Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Tutte le R1 04 nella mia configurazione scarico + centralina mappata Yec = max 1200 euro di spesa danno quel grafico.
Le R1 04 con scarico pi? power commander 3 danno qualcosa meno e una erogazione meno piena ai medi.
Con centralina YEC + power commander danno qualcosa di pi?.
La moto di Luke con anche la guarnizione testa ne ha dati 184 motore correzione EEC.
Allora sono di parte? Sparate altri grafici come quello di marasma's father.. io ? l'unico che ho visto cos? pieno. Continuo a vedere dei 996-8 preparati con grafici ridicoli.
Tutte?? Io ho visto solo la tua...
Ripeto: solo i tuoi dati sono attendibili e ottimi (quando anche quelli sono soggetti a interpretazione personali, vedi scelta banchi, e altre variabili). I dati degli altri sono sempre delle casualit?.
Se sono attendibili gli uni lo sono anche gli altri, per quanto valgono (e soprattutto possono interessare) i dati di un banco in una discussione.
se mi offri un lancio....ti porto la moto da cirafici e la proviamo l?...almeno ci togliamo ogni dubbio!!! . .
io credo che il fuchs che ho provaqto io sia abbastanza attendibile...dato che gente che aveva fatto diversi lanci in diversi posti hanno detto che questo era il meno ottimista...poi nonzo!!!
Palutz hai ragione, anche su quello che NON ho detto .
Ho scritto di marasma che una rondine non fa primavera perch? ho visto solo quel lancio cos? bello, non ho detto che non ci credo, ora dico che lo spero per voi Ducatari. Questo ? quello che penso.
Anche se altri lanci sono pi? scarsini.
Discorso banchi: per questo si fanno le comparative:
Infatti io ho comparato la mia con la suzu k3 di Diego nella stesso step mio. 160 cv alla ruota.
Quando Ace avr? rodato la R1 04 far? la comparativa con la sua Ducati.
Ora per? basta perch? in questi discorsi e gare a chi ce l'ha pi? lungo non si finisce pi?...
Io dico che una R1 04 con quattro soldi e senza blueprinting diventa un missile e la STK parla chiaro. Per quel che mi riguarda ? fin troppo, anzi pur facendo body building da 10 anni ormai.. fisicamente la mia bestiola mi stanca e alla fine il limite vero ? il mio fisico e spero quest'anno che non ho pi? pare mentali post incidenti di prenderci la confidenza per dargli il gassone... perch? ora come ora ho una moto che sembra ridere di me... ha un limite ciclistico esagerato che mi sembra dire: ma allora ? tutto qui quello che sai fare?? Strapazzami di pi?... su!
Insomma take it easy che non sono qui per fare a chi ce l'ha pi? lungo n? polemiche, ma per discutere pacificatamente...
Del banco di Russo mi fido perch? apparte il fatto che tutti parlano di dati alla ruota e lui li riporta al motore ma tanto basta fare -8%... per il resto ? il banco su cui testa moto che corrono il mondiale... team DFX, Allstar Corona...
se mi offri un lancio....ti porto la moto da cirafici e la proviamo l?...almeno ci togliamo ogni dubbio!!! . .
io credo che il fuchs che ho provaqto io sia abbastanza attendibile...dato che gente che aveva fatto diversi lanci in diversi posti hanno detto che questo era il meno ottimista...poi nonzo!!!
Ma no, marasma, ripeto che mi fido, hai avuto una moto fortunata... se la vuoi portare tu per sfizio ma per me non c'? bisogno... quello che ho detto sui banchi fuchs lo riporto per come mi ? stata venduta ma io non ne so nulla, pu? anche essere che siano pure pi? avari degli altri... non so...
In verit? ti dico che quel 999 di tuo padre ? una moto che invidio non poco, che mi piacerebbe se avessi i soldi affiancare alla mia motoretta in garage se fossi sicuro che poi non si scornano a vicenda
Palutz HAI RAGIONE, anche su quello che NON ho detto.
bravo.. cos? hai chiuso il discorso.. Stai scrivendo solo te su sti post, ci manca solo che ti rispondi da solo e poi se qualcuno ti controbatte qualcosa te ne vai sbattendo la porta. Se vuoi propongo a Davide che ti faccia il fourm di Abezze cos? poi scrivere tutte le tue elucubrazioni mentali e risponederti senza problemi o dovendo accettare noiose risposte.
Ho scritto di marasma che una rondine non fa primavera perch? ho visto solo quel lancio cos? bello, non ho detto che non ci credo, ora dico che lo spero per voi Ducatari. Questo ? quello che penso.
