Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evabbu?...lo ammetto... il MTS 1200 S fa davvero...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by topfuel View Post
    Continuo a non capire perche la MTS ? esagerata e la ADV no, c'? gente che addirittura mi dice che la K fa un'altro sporto in confronto alla Ducati, io l'ho provata per bene e i cavalli, pur se un po in alto sono li e scalpitano tutti!
    Molto probabilmente ? come dici tu,sono sicuro che tra un po vedremo una SMT 1200, cosi anche la SMR e cosi veramente K avra la moto per tutti.
    Altro punto a favore dell'Austriaca ? il prezzo, pero poi te la devi tenere e soprattutto di deve piacere, ho il dubbio che dopo averla comprata e la metti accanto ad una MTS ti viene in mente una cosa del tipo e mo' che ce faccio?
    Inoltre ora che tutte le ca@@te elettroniche sono patrimonio di altre diventano di valore? Quando le propose Ducati tutti a dire che non servivano, che erano soggette a rompersi, troppa roba ecc ecc.

    Pero io so ducatista talebano e poco contano i miei giudizi comprerei KTM? Se avessi i soldi di certo il mio garage ne sarebbe pieno, cosi come tante altre moto, per la cronaca qualche anno fa il mio garage ne ha gia ospitate due e ancora ho un debole per l'arancio, anche se erano celesti.

    Ps. il CBRf no pero:gaen:


    non l'ho scritto e non lo penso , IMHO sono due moto molto simili , l'una un pelo meglio sull'asfalto grazie alle ruote da 17 , l'altra molto meglio sull'OFF.

    motori con potenze , coppia e prestaziioni molto vicine! il TOP del settore .

    Vista comunque la difficolta di spingere al limite la MTS , utilizzandone appien le gomme sportive che possono montare sui cerchi da 17" , nella vita quotidiana sono uguali con l'ago della bilancia che si sposta nettamente verso ADV vista la sua capacit? di andare fare OFF.

    sono stato chiaro?

    ps fra le due se fossero le uniche moto al mondo, per come vivo la moto oggi , prenderei la MTS per la sua pi? performante "gommabilit?"...........

    per fortuna esiste la SMR 990

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by yokozuna View Post
      non l'ho scritto e non lo penso , IMHO sono due moto molto simili , l'una un pelo meglio sull'asfalto grazie alle ruote da 17 , l'altra molto meglio sull'OFF.

      motori con potenze , coppia e prestaziioni molto vicine! il TOP del settore .

      Vista comunque la difficolta di spingere al limite la MTS , utilizzandone appien le gomme sportive che possono montare sui cerchi da 17" , nella vita quotidiana sono uguali con l'ago della bilancia che si sposta nettamente verso ADV vista la sua capacit? di andare fare OFF.

      sono stato chiaro?

      ps fra le due se fossero le uniche moto al mondo, per come vivo la moto oggi , prenderei la MTS per la sua pi? performante "gommabilit?"...........

      per fortuna esiste la SMR 990
      Mi piacerebbe contare quanti vanno in OFF con queste moto.
      Che senso ha farle con ruote diverse da 17"?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Scusate se mi intrometto..

        Gabel, questa non la provi?


        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by albtuono View Post
          Mi piacerebbe contare quanti vanno in OFF con queste moto.
          Che senso ha farle con ruote diverse da 17"?
          Come ho scritto prima da qualche parte , i limiti generali della tipologia di moto difficilmente consentono di sfruttare al massimo le prestazioni del motorazzo 1198 con 127/ cv ruota, quindi anche contro una moto dotata delle nuove misure 120/70 19 e 170/60 17 alla fine l'efficacia ? simile.

          Mentre invece ktm pur dotando la propria ADV base di motore potente , ha voluto lasciare la moto utilizzabile nell'OFF, con coperture 50 e 50 e il solito telaio eccellente.

          Il senso ? proprio questo , anche se a me e a te non ce ne pu? fregare meno , lo stesso che ha permesso al raduno lc8.org di continuare a salire tranquillamente sullo sterrato che portava al monumento in memoria di MEONI le ADV base , dove le SM e le MTS si sono dovute arrendere , e che consente a chi ama i viaggi ON OFF di trovare la moto ideale anche nella ADV base senza dover rinunciare alle sparate sull'asfalto.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by albtuono View Post
            Mi piacerebbe contare quanti vanno in OFF con queste moto.
            Che senso ha farle con ruote diverse da 17"?
            Specifica cosa sia per te OFF.

            comunque per me fare OFF ? fare i pezzi pi? brutti del Turini o lo sterrato con cui passi da Bs a Bg scendendo dal Crocedomini... O fare alcune deviazioni nel Savonese TUTTE di strade bianche... oh per carit?...roba che fai anche con Z1000 sx e Fz1 (vedi prova MOTOCICLISMO) ma perch? non farle meglio?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Mathias View Post
              Scusate se mi intrometto..

              Gabel, questa non la provi?


              Esisteeeeeeeeeeee????????????

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by albtuono View Post
                Mi piacerebbe contare quanti vanno in OFF con queste moto.
                Che senso ha farle con ruote diverse da 17"?
                Il 19 non ? per l'off... ? per fare la Val Nure (che ? stupenda ma nessuno fa perch? si "salta") in scioltezza...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Esisteeeeeeeeeeee????????????

