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Differenze Frizioni Antisaltello

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    #1

    Differenze Frizioni Antisaltello

    Chi ? cos? gentile da spiegarmi cosa cambia (in gergo nn troppo ipertecnico) tra una frizione antisaltellamente a 6 o a 5 o a 4 molle??

    Nell utilizzo intendo ?

    Io faccio solo pista.

    Grazie !

    Ma non ? da molto che sono in questo mondo di frizioni a secco etc.... e chiedo x capire.

    P.S. dovrei anche avvicinarmi a cambiare i miei dischi? che dischi scegliere? da chi prenderli? ho visto che ce ne sono di molti tipi diversi.

    Grazie la seconda volta

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    #2
    Originally posted by Kikmax View Post
    Chi ? cos? gentile da spiegarmi cosa cambia (in gergo nn troppo ipertecnico) tra una frizione antisaltellamente a 6 o a 5 o a 4 molle??

    Nell utilizzo intendo ?

    Io faccio solo pista.

    Grazie !

    Ma non ? da molto che sono in questo mondo di frizioni a secco etc.... e chiedo x capire.

    P.S. dovrei anche avvicinarmi a cambiare i miei dischi? che dischi scegliere? da chi prenderli? ho visto che ce ne sono di molti tipi diversi.

    Grazie la seconda volta

    ti devo rispondere io ....

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      #3
      Originally posted by Kikmax View Post
      Chi ? cos? gentile da spiegarmi cosa cambia (in gergo nn troppo ipertecnico) tra una frizione antisaltellamente a 6 o a 5 o a 4 molle??

      Nell utilizzo intendo ?

      Io faccio solo pista.

      Grazie !

      Ma non ? da molto che sono in questo mondo di frizioni a secco etc.... e chiedo x capire.

      P.S. dovrei anche avvicinarmi a cambiare i miei dischi? che dischi scegliere? da chi prenderli? ho visto che ce ne sono di molti tipi diversi.

      Grazie la seconda volta
      Cambia lo sforzo che devi fare.
      Con 6 molle ? pi? o meno duretta.
      con 5 di meno, con 4 ? leggerissima

      Prendi i dischi sintetizzati

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        #4
        Originally posted by mailandrea View Post
        con 5 di meno, con 4 ? leggerissima

        Prendi i dischi sintetizzati
        good a saperlo prima cavolo !
        va beh

        marche particolari?
        cosi so dove guardare?

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          #5
          Originally posted by vojager View Post
          ti devo rispondere io ....
          da te ??? spacci pacchi frizione ????

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            #6
            Originally posted by Kikmax View Post
            good a saperlo prima cavolo !
            va beh

            marche particolari?
            cosi so dove guardare?
            personalmente, la spesa non ne vale.
            il 4 molle costa di pi?.
            Io ho il cambio elettronico, quindi l'uso della frizione ? veramente blando.
            Dipende da quanto puoi spendere.
            Se puoi prendi quelle i dischi sinterizzati della Surflex.
            Io mi ci trovo bene

            Comment


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              #7
              Originally posted by mailandrea View Post
              personalmente, la spesa non ne vale.
              il 4 molle costa di pi?.
              Io ho il cambio elettronico, quindi l'uso della frizione ? veramente blando.
              Dipende da quanto puoi spendere.
              Se puoi prendi quelle i dischi sinterizzati della Surflex.
              Io mi ci trovo bene
              io l elettronico nn l ho ancora
              stavo racimolando un pelo di grana per prendermi un translogic e stare sereno.
              no beh nn cambio la frizione in toto x averla pi? morbida ora... ci mancherebbe
              ma mi piaceva capire le fondamentali differenze x un futuro...

              per i dischi guardo in giro dove posso trovarli !

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                #8
                Originally posted by Kikmax View Post
                io l elettronico nn l ho ancora
                stavo racimolando un pelo di grana per prendermi un translogic e stare sereno.
                no beh nn cambio la frizione in toto x averla pi? morbida ora... ci mancherebbe
                ma mi piaceva capire le fondamentali differenze x un futuro...

                per i dischi guardo in giro dove posso trovarli !
                guarda, il cambio elettronico, in pista, ? una manna dal cielo.
                Io ho quello della starlane, che poi ? esattamente quello che Ducati vende sotto suo marchio.
                Ed ? eccellente.

                Io ho la frizione antisaltellamente Ducati, a 6 molle
                Una volta ebbi un problema all'attuatore, durante una giornata in pista.
                Nel rimontare i piattelli delle molle, spezzai una vita.
                Rimasi quindi con 5 molle.
                Poich? con 5 molle rischiavo di avere la frizione che si apriva in mal modo, decisi di togliere un altro piattello, e lasciai le 4 molle formando una croce.
                Risultato? Frizione iperleggera e stranamente la frizione non slittava!!!

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                  #9
                  Per i dischi ti direi di prendere gli ADIGE sinterizzati da 2.5mm, sono quelli che usa/usava Ducati in SBK, costano, ma sono ottimi.

                  Non ? il numero di molle a rendere pi? o meno morbida una frizione, ma il carico delle molle stesse
                  Sostanzialmente, la grossa differenza tra una sei molle e una quattro molle, ? che eliminando due molle, si ha la possibilit? di inserire una spina per mettere in moto il motore in caso di preparazioni pesanti, vedi appunto la SBK

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                    #10
                    Originally posted by Kikmax View Post
                    da te ??? spacci pacchi frizione ????
                    scherzavo... io dicevo i dischi freno.... ... a gi? hai detto che ci dovevi pensare

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                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Per i dischi ti direi di prendere gli ADIGE sinterizzati da 2.5mm, sono quelli che usa/usava Ducati in SBK, costano, ma sono ottimi.

                      Non ? il numero di molle a rendere pi? o meno morbida una frizione, ma il carico delle molle stesse
                      Sostanzialmente, la grossa differenza tra una sei molle e una quattro molle, ? che eliminando due molle, si ha la possibilit? di inserire una spina per mettere in moto il motore in caso di preparazioni pesanti, vedi appunto la SBK
                      li trovo online ??

                      ahhhhh ecco spiegato un altro arcano
                      bene

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                        #12
                        Originally posted by mailandrea View Post
                        guarda, il cambio elettronico, in pista, ? una manna dal cielo.
                        Io ho quello della starlane, che poi ? esattamente quello che Ducati vende sotto suo marchio.
                        Ed ? eccellente.
                        Eh lo so ma molti mi hanno sconsigliato il QSG simili
                        rimanendo su Translogic o SP

                        Cmq ora dvo posticipare la spesa
                        eh lo so il cambio elett ? una comodit? unica...
                        appena ho un p? di soldini sar? la prossima spesa!

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                          #13
                          Originally posted by Kikmax View Post
                          li trovo online ??

                          ahhhhh ecco spiegato un altro arcano
                          bene
                          C'? un utente sul forum che li vende, io li ho presi da lui ;-)

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