Originally posted by yokozuna
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Evabbu?...lo ammetto... il MTS 1200 S fa davvero...
Collapse
X
-
-
Originally posted by topfuel View PostMea culpa, ho fatto confusione, ho scritto SMT ma intendevo SMR, moto molto simile se non uguale in fatto di caratteristiche dinamiche.
Il confronto tra ADV e la MTS lo faccio per via della potenza, la K ? l'unica con 150 hp come la Ducati.
Ma ? l unico parametro sovrapponibile.
La filosofia progettuale e l ispirazione sono molto diverse.
E come ho scritto,la smt gli ? molto piu affine.
Io il bmwaro col gs od il ktmmaro con l adv non ce lo vedo a pensare"forse potrei pensare al multistrada,in fondo..."
Quello con l smt ce lo vedo eccome,come anche quello col tiger....
Ovviamente dopo aver venduto na palla...:gaen:
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostTopfuel se parlo di rotonde ? perch? non c'? un Ducati Store sul Bernina... cmq le considero "tornanti", specie la curva a dx a salire del "circuito" delle torribianche...
non ho letto da dove scrivi...ma da noi Asso Bellagio ? tutto tornantINI da bicicletta... E DEVO valutare una moto nel LENTO e non sul veloce. A me passi vome il.Brattello manco piacciono... preferisco la tangenziale a 'sto punto
Poi DDG ? un forum da duri... io son SEMPRE stato un budino, non mi.sono civilizzato ADESSO.
Comunque secondo me la cosa si riassume in un modo molto semplice, a te che moto ti piace? Compra quella che ti ? piu consona e poi sbattetene di tutto il resto, tanto sono entrambi delle moto eccezzionali e non solo quelle due, ho avuto occasione di testare una Nuova GS e... mica male!
Ps. cos'? il Brattello
Pps. ma quale budino! qui tutti tosti!!!
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostBeh ok...
Ma ? l unico parametro sovrapponibile.
La filosofia progettuale e l ispirazione sono molto diverse.
E come ho scritto,la smt gli ? molto piu affine.
Io il bmwaro col gs od il ktmmaro con l adv non ce lo vedo a pensare"forse potrei pensare al multistrada,in fondo..."
Quello con l smt ce lo vedo eccome,come anche quello col tiger....
Ovviamente dopo aver venduto na palla...:gaen:
Infatti con l'esordio MTS ho conosciuto tanti ex bmwisti sopra una MTS.
Diverso ? per il cliente K, lui ? molto piu sportivo ma anche molto piu fedele al marchio e ha ragione perche secondo me K con la sua gamma ? quella piu coinvolgente propio come Ducati.
Chi possiede una moto con almeno un po di carisma e non per ultimo delle prestazioni degne fa fatica a cambiare perche gli piace quello che ha!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by topfuel View PostE siamo arrivati al punto, come dico io KTM dovrebbe scegliere da che parte stare, o insieme a MTS o insieme a GS, se avesse munito una delle due ADV con ruota da 17 avrebbe presentato una gamma completa. Una in concorrenza con GS ma con uno starcazzo di motore, l'altra (magari la R) in concorrenza al pari con Ducati, semplice no?
e la 21" piega come il Gs col 19"... te lo dico perch? torno ora dal test ride del Gs...
quindi per ora L'Adv 19" dovr? ahilui sfidare la Mts con l'aggravio inerziale del ruotone...Last edited by gabelbrucken; 01-06-13, 10:10.
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostE siamo arrivati al punto, come dico io KTM dovrebbe scegliere da che parte stare, o insieme a MTS o insieme a GS, se avesse munito una delle due ADV con ruota da 17 avrebbe presentato una gamma completa. Una in concorrenza con GS ma con uno starcazzo di motore, l'altra (magari la R) in concorrenza al pari con Ducati, semplice no?
in effetti la R con la ruota da 21" pare che anche per strada vada alla grande .
KTM ha gi? la sua tourer con ruote da 17" ? la SMT.
comunque la ADV base ha il suo perch? ,con ruota da 19 e gomme stradali , al raduno KTM scorso in toscana , si arrampicavaa tranquillamente su uno sterrato tale da aver fatto desistere le SM e l'unica MTS presente .
probabilmente la presentazione di una ADV con ruote da 17 avrebbe potuto sovrapporsi parzialmente , ad una futura SM/SMT con motore 1190.
peraltro pur con le ruote da 17" e il motorazzo , i limiti dinamico e gli ingombri della MTS , non ne fanno certo una moto sportiva .
naturalmente se si vogliono fare delle spacial sulle basi della ADV e della MTS , arretrando pedane , sostituendo manubri etc , la MTS resta pi? sportiva .
nelle configurazioni originali , per un utilizzo sportivo (ma moooolto sportivo ) resta superiore la MTS, per turismo a 360? con strade bianche e sterrati , vince la ADV.
nel complesso la maggior sportivit? della MTS esce fuori andando veramente sopra le righe , l'indole OFF della ADV le consente cose che la MTS non fa-
infine , con ABS TC , FRIZ ANTISALTELLO E SOSP DINAMICHE , la ADV con 13.500 euro senza permuta te la porti a casa .