Io leggendo anche questo:
Allora sono di parte? Sparate altri grafici come quello di marasma's father.. io ? l'unico che ho visto cos? pieno. Continuo a vedere dei 996-8 preparati con grafici ridicoli.
l'ho interpretata un p? differentemente e vedendo altre risposte nn credo di essere l'unico.
In qls caso ti ? stata offerta la controprova.. naturalmente rifiutata.
Difficile trovare altri grafici: sono pochi i "motociclisti" che si esaltano con un grafico.
Forse ? il contraltare dell'avere una moto che nn ti trasmette delle vere emozioni, bisogna correre a rileggere quel grafico ogni volta per trovargli qualcosa di positivo...
...
Insomma take it easy che non sono qui per fare a chi ce l'ha pi? lungo n? polemiche, ma per discutere pacificatamente... ...
unica cosa corretta... e che nn sempre traspare da quanto/come scrivi [/quote]
a mio avviso sono tutte e due delle gran belle moto...ed ognuno si compra quella che preferisce. Tanto per come andiamo noi...anche un tornado tre ci regalerebbe soddisfazioni!! .
a mio avviso sono tutte e due delle gran belle moto...ed ognuno si compra quella che preferisce. Tanto per come andiamo noi...anche un tornado tre ci regalerebbe soddisfazioni!! .
Palutz HAI RAGIONE, anche su quello che NON ho detto.
bravo.. cos? hai chiuso il discorso.. Stai scrivendo solo te su sti post, ci manca solo che ti rispondi da solo e poi se qualcuno ti controbatte qualcosa te ne vai sbattendo la porta. Se vuoi propongo a Davide che ti faccia il fourm di Abezze cos? poi scrivere tutte le tue elucubrazioni mentali e risponederti senza problemi o dovendo accettare noiose risposte.
Io leggendo anche questo:
l'ho interpretata un p? differentemente e vedendo altre risposte nn credo di essere l'unico.
In qls caso ti ? stata offerta la controprova.. naturalmente rifiutata.
Difficile trovare altri grafici: sono pochi i "motociclisti" che si esaltano con un grafico.
Forse ? il contraltare dell'avere una moto che nn ti trasmette delle vere emozioni, bisogna correre a rileggere quel grafico ogni volta per trovargli qualcosa di positivo...
...
Insomma take it easy che non sono qui per fare a chi ce l'ha pi? lungo n? polemiche, ma per discutere pacificatamente... ...
unica cosa corretta... e che nn sempre traspare da quanto/come scrivi
[/quote]
ooookeeeey vaaaaa beeeeeneeeeeee !!! senn? poi magari mi bannano per le mie elucubrazioni mentali . . .
Dico una stupidata e me ne vado...
Che senso ha confrontare le curve misurate su banchi diversi, in giornate diverse? Secondo me ? poco indicativo come confronto, come ? inutile discutere sui cv come valore assoluto... Una 4cil, a parit? di preparazione, avr? sempre pi? cv di una 2cil... Che novit? ???
Piuttosto mi ? sembrato molto interessante vedere quanto una R1(quella di abezze?) leggermente preparata allunghi mooolto di pi? di quella che fino allo scorso anno era la regina delle piste e cio? la GSX-R1000... A dimostrazione del fatto che la R1 ? stata concepita con un'occhio di riguardo alle competizioni nei campionati minori(ESTK per esempio) dove con relativa poca spesa si ha una grande resa...
Dico una stupidata e me ne vado...
Che senso ha confrontare le curve misurate su banchi diversi, in giornate diverse? Secondo me ? poco indicativo come confronto, come ? inutile discutere sui cv come valore assoluto... Una 4cil, a parit? di preparazione, avr? sempre pi? cv di una 2cil... Che novit? ???
Piuttosto mi ? sembrato molto interessante vedere quanto una R1(quella di abezze?) leggermente preparata allunghi mooolto di pi? di quella che fino allo scorso anno era la regina delle piste e cio? la GSX-R1000... A dimostrazione del fatto che la R1 ? stata concepita con un'occhio di riguardo alle competizioni nei campionati minori(ESTK per esempio) dove con relativa poca spesa si ha una grande resa...
Scusate il disturbo.
bull
Ma quale stupidata e disturbo... ? la prima cosa sensata negli ultimi 300 post che ho letto . . . .
Si vede che quelli con Aprilia non hanno la sindrome del ca*****no.....
Se qualcuno pensa che sia una cosa semplice, diciamo come fare il lavoro della moto di Alessio, portare a oltre 150 cv alla ruota una 999, anche se R, ? meglio che riveda i suoi parametri, perch? non ha capito nulla!
Comment