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Frizione a bagno d'olio con molla ragno

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    #1

    Frizione a bagno d'olio con molla ragno

    Qualcuno sa se la frizione antisaltellamento DP a bagno d'olio a cinque molle monta la bastardissima molla ragno ?

    se la risposta ? "SI" come si fa a sostituirla ogni 5000 km ?
    Ogni volta bisogna aprire il carter e cambiare l'olio ?

    qual'? la frizione antisaltellamento a bagno d'olio pi? economica che non usi la molla ragno ?

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    #2
    Che io sappia l'unica frizione che usi la molla a ragno ? la STM, la DP ? standard a 6 o 4 molle di tipo tradizionale, per smontarla o togli l'olio o fai come qualche meccanico che sdraia la moto su un fianco.
    Non capisco perche Ducati non faccia un tappo d'ispezione come quello dell'Aprilia per esempio.
    Ps. se le molle sono tradizionali non vanno di certo sostituite ogni 5000 km.

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      #3
      non ci siamo capiti.

      molte frizioni antisaltellamento hanno una molla piatta detta a ragno messa all'inizio del pacco dischi, oltre alle 4/5/6 molle elicoidali tradizionali che si vedono esternamente.

      io mi chiedevo se la frizione a bagno d'olio del catalogo dp ha questa molla a ragno oppure no

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        #4
        Capito di quale molla parli, si tratta di quella che gestisce l'antisaltellamento vero e propio, non so risponderti se quelle in bagno d'olio sono diverse, quelle che finora ho visto sono tutte cosi.

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          #5
          ciao! posso risponderti forse io, visto che avevo una 848 da pista che ho portato a 1040 ...

          quando debbi scelgliere quale frizione prender ho voluta prenderne una senza molla a ragno, per diverse ragioni:

          la 848 ha il carter aperto tra frizione e carter / albero. se la molla dovesse guastarsi e pezzi dovrebbero finire nel carter .. poco probabile, ma sono sempre disposto a diminuire i rischi per quello che hai chiesto: puoi aprire il carter senza togliere l'olio mettendo la moto sul cavalletto laterale .. basta per togliere il carter

          io ho preso la frizione antisaltellamento della STM, codice FDU-S020. Mi sono trovato benissimo in pista, funziona veramente da ***. unica gabola, devi avere la chiave della STM per tenerela per il montaggio. altrimenti ti vonsiglio la EVR, anch'essa senza Molla a ragno oppure la TSS.

          saluti

          alain

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