare piu massa bene.
    Ho provato a contattarlo privatamente, attendendo sue risposte, c? qualcuno che sa darmi qualche consiglio? Naturalmente ? ben accetto chi ha avuto gia problemi di questo tipo...vale la pena cambiare anche l'altra bobina?? O sarebbero solo soldi buttati? E se saldassi i 2 connettori una volta per tutte, su entrambe le bobine? Leobike diceva che l'unico modo di trovare il ricambio era di prendere il kit bobine-cavo della fiat stilo, in quanto la ducati non lo da singolarmente (bast.rdi....). In attesa del vostro aiuto vi ringrazio tutti anticipatamente!

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    #2
    Ragazzi ho cambiato anche la 2? bobina, quella del cil. verticale, con quella del modello nuovo. Ora mi resta un dubbio: nonostante il lungo cavo prima del connettore, non c'? spazio per far passare quest'ultimo, quindi, a meno di non smontare serbatoio e airbox per far passare il connettore da un altra parte (che poi dove potrei metterlo non ne ho idea), il connettore rimane sempre li piu o meno, sopra la testa del motore. Ora non vorrei che con il calore emanato dal motore mi si possano danneggiare i contatti del connettore. Il mio meccanico ducati mi ha detto di lasciarlo li, perche non succede niente, che il problema del connettore tipo vecchio ? che ? difettoso e basta. Sar?, ma sta cosa ancora non mi convince del tutto.
    Voi che avete le bobine tipo nuovo, dove lo avete posizionato il connettore della bobina sul cilindro sotto la sella? Grazie

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      #3
      una curiosita'. come hai fatto a capire che erano le bobbine? come andava la moto?

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