Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Evabbu?...lo ammetto... il MTS 1200 S fa davvero...
Basta girare per concessionarie e seguire le giornate dedicate dei concessionari, io abitanto in una piccola citta sono riuscito a provare una GS ultimo modello, KTM ADV 1200 Yamaha Super tenere 1200 e tra un po anche la nuova Caponord.
Certo ? che se rimani in casa nessuno ti chiama
ME mi chiamano pure a casa! E io ci non vado, a sfregio! Ti?!
cmq Topfuel hai ragione...il punto ? che dubito Ktm volesse insidiare Ducati con Adv... lo far? col Smt credo... Ad ogni modo... tu dici MTS TI FA FARE COSE CHE CON KTM...
Vero anke il contrario... il 19" in talune situazioni si beve il 17"... senza contare che Adv ha il 170 dietro...non un 140
Gli esempi?
c
Torakiky conosce le rotonde prima e dopo il Rovagnati... con l'Adv le fai togliendo le mani dal manubrio in quarta...con la Mts scendi come un fulmine ma poi serve tenere il manubrio sulle imperfezioni dell'asfalto e in terza strappetta ... inoltre se apri in percorrenza la senti allargare...
Per quel che cerco io...? fin troppo incazzata... anche se sulla porzione del sedile passeggero mi ci ha fatto finire l'Adv e non la Mts... ? anche vero che in sella all'Adv ci son salito scettico e sbruffone... Sul Mts ero pronto...
cmq Topfuel hai ragione...il punto ? che dubito Ktm volesse insidiare Ducati con Adv... lo far? col Smt credo... Ad ogni modo... tu dici MTS TI FA FARE COSE CHE CON KTM...
Vero anke il contrario... il 19" in talune situazioni si beve il 17"... senza contare che Adv ha il 170 dietro...non un 140
Gli esempi?
c
Torakiky conosce le rotonde prima e dopo il Rovagnati... con l'Adv le fai togliendo le mani dal manubrio in quarta...con la Mts scendi come un fulmine ma poi serve tenere il manubrio sulle imperfezioni dell'asfalto e in terza strappetta ... inoltre se apri in percorrenza la senti allargare...
Per quel che cerco io...? fin troppo incazzata... anche se sulla porzione del sedile passeggero mi ci ha fatto finire l'Adv e non la Mts... ? anche vero che in sella all'Adv ci son salito scettico e sbruffone... Sul Mts ero pronto...
Banalmente, sono moto diverse, hanno destinazioni diverse e caratteri diversi: per come ti conosco io, l'Adv ti piacerebbe di pi?.
La tendenza ad allargare del Multi ? invece un difetto che avevo notato anch'io, insieme alla pochezza della sospensione post. La stabilit? invece mi era parsa ottima sulle buche
Gli esempi?
c
Rotonde! io ci faccio le strade curvose, l'unica rodonda che faccio ? per uscire dalla citta, poco importa se li la ka mi supera poil a bastono per il resto della strada!
Scherzi a parte anche io ho trovato la K molto equilibrata, trotterella molto meglio della mia MTS, ottima per gli attraversamenti cittadini (rotonde) e per passeggiare con la morosa, pero per fare cio hanno dovuto togliere carattere alla moto, fino a 6000 giri ? di fatto vuotina. Per la ruota ? ovvio che quella da 17 si muova di piu, non puo avere la direzionalita di una piu grande, quello che intendo dire ? per certe tipologie ci sono scelte quasi obbligate, moto con prestazioni del genere sono di fatto delle finte SS e come tali devono essere equipaggiate.
Ovvio che la MTS non ti ha fatto arretrare sulla sella ma ce l'hai presente come ? fatta? C'? la sella del passeggero a sostenerti!
Incazzata la MTS? ma se ? docile come un agnellino, basta non dargli retta quando di dice... apri apri!
ps. si perche la K va piano, hanno entrambi super motori da 150hp ma la reputi piu tranquilla... si quando ? spenta!!!