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostLa Smr la vedremo nel 2015
e la 21" piega come il Gs col 19"... te lo dico perch? torno ora dal test ride del Gs...
quindi per ora L'Adv 19" dovr? ahilui sfidare la Mts con l'aggravio inerziale del ruotone...
Ha un motore esagerato, ottimi freni. Ci puoi mettere gomme super sportive o da turismo.
Consuma poco e ha buona protezione.
Solo che per noi che non abbiamo le gambe lunghe ? un p? larga di sella.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View PostKTM sta dalla propria parte
in effetti la R con la ruota da 21" pare che anche per strada vada alla grande .
KTM ha gi? la sua tourer con ruote da 17" ? la SMT.
comunque la ADV base ha il suo perch? ,con ruota da 19 e gomme stradali , al raduno KTM scorso in toscana , si arrampicavaa tranquillamente su uno sterrato tale da aver fatto desistere le SM e l'unica MTS presente .
probabilmente la presentazione di una ADV con ruote da 17 avrebbe potuto sovrapporsi parzialmente , ad una futura SM/SMT con motore 1190.
peraltro pur con le ruote da 17" e il motorazzo , i limiti dinamico e gli ingombri della MTS , non ne fanno certo una moto sportiva .
naturalmente se si vogliono fare delle spacial sulle basi della ADV e della MTS , arretrando pedane , sostituendo manubri etc , la MTS resta pi? sportiva .
nelle configurazioni originali , per un utilizzo sportivo (ma moooolto sportivo ) resta superiore la MTS, per turismo a 360? con strade bianche e sterrati , vince la ADV.
nel complesso la maggior sportivit? della MTS esce fuori andando veramente sopra le righe , l'indole OFF della ADV le consente cose che la MTS non fa-
infine , con ABS TC , FRIZ ANTISALTELLO E SOSP DINAMICHE , la ADV con 13.500 euro senza permuta te la porti a casa .
Molto probabilmente ? come dici tu,sono sicuro che tra un po vedremo una SMT 1200, cosi anche la SMR e cosi veramente K avra la moto per tutti.
Altro punto a favore dell'Austriaca ? il prezzo, pero poi te la devi tenere e soprattutto di deve piacere, ho il dubbio che dopo averla comprata e la metti accanto ad una MTS ti viene in mente una cosa del tipo e mo' che ce faccio?
Inoltre ora che tutte le ca@@te elettroniche sono patrimonio di altre diventano di valore? Quando le propose Ducati tutti a dire che non servivano, che erano soggette a rompersi, troppa roba ecc ecc.
Pero io so ducatista talebano e poco contano i miei giudizicomprerei KTM? Se avessi i soldi di certo il mio garage ne sarebbe pieno, cosi come tante altre moto, per la cronaca qualche anno fa il mio garage ne ha gia ospitate due e ancora ho un debole per l'arancio, anche se erano celesti.
Ps. il CBRf no pero:gaen:
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by topfuel View PostContinuo a non capire perche la MTS ? esagerata e la ADV no, c'? gente che addirittura mi dice che la K fa un'altro sporto in confronto alla Ducati, io l'ho provata per bene e i cavalli, pur se un po in alto sono li e scalpitano tutti!
Molto probabilmente ? come dici tu,sono sicuro che tra un po vedremo una SMT 1200, cosi anche la SMR e cosi veramente K avra la moto per tutti.
Altro punto a favore dell'Austriaca ? il prezzo, pero poi te la devi tenere e soprattutto di deve piacere, ho il dubbio che dopo averla comprata e la metti accanto ad una MTS ti viene in mente una cosa del tipo e mo' che ce faccio?
Inoltre ora che tutte le ca@@te elettroniche sono patrimonio di altre diventano di valore? Quando le propose Ducati tutti a dire che non servivano, che erano soggette a rompersi, troppa roba ecc ecc.
Pero io so ducatista talebano e poco contano i miei giudizicomprerei KTM? Se avessi i soldi di certo il mio garage ne sarebbe pieno, cosi come tante altre moto, per la cronaca qualche anno fa il mio garage ne ha gia ospitate due e ancora ho un debole per l'arancio, anche se erano celesti.
Ps. il CBRf no pero:gaen:
Comment
-
-
Originally posted by gabelbrucken View PostComunque in basso il Gs mette a tacere una e l'altra... provata stamattina... sembra Foreman
Non ? che sia un male ma non mi esalta, quando ho terminato la prova e sono risalito sulla mia... mi sembrava di portare un ciclomotore per via degli ingombri.
Ora avrai ancora le idee piu confuse!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by topfuel View PostSe intendi fluidita di marcia d'accordo, ho provato la GS molto equilibrata ma piatta e priva di carattere, la mia sensazione ? che faccia bene un po tutto ma non eccelle in nulla, ottima per viaggiare senza scossoni.
Non ? che sia un male ma non mi esalta, quando ho terminato la prova e sono risalito sulla mia... mi sembrava di portare un ciclomotore per via degli ingombri.
Ora avrai ancora le idee piu confuse!
Comment
-
Effettivamente il GS si alza che ? un piacere, l'ho notato anche io ma devi togliere i controlli, comunque si ? veramente corposa, BMW ha sacrificato un po di potenza per dare precedenza alla facilita di guida, consideriamo anche l'utente tipo di quella moto, cioe avvocato giacca e cravatta mica un duro e cattivo del DDG!
Comment
X
Comment