                  Vabb? questa ? un p? alleggerita ma non ? che sia tanto diversa dall'originale, era solo per attrarre meglio l'attenzione

                  A parte tutto, come mai la Tiger Explorer non ? in lista?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Mathias View Post
                    Vabb? questa ? un p? alleggerita ma non ? che sia tanto diversa dall'originale, era solo per attrarre meglio l'attenzione

                    A parte tutto, come mai la Tiger Explorer non ? in lista?
                    Non trovo da provarla e nella comparativa maxienduro ? risultata un incrociatore molto poco a suo agio nel misto tormentato e peggio ancora nell'OFF in cui ha riportato seri danni alla pari della Crosstourer...

                    Se devo prendere la MOTONA autostradale prendo il Gtr1400. Ora, subito.

                    Non dimenticate che ESTETICAMENTE Mts, Gs, Adv...tutte cagare mi fanno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Non trovo da provarla e nella comparativa maxienduro ? risultata un incrociatore molto poco a suo agio nel misto tormentato e peggio ancora nell'OFF in cui ha riportato seri danni alla pari della Crosstourer...

                      Se devo prendere la MOTONA autostradale prendo il Gtr1400. Ora, subito.

                      Non dimenticate che ESTETICAMENTE Mts, Gs, Adv...tutte cagare mi fanno...

                      Ah, capito. Chiedevo perch? io invece ne ho letto molto bene nei vari forum.. ed ? l'unica maxienduro che a gusto prenderei, oggi. Soprattutto perch? per me ormai ? d'obbligo il cardano, quindi come dire, la scelta non ? che sia molto amplia Anche se ovviamente il nuovo GS non ? certo da buttare, solo che .. ? sempre un GS

                      Peccato che non si trovi da provarla.. io ancora non sono andato perch? se poi mi piace anche da guidare, ? la fine

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        L'assunto di base ? questo:

                        Non so se riuscir? ad accantonare la passione per la moto ESAGGERATA/INUTILE (eventuali SMR1200, superduke 1300, zzr1400, v-max, Ecc ecc)

                        Di certo la mancanza di fruibilit? di questo genere di moto mi ha reso un motociclista da 2000km l'anno...

                        Voglio vedere SE viaggiare in first class mi permetter? di dare un senso al pagare 1000? l'anno di assicurazione e bollo...

                        Dico...VEDREMO. Io di certezze non ne ho.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          L'assunto di base ? questo:

                          Non so se riuscir? ad accantonare la passione per la moto ESAGGERATA/INUTILE (eventuali SMR1200, superduke 1300, zzr1400, v-max, Ecc ecc)

                          Di certo la mancanza di fruibilit? di questo genere di moto mi ha reso un motociclista da 2000km l'anno...

                          Voglio vedere SE viaggiare in first class mi permetter? di dare un senso al pagare 1000? l'anno di assicurazione e bollo...

                          Dico...VEDREMO. Io di certezze non ne ho.

                          Sono d'accordissimo, ho fatto lo stesso ragionamento un paio d'anni fa e ad oggi ancora non riesco a pensarla diversamente. Anzi, delle due, visto il periodo e il paese in cui viviamo, che di sicuro non ? il paradiso dei motociclisti (almeno qui nelle mie zone), il prossimo step sar? mettersi l'anima in pace e relegare la passione a ricordi lontani.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Mathias View Post
                            Ah, capito. Chiedevo perch? io invece ne ho letto molto bene nei vari forum.. ed ? l'unica maxienduro che a gusto prenderei, oggi. Soprattutto perch? per me ormai ? d'obbligo il cardano, quindi come dire, la scelta non ? che sia molto amplia Anche se ovviamente il nuovo GS non ? certo da buttare, solo che .. ? sempre un GS

                            Peccato che non si trovi da provarla.. io ancora non sono andato perch? se poi mi piace anche da guidare, ? la fine

                            Ma che sia UN OTTIMA MOTO non ci piove... ma che nel.2013 facciano cattive moto da 16k ? sarebbe poco credibile no?

                            Bisogna solo capire cosa cerchi...che tipo di carattere vuoi che la tua moto abbia... pi? ON , pi? OFF ecc ecc...

                            Ribadisco... il mio cuore batte per tutt'altre FORME...ma dopo anni di zx12r zzr1400 b-king, Hayabusa... capisco che vorrei.divertirmi in moto stando pi?... "spensierato"...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Mathias View Post
                              Sono d'accordissimo, ho fatto lo stesso ragionamento un paio d'anni fa e ad oggi ancora non riesco a pensarla diversamente. Anzi, delle due, visto il periodo e il paese in cui viviamo, che di sicuro non ? il paradiso dei motociclisti (almeno qui nelle mie zone), il prossimo step sar? mettersi l'anima in pace e relegare la passione a ricordi lontani.
                              Quoto purtroppo ogni parola... quindi... so che il paradiso (Francia) ? l? che mi aspetta...che faccio, carico di valigie posticce una Smr990 facendo benza ogni 100km per non rischiare di (ri)trovarmi a secco tra il.Verdon e Barcellonette o mi compro finalmente una moto da adulto?

                              Tanto...a 1000km da casa COMUNQUE non mi metterei certo a cercare il limite delle gomme... ci manca solo di essere ricoverato all'Estero...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                non l'ho scritto e non lo penso , IMHO sono due moto molto simili , l'una un pelo meglio sull'asfalto grazie alle ruote da 17 , l'altra molto meglio sull'OFF.

                                motori con potenze , coppia e prestaziioni molto vicine! il TOP del settore .
                                A questo punto si tratta di guardarsi dentro e capire cosa si pretende e soprattutto si voglia fare della propia moto, personalmente non farei mai e poi mai Off ne con l'una e ne con l'altra, per come la vedo io l'off si fa con un monocilindrico e che sia pure leggero, il resto sono chiacchiere da bar.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X