Banalmente, sono moto diverse, hanno destinazioni diverse e caratteri diversi: per come ti conosco io, l'Adv ti piacerebbe di pi?.
La tendenza ad allargare del Multi ? invece un difetto che avevo notato anch'io, insieme alla pochezza della sospensione post. La stabilit? invece mi era parsa ottima sulle buche
Vero che allarga un pochino le curve ma basta cambiare stile di guida avanzando un po con il busto, un po alla motard e tutto si sistema, per i piu tecnici si lavora un po sul mono precaricando la molla e sostenerlo con l'idraulica, inoltre si sfila la forcella, insomma va alzata dietro e abbassata davanti, nulla di impossibile.
ma avete considerato il cuore? quale delle due ve lo fa battere piu velocemente?
Cavolo una volta il DDG era un forum di duri e puri no copromise, qui sto vedendo e sentendo frasi come piu comoda, piu tranquilla,fa meglio le rotonde, non sbacchetta!!!! Ahoooooooooo... di questo passo organizzate motoraduni!!!!
Potrei girarti la domanda,chiedendoti quale moto col cerchio da 19" ti fa battere il cuore altrettanto forte...forse solo la triumph...
Perch? se ci portiamo su moto dello stesso filone concettuale,beh...la 990 smt la vedo un filino piu adrenalinica....
Potrei girarti la domanda,chiedendoti quale moto col cerchio da 19" ti fa battere il cuore altrettanto forte...forse solo la triumph...
Perch? se ci portiamo su moto dello stesso filone concettuale,beh...la 990 smt la vedo un filino piu adrenalinica....
Cerchio da 19? no grazie nessuna di queste mi fa battere il cuore, ho dato nel passato e tanto mi basta, 990smt la paragono con la Nuova Hyper, non di certo con la MTS e non siamo sullo stesso filone, qui si discute tra ADV e MTS.
Cerchio da 19? no grazie nessuna di queste mi fa battere il cuore, ho dato nel passato e tanto mi basta, 990smt la paragono con la Nuova Hyper, non di certo con la MTS e non siamo sullo stesso filone, qui si discute tra ADV e MTS.
Ma come non siamo nello stesso filone,scusa...
La multi e la adv hanno in comune la cilindrata,ma come destinazione d uso (turistica estremamente incazzata...) mi sembra molto piu affine la smt dell adv...
Il confronto tra adv e multistrada con che parametri lo fai?
La adv si scorna col gs e la triumph...
Topfuel se parlo di rotonde ? perch? non c'? un Ducati Store sul Bernina... cmq le considero "tornanti", specie la curva a dx a salire del "circuito" delle torribianche...
non ho letto da dove scrivi...ma da noi Asso Bellagio ? tutto tornantINI da bicicletta... E DEVO valutare una moto nel LENTO e non sul veloce. A me passi vome il.Brattello manco piacciono... preferisco la tangenziale a 'sto punto
Poi DDG ? un forum da duri... io son SEMPRE stato un budino, non mi.sono civilizzato ADESSO.
La 19" della ADV ? una 120/70 non la solita 110/80 .
Secondo me in un utilizzo stradale il vero GAP ? dato dalla mancanza di produzione di gomme sportive in questa nuova misura utilizzata , per adesso , solo da GS e ADV .
Al post come diceva Gabel ? un 170/60
Ma come non siamo nello stesso filone,scusa...
La multi e la adv hanno in comune la cilindrata,ma come destinazione d uso (turistica estremamente incazzata...) mi sembra molto piu affine la smt dell adv...
Il confronto tra adv e multistrada con che parametri lo fai?
La adv si scorna col gs e la triumph...
Mea culpa, ho fatto confusione, ho scritto SMT ma intendevo SMR, moto molto simile se non uguale in fatto di caratteristiche dinamiche.
Il confronto tra ADV e la MTS lo faccio per via della potenza, la K ? l'unica con 150 hp come la Ducati.
Comment